Arcade Extreme

Chaos Heat

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2011, 09:11
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Member
Posts:
1,087

Status:


flyer

Chi ha inventato la parola "underrated" deve averlo fatto pensando a questo gioco. Alzi la mano chi lo ha mai sentito nominare.....

www.progettoemma.net/gioco.php?game=chaosheaj

Trattasi di un programma Taito targato 1998 nel quale dobbiamo controllare uno dei tre personaggi disponibili all'interno di un laboratorio infestato da parassiti. Tutto questo si traduce in uno sparatutto con visuale dall'alto estremamente distruttivo e casinista.
In sostanza, si tratta di ripulire la sezione in cui ci troviamo entro il tempo limite ben evidenziato nella parte bassa dello schermo, normalmente allo scopo di trovare una card che permette l'accesso all'area successiva. Pur essendo il laboratorio un'unica struttura il gioco è diviso per stage, con tanto di mappa a mostrare l'avanzamento nell'edificio (à la Dynamite Deka) e boss battle piuttosto impegnative.
Ognuno dei protagonisti ha a disposizione una modalità di fuoco principale, una secondaria (attivabile come il BEAM di R-Type) e una vasta selezione di bombe recuperabili praticamente ovunque. Gli ambienti infatti sono molto interattivi e, oltre alla necessaria uccisione dei nemici, è possibile distruggere praticamente ogni cosa presente nella stanza in cui ci troviamo. Bonus di ogni genere verranno elargiti per questa devastazione, dalle già citate bombe a una buona dose di punti.

In pratica è tutto qui. Ci sto giocando da un paio di giorni e devo dire che mi sto divertendo veramente tanto.
Solo ricordate: la prima versione stabile di MAME in cui potete trovare questo e gli altri giochi che girano sul sistema Taito G-NET è la 0.132, dunque non cercateli prima perchè non li troverete. Su questo sistema girano diversi titoli piuttosto interessanti (ecco la lista completa: link), inoltre non è eccessivamente pesante da emulare; un buon dual core dovrebbe bastare e avanzare per mantenere un 100% fisso senza problemi.
Il romset da scaricare è solo il BIOS file taitogn.zip, mentre per ogni gioco è necessario scaricare il relativo file immagine chd (il sistema Taito G-NET infatti funzionava a cd). Ad esempio, per Chaos Heat il nome del file è chaoshea.chd (16,6MB); è possibile vedere il nome del file necessario dalla pagina di ogni gioco su Progetto EMMA. Basta piazzare quel file nella cartella "roms" assieme al BIOS file e il gioco è fatto ^_^
 
Top
LordKale
view post Posted on 19/8/2011, 13:10




CITAZIONE (LastNinja2 @ 19/8/2011, 10:11) 
Il romset da scaricare è solo il BIOS file taitogn.zip, mentre per ogni gioco è necessario scaricare il relativo file immagine chd (il sistema Taito G-NET infatti funzionava a compact flash).

Fixed. (e si, sono cacacazzo :P)
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 13:32
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Member
Posts:
1,087

Status:


Ti perdono l'intrusione solo perchè sei uno dei pochi altri nell'universo che conoscevano già questo gioco :D
 
Top
2 replies since 19/8/2011, 09:11   131 views
  Share