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[Arcade/X360] Dodonpachi Daifukkatsu 1.5, Nuovo thread

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VanArtic
view post Posted on 22/1/2011, 18:39




logo-1.5



Thread precedente: https://arcade-extreme.forumfree.it/?t=28205922

-Strategie

Scoring

al contrario di Daioujou, dove utilizzare la hyper è utile ad incrementare drasticamente il numero degli HIT points, in DFK quando si chaina, si applica un moltiplicatore

la parte a cui bisogna fare attenzione è che questo moltiplicatore entra in funzione solo quando la barra hyper e piena, quindi è importante attraversare certe sezioni degli stage senza usare alcuna hyper per massimizzare lo score


Hyper Rank


in maniera simile a DOJ, più usi una hyper e più il gioco diventa difficile, ma in DFK ci sono molti più dettagli ai quali fare attenzione

quando incrementa il rank (ricordo che tutto ciò si applica solo durante l'utilizzo della hyper):

-quando vengono cancellati proiettili con lo sparo, che ad un certo punto inizia a generare dei "danger lasers" che spunteranno dal nulla e mireranno sempre verso la nave
-velocità dei proiettili nemici, suicide bullets

in base al loop, il rank si comporta in modo differente:

primo loop: il rank della hyper è resettato ad ogni stage, il rank droppa di 1 se si muore (il massimo raggiungibile è 5)
secondo loop: (Tsuujou) usa il rank dello stage precedente diviso per 2
(Ura) usa il rank dello stage precedente -1
quando si muore, -1
all'utilizzo di una bomba -1

Come ottenere i midboss nascosti

tutto dipende da come si agisce nella prima sezione di Stage 1:

-distruggere i serbatoi rotondi prima che i carri ci passino sopra (nell'immagine sotto è mostrato l'ordine preciso da seguire)
-collezionare le 3 api nascoste
-tenere una Hyper pronta all'utilizzo

se le condizioni sono state soddisfatte, si entra nella ura route (da non confondere con l'ura loop), e da lì in poi si affrontano anche gli altri midboss nascosti negli stage successivi, a patto che non si muore per il resto dello stage (escluso il boss), e possibilmente collezionare tutte le altre api

è anche possibile entrare nella ura route partendo da stage 3, nel caso si è mancata l'occasione in stage 1, basta collezionare tutte le 7 api di stage 1 e 2, ed in stage 3 si attiverà la ura route

jpg

l'ordine da seguire è semplice

1) distruggere i primi 2 serbatoi
2) distruggere il primo carro
3) distruggere il terzo serbatoio
4) distruggere il secondo carro
5) distruggere il quarto serbatoio
6) distruggere l'ultimo carro


Tipi di api nascoste

in versione 1.5, quando un ape viene scoperta con il laser fa un ciclo tra 3 colori, ogni colore corrisponde ad un valore differente di punteggio ed incremento alla barra hyper quando viene collezionata

verde > flashing bianco > giallo > ripeti

Verde: riempie la barra hyper di 1/4, da 100 punti
Giallo: vale punti moltiplicati per quante api sono state collezionate nel resto del livello
Bianco: 1/4 di barra hyper e valore dei punti dell'ape gialla


Condizioni dei loop

Tsuujou loop
Soddisfare almeno una di queste condizioni: collezionare almeno 35 api, oppure completare il primo loop perdendo meno di una vita ed usando meno di 2 bombe

Ura loop
Collezionare tutte le 45 api e completare il primo loop perdendo al massimo una vita ed usando al massimo 2 bombe

Strategie Ver. 1.51
#entry437817043

Strategie Arrange A/Ver L
WIP

Scores

Tsuujou Loop - Type A Struggle Fighter "Deltasword"
1.
2.
3.
4.
5.

Ura Loop - Type A Struggle Fighter "Deltasword"
1.
2.
3.
4.
5.

Tsuujou Loop - Type-B Assault Helicopter "Biaxe"
1.
2.
3.
4.
5.

Ura Loop - Type-B Assault Helicopter "Biaxe"
1.
2.
3.
4.
5.

Tsuujou Loop - Type-C Fighting Bomber "Spearhead"
1.
2.
3.
4.
5.

Ura Loop - Type-C Fighting Bomber "Spearhead"
1.
2.
3.
4.
5.

Records del mondo
2周目フルコンなし - Tsuujou Loop - Type A-B - 464.898.592.643
Dame K.K - Tsuujou Loop - Type A-P - 868.566.793.941
chrono - Tsuujou Loop - Type A-S - 753.545.599.841
OAM-モツ吾郎 - Tsuujou Loop - Type B-B - 619.792.569.843 *
Dame K.K - Tsuujou Loop - Type B-P - 837.035.830.419
t2 - Tsuujou Loop - Type B-S - 815.296.158.800 *
青ボムのt - Tsuujou Loop - Type C-B - 608.078.713.497
Dame K.K - Tsuujou Loop - Type C-P - 833.017.224.695
t2 - Tsuujou Loop - Type C-S - 774.189.147.607 *
D助 - Ura Loop - Type A-B - 713.042.336.509 *
Dame K.K - Ura Loop - Type A-P - 1.008.819.447.117
chrono - Ura Loop - Type A-S - 800.984.842.386
rkb - Ura Loop - Type B-B - 648.914.962.805
Yusemi-SWY - Ura Loop - Type B-P - 1.056.545.086.281 *
chrono - Ura Loop - Type B-S - 842.762.531.193
Jonii - Ura Loop - Type C-B - 774.570.169.194
Shinbei - Ura Loop - Type C-P - 1.046.156.594.855
rkb - Ura Loop - Type C-S - 811.432.970.202

Edited by VanArtic - 25/11/2011, 22:35
 
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VanArtic
view post Posted on 25/1/2011, 21:31




Guida alla versione 1.51 (Xbox 360 Only)

La versione 1.51 è esclusiva al port Xbox 360 a tutti i possessori della LE, e tutte le edizioni di prima stampa della Standard edition

basilarmente è la versione 1.5, ma le differenze lo rendono un gioco molto differente:

SPOILER (click to view)
-3 pulsanti, come in DOJ, i pulsanti Hyper e Bomb sono condivisi dallo stesso pulsante, in Power Mode bisogna premere brevemente il tasto per cambiare da Normal shot a Boost shot, e tenere premuto per attivare la Hyper

-il laser da sempre e comunque generalmente più punti dello spread shot, indipendentemente dalla nave e dallo stile usati

-il tempo della Hyper è stato accorciato

-un solo loop, i midboss nascosti appaiono sempre

-alla fine del loop si incontra Taisabachi ed Hibachi, indipendentemente da quante vite/bombe sono state usate

-Bombing ed auto-bomb non rompono la chain

-se si viene colpiti in Hyper mode, si può attivare l'autobomb con 0 bombe (ho testato ma ha funzionato solo 2 volte, da approfondire)

-ogni qualvolta che si raccoglie una bomba, essa ricaricherà l'intero stock, nel caso lo stock sia al massimo, questa darà 300.000 punti

-ogni volta che si muore, il quantitativo totale dello stock bombe aumenta di 1 unità

-un autobomb consuma 2 bombe nello stock

-se il bomb stock non è al massimo, un ape verde o che flasha di bianco darà una bomba

-se si cancellano troppi proiettili durante l'Hyper mode, appariranno i Rank Lasers (sono la stessa cosa dei Danger lasers in 1.5, ma sono più aggressivi e numerosi) al termine della Hyper i Rank lasers spariranno e saranno convertiti in stelle grandi

-se si distrugge un Rank laser con lo shot durante la Hyper mode, l'intero laser viene trasformato in numerosi proiettili che possono essere cancellati

-se invece si distrugge un Rank laser con il laser durante la Hyper mode la base del laser viene trasformata in proiettili da cancellare, in numero minore rispetto all'altro metodo

-se si usa il laser durante la Hyper mode per contrastare i Rank Lasers, se toccano la propria nave il moltiplicatore cresce molto velocemente, cresce ancora più velocemente se si distruggono nemici durante il contatto tra i laser

-quando il rank incrementa troppo (usando troppe Hyper) il gioco includerà i pattern del secondo loop

-come in 1.5, quando il rank è troppo alto, cancellando proiettili durante la hyper genera proiettili extra che a loro volta si possono cancellare, ma sono molto pericolosi

-usare le bombe contro i laser lanciati dai boss danno molti punti

-i boss non fanno più cadere stelle una volta che sono distrutti, bisogna essere in Hyper mode per far si che ciò accada, inoltre l'Hyper rank di quel livello verrà trasportato al successivo

-accanto allo stock delle bombe c'è un moltiplicatore delle api nascoste, ogni ape collezionata lo incrementa di x1, ma è solo attivo e displayato se il bomb stock è al massimo, se si muore il moltiplicatore è resettato a zero


posso dire che fin'ora è la mia modalità preferita, la parte importante dello scoring consiste nell'alzare il moltiplicatore con il laser (ovviamente generando prima un casino di rank lasers e "cavalcarli" tutti) ed infine bombare i laser dei boss con beh.. il proprio laser

image

attualmente #16 nella leaderboard, con un pò di impegno e precisione posso salire nella top 10 senza molti problemi!

Edited by VanArtic - 23/2/2011, 17:01
 
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VanArtic
view post Posted on 29/1/2011, 15:06




c'è una sola cosa che mi frena lo score in 1.51, ovvero morire nel bel mezzo di stage 5, morire è l'unica cosa che rompe la chain in ver. 1.51, ed a volte succede pure durante il midboss di stage 4 :grrrrr:

ad ogni modo...

image

se riesco a non morire in stage 4 e 5, potrei superare il biliardo e mezzo

Edited by VanArtic - 23/2/2011, 17:02
 
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VanArtic
view post Posted on 7/2/2011, 01:28




score di merda alla 1.5, ho pensato solo a sopravvivere, ma è andata meglio del previsto

image

tsuujou loop
 
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VanArtic
view post Posted on 23/2/2011, 17:11




sono felice di mostrarvi il mio ultimo score in modalità 1.51, che mi ha permesso di non solo entrare nella top 10 della leaderboard, ma anche stabilire un nuovo record occidentale!

image

per ora solo chi ha il port ed il dlc della 1.51 può guardare il replay, ma farò il possibile per renderlo pubblico al più presto
 
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Chrono256
view post Posted on 23/2/2011, 17:28




Grande! :o:
Spero non mollerai comunque, nonostante il risultatone.
 
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Necroticism
view post Posted on 23/2/2011, 21:04




Complimenti! :rockon: :first:

Pensi di fermarti qui o puoi ancora salire?

 
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VanArtic
view post Posted on 23/2/2011, 21:18




CITAZIONE (Necroticism @ 23/2/2011, 21:04) 
Complimenti! :rockon: :first:

Pensi di fermarti qui o puoi ancora salire?

potrei ancora salire e raggiungere i 2 biliardi, ma mi toccherà spendere settimane a guardare il replay da 6 biliardi e cercare di non usare quei fottuti autobomb :pesipesi:
 
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D.W.R.
view post Posted on 23/2/2011, 21:33




Bella van :o:
 
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VanArtic
view post Posted on 5/3/2011, 20:42




dedico sto post a Chrono che ha creduto in me ed ha insistito di non arrendermi

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quarto nella leaderboard 1.51
al prossimo punto al terzo o secondo posto :D
 
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Chrono256
view post Posted on 9/3/2011, 19:30




CITAZIONE (VanArtic @ 5/3/2011, 20:42) 
dedico sto post a Chrono che ha creduto in me ed ha insistito di non arrendermi

image

quarto nella leaderboard 1.51
al prossimo punto al terzo o secondo posto :D

Ma chemmito! :o:
Vuoi ancora migliorarti? A questo punto direi proprio che è durissima. Top 3 mondiale... LOL
Obv lo spero vivissimamente che tu possa farcela, ormai sei un giapponese. lol
 
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VanArtic
view post Posted on 9/3/2011, 19:36




CITAZIONE (Chrono256 @ 9/3/2011, 19:30) 
Vuoi ancora migliorarti? A questo punto direi proprio che è durissima.

si può ancora migliorare di 300-400 miliardi, ho fatto questi precisi errori in questa partita:

-ho bombato i laser del secondo boss una volta sola, mi sono costati 40-60 miliardi

-non sono riuscito ad attivare gli ura patterns prima del terzo boss, e mi è costato 200 miliardi e passa

-prima di bombare i laser del quarto boss ho usato una bomba, che mi avrebbe dato altri 300 miliardi

-sopravvivere più a lungo Hibachi LOL
 
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VanArtic
view post Posted on 14/8/2011, 12:39




sup' bros

DFK%20151%20%2811%29

per 2-3 errori in croce mi sono giocato il secondo posto (e la differenza sarebbe stata ENORME)
sarà per la prossima volta.
 
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powerfuran
view post Posted on 22/8/2011, 08:34




vedo solo ora questo thread.... complimenti van, picchia forte ancora un po' :o:
 
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VanArtic
view post Posted on 2/9/2011, 16:14




nuovo WR realizzato con Type-A/Bomb

D助 - Ura Loop - Type A-B - 755,057,014,927
 
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51 replies since 22/1/2011, 18:39   1201 views
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