Arcade Extreme

東方 (Tōhō) Project, aka PEW PEW PEW-LOLI. Thread generico su tutti i capitoli

« Older   Newer »
  Share  
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 21/1/2011, 23:24




Famosa serie di Tanmaku shooting (弾幕シューティング ,meglio conosciuto come bullet hell shooting)
Diciamo che il motivo principale per cui è conosciuta sono le musiche (belle da dio in effetti) e l'enorme fanbase creatasi...boh, per caso :psy:
Io al momento sono intrippatissimo con il sesto capitolo della saga (penso il primo per windows), ovvero Tōhō Kōmakyō 東方紅魔郷 (aka The embodiment of Scarlet Devil).

Visto che sono nullo, sto ancora cercando di finire il gioco senza continue, visto che dopo il terzo stage è una strage :psy:

Discuss

Edited by Fenrir_werewolfe - 22/1/2011, 01:58
 
Top
Chrono256
view post Posted on 22/1/2011, 13:51




Bella Fenrir!
Questa saga l'ho sempre amata bla bla e in questi giorni ho ripreso anch'io Embodiment of Scarlet Devil, che non ho mai allclearato.
I primi tre stage riesco a farli, con un pizzico di culo, in no-miss no-bomb, però dal quarto in poi è un disastro. :psy:
Per dovere di completezza ecco qualche piccola nota riguardo lo score system:
bisogna cercare di prendere i bonus blu il più in alto possibile nello schermo, una volta arrivati al max power basta andare nella parte alta e si attira tutto in automatico, certo che specie nei livelli più avanzati è il più delle volte un suicidio.
In mezzo ci sta pure il graze che aumenta sfiorando i proiettili, ma non so bene come funziona in termini di punteggio, se non sbaglio durante gli attacchi dei boss (Spellcard) più si fa aumentare il graze, più il bonus sarà alto.
Vorrei poter dire che per ora dello score non me ne frega niente, ma non riesco a rinunciare a qualche piccola figata ogni tanto, solo che l'80% delle volte crepo e ragequitto. lol
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 24/1/2011, 01:23




Quello che vorrei capire è: raggiunto tot punteggio si riescono ad ottenere vite o bombe extra?
Comunque il max power riesco ad ottenerlo solo dal terzo stage in poi, ed è l'unico momento in cui trovo un pò di pace per collezionare qualche punto easy :psy:
Anche il gaze, riesco a farlo salire consciamente solo contro gli attacchi di tipo laser; per il resto è tuttoammuzzo.
Poi devo ancora capire la convenienza tra i due tipi di bomba...al momento vado sul sicuro con la prima (usando Reimu)
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 6/2/2011, 23:45




provo a rivitalizzare
image
Questo è l'ultimo score che ho provato, più di un paio di settimane fà: in realtà è abbastanza uno schifo ma da allora mi sono concentrato sul pratice mode -->all clear.. Appena mi sarò abituato allo stick riprovo a combinare qualcosa :blah:
 
Top
VanArtic
view post Posted on 7/2/2011, 01:52




contribuisco per non farti sentire solo Fenrir :D

image

è di mesi fa (ottobre/novembre)
Reimu B è meglio lol
 
Top
Chrono256
view post Posted on 7/2/2011, 22:27




Reimu B, Normal obv:
image
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 7/2/2011, 22:38




Oggi ho riprovato...nonostante, al solito, abbia perso vite in maniera stupida ho provato a non ragequittare e...
image
:psy: :psy: :psy:
Boss finale, ultima forma, ultimi frame di vita della bastarda (loli) e....no dai, che manco una vita extra(-->all clear) per 300.000 è ridicolo :zac:
 
Top
VanArtic
view post Posted on 16/4/2011, 16:22




chi di voi ha provato la demo di TH13?

è uscita ieri in rete, a voi il torrent

www.ceena.net/view.php?id=110415203713-465257
 
Top
Pinotino
view post Posted on 29/7/2011, 22:22




Adoro la serie Touhou. :wub:
Ho ripreso a giocarci in questi giorni. Per ora mi sono rimesso sull'ottavo capitolo, e sto vagliando diversi aspetti per migliorare le mie strategie..

Sono già riuscito a migliorare il mio punteggio a Easy:


Tra un po' (ri)passo a Normal. :P

Edited by Pinotino - 19/8/2011, 18:57
 
Top
Chrono256
view post Posted on 18/8/2011, 19:13




Grande Lee, ti avevo invitato qualche mese fa tramite last.fm, non so se ricordi.
Beh... Non è mai troppo tardi! :P
Rendici partecipi dei tuoi scores!
 
Top
Pinotino
view post Posted on 19/8/2011, 17:57




CITAZIONE (Chrono256 @ 18/8/2011, 20:13) 
Grande Lee, ti avevo invitato qualche mese fa tramite last.fm, non so se ricordi.
Beh... Non è mai troppo tardi! :P
Rendici partecipi dei tuoi scores!

Sì, infatti sono qui grazie a te! ^_^

E' uscito il tredicesimo capitolo di Touhou. Si chiama Ten Desires. Per ora l'ho portato a termine a Easy e a Normal. Ecco i miei punteggi:
- [Easy]: 404.821.520 [Reimu]
- [Normal]: 407.207.710 [Reimu]

La partita al livello di difficoltà Easy è stata piuttosto buona, ma posso migliorare ancora. Ho saltato un paio di spell, e devo capire come utilizzare al meglio il Trance mode. Adesso sto provando gli altri personaggi, per vedere se ci stanno differenze marcate per quanto concerne il punteggio.
La partita a Normal è andata piuttosto male, perché ho commesso diversi errori stupidi. Lo si denota dal punteggio, dato che è simile a quanto ottenuto a Easy, e di norma si ottengono più punti man mano che si aumenta il livello di difficoltà. Dunque ho fatto schifo. xD

Prima di Touhou 13, mi ero messo a giocare al 6 [Embodiment of Scarlet Devil]. Ho provato Easy, e con Marisa-B si ottengono molti più punti rispetto a Reimu-A. Devo ancora provare a Normal.

- [Easy]: 96.840.250 [Marisa - B]

Ogni Touhou ha un sistema di punteggio diverso, quindi raccapezzarsi è spesso complicato. :random:
 
Top
10 replies since 21/1/2011, 23:24   312 views
  Share