Nn sono un appassionato del genere e n ho seguito il topic quindi nn so se ne avete gia parlato e ne siete a conoscenza di quello che scrivo adesso....
In bagno ho visto un trafiletto nell'arcadia che mi era scappato, perchè quando vedo le pagine deidicate ai picchia le salto, intitolato:
Il nucleo di SFIV?
Avviciniamoci al nuovo sistema chiamato Saving Attack.
L'attacco difensivo: In SFIV è stato introdotto questo originale sistema chiamato saving attack. Nello stesso momento in cui si da l'input di questo movimento il giocatore assume una determinata posa. Quando si assume questa posa si entra in una particolare situazione di difesa che sembra permetta di impedire/bloccare in una volta l'attacco del nemico. E una tecnica differente dalla parry/bloccking, non si deve muovere la leva sincronizzandola alla tecnica dell'avversario sembra sia fondamentale preparare questo movimento in anticipo rispetto alla tecnica dell'avversario.
Il contrattacco dopo la difesa.
Una volta che il giocatore si trova in questa particolare situazione di difesa in momento determinato l'attacco viene rilasciato automaticamente. In poche parole, la difesa dell'attacco dell'avversario e il conseguente contrattacco diventano una cosa sola. Allo stadio di avanzamento del gioco presentato all'AOU oltre che alla possibilità si assumere questa posa, di attaccare e di correre sembrava ci fosse la possibilità di eseguire un qualche tipo di azione che cancellasse in qualche modo una tecnica dell'avversario. Sembra siano possibili degli spostamenti avanti ed indietro durante l'esecuzione di questa tecnica di difesa.
Oltre alle super combo le ultra combo.
Oltre alle super combo dovrebbe esserci la possibilità di effettuare un attacco mortale detto ultra combo che rappresenta qualche di molto superiore rispetto alla super.
Scusate se la foto fa schifo
L'articolo poi continua riportando alcune impressione di coloro che lo hanno provato e dovrebbero mi sembra lavorare per la rivista perchè firmano molti articoli su questo genere di giochi.
Dicono che sicuramente sinceramente vedendo e provando il gioco si prova un qualcosa di nuovo come una vantata dia aria fresca.
Dicono anche che essendo in 3D la prima volta che hanno visto le immagini pubblicate sui siti pensavano a qualcosa di molto simile allo stile del EX ma una volta provato e visto girare dal vivo si sono convinti che sono due giochi completamente diversi. Il tutto si muove fluidamente, nonostante sia in 3D dicono che si muova esattamente come un 2D e aggiungono che è una cosa che nn gli è mai capitato di vedere prima. Ha tanto di Street Fighter II dicono ma possiede una freschezza indescrivibile rispetto agli altri. Parlano poi del sistema descritto sopra e poi dicono una cosa secondo me molto interessante ovvero che le combo che hanno avuto modo di provare e che saranno introdotto per tutti i chara del gioco sono molto differenti da quelle proposte da altri picchiaduro in commercio. Sono delle combo semplici da eseguire ma di effetto dicono cosa che permetterà a molta più gente di avvicinarsi al gioco.
Dicono poi che sono molto contenti dei nuovi personaggi e delle animazioni degli altri personaggi in generale..
Edited by kotaro - 8/4/2008, 15:48