Arcade Extreme

Dodonpaching furioso al calar della sera, DDP / DDP-DOJ

« Older   Newer »
  Share  
Peyosan
view post Posted on 24/3/2009, 12:18




CITAZIONE (Goongrave[KnS] @ 23/3/2009, 18:00)
PEY, jpj su shmups system è riuscito a fare il "trick" del 3 livello utilizzato da hfd nel superplay del BL per chainare tutto d'un colpo il livello 3 (quello col midboss rosa che ti fa perdere la chain) difatto dimostrando che quel trick si può fare anche nel WL.

Te hai mai provato a farlo? Penso che potresti aumentare ulteriormente il tuo score pazzissimo se ci riesci!

Ottima notizia, non sapevo fosse possibile mantenere la chain per tutto il terzo livello.

Adesso riesco a capire come alcuni giocatori siano riusciti a fare 2,1 miliardi.

Per farlo, oltre che imparare a fare 1-3 e immagino anche il suo fratello più grande (2-3) devo probabilmente cambiare tutte le mie strategie per l'hyper :shits:

Mi piacerebbe vedere un video se possibile e sapere quanti punti ha fatto nel 1-3 con la nuova strategia.
 
Top
Peyosan
view post Posted on 24/3/2009, 17:36




Grandissimo Goongrave informazioni hyper importanti :first:

Ripeto la mia difficoltà non sta nel fare quel determinato trick, quanto piuttosto rimparare tutto il resto :look:

I 60 milioni sono riferiti alla black o alla white ?

 
Top
-NEV-
view post Posted on 24/3/2009, 22:08




mi chiedevo
se uno parte giocando il BL e poi il WL è cosa buona giusta?

ho notato in poche partite che il BL è molto piu facile sia in termine di velocità di bullets che di carico hyper rispetto al WL e mi chiedevo se giocando prima a questo avrei potuto capitalizzare la cosa nel WL

come dire: parto con una modalità più easy e poi mi porto su quella tosta

ma ha senso ? sarebbero energie e tempo spese bene?

Edited by -NEV- - 25/3/2009, 09:48
 
Top
powerfuran
view post Posted on 25/3/2009, 09:08




CITAZIONE
ho notato in poche partite che il WL è molto piu facile sia in termine di velocità di bullets che di carico hyper rispetto al WL e mi chiedevo se giocando prima a questo avrei potuto capitalizzare la cosa nel WL

Emmmm....non si capisce, mi sa che hai confuso WL e...WL :lol:

Gli esperti arriveranno subito a dire che il BIANCO è più difficile ed hardcore del NERO, non preoccuparti. Tutte le differenze tra i due saranno già state esposte qua dentro da qualche parte. Io mi allineo a quelli che sostengono che il NERO è la versione corretta e perfezionata del BIANCO in termini di rank, pattern di alcuni attacchi e velocità dei proiettili. Sì, ho giocato un po' al NERO mentre ero in giappone senza risultati soddisfacenti :ehsi:
 
Top
EXG
view post Posted on 25/3/2009, 09:22




CITAZIONE (-NEV- @ 24/3/2009, 22:08)
mi chiedevo
se uno parte giocando il BL e poi il WL è cosa buona giusta?

Se uno ha il BL, dovrebbe dimenticarsi di avere anche il WL. :D

Il gioco è più equilibrato e corretto, ed è più difficile nel secondo loop.
 
Top
-NEV-
view post Posted on 25/3/2009, 09:49




dunque inzio a giocarci in versione BL
e non WL

perchè uno protrebbe confondersi tra BL WL come ho fatto io prima e poi anche BL non va bene perchè potrebbe confondersi con BLUE LABEL e quindi come facciamo ? potremmmo fare DBL DWL E MBL

e poi si potr...ok ok la smetto....no sulla schiena nooooooo image


:stralollo:



a parte le scemate
ma in termini di pattern di uscita dei nemici le due versioni sono idemtiche?

tanto per sapere
 
Top
EXG
view post Posted on 25/3/2009, 10:26




CITAZIONE (-NEV- @ 25/3/2009, 09:49)
dunque inzio a giocarci in versione BL
e non WL

perchè uno protrebbe confondersi tra BL WL come ho fatto io prima e poi anche BL non va bene perchè potrebbe confondersi con BLUE LABEL e quindi come facciamo ? potremmmo fare DBL DWL E MBL

e poi si potr...ok ok la smetto....no sulla schiena nooooooo image


:stralollo:



a parte le scemate
ma in termini di pattern di uscita dei nemici le due versioni sono idemtiche?

tanto per sapere

E' tutto uguale in tutto e per tutto. (pattern, nemici, ...)

Gli aggiustamenti sono stati fatti su alcuni pattern rispetto alla versione Ps2 (= WL, per intenderci), credo, tipo il secondo boss nella Black è meno ostico;
ma niente di epico, semplici riequilibrature, che rendono il gioco meglio calibrato.
Ma soprattutto il lavoro è stato fatto sulle tempistiche degli hyper.

Tu avendo il BL non hai proprio motivo di giocare quello ps2 :B):
 
Top
-NEV-
view post Posted on 25/3/2009, 10:32




grazie per le preziose info
il sapere che i pattern e nemici sono identici mi rende molto felice

stasera lo butto su e inizio a cercare un 1cc senza pretese di chain ecc inziando a studiarmele cmq

a si...al BL gioco ^_^
 
Top
EXG
view post Posted on 25/3/2009, 10:36




CITAZIONE (-NEV- @ 25/3/2009, 10:32)
grazie per le preziose info
il sapere che i pattern e nemici sono identici mi rende molto felice

stasera lo butto su e inizio a cercare un 1cc senza pretese di chain ecc inziando a studiarmele cmq

a si...al BL gioco ^_^

Ho capito perchè me lo hai chiesto, e cioè: "posso allenarmi su ps2 e poi giocare sul BL" ? Vero ? :ehsi:

In linea teorica dovrebbe essere tutto ok, l'unico problema che potresti riscontrare è nelle modalità di rilascio degli Hyper (la modifica più massiccia, a quanto so io) e conseguente impiego durante la partita.

A questo punto però non saprei che dire, probabilmente su ps2 converrebbe esercitarsi per capire il posizionamento dei nemici senza magari fissarsi troppo sugli hyper, e studiare poi sul BL direttamente come e quando usarli.

Magari essendo Goon più esperto su questo ultimo punto, saprà dirti meglio come allenarti. :sisisi:
 
Top
-NEV-
view post Posted on 25/3/2009, 11:26




in realtà nella PCB del Black label si puo scegliere se giocare al dodo liscio o dodo black label
quindi ovviamente useri la scheda per giocarci
poi se proprio mi intrippo potrei usare la ps2 per il training , ma per come sono messo a costanza in fatto di vg ultimamente dovrei avere DAVVERO tanta voglia di farlo al punto di montare la ps2 ecc ecc cosa che non ho fatto nemmeno per vedere tf6 che è ancora li sull anta da giorni..

:stralollo:

cmq grazie per tutte le info, almeno la voglia di buttare su la scheda mi è salita

ehehe

tra l'altro grazie a canny ho anche il superplay completo del BL

insomma...adesso devo trovare la motivazione per giocarci "seriamente" come hai tempi di guwa e progy

:)

 
Top
-NEV-
view post Posted on 25/3/2009, 14:52




caspita ma la sai davvero lunga su sto gioco.

queste info sono preziose di brutto e impennano la mia voglia di giocare al BL capitaliazzando tutto sul WlL se mai riuscirò a combinare qualcosa di decente in futuro.

mi pare di averti sentito dire che nel 2 loop la vita ad ogni stage veniva donata solo se si usciva in no miss

confermi?

tnk per le info goon & Exg
 
Top
Peyosan
view post Posted on 25/3/2009, 18:40




Consiglio per Nev scegli una versione e vai avanti con quella :)

Al di là dei giudizi tra le 2 versioni che sono soggettivi, rimane il fatto che sulla wl si hanno più giocatori all'attivo, quindi più competizione.

Rank wl: a me sembra che nel secondo loop non ci sia un rank variabile, ma che sia fisso. Potrei anche sbagliarmi :sisisi:
 
Top
EXG
view post Posted on 25/3/2009, 18:51




CITAZIONE (Peyosan @ 25/3/2009, 18:40)
Al di là dei giudizi tra le 2 versioni che sono soggettivi

No bè i miglioramenti sono stati apportati e oggettivamente riscontrabili in determinate sezioni. :ehsi:
 
Top
Peyosan
view post Posted on 25/3/2009, 19:02




CITAZIONE (EXG @ 25/3/2009, 18:51)
CITAZIONE (Peyosan @ 25/3/2009, 18:40)
Al di là dei giudizi tra le 2 versioni che sono soggettivi

No bè i miglioramenti sono stati apportati e oggettivamente riscontrabili in determinate sezioni. :ehsi:

Elencami tutti quelli che ritieni essere gli aspetti positivi oggettivi, e cercherò di dimostrarti che non sono tali :P
 
Top
EXG
view post Posted on 25/3/2009, 19:46




CITAZIONE (Peyosan @ 25/3/2009, 19:02)
CITAZIONE (EXG @ 25/3/2009, 18:51)
No bè i miglioramenti sono stati apportati e oggettivamente riscontrabili in determinate sezioni. :ehsi:

Elencami tutti quelli che ritieni essere gli aspetti positivi oggettivi, e cercherò di dimostrarti che non sono tali :P

Bè anche l'esempio detto più volte tipo del secondo boss il quale ha l'ultimo attacco decisamente più fattibile è sicuramente: 1) un miglioramente oggettivo 2) positivo
no?
 
Top
1203 replies since 17/10/2005, 11:17   13523 views
  Share