Thread precedente:
https://arcade-extreme.forumfree.it/?t=28205922-StrategieScoringal contrario di Daioujou, dove utilizzare la hyper è utile ad incrementare drasticamente il numero degli HIT points, in DFK quando si chaina, si applica un moltiplicatore
la parte a cui bisogna fare attenzione è che questo moltiplicatore entra in funzione solo quando la barra hyper e piena, quindi è importante attraversare certe sezioni degli stage senza usare alcuna hyper per massimizzare lo score
Hyper Rankin maniera simile a DOJ, più usi una hyper e più il gioco diventa difficile, ma in DFK ci sono molti più dettagli ai quali fare attenzione
quando incrementa il rank (ricordo che tutto ciò si applica solo durante l'utilizzo della hyper):
-quando vengono cancellati proiettili con lo sparo, che ad un certo punto inizia a generare dei "danger lasers" che spunteranno dal nulla e mireranno sempre verso la nave
-velocità dei proiettili nemici, suicide bullets
in base al loop, il rank si comporta in modo differente:
primo loop: il rank della hyper è resettato ad ogni stage, il rank droppa di 1 se si muore (il massimo raggiungibile è 5)
secondo loop: (Tsuujou) usa il rank dello stage precedente diviso per 2
(Ura) usa il rank dello stage precedente -1
quando si muore, -1
all'utilizzo di una bomba -1
Come ottenere i midboss nascostitutto dipende da come si agisce nella prima sezione di Stage 1:
-distruggere i serbatoi rotondi prima che i carri ci passino sopra (nell'immagine sotto è mostrato l'ordine preciso da seguire)
-collezionare le 3 api nascoste
-tenere una Hyper pronta all'utilizzo
se le condizioni sono state soddisfatte, si entra nella ura route (da non confondere con l'ura loop), e da lì in poi si affrontano anche gli altri midboss nascosti negli stage successivi, a patto che non si muore per il resto dello stage (escluso il boss), e possibilmente collezionare tutte le altre api
è anche possibile entrare nella ura route partendo da stage 3, nel caso si è mancata l'occasione in stage 1, basta collezionare tutte le 7 api di stage 1 e 2, ed in stage 3 si attiverà la ura route
l'ordine da seguire è semplice
1) distruggere i primi 2 serbatoi
2) distruggere il primo carro
3) distruggere il terzo serbatoio
4) distruggere il secondo carro
5) distruggere il quarto serbatoio
6) distruggere l'ultimo carro
Tipi di api nascostein versione 1.5, quando un ape viene scoperta con il laser fa un ciclo tra 3 colori, ogni colore corrisponde ad un valore differente di punteggio ed incremento alla barra hyper quando viene collezionata
verde > flashing bianco > giallo > ripeti
Verde: riempie la barra hyper di 1/4, da 100 punti
Giallo: vale punti moltiplicati per quante api sono state collezionate nel resto del livello
Bianco: 1/4 di barra hyper e valore dei punti dell'ape gialla
Condizioni dei loopTsuujou loop
Soddisfare almeno una di queste condizioni: collezionare almeno 35 api, oppure completare il primo loop perdendo meno di una vita ed usando meno di 2 bombe
Ura loop
Collezionare tutte le 45 api e completare il primo loop perdendo al massimo una vita ed usando al massimo 2 bombe
Strategie Ver. 1.51#entry437817043Strategie Arrange A/Ver LWIP
ScoresTsuujou Loop - Type A Struggle Fighter "Deltasword"
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Ura Loop - Type A Struggle Fighter "Deltasword"
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Tsuujou Loop - Type-B Assault Helicopter "Biaxe"
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Ura Loop - Type-B Assault Helicopter "Biaxe"
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Tsuujou Loop - Type-C Fighting Bomber "Spearhead"
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Ura Loop - Type-C Fighting Bomber "Spearhead"
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Records del mondo2周目フルコンなし - Tsuujou Loop - Type A-B - 464.898.592.643
Dame K.K - Tsuujou Loop - Type A-P - 868.566.793.941
chrono - Tsuujou Loop - Type A-S - 753.545.599.841
OAM-モツ吾郎 - Tsuujou Loop - Type B-B - 619.792.569.843 *
Dame K.K - Tsuujou Loop - Type B-P - 837.035.830.419
t2 - Tsuujou Loop - Type B-S - 815.296.158.800 *
青ボムのt - Tsuujou Loop - Type C-B - 608.078.713.497
Dame K.K - Tsuujou Loop - Type C-P - 833.017.224.695
t2 - Tsuujou Loop - Type C-S - 774.189.147.607 *
D助 - Ura Loop - Type A-B - 713.042.336.509 *
Dame K.K - Ura Loop - Type A-P - 1.008.819.447.117
chrono - Ura Loop - Type A-S - 800.984.842.386
rkb - Ura Loop - Type B-B - 648.914.962.805
Yusemi-SWY - Ura Loop - Type B-P - 1.056.545.086.281 *
chrono - Ura Loop - Type B-S - 842.762.531.193
Jonii - Ura Loop - Type C-B - 774.570.169.194
Shinbei - Ura Loop - Type C-P - 1.046.156.594.855
rkb - Ura Loop - Type C-S - 811.432.970.202
Edited by VanArtic - 25/11/2011, 22:35