Arcade Extreme

Ketsui dumpato? :), Magari si, magari no... :)

« Older   Newer »
  Share  
Moteuchi_Yota
view post Posted on 9/8/2007, 14:54




http://shmups.system11.org/viewtopic.php?t=15632

In passato simili imprese hanno portato casini e antipatie atroci tra diversi users (qualcuno ricorda i casini ai tempi del dump di Progy?), e difatti non intendo partecipare nemmeno per scherzo; ho ritenuto, però, giusto postarlo, per chi non avesse notato il topico... :)
 
Top
powerfuran
view post Posted on 10/8/2007, 09:38




Se proprio c'è da dumpare roba Cave, direi che la precedenza spetta al DOJ Black Label, visti anche i problemi con le poche schede disponibili, i guasti, ecc ecc.
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 10/8/2007, 10:54




Indubbiamente, ma proprio in virtù dei problemi che vi sono, risulta forse anche più difficile che qualcuno si offra con la propria pcb... :)

Certo è che se va in porto il dump di Ketsui, magari si crea il clima adatto per fare altri dump in maggiore serenità... :)
 
Top
Dexstell
view post Posted on 10/8/2007, 11:39




che computer ti vuole per far andare ketsui sul mame,credo moooooolto potente anche troppo
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 10/8/2007, 12:11




Nah, non penso proprio... :)

Poco prima che emulassero la Cps3 tutti si immaginavano chissà cosa come hw necessario, e invece gira su qualsiasi pc sia uscito negli ultimi 2000 anni o quasi... :D

Va beh, comunque non è tanto il giocarli, quanto sapere un altro patrimonio storico in salvo dalla corrosione degli anni... :)
 
Top
taresk
view post Posted on 10/8/2007, 13:57




non ho ben capito...l'hanno dumpato di gia?
 
Top
kotaro
view post Posted on 10/8/2007, 15:10




La rom del gioco è gia stata dumpata ma devono decriptare i codici del gioco...MAgari ce la facessero....comunque non dovrebbe servireun pc potentissimo.....Non è come per shikigami 3 che ha dei requisiti altissimi...IO faccio una bella donation che non si sa che ce la facciano..
 
Top
taresk
view post Posted on 10/8/2007, 15:33




a ma l'hanno gia dumpata...allora non ci ho capito na mazza...credevo che i money su shmups della donazione servisssero a comprare la scheda e donarla al guru che ne avrebbe fatta razzia...

ma dite che i tempi saranno lunghissimi per decryptarlo?


ketsui....
 
Top
stratos_999
view post Posted on 10/8/2007, 18:01




Quoto Mote, spero tanto nell'emulazione Katsui a scopo filantropico. Sono sicuro che tra l'altro l'emulazione non influenzerà il valore economico delle schede, quindi i collezionisti sono al sicuro.
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 10/8/2007, 20:50




Beh, forse forse un pelino scenderanno, fosse solo per i babbei che stavano per comprare la pcb senza nemmeno sapere che cosa fosse, ma giusto perchè ora Cave è moda, e magari vedendolo emulato lo giudicheranno merda e lo lasceranno al proprio posto... :D
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 10/8/2007, 21:45




Da una parte questa è una buona notizia ,se lo emulano per bene ci sarà la possibilità di fare stage per stage e cosi ci si potrà impratichire per bene
 
Top
stratos_999
view post Posted on 11/8/2007, 11:05




CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 10/8/2007, 21:50)
Beh, forse forse un pelino scenderanno, fosse solo per i babbei che stavano per comprare la pcb senza nemmeno sapere che cosa fosse, ma giusto perchè ora Cave è moda, e magari vedendolo emulato lo giudicheranno merda e lo lasceranno al proprio posto... :D

Non sono daccordo :) Penso che il valore di qualsiasi oggetto dipenda soprattutto dalla rarità e reperibiltà dello stesso. Nel caso di Ketsui, se ho ben capito parliamo di una scheda che di base era già molto costosa e che, pur non essendo rarissima, è comunque meno diffusa delle altre e perciò ha mantenuto il suo valore o giù di lì...
 
Top
EXG
view post Posted on 11/8/2007, 15:09




CITAZIONE (stratos_999 @ 11/8/2007, 12:05)
CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 10/8/2007, 21:50)
Beh, forse forse un pelino scenderanno, fosse solo per i babbei che stavano per comprare la pcb senza nemmeno sapere che cosa fosse, ma giusto perchè ora Cave è moda, e magari vedendolo emulato lo giudicheranno merda e lo lasceranno al proprio posto... :D

Non sono daccordo :) Penso che il valore di qualsiasi oggetto dipenda soprattutto dalla rarità e reperibiltà dello stesso. Nel caso di Ketsui, se ho ben capito parliamo di una scheda che di base era già molto costosa e che, pur non essendo rarissima, è comunque meno diffusa delle altre e perciò ha mantenuto il suo valore o giù di lì...

Qualche anno prima della moda costava 250€ :woot:
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 13/8/2007, 18:17




Boh, onestamente non sono un collettore di pcb, e quindi mi astengo da dibattiti oggettivi; certo è, per fare un esempio, che Chi no Rinne sta perdendo seppur lievemente quota, da quando hanno annunciato l'originale + remake per Psp, e stessa cosa sempre lievemente Nocturne in Moonlight... molta gente, paradossalmente (ma nemmeno troppo, soffermandoci a pensare) lo voleva per giocarlo, e aspettare la versione su Psp anche di una piccola fetta di utenti fa scendere la domanda, portando l'offerta a regolarsi di conseguenza... :)
 
Top
stratos_999
view post Posted on 13/8/2007, 22:32




L'intervento di qualcuno che ne capisce a questo punto mi sembra risolutivo... fatevi avanti :)
 
Top
119 replies since 9/8/2007, 14:54   4887 views
  Share