Arcade Extreme

Le domande stravaganti su Twin Galaxies

« Older   Newer »
  Share  
Gemant
view post Posted on 3/6/2011, 08:52




Dopo anni e anni la gente deve aver perso di vista l'obiettivo principale che sta alla base di fare un record, tanto che qualcuno si pone addirittura queste assurde domande:

CITAZIONE
I think twin galaxies is awesome and i try to make world records but some games in twin galaxies like wonder boy (set 1,new encryption) the world record is 2,122,630 and in the same game in marp is 2,592,860. If i make 2,150,000 points i make the new world record or i must go up to 2,592,860 points???? Can somebody please explain this to me?

Non riesco a descrivere quanto sono basito dal constatare quanto sono indietro i giocatori che frequentano quel lido. Sono fermi al 1982 per mentalità, e se tenti di spiegarglielo non capiscono. E' come vivere nel 4.000 e tornare indietro nel tempo, per cercare di insegnare come si accende il fuoco a un gruppo di cavernicoli.

Molti sono convinti ancora adesso che i "world records" su TG sono i top mondiali. Per chi fa parte del loro gruppo l'importante è entrare nel libro dei guiness, battendo il world record. Tuttavia, la loro definizione di world record non è quello che intendono tutti, attenzione, è qui che nasce il malinteso.

Loro lo chiamano world record a sproposito, perchè il termine viene inteso come record ufficiale del libro dei guinness, e non è invece riferito come sarebbe giusto, al record più alto mai fatto nel mondo.

Mi sembra una specie di organizzazione religiosa che inculca i suoi ideali ai propri discepoli, facendogli credere che al di fuori della loro cerchia non esiste null'altro. :stralollo:

Più passa il tempo e più sono contrariato da tutto questo. Quello che mi sconvogle di più è la loro incapacità di vedere oltre il loro naso. Mi sembra una puntata di Dragonball, dove la gente vede combattere qualcuno volando o usando le onde energetiche e sminuiscono ciò che vedono (ritenendolo impossibile) dicendo che sono solo trucchi.

image

image

:goccioloneee:

beata ignoranza... :rolleyes:
 
Top
#RAX#
view post Posted on 3/6/2011, 09:05




La domanda in sè non sarebbe sbagliata, e' la risposta che ricevera' che sara' da :o: , perchè grossomodo gli diranno che per fare il WR bastera' battere 2,122,630 :hihi:
 
Top
Gemant
view post Posted on 3/6/2011, 09:26




Se organizzassimo un torneo contro di loro ai giochi successivi alla golden era già me li vedo... :D

il nostro miglior team italiano contro i top di TG:

- TG: "questi giocatori italiani sono scarsissimi, il mio rilevatore indica un livello di combattimento pari a 5, del resto nessuno di loro ha mai inviato records su TG, questo significa che sono così scarsi da non riuscire ad entrare neppure all'ultimo posto delle nostre classifiche, li batteremo in 3 secondi"

image

- capo squadra TG: per batterli sarà sufficiente usare il 50% delle nostre capacità, questo torneo è finito ancor prima di cominciare.

- squadra italiana: "mi raccomando ragazzi, tenete a zero il vostro livello, così questi pivelli penseranno di vincere, mentre invece daremo loro un distacco di anni luce. Mi raccomando però non usate più del vostro 1%, altrimenti spazziamo via l'arena del torneo".

image

ah ah ah

:stralollo: :hihi: :rotfl:

Secondo me dare una lezione a questi sprovveduti sarebbe da mettere in preventivo. Magari potremmo causare loro un tale sconvolgimento psicologico da fargli capire come stanno davvero le cose. Forse si ravvedono. Ma anche no..... penseranno che sia stato tutto un sogno.

Invito tutti a riflettere sulla possibilità. La nostra comunità è antica e molti di noi sono già morti di vecchiaia o inattività. Non ci resta molto tempo per attaccare concretamente una nazione / organizzazione come TG.
 
Top
Oldtimes
view post Posted on 3/6/2011, 10:09




Ah ecco spiegato il mistero. Effettivamente,quando sono andato a visitare per la prima volta TG mi sono subito accorto che i record erano un pò bassini...(tra l'altro il wr di wonderboy è ancora più alto di 2m e 500k a quanto vedo dall'arca)

Come mai non c'è stato questo contatto tra la community del record "ufficiale" dei guinness e le community Giapponesi e del resto del mondo?
 
Top
Gemant
view post Posted on 3/6/2011, 11:13




Mi ci vorranno alcuni giorni per spiegarlo per bene. Resta in giro in attesa del mio intervento, così una volta per tutte chiarirermo quest'assurda pretesa di TG ad auto annoverarsi come l'organizzazione ufficiale del patrimonio recordistico mondiale.
 
Top
+DaviL+
view post Posted on 3/6/2011, 19:22




SATAN, SATAN, SATAN,SATAN, SATAN, SATAN,SATAN, SATAN, SATAN,SATAN, SATAN, SATAN,SATAN, SATAN, SATAN,SATAN, SATAN, SATAN,SATAN, SATAN, SATAN,SATAN, SATAN, SATAN,SATAN, SATAN, SATAN,SATAN, SATAN, SATAN,SATAN, SATAN, SATAN,SATAN, SATAN, SATAN,SATAN, SATAN, SATAN,SATAN, SATAN, SATAN,SATAN, SATAN, SATAN,SATAN, SATAN, SATAN.
 
Top
Oldtimes
view post Posted on 3/6/2011, 20:36




CITAZIONE (Gemant @ 3/6/2011, 12:13) 
Mi ci vorranno alcuni giorni per spiegarlo per bene. Resta in giro in attesa del mio intervento, così una volta per tutte chiarirermo quest'assurda pretesa di TG ad auto annoverarsi come l'organizzazione ufficiale del patrimonio recordistico mondiale.

"A oldtimes piace questo elemento"

 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 4/6/2011, 21:26




A me vien da ridere vendendo ste cose inoltre aquanto ne so TG è menzionato sul libro dei guinnes TH WORLD GUINNESS RECORD VIDEOGIOCHI ,non ho ancora preso l'eidione nuova ma se ècomela prima c'è da ridere a crepapelle di quelloche c'è scritto sopra ,certi record erano cose fatte da bambini paffuttelli .
Ricordo ancora un record a raiden fighters 2 da 4 milioni spacciato come world guinness record ,cioè sinceramente la cosa mia ha trovato basito e sconcertato

Io vorrei provare ad iscrivermi magari mandando qualcosa di bello ma per farlo è un bel casino ,cioè perche il record possa essere messo sul libro deve essere autenticato da uno di loro che viene a casa tua o deve essere valorizzato da un video fatto con la videocamera mentre tu stesso stai giocando .ok
Nessun record cartaceo ,preso da arcadia o da video superplay puo essere valido per loro ,quindi l'unica maniera per valorizzare un record davvero è fare cosi come dicono loro , cioè per loro i recod dei giapponesi sono tutti faussulli immagino ,o forse per loro possono essere veritieri ma abbisognano comunque di una prova video dove il giocatore stesso fa vedere sua sua performance .
Gia da tempo mi sarebbe piaciuto mettermi dietro a qualcosa per poi mandarlo a lor però penso non sarebbe giusto perche alla fine non sarebbe comunque un record mondiale ,forse bisognerebbe valutarlo solo perhce io ho la prova video ,ma io so benisimo come giocano i giapponesi e so che non mi serve una prova video dei giapponesi per credere fermamente a cio che fanno .
Diciamo che sarebbe solo una soddisfazione personale pote rentra in un libro che viene visto in tutta italia e venduo nei negozi ,di certo una bella soddisfazione comunque .Peccato che i video che gia ho non valgano
 
Top
Gemant
view post Posted on 4/6/2011, 22:17




Loro non sono mai arrivati al livello in cui sono consapevoli che qualcun'altro realizza dei record superiori ai loro. Conoscono solo la realtà di Marp, con cui spesso fanno dei confronti, non sanno altro a parte pochissimi. Quei pochi, appunto, leggono i post miei o di qualche altro utente di provenienza marpiana, di tanto in tanto vengono a sapere dell'esistenza di record mostruosi fatti da gente fuori dal circuito di TG, cercandone delle info in rete, non trovano ovviamente nulla perchè cercano parole di uso comune in occidente, come "score", e non sanno che le ricerche vanno fatte in lingua originale. Ma anche se sapessero questo non riuscirebbero a trovare nemmeno le tracce più facili. Oltretutto il 95% della loro attenzione si rivolge a giochi della golden era, quindi fino al 1984, e pertanto non troverebbero nulla sull'argomento che non sia già di provenienza Twingalaxina.

Quello che mi è difficile spiegare, perchè ci vorrebbero più di 10 pagine di scritto, è che a loro comunque non interessa ciò che avviene al di fuori della sfera TG (più che altro a me infastidisce la loro mancanza di conoscenza e sete di sapere). Il loro progetto è commerciale, c'è un business dietro. Solo loro sono i portatori ufficiali dell'omologazione dei guinness world record, nel campo videoludico, perchè hanno l'autorizzazione a farlo, pagando soldoni presumo. Se lo score che fai non lo mandi a loro, tu non esisti. E cmq devi rispettare le loro regole, che sono piuttosto differenti da quelle al quale noi siamo abituati.

Le partite devono essere fatte con la presenza di un arbitro, nel caso di gioco originale su cabinato, mentre per gli emulatori va usato uno specifico wolfmame. In realtà adattarsi ai loro regolamenti non è difficile, tuttavia è inutile perchè la loro organizzazzione è arcaica. Cioè è rimasto quasi tutto uguale a 30 anni fa. L'idea che hanno sui record e sui metodi per realizzarli è la stessa di quando io ero un bambino. Il concetto di base non è il credere o non credere a risultati superiori a TG, perchè il problema si pone anche con gli stessi score su Marp, che sono registrati e visibili a tutti.

Ormai di TG ho capito tutto e cercherò di spiegarlo chiaramente nei prossimi giorni. Quello che posso anticipare è che si tratta di una realtà provinciale, dove il tempo si è fermato. Mentre in altre parti del mondo, come il giappone, l'italia o la Francia, il discorso records arcade si è notevolmente sviluppato, da loro è tutto rimasto fermo. Anche i risultati si basano sull'evoluzione di pochi giocatori, i loro metri di paragone sono ben diversi dai nostri.

In altre parole loro combattono ancora con i pugni, mentre noi altri combattiamo volando con le onde energetiche, spaccando pianeti.

Di comparire sul loro libro non me ne può fregar di meno. Specialmente perchè a parte quei 4 anni di golden era, gli score ai giochi dal 1985 sono abbastanza ridicoli e siccome tra loro nessuno è un esperto di quella roba lì, oltre a inventare regole sballatissime non c'è competenza e serietà. Nel loro libro, sui giochi che non conoscono, ci sono addirittura score con i continue e questo mi sembra abbastanza.

Non potrei farli evolvere nemmeno se postassi 100 interventi al giorno. Il loro mondo è rimasto al 1984 e non possiamo farci niente.
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 4/6/2011, 22:35




Si imaginavo tutto cio perche questo discorso era gia uscito tempo fa ,io ho comunque mandato una domanda per vedere se mi pubblicano il record di espgaluda ...vederemo.
 
Top
Gemant
view post Posted on 5/6/2011, 07:04




Se non sbaglio quel record lo avevi fatto con autofire, quindi stai pur sicuro che non sarà pubblicato al 700%.

Il grande limite di TG è la mentalità.

I giocatori si limitano a raggungere il "world record" per comparire sul database, dopodichè non si preoccupano di migliorare i risultati. Non s'interessano minimamente all'esistenza di score migliori. Il loro disinteresse nel migliorare è l'aspetto più avvilente di tutta l'organizzazione. Se qualcuno insinua l'esistenza di score superiori non provenienti da marp (e quindi non scaricabili), si trincerano dietro all'ideologia che gli score migliori non sono ufficiali, non certificati, e che magari sono stati fatti con tecniche illecite, settaggi non regolari ecc. Direbbero qualunque cosa pur di non dare valore a score superiori presenti altrove. Sono veramente pochissimi quelli che davvero si rendono conto che fuori dal loro circuito c'è di meglio.

Purtroppo ho constatato che chiunque non abbia a che fare seriamente con il campo dei records finisce nelle loro pagine sistematicamente. Gli utenti di retrogaming history o di arcade italia ad esempio cercano solo su TG.
 
Top
Gemant
view post Posted on 5/6/2011, 10:41




In occasioni passate avevo già spiegato questo fenomeno. Proverò a ripetermi ancora ma in modo più approfondito.

La terminologia "world record" è molto diffusa solo nei paesi occidentali, specialmente negli Stati Uniti, dove ha avuto origine circa trenta anni fa. Tuttavia si tratta di un termine concettualmente errato, poiché ciò che viene consuetamente inteso in questo modo non trova riscontro nella realtà. È risaputo che quasi tutti i giochi arcade sono stati prodotti in Giappone da note software house. Questi giochi sono quasi sempre lanciati prima sul territorio nipponico e poi nel resto del mondo, raramente è avvenuto il contrario. Ad ogni modo la data di uscita non è l’aspetto più determinante sulla paternità del prodotto. Ciò su cui pochi riflettono è che i giochi arcade sono prodotti, studiati ed elaborati da uno staff nipponico per essere giocati dal pubblico giapponese. Per tale ragione possiamo identificare in questi giochi tratti culturali e religiosi tipici del sol levante, così come le ambientazioni, lo stile, la caratterizzazione di personaggi e fondali, nonché citazioni e mitologia di chiara origine orientale. Successivamente alla loro prima distribuzione, questi giochi vengono rimaneggiati e modificati per essere predisposti alla distribuzione in altri territori con differenti culture, icone e religioni. Durante questo processo, spesso il gioco viene rielaborato e modificato, cambiando il titolo, i nomi dei personaggi, o applicando dei ritocchi alla grafica di minore rilievo. Più raramente può capitare che i team di sviluppo optano per un intervento radicale sullo score system, cambiando i settaggi o ricostruendo da zero il sistema di gioco. Si tratta di modifiche in parte necessarie per esigenze commerciali, pubblicitarie o per non turbare il senso del pudore del popolo ove si intende distribuire un certo prodotto. Tuttavia non ricordo nemmeno un caso ove queste modifiche si possano considerare migliorative. Anzi, spesso tali rimaneggiamenti hanno in effetti portato all’involontario inserimento di bugs o pattern infiniti invalidanti, mentre in altre occasioni lo score system è stato pesantemente danneggiato e reso meno interessante. Ne consegue che nel mondo possiamo identificare un certo numero di versioni differenti dello stesso gioco, sui quali evidentemente i records non possono essere paragonati tra loro. Questa è la più importante ragione per la quale parlare in termini di record mondiale non ha alcun senso. Va detto, come noi di arcade extreme sappiamo bene, che il gioco vero è quello giapponese, in quanto è il prodotto che è stato originariamente concepito dai suoi creatori, nello stesso modo in cui un mangaka disegna e inventa la storia di un manga. Le versioni modificate per i mercati esteri non aggiungono nulla di significativo, anzi, si possono considerare come giochi deturpati, spesso censurati o semplificati che si discostano dall’idea originale alla base del loro concepimento. Su TG è fatto d’obbligo l’uso delle versioni US, se queste non sono disponibili si può optare per le revisioni world. Solo per questo fatto possiamo capire come già in partenza ci siamo già allontanati dal concetto di world record, perché l’america non è il globo, ma parte di esso, e una versione che rappresenta il mondo intero non è mai stata elaborata, come già detto.

Vi è un ulteriore aspetto non meno importante da tenere in considerazione: in ogni paese vi sono delle ideologie differenti sull'etica da adottare per la realizzazione di un punteggio. Nel mondo non è mai esistita un'organizzazione ufficiale accettata unanimemente da tutti, che ha imposto una regolamentazione ragionata e adatta ad ogni tipologia di gioco. Twin Galaxies vorrebbe essere questa organizzazione, e si è auto proclamata come tale, stringendo un legame contrattuale con il ben noto libro dei guinness world records. Tuttavia il fenomeno è nato come nicchia all’interno degli Stati Uniti, senza che nessun’altro ne fosse a conoscenza, esattamente come è accaduto in altri paesi, dove si sono instaurati altri metodi per raccogliere gli score come le riviste specializzate o i club. TG non ha tentato di imporsi come organizzazione unica all’estero. Ciò probabilmente è da imputarsi ad evidenti barriere linguistiche e alla scarsità dei mezzi di comunicazione disponibili negli anni 80, ma penso che ciò sia dovuto anche ad un preciso disinteresse nel tentare questa strada.
In altre parole, a causa della mancanza di un rigido protocollo unanimente seguito, nei vari paesi si è sviluppato un differente sistema di concepire e regolamentare gli score. Nel corso del tempo questi differenti modi di vedere le cose hanno portato spesso gli utenti di ceppi etnici diversi a scontri e dibattiti sulla gestione corretta dei punteggi. Perché se è vero che TG rappresenta una sorta di ente ufficiale negli Stati Uniti, è altresì vero che in Europa o in qualsiasi altro paese straniero questa ufficialità non viene affatto riconosciuta.

In base a quanto prevede TG, il regolamente impone di giocare sulle versioni US. Solitamente i settaggi da utilizzare sono imposti dalla stessa organizzazione, che mantiene spesso, ma non sempre, i parametri di default. TG è un fenomeno che si è sviluppato intorno agli albori della golden era, ma che, inspiegabilmente, non si è protratto e sviluppato al di fuori della seconda metà degli anni 80, quando cioè la golden era si è esaurita. Questo ha portato a trascurare completamente i prodotti distribuiti a partire dal 1985/1986. Con questo non intendo dire che i giochi successivi non sono stati trattati, ma solo che il pubblico di TG non ne è interessato, tanto che i giocatori con una preparazione sufficiente in questi prodotti si possono contare sulle dita di una mano.
Ne consegue che per quanto riguarda i software distribuiti dal 1985 in su vi è grande confusione, con regole inappropriate e poco studiate, dove addirittura viene scelta la difficoltà al massimo anziché quella doverosa di default, e dove capita anche che il primo record inviato al database diventi un esempio sui settaggi da usare dai giocatori successivi. Tutto questo è da imputarsi alla mancanza di giocatori, ideologie e studi specializzati sui giochi posteriori alla golden era. Tuttavia, va detto che i giochi “moderni” sono stati distribuiti negli USA esattamente come è avvenuto nel resto del mondo. Il problema di non trovare adeguati materiali e competenza su questi giochi è quindi un problema strettamente legato a TG e alla sua utenza, formata quasi esclusivamente da appassionati di grandi classici.
Anche la mentalità nel gestire i records è rimasta molto arcaica, e si basa sui principi maturati proprio nella golden era, quando l’interesse della gente si orientava principalmente sui “big score” ottenuti con sessioni esagerate di maratona. Un fenomeno piuttosto inutile, in quanto la maratona per i giochi soggetti a giri infiniti è una pratica che riguarda ben poco l'abilità nei giochi, piuttosto interessa la resistenza fisica. Non vi è neppure l'obbligo di terminare il gioco, opzione ritenuta fondamentale in altri paesi. Infine si usa sommare più volte il punteggio del contatore che raggiunge il suo limite, azzerandosi e ricominciando daccapo. Questo concetto si è sviluppato solo negli USA in quanto per la certificazione dei record si era solito affiancare al giocatore un arbitro che doveva (ancora oggi) necessariamente seguire l’intero svolgimento della partita. Poiché nel resto del mondo ci si affidava sempre allo score visualizzato sullo schermo al termine della partita, la somma dei vari counter stop non aveva senso di essere intrapresa in quanto era il giocatore stesso che in questo caso ne dava l’avvallo sulla veridicità.
Il grande limite di TG è rappresentato dall’obiettivo che i suoi giocatori perseguono, ovvero il raggiungimento del world record, inteso come record ufficiale di TG. Una volta raggiunto questo traguardo, essi non si curano di accertarsi su quali siano i primati al di fuori del progetto. Per tale ragione la corsa al record si basa solo sul confronto dei risultati presenti nel loro database, di ottima fattura per i titoli golden era, ma molto scarsi per i giochi successivi. Il loro disinteresse nell’interessarsi a trovare dati su risultati migliori dei loro è l'aspetto più avvilente di tutta la faccenda. Se qualcuno insinua l'esistenza di score superiori, spesso i loro utenti si trincerano dietro alla scusa che tali risultati non sono ufficiali, non certificati, o che magari sono stati fatti con tecniche illecite, settaggi non regolari ecc. La mancanza di competitività è il primo passo che impedisce a un giocatore di migliorare e apprendere nuove tecniche. Illudendosi di essere il campione del mondo (come recitato dal libro dei guinness), viene a mancare lo stimolo di fare meglio e questo secondo me, è il motore principale che spiega perché i records ai giochi anni 90 sono tanto bassi nel loro database.
L'abitudine di identificare come record mondiale solo i risultati giunti nel database di questa organizzazione, senza che vi sono effettivi accertamenti su score superiori pubblicati altrove, porta questi giocatori a sopravvalutarsi ponendo dei limiti alla loro capacità di migliorarsi. Ad ogni modo va precisato che nemmeno negli stessi USA tutti i giocatori riconoscono all'unanimità l'operato di Twin Galaxies, Molte comunità indipendenti sono più sviluppate ed aperte alle metodologie orientali, e non seguono la loro dottrina.

Sicuramente noi che vediamo tutto dall’esterno, abbiamo compreso come TG sia una nicchia, una specie di comunità chiusa lontano dalla rappresentazione di una civiltà globalizzata. Se ideologie e regolamenti persistono dopo ben tre decenni, è segno che non vi sono eventi esterni abbastanza importanti da scuotere suddetta comunità.
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 5/6/2011, 12:45




CITAZIONE (Gemant @ 5/6/2011, 08:04) 
Se non sbaglio quel record lo avevi fatto con autofire, quindi stai pur sicuro che non sarà pubblicato al 700%.

Il grande limite di TG è la mentalità.

I giocatori si limitano a raggungere il "world record" per comparire sul database, dopodichè non si preoccupano di migliorare i risultati. Non s'interessano minimamente all'esistenza di score migliori. Il loro disinteresse nel migliorare è l'aspetto più avvilente di tutta l'organizzazione. Se qualcuno insinua l'esistenza di score superiori non provenienti da marp (e quindi non scaricabili), si trincerano dietro all'ideologia che gli score migliori non sono ufficiali, non certificati, e che magari sono stati fatti con tecniche illecite, settaggi non regolari ecc. Direbbero qualunque cosa pur di non dare valore a score superiori presenti altrove. Sono veramente pochissimi quelli che davvero si rendono conto che fuori dal loro circuito c'è di meglio.

Purtroppo ho constatato che chiunque non abbia a che fare seriamente con il campo dei records finisce nelle loro pagine sistematicamente. Gli utenti di retrogaming history o di arcade italia ad esempio cercano solo su TG.

Mi vien da ridere sinceramente ,tra shmups.com inglese e framncese e noi ,poi non saprei ,sicuramentre altri siti cinesi o koreani per non parlare di siti giapponesi è ridicolo che ci sia gente tanto ignorante da negare l'evidenza dei fatti ,in piu pensano di fare un libro e di inculare la gente ,beh la cosa peggiore è questa fare un libro dove far credere che quello che c'è scritto sopra sia davvero la verita ,è penoso .In pratica gente dalla professioanilà pari a zero ,posso capire quando ste cose capitavano nell'era della disinformazione dele nostre riviste cartacee degli anni 90 ma che questa cosa capiti ora è davvero penoso
 
Top
Gemant
view post Posted on 5/6/2011, 13:53




Entrando nell'ottica di come questo progetto è stato costruito, devo dire che segue una sua coerenza. Se esegui i loro ordini e invii il tuo record in modo corretto, sicuramente sarai accreditato. Se non ti proponi tu, loro non ti vengono a cercare. Suppongo che non si siano mai posti il problema di andare loro in giro a reclutare la gente. Quando li identifico come nicchia, intendo proprio questo, perchè non vanno a cercare i giocatori altrui per farli partecipare al loro progetti, come noi abbiamo fatto in passato ad esempio.

TG ha regole per tutto.

Poi c'è Marp, che però non viene considerato valido (nel senso che quelli di TG non vanno di loro iniziativa a prendere i record da lì) in quanto prevede regole solo in casi particolari. In altre parole su Marp puoi alterare i dip switch o giocare a qualsiasi versione e lo score te lo accettano cmq. Su TG questo è inaccettabile. Su TG bisogna osservare dei regolamenti molto precisi, che però talvolta sono del tutto inadeguati. Vedi Splatterhouse o Vs. Super Mario Bros con talmente tante regole assurde che a un certo punto sono loro che ti dicono cosa devi fare, tipo: tu qui non devi prendere questo bonus, questo non lo devi fare, qui non devi saltare, qui non devi uccidere questo, insomma.... ti tolgono il libero arbitrio di gestire la partita come vuoi. In alcuni casi le regole servono per contrastare i pattern infiniti, altre volte non hanno invece senso. E cmq ripeto il concetto: il record lo deve inviare presso i loro archivi, se non lo fai non comparirai mai sul loro progetto, nemmeno se la partita la fai sotto gli occhi di tutti in quei ritrovi da loro stessi organizzati come il Funspot.

Personalmente, io non sono interessato ad alcunché riguardi TG. Alle versioni US non ci gioco e mi rifiuto di farlo. Ai classici della golden era sono allergico. Mentre sui titoli moderni, tipo capcom o neo geo non trovo nulla di competitivo nei loro database. Potrei battere l'80% dei risultati che hanno su quel tipo di titoli, senza ottenere alcuna soddisfazione. Inoltre non accetto che mi si dica come devo giocare. Le regole vanno bene solo se il gioco ne necessita. Ma loro le piazzano anche dove non devono e poi Street Fighter 2 C.E. che si deve giocare solo con il livello 8 di difficoltà mi fa davvero ridere. Bentornati alla povera Italia degli anni 90, quando ognuno giocava con settaggi pacco producendo score completamente imparagonabili tra loro.

Sinceramente i tempi poveri degli hi-score li ho già vissuti e non mi interessa avere questo déjà vu.
 
Top
LordKale
view post Posted on 5/6/2011, 14:03




CITAZIONE (Gemant @ 5/6/2011, 14:53) 
Poi c'è Marp, che però non viene considerato valido (nel senso che quelli di TG non vanno di loro iniziativa a prendere i record da lì) in quanto prevede regole solo in casi particolari. In altre parole su Marp puoi alterare i dip switch o giocare a qualsiasi versione e lo score te lo accettano cmq. Su TG questo è inaccettabile. Su TG bisogna osservare dei regolamenti molto precisi, che però talvolta sono del tutto inadeguati. Vedi Splatterhouse o Vs. Super Mario Bros con talmente tante regole assurde che a un certo punto sono loro che ti dicono cosa devi fare, tipo: tu qui non devi prendere questo bonus, questo non lo devi fare, qui non devi saltare, qui non devi uccidere questo, insomma.... ti tolgono il libero arbitrio di gestire la partita come vuoi. In alcuni casi le regole servono per contrastare i pattern infiniti, altre volte non hanno invece senso.

Bannare il gioco è troppo difficile, a quanto sembra. :fp:

Il mio pensiero su TG è sempre stato chiaro, e cioé un'organizzazione a scopo di lucro su un qualcosa notoriamente "open source". E questo già mi basta per farmi venire i bubboni.
 
Top
50 replies since 3/6/2011, 08:52   1023 views
  Share