Arcade Extreme

AEX 2D FESTIVAL (14 luglio - Milano), Torneo Third Strike, shmups, various arcade, tutti invitati!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2007, 20:48

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Dunque, questo raduno è aperto a chiunque, anche ai passanti curiosi, quindi chiunque voi siate se siete interessati o avete amici interessati venite o informateli, chiunque verrà accolto con piacere. Eccovi una breve ma completa FAQ sull'evento, aggiornero' man mano che gli eventi si susseguono, ma siamo quasi a posto.

Quando?
Sabato 14 luglio 2007 a partire da metà pomeriggio, dalle 15:30 alle 20:00 circa.

Dove?
Locale UVASPINA, Milano, zona Porta Venezia (linea rossa della metro). Viale Regina Giovanna 26 a fianco della Banca Popolare di Novara troverete questo locale con le tende rosse, l'Uvaspina. Ulteriori info:

- SITO DEL LOCALE

- COME ARRIVARCI DA STAZIONE CENTRALE

- COME ARRIVARE DA STAZIONE CENTRALE A CASA NEVERLAND

- ARRIVARE DA STAZIONE CENTRALE A CASA NEVERLAND CON I MEZZI

- COME ARRIVARE DA STAZIONE CENTRALE AL LOCALE CON I MEZZI

Perchè?
Per riunire i generi dell'arcade gaming 2D in un unico evento, ma soprattutto i giocatori dei vari generi.

Quali eventi ci saranno?
Ci saranno postazioni per ogni categoria di gioco, quindi il raduno sarà all'insegna del freeplay e delle partite "di esibizione". In campo picchiaduro invece avremo il main event, un torneo in singolo (1 vs. 1) a Street Fighter 3: Third Strike, organizzato al momento in base al numero dei partecipanti. Ci sarà una quota d'iscrizione e il danaro raccolto verrà ridistribuito in premi tra i partecipanti. Terminato questo torneo prenderà il via un torneo allo stesso gioco ma in team 3 vs. 3.
Breaking news: con abbastanza gente interessata sarebbe maleducazione negare un torneo al 2X.

E oltre a questo? Voglio di più :capitano:
Le postazioni a meno di miracoli saranno giuste giuste (parlo esclusivamente di TV), e ci saranno 2 tornei al Third e uno molto probabile al 2X. Non resterà molto tempo per il freeplay (ma ci sarà, sia chiaro) e per altri giochi, che invito gli interessati a portarsi dietro per PS2 jap (o USA contando quella della Scimmia Ruspante, e la conto eccome :P).
Le TV serviranno per i picchiaduro e per qualche gran partita a sparanti d'annata, i quali in linea teorica dovrebbero avere almeno una postazione costante, salvo necessità da torneo. Eventuali PC portatili saranno dedicati ai buoni vecchi giochi arcade dei tempi andati, e va da se che gli interessati si dovranno organizzare a dovere.

Quante postazioni ci saranno?
Niente miracoli, ma tutti dovrebbero avere il loro spazio. I televisori saranno divisi tra beat'em up e shmups, mentre per le postazioni MAME ci vorranno necessariamente dei portatili. Terro' aggiornata la situazione, nel frattempo chi puo' mettere della roba la metta :P

Update: 4 postazioni con PS2, eventuali portatili.

E riguardo i costi?
Ogni persona pagherà all'ingresso euro 5, che gli daranno diritto ad un gustoso happy hour. Per quanto riguarda i tornei, l'iscrizione al torneo in singolo sarà decisa in base ai partecipanti, indicativamente sui 5/10 euro, che andranno a costituire i premi. Il torneo a team invece sarà gratuito, a meno che i partecipanti non concordino sul pagare una piccola quota per avere dei premi.

Ma chi viene? Manca Powerfuran, che pacco.
Powerfuran è in forse :sisisi:
Per quanto riguarda i restanti partecipanti mi sono infine deciso a inserire in questo post riassuntivo una lista tentativa piena nomi in forse, incompleta e solo vagamente indicativa delle presenze effettive:
http://arcade-extreme.forumfree.net/?t=17800654&p=159890138

Non sono di Milano, dove posso passare una notte?
Se avete amici di Milano, giocatori o meno, disturbate loro e trovatevi un posto nel caldo fieno di una stalla accogliente. In caso contrario Milano offre... Ehm. Lista di ostelli/alberghetti onesti needed. Lista:

http://www.hotelbonola.com/it/ - segnalato da LUN
http://www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?ID=5889 - segnalato da Stratos

http://www.bed-and-breakfast.it/bed_and_breakfast_milano.cfm - Bed & Breakfast a Milano

Varie ed eventuali
Nessuna varia e nessuna eventuale! Avete un TV che potete portare? Se lo dite fate del bene a tutti. Amici del MAME: è altamente consigliato che vi accordiate per avere 1/2 portatili e tutte le rom che servono ;)

Edited by LUN - 13/7/2007, 12:36
 
Contacts  Top
taresk
view post Posted on 18/6/2007, 22:59




io ci sarooooo con tutto il mio entusiasmo....

:D

feb
 
Top
stratos_999
view post Posted on 19/6/2007, 08:11




Se non sbaglio a via Porpora c'è un bed and breakfast niente male, mi pare si chiami "Villa Xenia" o una cosa del genere. La qualità delle stanze è eccellente e si paga poco. Poi non so se via Porpora è esattamente ad un passo da Porta Venezia, tuttavia con la metro non dovrebbero esserci problemi.
 
Top
-Lux-
view post Posted on 19/6/2007, 09:05




Ci sono anch'io!
Come funziona con gli stick? Ciascuno porta il suo o ce ne sono due "standard" a disposizione per il torneo?
 
Top
-NEV-
view post Posted on 19/6/2007, 09:27




allora:
per i soliti del gruppo AST è disponibile il pernottamento a casa mia con le solite modalità quindi finchè "cè pavimento cè speranza" leggasi per i novizi che ce posto per dormire per terra fino ad esaurimento piastrelle

in linea di massima posso ospitare anche estermi al gruppo data l'eccezionalità dell evento.

per le postazioni posso personalmente garamtire un pò di tutto comprese a richiesta schede varie.

per gli stick direi che IN OGNI CASO sia bene che ognuno si porti il proprio cosi da essere performante in ogni caso almeno nei propri giochi.

 
Top
view post Posted on 19/6/2007, 09:59

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Grazie Stratos per la segnalazione, addo subito un link!
Grazie Nev per la disponibilità, faremo un po' di conti sulla gente e poi vedremo la situazione, io comunque dormo tranquillamente sul pavimento :P
LUX: ottimo! Concordo con Nev, meglio che ogni giocatore abbia il suo stick o quasi. Di certo ce ne saranno abbastanza, pero' portarlo non fa mai male.

Come materiale io posso portare:
- PS2 jap
- Third Strike / Mushihimesama / Altri Cave
- DVD Rec
 
Contacts  Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 19/6/2007, 12:04




Molto bella come iniziativa ,appena potro darò ragguagli anche sulla mia disponibilità a venire ,per si prensentano per me periodi un pò particolari in questi mesi quindi non posso dire ora " ci sarò sicuramente " ,vi saprò dire .
 
Top
stratos_999
view post Posted on 19/6/2007, 12:19




Premetto che non ci sarò, la mia domanda è soltanto informativa: sono ammessi anche i pad o solo gli stick?
 
Top
view post Posted on 19/6/2007, 12:39

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Raiden, ovviamente fa il possibile per esserci, la cosa merita e ormai ti sei perso diverse buone occasioni, non mancare a questa :P
Stratos: perchè dovremmo vietare i pa? Se uno vuole farsi del male puo' usare anche una zappa per quanto mi riguarda ;)
 
Contacts  Top
stratos_999
view post Posted on 19/6/2007, 12:43




Lol ricordo a tal proposito l'ANALogico di XER :D
 
Top
duomaxwell
view post Posted on 19/6/2007, 15:01




io farò di tutto per esserci,ma stavolta non dipende da meO__O
 
Top
view post Posted on 19/6/2007, 15:10

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Spedizione veronese, occhio ai pacchi, che stavolta vi facciamo pagare la dogana :P
 
Contacts  Top
powerfuran
view post Posted on 19/6/2007, 15:49




CITAZIONE (stratos_999 @ 19/6/2007, 13:19)
Premetto che non ci sarò, la mia domanda è soltanto informativa: sono ammessi anche i pad o solo gli stick?

Guai a chi mi vieta il pad! Se resta una "slot" per il cubo, ovviamente. ;
Un concerto programmato con la band è saltato, quindi per ora sono in gioco. I tizi AST sanno bene che questo non significa che ci sono di certo, ma è già un qualcosa in più.... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 19/6/2007, 15:52

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Indovina chi ha fatto saltare il concerto facendo esplodere il locale? :fiut:
 
Contacts  Top
powerfuran
view post Posted on 19/6/2007, 16:01




CITAZIONE (LUN @ 19/6/2007, 16:52)
Indovina chi ha fatto saltare il concerto facendo esplodere il locale? :fiut:

CANE! Dammi almeno i 100 € di rimborso spesa che ci spettavano! :lol:
 
Top
275 replies since 18/6/2007, 20:48   5421 views
  Share