Arcade Extreme

Aiuto GGPO porte ruter, non riesco a giocare

« Older   Newer »
  Share  
1Apicche
view post Posted on 19/3/2011, 23:53




Ciao purtroppo il mio ruter (Hamlet HRDSL512W)non è tra la lista(del programma) di GGPO e vorrei sapere come devo aprire le porte manualmente,in pratica riesco anche a vedere le partite che si stanno giocando online ma non riesco a partecipare o ad hostarne alcuna...il problema dovrebbe essere le porte che non sono aperte no?

Un grazie anticipato a chi mi da una mano d'aiuto
 
Top
redeluni
view post Posted on 20/3/2011, 12:51




il mio router è il netgear DG834G ma non credo che i settaggi siano poi tanto diversi tra i vari router

per prima cosa dal tuo desktop vai sul menu start, clicca su Esegui
e digita cmd e fai OK

ti apparirà una schermata buia e tenebrosa dove dovrai digitare ipconfig e fare invio

a questo punto vedrai l'indirizzo ip che ti servirà per aprire le porte del tuo router(**)
image

adesso vai nelle impostazioni del tuo router
vai prima in "Servizi"
image

per quanto riguarda ggpo ho aperto le porte dalla 6000 alla 6009
nei servizi in ingresso, e la porta 7000 nei servizi in uscita.
mentre per supercade come vedi le cose sono più semplici.
quindi clicca su "aggiungi servizio personalizzato" e nel caso di supercade ho compilato i campi in questo modo(*)
image

ora vai in "Regole firewall" e nei servizi in uscita clicca su "aggiungi"
image

qui compila i campi in questo modo
image
in "servizio" devi scegliere il servizio di supercade che hai impostato prima(*)
in "azione" metti "consenti sempre"
in "invia a server della LAN" metti l'indirizzo IP che che abbiamo visto all'inizio (**)
clicca su applica e prova a vedere se ti parte supercade ;)
 
Top
SpinalBlood
view post Posted on 20/3/2011, 13:15




Ottimo post, e aggiungo:

http://pfportchecker.software.informer.com/

E' un programma molto utile per capire se una determinata porta è aperta oppure no :)

Per quanto riguarda il supercade attenzione a non lanciarlo assieme al programma, o supercade darà un messaggio di errore, semmai provare prima il programma, poi chiuderlo e poi aprire il Supercade. In realtà con il "cartello di pericolo" :D supercade è già in grado di dirti se il forward è avvenuto correttamente oppure no, ma trovo che il programma sia assai affidabile nonchè comodissimo in quanto in grado di dirti subito lo stato della porta senza troppi smanettamenti (o magari ripassaggi sul config del router...)

Sempre per il supercade recentemente è stata implementata un opzione di porta, se qualcuno ne volesse una diversa da 27886...

Come 1Apicche ha detto inoltre su ggpo è comunque possibile spectare le partite anche senza port forward. Invece qualora il port forward fosse andato a buon fine e ggpo ancora non parte, piuttosto insistere con ggpo, in quanto molto spesso dà comunque problemi di connessione con i player, e la schermata è la stessa di quando invece non si è fatto il forward. Basta che vada una sola volta per accertarsi del forward corretto (per fini di test a sto punto si può provare anche con i giapponesi...)
 
Top
redeluni
view post Posted on 20/3/2011, 13:36




proprio ora ho capito perchè spesso ggpo e supercade non mi consentivano di entrare in partita
nel mio caso ogni tanto devo controllare se è cambiato il mio IP
image
l'immagine n.1 mostra l'ip di ieri
l'immagine n.2 mostra l'ip di oggi
:esca:

Edited by redeluni - 20/3/2011, 14:50
 
Top
Dong Hwan
view post Posted on 20/3/2011, 20:25




esatto, bisogna impostare un ip statico, anch'io avevo questo problema poi ho googlato un pò e ho trovato come fare; prima infatti dovevo ogni volta riaprire le porte ed era una menata...
 
Top
1Apicche
view post Posted on 20/3/2011, 23:20




Grazie dell'aiuto!

Sono riuscito ad aprire le porte e fare un pò di partite di prova con GGPO,ma alcune volte lagga tanto che devo abbandonare la partita,provo con altri player e mi lagga fisso e alcune volte non mi fa hostare...
ho alice 7mb capita anche a voi ?
 
Top
*Ken*
view post Posted on 20/3/2011, 23:49




CITAZIONE (1Apicche @ 20/3/2011, 23:20) 
Grazie dell'aiuto!

Sono riuscito ad aprire le porte e fare un pò di partite di prova con GGPO,ma alcune volte lagga tanto che devo abbandonare la partita,provo con altri player e mi lagga fisso e alcune volte non mi fa hostare...
ho alice 7mb capita anche a voi ?

è ggpo che è diventato ingiocabile di questi tempi, non sei il solo ad avere questi problemi -_-
 
Top
1Apicche
view post Posted on 21/3/2011, 00:56




ah ok pensavo di aver settato male qualche porta...comuque il programma è bello davvero speriamo torni giocabile presto :)
 
Top
7 replies since 19/3/2011, 23:53   321 views
  Share