Arcade Extreme

Blazing Star

« Older   Newer »
  Share  
Gemant
view post Posted on 12/2/2009, 12:56




se ti collochi troppo in basso o troppo in alto la prima forma del terzo boss ti viene addosso

Bisogna rompere il laser e stare sempre più o meno al centro
 
Top
powerfuran
view post Posted on 12/2/2009, 16:19




Bella!
Grazie a tutti e due, stasera proviamo.
 
Top
powerfuran
view post Posted on 13/2/2009, 10:21




CITAZIONE
Bisogna rompere il laser e stare sempre più o meno al centro

Funziona. C'è da imparare il timing con cui caricare il charge.

Ah, ho visto il superplay.

PRIMO STAGE
Il giapponese è davvero stronzo e nei secondi iniziali della partita scarica 5-6 charge a vuoto tanto per pompare un po' il rank. Poi piglia un angelo yume e fa incetta di powerup. Se ne frega della chain e pensa a licciare i missiletti. Altro yume al boss e via, altra botta di powerup (molto bello il sistema che usa per schivare gli attacchi del boss). A questo punto col rank già a palla il boss spara molto di più....e se ne esce con circa 120k punti meno di me, ma con la gemma da 5k. Figlio di puttana.

SECONDO STAGE
Gli stessi pattern che uso io! O_O
Allora quello che avevo visto fare in giappone era valido.
Ma a lui gli zako sparano 5 palline azzurre e non 3 come a me, i cassonetti volanti viola sparano più missili, insomma piglia più gemme.
E alla colonna piglia la gemma da 40k mi pare. In pratica maxa le gemme ben prima del secondo boss.

TERZO STAGE
I pattern li ho capiti, ma fa i due tombini con l'angelo arcobaleno e liccia gemme che vabè.

QUARTO STAGE
Ancora da vedere bene, cmq belle alcune trovate per velocizzare la distruzione totale e far comparire le due colonne.

Altri dati. Breaka appena possibile (alza il rank), rilascia charge vari a vuoto (alzano il rank)....tutto sta nel rank. Ne prendo atto, lol.
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 13/2/2009, 10:39




Rilasciare charge a vuoto alza il rank? :o:

Mi spieghi meglio 'sta cosa del rank, che io in 7 mesi evidentemente non ho capito, o magari ho anche attuato senza accorgermene? :huhuu:

Lo yume io non riesco a trovarci utilità. Forse con windina serve meno? :huhuu:

Gli angeli arcobaleno beh, ai tombini del terzo sono oro. :)
 
Top
powerfuran
view post Posted on 13/2/2009, 10:48




CITAZIONE
Mi spieghi meglio 'sta cosa del rank, che io in 7 mesi evidentemente non ho capito, o magari ho anche attuato senza accorgermene?

In breve...il gioco è rankato da schifo :P Come i Raizing. Cominci con un valore di rank iniziale e praticamente quasi tutto quello che fai lo aumenta. E aumentando il rank aumentano i razzetti e i proiettili rilasciati da alcuni nemici che possiamo distruggere per ottenere le fottute gemme.

Dati presi da shmups

CITAZIONE
Collecting power up +1
Collecting bonus jewel +0.07812500465661
Collecting lucky panel +3
Enemy destroyed +0.0039062502328
Losing a life -4
Using charge shot +0.01562500093132
Using charge break +0.07812500465661

Come vedi il powerup è la roba che alza di più il rank dopo le lettere LUCKY. Quindi triggerando due yume il rank subisce una bella impennata --> più gemme subito.
Morire abbatte il rank, ma qua gli extend non ci sono, quindi...
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 13/2/2009, 10:54




Furbo io che ho giocato mesi su mesi a blazing convinto di essere capitanissimo e senza mai buttare un occhio su shmups per vedere se mi fosse sfuggito qualcosa. Bene così! :capitano:

Alla luce di questi fatti, mi piacerebbe fare qualche altra partita con windina, buttando subito due yume e vedendo cosa cambia! :huhuu:
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 13/2/2009, 17:11




mi spiegava mote che lo yume (l angelo con l ideogramma ?) esce se si piglia un angelo normale e lo si lascia svolazzare via senza sparare.

Ora meh capitato che mentre aspettavo che volasse via caricavo il charge e mi sia sfuggito il ditino..
il charge se liberato ma lo yume è uscito lo stesso.

No shot vale solo per il tappato quindi?
 
Top
powerfuran
view post Posted on 15/2/2009, 14:17




Probabile. E' successo anche a me un paio di volte.
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 15/2/2009, 14:47




CITAZIONE (@Alaska- @ 13/2/2009, 17:11)
mi spiegava mote che lo yume (l angelo con l ideogramma ?) esce se si piglia un angelo normale e lo si lascia svolazzare via senza sparare.

Ora meh capitato che mentre aspettavo che volasse via caricavo il charge e mi sia sfuggito il ditino..
il charge se liberato ma lo yume è uscito lo stesso.

No shot vale solo per il tappato quindi?

Secondo me no ,quando vuoi far uscire lo yume ( e quello con il kanji all'interno vero ?il kanji significa YUME ?)devi prendere l'agioletto e non sparare per tutto il tempo che rimarra con te ,non devi sparare nemmeno quando si stacca e comincia a fare i 2 giri ellittici per lo schermo prima di uscire totalmente .Puoi caricare il charge PRIMA di prenderlo e rilasciare il tasto anche se l'angioletto è ancora attaccato a te ,ma poi non devi fare altro .

Edited by Raiden Fighters 2 - O.H.D. - - 16/2/2009, 13:52
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 15/2/2009, 14:55




E se lo dice raiden, io ci credo! :D
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 15/2/2009, 15:21




CITAZIONE (Raiden Fighters 2 - O.H.D. - @ 15/2/2009, 14:47)
CITAZIONE (@Alaska- @ 13/2/2009, 17:11)
mi spiegava mote che lo yume (l angelo con l ideogramma ?) esce se si piglia un angelo normale e lo si lascia svolazzare via senza sparare.

Ora meh capitato che mentre aspettavo che volasse via caricavo il charge e mi sia sfuggito il ditino..
il charge se liberato ma lo yume è uscito lo stesso.

No shot vale solo per il tappato quindi?

Secondo me no ,quando vuoi far uscire lo yume devi prendere l'agioletto e non sparare per tutto il tempo che rimarra con te ,non devi sparare nemmeno quando si stacca e comincia a fare i 2 giri ellittici per lo schermo prima di uscire totalmente .Puoi caricare il charge PRIMA di prenderlo e rilasciare il tasto anche se l'angioletto è ancora attaccato a te ,ma poi non devi fare altro .

quindi se il mio charge è gia in carico prima che prendo l'angioletto, non vale... e posso usarlo per "sparare" (solo col charge ovviamente visto che se tappo "dopo" aver preso l'angelo, infrango la regola")

Sparare anche non a vuoto.. quindi
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 16/2/2009, 13:53




no no ah ah ah esatamente il contrario .

Vi copnsiglio di scarivarvi i video da superplay sono perfettamente esplicativi
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 16/2/2009, 20:01




CITAZIONE (powerfuran @ 13/2/2009, 10:48)
CITAZIONE
Mi spieghi meglio 'sta cosa del rank, che io in 7 mesi evidentemente non ho capito, o magari ho anche attuato senza accorgermene?

In breve...il gioco è rankato da schifo :P Come i Raizing. Cominci con un valore di rank iniziale e praticamente quasi tutto quello che fai lo aumenta. E aumentando il rank aumentano i razzetti e i proiettili rilasciati da alcuni nemici che possiamo distruggere per ottenere le fottute gemme.

Dati presi da shmups

CITAZIONE
Collecting power up +1
Collecting bonus jewel +0.07812500465661
Collecting lucky panel +3
Enemy destroyed +0.0039062502328
Losing a life -4
Using charge shot +0.01562500093132
Using charge break +0.07812500465661

Come vedi il powerup è la roba che alza di più il rank dopo le lettere LUCKY. Quindi triggerando due yume il rank subisce una bella impennata --> più gemme subito.
Morire abbatte il rank, ma qua gli extend non ci sono, quindi...

Questa cosa del rank ....mi spiega moooooooolte cose ,grazie power
 
Top
powerfuran
view post Posted on 17/2/2009, 09:10




Eh le spiega bene anche a me.... ho capito che se piglio almeno lo yume al primo boss e riesco a sfruttarlo bene, cioè a fare uscire powerup almeno dalla prima ondata da 5-6 secondi di missili, al secondo stage ho il rank che mi serve per uscire dal secondo stage già con la gemma da 60k.

Vuoi farci un altro giro Raiden? :)
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 17/2/2009, 15:02




Adesso Raiden può fare il world record... :o:
 
Top
384 replies since 21/11/2005, 15:11   5101 views
  Share