Arcade Extreme

Blazing Star

« Older   Newer »
  Share  
powerfuran
view post Posted on 20/11/2009, 09:50




fran, sto perdendo il filo del discorso perché stiamo parlando di 3 ships diverse.

Con Aryustailm uscivo tranquillo dal primo stage sugli stessi valori di gemme bonus del superplay, anche se ho preferito farmi un mio pattern prendendo uno yume soltanto, non due. Ce la facevo anche a farne uscire due, ma era tutto molto rischioso perché dovevo reinventarmi i pattern. Cmq la regoletta per me era distruggere tutto, essere certi che ogni razzetto o pallina verde venisse sparata dai nemici, alzare il rank coi powerup e stare in faccia al primo boss. Nel caso tornassi a giuocarci, inserire un secondo yume al primo stage per poi avere il rank già boostato al terzo stage sarebbe obbligatorio.
 
Top
view post Posted on 20/11/2009, 12:14
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


io parlo di windina e solo windina
mi riferisco a quella ship e quella superpartita

cmq "spakka tutto" direi che come regola ormai è chiara anche a chi lurka

rimango dell'idea che secondo me nella superpartita con windina avvengono cose magiche al primo livello
e volevo capire come funzionano queste cose magiche

è anche vero che ora forse sto beatando un cavallo morto quindi bella
ma pensavo fosse una cosa OK da scoprire dopo 25 pagine
delle quali diciamo 22-23 totalmente worthless

volevo essere anche io un poco extremo image

a questo punto è chiaro che per battere i records non esotici basta giocare safe e sfruttare le nuove super scoperte al boss 6

per assurdo basterebbe quello e giocare "scrub - primitivo" mode fino a quel punto
ovvero i classici 20 milioni di windina

ma io volevo fare anche le figate image
 
Top
powerfuran
view post Posted on 20/11/2009, 13:25




Volevo dire che replicando tutto quello che il pleier di aryus fa, uscivo con valori identici di gemme e anche con più punti di lui. Lui decolla al terzo-quarto stage, ma per uno stage e mezzo riuscivo a stargli dietro e un pochino davanti. Non ci può essere roba magica usando l'altra navetta.


OK
Sto guardando il video di windina proprio ora.
Non capisco dove tu possa avere dei problemi, vedo che il tizio gioca spinto ma non ho dubbi che tu riesca a replicare tutto alla perfezione. Tanto perché siamo tutti sulla stessa pagina, prende 4 gemme da 1k prima di inizare il boss. Se tu prendi lo yume dovresti essere lì come lui. Con lo yume escono più zako rossi da quella specie di tombini, penso tu lo abbia notato. Col rank come si deve, da ogni sciame di zako rossi escono 4 gemme blu, se il rank non è alto abbastanza ne escono solo 3.


Link per me.

http://blazingstar.yukihotaru.com/secret.htm#13
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 20/11/2009, 14:47




CITAZIONE (--Fran-- @ 20/11/2009, 12:14)
io parlo di windina e solo windina
mi riferisco a quella ship e quella superpartita

cmq "spakka tutto" direi che come regola ormai è chiara anche a chi lurka

rimango dell'idea che secondo me nella superpartita con windina avvengono cose magiche al primo livello
e volevo capire come funzionano queste cose magiche

è anche vero che ora forse sto beatando un cavallo morto quindi bella
ma pensavo fosse una cosa OK da scoprire dopo 25 pagine
delle quali diciamo 22-23 totalmente worthless

volevo essere anche io un poco extremo image

a questo punto è chiaro che per battere i records non esotici basta giocare safe e sfruttare le nuove super scoperte al boss 6

per assurdo basterebbe quello e giocare "scrub - primitivo" mode fino a quel punto
ovvero i classici 20 milioni di windina

ma io volevo fare anche le figate image

Io arrivavo ben piu dei 20 milioni prima del boss 6 altro che 20 milioni il tutto cercando di mettere in pratica il piu possibile ripreso dai superplay ,comunque il tutto verte su una perfetta dose di distruzione da attuare durante gli stage .
Per farla breve bisogna far in modo di sfruttare i nemici nella maniera migliore per far si che scaturiscano piu gemme possibili .
Cioè se sul primo stage per esempio ci sono 20 nemici è chiaro che se si distruggono 8 nemici alla volta usciranno 2 soli bonus no?Chiaro ?Però cosi resteranno fuori dalla combo ( chiamiamola cosi ) 4 nemici ..ecco i giapponesi riescono a sfruttare anche quei 4 nemici per far uscire un bonus in piu.
Io all'inizio del primo stage riuscivo ad utilizzare i nemici porta LUCKY proprio per far uscire un bonus in piu ,BONUS che sparando ed uccidendo normalmente non uscirebbe di suo.
PS: puo essere che qualche nemico valga X2 per portare avanti la combo dei bonus .

Io ,ripeto ; con la DINO135 riuscivo a prendere un bonus in piu durante il midboss uccidendo le palline verdi che spara utilizzando i POD della navetta ,questo perche non potevo sparare in quel punto .
 
Top
view post Posted on 20/11/2009, 15:07
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


la cosa che non si può sparare durante l'angelo per lo yume è fantasia
come visto nel video basta caricare prima lo shot - prima di raccogliere l'angelo
ed al mid boss con lo shot si distruggono i proiettili verdi ed il boss senza intaccare l'uscita dello yume

cmq,oh,si vede che siete più bravi di me a fare stage 1
avrò visto 129 volte il video,fatto 7188 tentativi ma quasi mai riesco ad arrivare con 1000
ed a me sembra di fare tutte le cose giuste
boh

 
Top
powerfuran
view post Posted on 20/11/2009, 15:13




CITAZIONE
la cosa che non si può sparare durante l'angelo per lo yume è fantasia

E' vero, fa sfatata. E' più corretto dire che non si deve premere il tasto dello shot nel periodo di tempo che va da quando si prende l'angelo a quando se ne va. Ma il charge si può usare.
 
Top
powerfuran
view post Posted on 20/11/2009, 15:34




CITAZIONE
Cioè se sul primo stage per esempio ci sono 20 nemici è chiaro che se si distruggono 8 nemici alla volta usciranno 2 soli bonus no?Chiaro ?Però cosi resteranno fuori dalla combo ( chiamiamola cosi ) 4 nemici ..ecco i giapponesi riescono a sfruttare anche quei 4 nemici per far uscire un bonus in piu.

No, raiden, scusami ma non è chiaro. Con 20 nemici escono 2 bonus e basta, il bonus successivo uscirà al 4o nemico distrutto della sezione seguente. Tutto sta nell'aumentare il numero degli elementi da distruggere, e al primo stage vengono fuori dai tombini e al boss. E per fare questo si deve alzare il rank, non c'è nessun altro modo, quindi si prende 1/2 yume e si raccolgono i powerup. La differenza si vede, basta che vi mettete a fare il primo stage uguale al vostro solito pattern senza prendere yume. Secondo me sta tutto qua.
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 10:41
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


hmm

devo dire che la cosa del club mille miglia pre-boss rimane(va) misteriosa
forse siete geniali voi
o forse c'è qualcosa di veramente stupido ed insignificante che mi sfugge
forse ho individuato cosa . forse

io aspettavo qualche attimo per iniziare a distruggere i flussi migratori dei merdini dai 2 "tubi"
noto che se piazzo una esplosione mirata dall'alto che investe il tubo diciamo alto a dx prima della fuori-uscita
(ma solo all'inizio c'è contatto - appena lo schermo scrolla finisce il contatto diretto con tubo - altrimenti il tubo verrebbe distrutto generando fail)
forse distruggendo da subito i merdini ne escono di più
ho provato questa cosa due volte e sarà per quello o no
due volte l'ultima gemma pre-boss era 1000
no ?

poi ho rubato trucchi ulteriori dal vid e direi che posso rullare

avevate ragione
con rank a palla il boss 3-1 è cornucopissimo
pensavo di aver sempre visto il "massimo" ma,whoa,no
cornucopissimo è veramente gdlk

con i trucchi nuovi e questa cosa penso di poter fare 28 ? prima del boss 6
non dico sia facilissimo eh
ma..ragionevolmente..

la cosa che non mi torna è :
sempre prendendo 2 chans
a volte il laser vedere pre boss 3 è ALIENO
morte sicura
a volte è relativamente manzo
ho pensato che la differenza fossero i breaks che quindi provo a tenere al minimo
ma sempre casuale
ovviamente nei videos esotici il laser è manzo
e breakka a nastro

bella
 
Top
powerfuran
view post Posted on 16/9/2010, 10:52




http://blazingstar.yukihotaru.com/index.html

Sito esotico con info e trick sul gioco. Molto bello, tra l'altro!

Due trucchi simpatici, che non conoscevo (forse gemant sì?):
CITAZIONE
stage select: You have to press and hold "right" and "D button" with 1P and 2P simultaneously. Probably during title screen.

secret stage: Unfortunately this is a bit misleading. It says that stage 2 and 4 become "Caravan stages". But basically everything it probably means is that you get the vertical rows of jewels when you've killed everything before quick enough...

Tutto courtesy of plasmo @shmups.com :)
 
Top
Gemant
view post Posted on 16/9/2010, 11:29




I trucchi furono riportati anche sul vecchio documento neo geo super trick guide su AIVA anni fa. In realtà quel sito jappo è nato qualche anno fa dalle ceneri di un altro progetto che aveva le medesime informazioni pubblicate.

Poiché fin dal principio e su qualunque fonte informativa giapponese si parla sempre di Caravan Stage, significa che da quelle parti con questo termine intendono sempre quei livelli che non hanno un pattern fisso, ma cambiano in base al tempo impiegato per completarli.
 
Top
384 replies since 21/11/2005, 15:11   5101 views
  Share