Arcade Extreme

world rally

« Older   Newer »
  Share  
Neverbackdown
view post Posted on 25/2/2011, 03:24




raga qualcuno di voi giocava a questo gioco?
quando ho letto sull'arca di noe' il WR di 83'000 punti sono rimasto stupito da una cosa,cioe' che e' molto basso,
mannaggia,purtroppo non ho una testimonianza ma io sfiorai i 90'000 punti,
tutti scratch e tempi quasi al limite,una partita quasi perfetta insomma
:giao:
 
Top
Gemant
view post Posted on 25/2/2011, 07:09




Quando un record supera nettamente il mondiale conosciuto sono scettico, non perchè ciò non sia mai possibile, ma perchè tutte le volte che sembrava essere successo abbiamo scoperto che il record in questione era stato fatto su una versione diversa da quella standard oppure con dei settaggi alterati che favorivano la possibilità di ammassare più punti del normale. Ad esempio per anni abbiamo avuto a che fare con punteggi di out run sproporzionati, per poi scoprire che erano stati usati dei settings che permettono di fare 8 milioni extra, un altro esempio è uno score italiano assurdo a street fighter 2 turbo con Vega, superiore al mondiale. Si è poi scoperto che tale score era fatto si sulla versione Turbo, ma quella hackata, con Ryu che spara 700 fireball al secondo (lol). Due esempi come ne potrei fare altri 50.

L'unico modo per essere certi che sia veramente possibile fare 90k a World Rally, è ritentare il record sulla versione attualmente emulata.
 
Top
Neverbackdown
view post Posted on 25/2/2011, 12:56




aaahh ma e' emulato world rally?
io non l'ho trovato :angry:
comunque puo' essere quello che dici,io non so i settaggi come fossero,ma il punteggio ti garantisco che l'ho ottenuto,
beh anch'io ho trovati diversi score che mi paiono impossibili a dire il vero,
te ne dico uno che ho visto l'altro giorno,290k a windjammers o flying power disk,
essendo un gioco molto corto e con i punteggi limitati per ogni round e senza la possibilita' di perderne uno perche' se no lo score diminuisce
ho calcolato che il limite massimo e' per forza sotto i 250k,io in sala ottenni 215k che a quanto ho visto sarebbe record italiano,
mentre per neogeo cd ma li era diverso perche' i round duravano 60s ottenni 235k all'incirca
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 13:05
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Member
Posts:
1,087

Status:


CITAZIONE (Neverbackdown @ 25/2/2011, 12:56) 
aaahh ma e' emulato world rally?
io non l'ho trovato :angry:

E' giocabile a partire dalla 0.125u1
Ti dirò di più: Gaelco ha concesso i diritti del gioco per uso personale, dunque puoi scaricarlo direttamente dal loro sito ufficiale (è l'ultimo link in basso), perfettamente compatibile con MAME :)
 
Top
Neverbackdown
view post Posted on 25/2/2011, 13:09




grazie last ninja 2, tu come ti chiami?
p.s. che ricordi il tuo logo,mi ricorda i tempi del C64 eheh
 
Top
Gemant
view post Posted on 25/2/2011, 13:19




CITAZIONE (Neverbackdown @ 25/2/2011, 12:56) 
comunque puo' essere quello che dici,io non so i settaggi come fossero,ma il punteggio ti garantisco che l'ho ottenuto,
beh anch'io ho trovati diversi score che mi paiono impossibili a dire il vero,
te ne dico uno che ho visto l'altro giorno,290k a windjammers o flying power disk,
essendo un gioco molto corto e con i punteggi limitati per ogni round e senza la possibilita' di perderne uno perche' se no lo score diminuisce
ho calcolato che il limite massimo e' per forza sotto i 250k,io in sala ottenni 215k che a quanto ho visto sarebbe record italiano,
mentre per neogeo cd ma li era diverso perche' i round duravano 60s ottenni 235k all'incirca

Sono certo che tu il record a World rally lo hai ottenuto, ma bisogna verificare (cosa ovviamente non più possibile) se la versione che hai usato e i settaggi impostati, erano esattamente gli stessi della versione sulla quale oggi si tiene in evidenza il world record. Purtroppo versioni diverse dello stesso gioco possono portare a score completamente differenti e con i diversi settaggi è ancora peggio. L'unico modo per confrontarsi è giocare tutti sulla medesima versione in default. Se ti ritorna la voglia di giocare per realizzare qualche record , potrai verificare tu stesso ogni cosa.

So che wind jammers (Flying power disk) è diverso tra la versione giapponese e quella world, proprio sul tempo a disposizione, il che influisce sullo score. Su neo geo cd il gioco sarà stato in versione giappo, che mi pare di ricordare ha meno tempo a disposizione. Il record quindi dovrebbe essere ancora più basso del limite che tu hai calcolato, ma essendo di 290k è evidente che pure lì ci sta qualche tecnica particolare da sfruttare.
 
Top
Neverbackdown
view post Posted on 25/2/2011, 13:35




Ora riprovero' a giocare a World Rally ma dubito che senza volante riusciro' a ottenere dei grandi risultati,
per Windjammers credo anch'io che ci sia qualche trucco,altrimenti la cosa non e' fattibile,eh no...

CITAZIONE (LastNinja2 @ 25/2/2011, 13:05) 
CITAZIONE (Neverbackdown @ 25/2/2011, 12:56) 
aaahh ma e' emulato world rally?
io non l'ho trovato :angry:

E' giocabile a partire dalla 0.125u1
Ti dirò di più: Gaelco ha concesso i diritti del gioco per uso personale, dunque puoi scaricarlo direttamente dal loro sito ufficiale (è l'ultimo link in basso), perfettamente compatibile con MAME :)

L'ho scaricato ma non mi funziona,l'ho provato sul wolf ma niente,non capisco...
 
Top
Gemant
view post Posted on 25/2/2011, 13:45




ma lo hai provato su quale versione del wolf?
 
Top
Neverbackdown
view post Posted on 25/2/2011, 13:46




la 106 e la 95
 
Top
Gemant
view post Posted on 25/2/2011, 13:49




Last Ninja ha scritto questo:

E' giocabile a partire dalla 0.125u1.


Significa che il gioco è giocabile solo da quella versione del mame in poi, in quelle prima non vanno. Pertanto devi recuperare il wolfmame tipo dalla 126 in su (meglio se 141 che è il più nuovo) e il gioco finalmente funzionerà.
 
Top
Neverbackdown
view post Posted on 25/2/2011, 13:55




ok ora provo,
a proposito che tu sappia il gioco Touch And Go della Gaelco e' emulato?
 
Top
Gemant
view post Posted on 25/2/2011, 13:56




Non saprei, io sono fermo alla 127 e su quella versione non era ancora emulato.
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 14:02
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Member
Posts:
1,087

Status:


Il test driver di Touch & Go è in MAME da un vita ma il gioco non è funzionante, come del resto quasi tutti i giochi che girano sull'hardware Gaelco 2 (quasi certamente a causa di problemi di protezione).

CITAZIONE (Neverbackdown @ 25/2/2011, 13:09) 
grazie last ninja 2, tu come ti chiami?

Sergio
 
Top
LordKale
view post Posted on 25/2/2011, 14:11




CITAZIONE (LastNinja2 @ 25/2/2011, 14:02) 
Il test driver di Touch & Go è in MAME da un vita ma il gioco non è funzionante, come del resto quasi tutti i giochi che girano sull'hardware Gaelco 2 (quasi certamente a causa di problemi di protezione).

Il Dallas è "soltanto" il sistema di protezione più potente mai creato, che vuoi che sia? ^^'
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 15:05
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Member
Posts:
1,087

Status:


Pffff..... Sei tu che non ci vuoi far giocare a World Rally 2 :P
Che poi, detto fra noi, il gioco più interessante per questo sistema è Alligator Hunt, disponibile da secoli in comodo romset non protetto. Del resto faccio a meno molto più che volentieri ;)
 
Top
37 replies since 25/2/2011, 03:24   607 views
  Share