Arcade Extreme

Armed Police Batrider, Torneo o meno, strategie aggratis

« Older   Newer »
  Share  
s_famicom
view post Posted on 20/11/2007, 00:24




io li ho abilitati usando le opzioni del mame (tasto TAB), poi quando riavvii il gioco lo stage edit, funziona

ho appena scoperto che in certi punti se si usa la "bomba" compaiono CHILI di medaglie, tipo rompendo le casse in fondo al livello della fogna O_o

quant'è un buon punteggio alla fine di uno e di due stage ?
 
Top
stratos_999
view post Posted on 20/11/2007, 03:08




CITAZIONE (s_famicom @ 20/11/2007, 00:24)
io li ho abilitati usando le opzioni del mame (tasto TAB), poi quando riavvii il gioco lo stage edit, funziona

E quando registri ti rimane lo stage edit?
 
Top
-NEV-
view post Posted on 20/11/2007, 06:56




per sbloccare lo stage edit si puo usare piu comodamente A+B insieme per selezionare la course
 
Top
Lego
view post Posted on 20/11/2007, 19:46




un po' di considerazioni a caldo dell'incazzatura per aver buttato due partitone di seguito:

-la quantità e la qualità delle medaglie va a caso
-i boss tirano fuori un pattern nuovo proprio quando pensavi di aver capito come batterli tranquillo
-perchè cavolo ci si mette così tanto a morire??? ormai è andata! fammi tornare in gioco così prendo quella medaglia che sta per sparire -_-
-questo gioco mi fa incazzare come non mai
-però almeno le partite sono corte e mi viene voglia di tagliarmi le vene quando muoio
-i fenicotteri non valgono un cavolo
-perchè quegli aerei blu esplodono solo quando hanno voglia loro?
-perchè non riesco a premere a e b insieme una volta su due?
-l'ho già detto che questo gioco mi fa incazzare come una biscia?

:deathhh:
 
Top
-NEV-
view post Posted on 20/11/2007, 19:59




mi pieghi :stralollo:
-le medaglie non vanno a caso..sono progressive e se spacchi le cose a momento debito e un pezzo per volta il valore sale a manetta

-i boss fanno così per via del rank

-lol

-siamo in due solo che io mi esalto quando sento la voce PPPPOWER UPP! :lol:

-sono d'accordo

-mi pare dessero dei bei punti..controllerò

-siamo in due..e dal nervoso tiro una manata sullo stick cosi li schiaccio tutti :)

-l'hai detto ma non abbastanza...urlalo perchè hai ragione da vendere

:stralollo:
 
Top
stratos_999
view post Posted on 20/11/2007, 20:39




@Nev: grazie per il trucco di A + B


Ora che ho un po di tempo (per la precisione ho giusto 18 minuti) scriverò qualcosa per permettere a tutti (soprattutto i neofiti del genere e i nostri veterani arcade che però non tanto masticano gli sparatutto) di comprendere la bellezza di questo gioco magnifico. Quindi ovviamente non mi rivolgo tanto a Nev, Lun, Jack, Power e gli altri, ma soprattutto a Marocco, Deviljunior, Lego e tanti altri che non ricordo.


In questo gioco esiste un sistema di aumento progressivo della difficoltà: col tempo, infatti, e soprattutto giocando aggressivi prendendo molti power up, la difficoltà aumenta tantissimo, e l'unico modo per abbassarla è perdere una vita. Ovviamente le vite non sono infinite, ma è possibile guadagnare degli extend ogni 2,500,000 punti guadagnati.


Per fare molti punti è necessario innanzitutto prenderetutte le medaglie senza perderne nemmeno una: esse escono copiose da pezzi dello scenario distrutti con le bombe, e talvolta si possono utilizzare proprio le medaglie incastonate nello scenario per salvare la chain quando non è possibile raccogliere una medaglia in caduta libera.


Inoltre è necessario distruggere alcuni nemici, parti di scenario e parti di boss usando l'aura che esce fuori quando la navetta non spara. Ad esempio, eseguite un attacco aura su macchine, cassette postali, nemici volanti piccoli e sugli "elicotteri di sostegno" al boss di "Sky High".


Inoltre anche distruggere certi bersagli e nemici con le bombe dà punti extra, e abbiamo visto che le bombe servono anche a rivelare medaglie nascoste per punti extra.


Ogni volta che si muore vengono poi date bombe extra: se misceliamo il tutto viene fuori un sistema di gioco in cui:


1) la difficoltà sale in continuazione;

2) bisogna morire per abbassarla;

3) morendo si ottengono bombe;

4) con le bombe (e con tutti i trucchi che ho elencato sopra) si ottengono punti extra;

5) coi punti extra si ottengono vite extra con cui si può ripetere questo ciclo di gioco a partire dal punto 2.


Aggiungiamo che poi i leeching ai boss e ad alcuni midboss sono succosissimi e che avendo il personaggio giusto al momento giusto è possibile far uscire i boss extra per leeching estra e punti extra e otteniamo un gioco estremamente complesso, longevo, difficilissimo e aperto a sperimentazioni di ogni genere.


Alcune navette hanno degli attacchi particolari che consentono addirittura di licciare certi boss che altrimenti sarebbero impossibili da sfruttare al meglio.


Insomma, non prendetevela troppo se questo gioco vi prende a botte: non è certo stato pensato per essere giocato e assimilato in pochi giorni; tuttavia, a differenza di molti altri manic, la quantità di proiettili e l'incasinamento dei pattern sono più gestibili, quindi dovrebbe essere possibile trovare delle strategie safe per semplificare di molto la vita e fare comunque un po di punti per ottenere almeno un extend.


Certo il fatto di dover giocare al rank massimo non aiuta di certo... comunque su shmups poco tempo fa parlavano di un trucco per mettere il rank a zero partendo dalla schermata dei dip switch.
 
Top
-NEV-
view post Posted on 20/11/2007, 20:50




mi risulta che gli extend siano a 1 palo e mezzo cad. per il resto è un ottima miniguida :)
 
Top
-NEV-
view post Posted on 20/11/2007, 21:24




ho scoperto perche lo stage edit premendo A e B spesso non esce
ho provato a premere i tasti e a tenerli premuti ed ora sembrerebbe uscirmi sempre

mentre stavo facendo un partitone registrato ha iniziato a trillare il telefono di casa con cosenguente sfanculamento del tutto

STRONZA: pronto sono sal cazzo dalla società della sa minchia...volevo sapere cosa ne pensa dei MERCATI SCOPERTI (?????) ...posso intervistarla?

NEV: sto giocando a batrider e lei mi ha appena fatto buttare una parita d'oro...sono impegnato...grazie la saluto (parole testuali eh )

STRONZA: ahhh...ok scusi

NEV buona serata

CLICK

:sgrunt: :sgrunt: :sgrunt:


 
Top
s_famicom
view post Posted on 20/11/2007, 22:12




grazie ai fenicotteri se bombardati con strawman fanno passare oltre i 200k...ma il max che sono riuscito a spremere al boss primo è 770k...ma poi son morto da mona...

il gioco è proprio figo con tutte quelle strategie...poi quando missi una medaglia da diecimila e dice "nooooooo!" manca solo che mi dica brutto deficiente e siamo a posto...

ci sono dei video su youtube di qualche superplay ?

EDIT:
- cosa cavolo è quel "#15" in alto vicino i punti ?
- dite che la difficoltà si abbassa quando si muore e si alza costantemente se si resta in vita...ma io non noto cambiamenti in nessuno dei due casi O_o
 
Top
stratos_999
view post Posted on 20/11/2007, 22:29




CITAZIONE
mi risulta che gli extend siano a 1 palo e mezzo cad. per il resto è un ottima miniguida

Chiedo venia :)

CITAZIONE
ci sono dei video su youtube di qualche superplay ?

Ho postato su questo topico una partita Giapponese all'advanced (utile anche per il normal) postata poco tempo fa su shmups: cerca bene nel topic. Per il mame necessario a vederla te lo posso passare anche io.
 
Top
-NEV-
view post Posted on 20/11/2007, 22:38




ci sto impazzendo
:suicide:
 
Top
s_famicom
view post Posted on 20/11/2007, 22:51




sto impazzendo pure io, perchè adesso mi seccano anche al primo stage ? O_o

ma il rank elevato, mica si porterà avanti da una partita all'altra ? mi sembra tutto più difficile da qualche partita a questa parte...o è solo una mia impressione ? O_O
 
Top
Lego
view post Posted on 20/11/2007, 22:57




CITAZIONE (s_famicom @ 20/11/2007, 22:51)
sto impazzendo pure io, perchè adesso mi seccano anche al primo stage ? O_o

ma il rank elevato, mica si porterà avanti da una partita all'altra ? mi sembra tutto più difficile da qualche partita a questa parte...o è solo una mia impressione ? O_O

ma sai che ho avuto anche io la stessa impressione?
però dovrebbe essere impossibile... ogni volta chiudo e riapro il mame...
è inquietante :ph34r:
 
Top
-NEV-
view post Posted on 20/11/2007, 23:01




crepo anchio al primo stage adesso
boh
 
Top
s_famicom
view post Posted on 20/11/2007, 23:06




eh, no, qualcosa di strano c'è....per esempio l'aereo-boss blu prima cominciava con un attacco con un laser rosso, qualche partita dopo ha cominciato a usarne due, adesso manco li usa più ! mi satura lo schermo di quei fottuti laser azzurri e palline ovunque !!!
 
Top
211 replies since 1/9/2006, 18:59   2485 views
  Share