Arcade Extreme

3DS, Virtual boy 2

« Older   Newer »
  Share  
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 24/3/2011, 14:52




Dovrebbe uscire a breve anche in territorio EU
Io ci stò facendo seriamente un pensierino: già mi serve un dizionario elettronico dopo che mi hanno rubato quello vecchio, e potrei prendere due piccioni con una fava (3D)
la line up iniziale non è male, BBCS2 dovrebbe uscire il 31, cosìcchè dalle prossime ranbat si giocherà solo su 3ds :lovelove2:
per ora, il problema maggiore che ho sentito della console è la poca durata della batteria, e sembra dia fastidio agli occhi se con uso prolungato
Discuss :sonicf:
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 24/3/2011, 15:05




Io aspetterei la revision 2. Che costerà meno e avrà una batteria decente.
Se proprio dovessi comprarlo asap lo proverei prima da qualcuno che già ce l'ha, perchè se da veramente fastidio agli occhi, bè è un legno.
 
Top
powerfuran
view post Posted on 24/3/2011, 16:11




CITAZIONE
già mi serve un dizionario elettronico dopo che mi hanno rubato quello vecchio

Stronzi..... è una delle poche cose che nessuno mi doveva toccare all'uni. Maaaa c'è già un dizionario fico dentro o ci sono i software saputi?
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 24/3/2011, 16:49




CITAZIONE (powerfuran @ 24/3/2011, 16:11) 
CITAZIONE
già mi serve un dizionario elettronico dopo che mi hanno rubato quello vecchio

Stronzi..... è una delle poche cose che nessuno mi doveva toccare all'uni. Maaaa c'è già un dizionario fico dentro o ci sono i software saputi?

Tra l'altro durante un esame :psy:
Un anno fà :psy:
Comunque...no, che io sappia niente software interni, pensavo ad uno di quelli usciti per ds normale. Ho provato da un'amico e non sono male: certo, il bilingue fà cagare, ma i kanji con il pennino li legge daddio e il monolingue è ottimo. inoltre è anche facile switchare tra dizionari.

Per quanto riguarda il 3Ds...Stò guardando in giro per fonti concrete sul fatto che dia fastidio agli occhi (anche eprchè essendo portatore di occhiali mi è venuto il dubbio), ma finora non ho trovato nulla ; io penso sia solo una questione di abitudine, dopotutto il 3D è artificiale e questo pùò causare un senso di fastidio. Dopotutto si diceva lo stesso del 3D con gli occhialil no?
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 24/3/2011, 16:51




ma la nuova psp??
come si chiama quel traduttore per ds di cui parli,, fenrir?
 
Top
powerfuran
view post Posted on 24/3/2011, 17:38




CITAZIONE
Comunque...no, che io sappia niente software interni, pensavo ad uno di quelli usciti per ds normale. Ho provato da un'amico e non sono male: certo, il bilingue fà cagare, ma i kanji con il pennino li legge daddio e il monolingue è ottimo. inoltre è anche facile switchare tra dizionari.

Yeah, ho capito, penso che sia lo stesso che usavo anche io in giappone (usavo il ds per tutto tranne che per giocare ^^): almeno, io usavo "Kanji sonomama rakubiki jiten", anche per i quiz che aveva. Non era esente da errori, ma era comunque buonissimo e utilizzabilissimo.

@alaska, vedi titolo qui sopra, taaac 漢字そのまま楽引辞典
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 25/3/2011, 08:34




Confermo, era proprio il sonomama
;)
Piuttosto, qualcuno conosce dei buoni siti per prenderlo JP? perchè se funziona come il DSi, cioè che dal marketplace non si può scaricare se non giochi e app della tua regione, è un sasso tremendo :psy:
 
Top
Aedesyr
view post Posted on 25/3/2011, 09:52




è così, region lockked in tutto.

Chi me ne compra uno? D:
 
Top
-Hittakara-
view post Posted on 25/3/2011, 12:17




Il problema più grosso allo stato attuale sono i giochi, più che altro la line-up.

Contavo di prenderlo al lancio, ma dopo aver visto la line-up EU ho più che volentieri abbandonato l'idea. Giochi di peso in cantiere già ce ne sono, ma prima che arriveranno...

Io sicuramente aspetterò l'uscita di alcuni giochi importanti, anche se non mi dispiacerebbe aspettare proprio un restyling.

Sul region lock secondo me si inventeranno qualcosa come accaduto anche con il Wii. Sarebbe un peccato se restasse sto limite, dato che già su DS il region free ha permesso di sfruttarsi roba come i due Ouendan.
 
Top
MakhBeth
view post Posted on 25/3/2011, 13:06




CITAZIONE (-Hittakara- @ 25/3/2011, 12:17) 
Il problema più grosso allo stato attuale sono i giochi, più che altro la line-up.

Contavo di prenderlo al lancio, ma dopo aver visto la line-up EU ho più che volentieri abbandonato l'idea. Giochi di peso in cantiere già ce ne sono, ma prima che arriveranno...

Io sicuramente aspetterò l'uscita di alcuni giochi importanti, anche se non mi dispiacerebbe aspettare proprio un restyling.

Sul region lock secondo me si inventeranno qualcosa come accaduto anche con il Wii. Sarebbe un peccato se restasse sto limite, dato che già su DS il region free ha permesso di sfruttarsi roba come i due Ouendan.

This.

Concordo
 
Top
rspecial1
view post Posted on 25/3/2011, 13:38




Troppo figo Pilotwing...preso al lancio cn questo ed è veramente bello.
Certo tra 2 giorni finirà nel cassetto in attesa d Zelda o Mario ma avevo bisogno d qualcosa d diverso dp i mille FPS che stanno uscendo.
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 25/3/2011, 15:35




CITAZIONE (powerfuran @ 24/3/2011, 17:38) 
CITAZIONE
Comunque...no, che io sappia niente software interni, pensavo ad uno di quelli usciti per ds normale. Ho provato da un'amico e non sono male: certo, il bilingue fà cagare, ma i kanji con il pennino li legge daddio e il monolingue è ottimo. inoltre è anche facile switchare tra dizionari.

Yeah, ho capito, penso che sia lo stesso che usavo anche io in giappone (usavo il ds per tutto tranne che per giocare ^^): almeno, io usavo "Kanji sonomama rakubiki jiten", anche per i quiz che aveva. Non era esente da errori, ma era comunque buonissimo e utilizzabilissimo.

@alaska, vedi titolo qui sopra, taaac 漢字そのまま楽引辞典

thanks
vorrei poter trovare qualcosa di simile per iphonez :pem:
 
Top
Shito
view post Posted on 25/3/2011, 16:13




Il titolo di questo thread è una perla probabilmente inconscia, perché immagino sia stato a suo tempo scritto da chi il 3DS non l'aveva ancora provato.

Io l'ho provato prima del lancio a Tokyo.

L'effetto 3D è molto bello. Non è come quello dato da occhialini di sorta, ma è simile a una serie di parallassi in profondità, proprio come era il Virtual Boy, o come è una magic box.
Il bello è che l'effetto, così, non rovina i cromatismi.

C'è un tasto per attivarlo/disattivarlo.

Io ho giocato a Super Street Fighter 4. La percezione è qualla di un primo livello di profondità con la 'maschera' (barre energetiche, etc), un secondo livello con i personaggi, un terzo con il fondale.

Nota: io indosso occhiali e li avevo indosso quando ho provato il sistema. :)

Non ci avevo pensato, ma me l'hanno chiesto altrove, e posso certificare che non creano -evidentemente- alcun problema (e sono astigmatico E ipermetrope).

image
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 25/3/2011, 16:46




No non l'ho ancora provato di persona, ma alla fine non potevo pensare ad un titolo diverso, parlando di Nintendo e 3D
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/iwat..._30757.html#top
:P

Sembra stupido, ma il vero problema che mi stà "angosciando" è quello del region block.
Da un lato sono tentato di prenderlo EU, con il rischio che:
-non legga le cartucce ds, eludendomi il motivo principale per l'acquisto immediato (dizionario)
-Tutte le perle e i giochi interessanti non arrivino mai
Dall'altro sono conscio che il mio livello di giapponese non è abbastanza scorrevole, che sò, per godermi un buon jrpg in maniera scorrevole :psy:
Oh bhe, se qualcuno ha news su questo faccia sapere

Grazie a Shito pe la conferma per gli occhiali :ok:
 
Top
rspecial1
view post Posted on 25/3/2011, 17:58




CITAZIONE (Fenrir_werewolfe @ 25/3/2011, 16:46) 
No non l'ho ancora provato di persona, ma alla fine non potevo pensare ad un titolo diverso, parlando di Nintendo e 3D
www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/iwat..._30757.html#top
:P

Sembra stupido, ma il vero problema che mi stà "angosciando" è quello del region block.
Da un lato sono tentato di prenderlo EU, con il rischio che:
-non legga le cartucce ds, eludendomi il motivo principale per l'acquisto immediato (dizionario)
-Tutte le perle e i giochi interessanti non arrivino mai
Dall'altro sono conscio che il mio livello di giapponese non è abbastanza scorrevole, che sò, per godermi un buon jrpg in maniera scorrevole :psy:
Oh bhe, se qualcuno ha news su questo faccia sapere

Grazie a Shito pe la conferma per gli occhiali :ok:

Compralo EU:

http://multiplayer.it/notizie/86756-ninten...egion-lock.html
 
Top
82 replies since 24/3/2011, 14:52   1807 views
  Share