Arcade Extreme

DODONPACHI DAI FUKKATSU BLACK LABEL, system e tutto

« Older   Newer »
  Share  
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 17/1/2011, 22:11




Visto che tra poco uscira questo gioco per 360 volevo sapere da chi ha visto video o letto qualcosa in cosa si differenzia risppetto al fukkatsu normale ,devo ammettere che la versione black label dall'official DVD che mi sono preso è molto valida e potente , dico potente perche l'audio spacca e di brutto ,ed il gioco in questa versione sembra davvero cazzuto ancor di piu rispetto alla versione liscia ,altra cosa che noto sembra che questa versione aggiornata non abbia il secondo loop ,nelle 4 partite del DVD il gioco si conclude con un unico giro .
Domande :
A cosa serve la barra rossa in alto a destra ? Cose cambia davvero nel sistema di puntegio rispetto a prima ? Ed altre cose che logicamente dai video non si capisce per bene .
Ho notato che ora le item che si prendo dagli stage nel terreno trasformano i proiettili in item che dopo vengono raccolte in automatico senza bisogno di richiamarle .
Cio sembra che ci siano motle cose cambiata
 
Top
VanArtic
view post Posted on 17/1/2011, 23:29




allora, delucidiamo alcuni dubbi random

SPOILER (click to view)
Bomb, Power e Strong ora rappresentano la difficoltà di gioco (un pò come mushi/futari)

quella barra rossa (la reddo gauge) è la chiave di tutto il gioco

ora la fonte principale dei punti non sono le chain, ma le stelle

si può accendere/spegnere l'autobomb

ora hai 3 spari, sparo rapido, laser e RED shot (comprende laser e shot assieme)
solo usando il RED shot la reddo gauge aumenta

la reddo gauge determina il rank, quando si alza al massimo il rank del gioco aumenta istantaneamente

la barra hyper aumenta solo quando la reddo gauge entra nella zona rossa

la durata della hyper è generalmente accorciata, lo sparo normale non aumenta più l'HIT counter cancellando i proiettili, ma genera comunque stelle

certi nemici quando distrutti con il RED shot cancellano i loro proiettili trasformandosi in stelle ed aggiungendosi all'HIT counter (simile ad espgaluda)

le Hyper si possono accumulare in stock con le bombe (l'indicatore bombe si alterna tra le lettere B ed H)

se si sceglie power mode, entri sempre nella ura route (quella dei midboss nascosti)

le api quando flashano di bianco cancellano tutti i proiettili sullo schermo

si possono cancellare le hyper mentre sono attivate (ovviamente aumenta il rank delle hyper)

per affrontare Zatsuza bisogna sconfiggere tutti i boss quando la reddo gauge è al massimo, e no missare Taisabachi (il boss prima di Hibachi) dopo di Hibachi apparirà Zatsuza




ora, domande dalla parte mia

avendo il DVD; com'è Zatsuza? non è che potresti mettere un video da qualche parte?
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 18/1/2011, 22:04




Grazie delle info cavol il sistema di punteggio è bello ostico da quell oche si legge .
Per quanto rigurda ZATSUSA ,non si trtta altro che di un'HIBACHI che spara dei pattern piu incasinati niente di cosi sconvolgente ,anche perche gia l'hibachi normale è da manicomio
 
Top
VanArtic
view post Posted on 1/2/2011, 19:11




video di ketsuipachi

www.youtube.com/watch?v=0NCVnX7EjSk

dopodomani esce il port su 360, sono prontissimo :D
 
Top
VanArtic
view post Posted on 3/2/2011, 17:05




è uscito, come prima impressione dico da subito che è nettamente superiore ad 1.5, e gli slowdown sono molto accurati in Power mode (in strong mi hanno detto che ne mancano, ma poi si vedrà)

primo tentativo serio con B-Power, lo migliorerò sicuramente nei prossimi giorni

image
 
Top
duomaxwell
view post Posted on 3/2/2011, 20:41




hai preso la versione LIVE?

io dovrò aspettare fino alla metà della prossima settimana avendo preso la versione retail
 
Top
VanArtic
view post Posted on 4/2/2011, 00:54




CITAZIONE (duomaxwell @ 3/2/2011, 20:41) 
hai preso la versione LIVE?

per ora si, non mi basta la grana per il retail :P

nuovo risultato all'inizio del Day 2

image
 
Top
VanArtic
view post Posted on 4/2/2011, 20:49




Stage 4 e 5 mi stanno prendendo a calci in culo

image
 
Top
VanArtic
view post Posted on 7/2/2011, 01:32




vi posto gli attuali record del mondo!

刀、応援してます!! - Type A-B - 948.317.275.201
GFA2-ISO - Type B-B - 1.030.092.812.972
GFA2-ISO - Type C-B - 1.037.200.683.957
S.S.KSMN - Type A-P - 1.401.275.689.418
TAB-T.N - Type B-P - 1.900.214.367.404
SSSAZSMJPRPR - Type C-P - 1.032.915.221.710
chrono - Type A-S - 1.371.001.410.326
LEN - Type B-S - 1.157.420.494.425
RIS - Type C-S - 534.730.107.498
 
Top
duomaxwell
view post Posted on 14/2/2011, 19:01




arrivata la versione retail,provato molto velocemente,devo dire che è stato notevolmente migliorato come gioco,ma lo trovo fottutamente piu difficile della versione 1.5,ci ho giocato si e no una mezzora.
molto bella la versione arrange o ketsuipachi,il sistema è un ibrido tra i 2 titoli,tutto da provare e scoprire.


@Van
usi mode off per le bombe?
a me piace molto di piu cosi,solo che è dannato e difficilissimo,sai i giappo come giocano?
 
Top
-NEV-
view post Posted on 14/2/2011, 20:03




si puo prendere live da un xmerda italiano?
 
Top
duomaxwell
view post Posted on 14/2/2011, 20:21




credo di no perchè necessita per forza la versione 1.5 e non girando sulla pal credo sia impossibile..e cmq,ketsuipachi lo trovi solo nella versione retail
 
Top
VanArtic
view post Posted on 14/2/2011, 21:35




CITAZIONE (duomaxwell @ 14/2/2011, 19:01) 
@Van
usi mode off per le bombe?
a me piace molto di piu cosi,solo che è dannato e difficilissimo,sai i giappo come giocano?

certo che uso off, con autobomb on la chain ti si rompe ogni dove e non puoi usare le bombe come hyper, quindi si uccide completamente lo scoring
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 19/2/2011, 10:18




io ho preso il dodo 1.5 e 1.51 live, quindi il bl lo prenderò live....tanto del ketsuipachi non m'importa.
 
Top
VanArtic
view post Posted on 5/3/2011, 04:14




più strats per voi alle 4 del mattino, yay!

-le api nascoste cancellano i proiettili sullo schermo anche quando sono dorate, ma danno stelle piccole, se un ape nascosta viene raccolta mentre è bianca, cancella tutto in stelle grandi

-è importante distruggere sempre i boss con la reddo gauge al massimo, in quanto fanno cadere solo stelle grandi

-non sono ancora sicuro sul metodo di accesso all'ura route in Bomb e strong, ma il metodo di Ver. 1.5 nel quale entri in ura route in stage 3 collezionando tutte le api nascoste è ancora presente

-è possibile cancellare la propria hyper premendo il tasto hyper, cancellerà tutti i proiettili su schermo e dimezzerà il valore attuale della reddo gauge

-quando la reddo gauge è nella zona rossa, si possono usare shot e laser separati per distruggere i nemici con conseguente cancellamento dei proiettili, nel caso si è lontani dalla zona rossa è meglio usare il RED shot

-la durata di invincibilità iniziale dell'attivazione della hyper è abbreviato in power mode

-in Strong se si entra nell'ura route, si attivano i pattern dell'ura loop di Ver. 1.5
l'esempio migliore per distinguere gli ura patterns da tsuujou: gli elicotteri che
sparano in 3 direzioni diverse

-se si cancella una hyper durante il WARNING prima di un boss, la reddo gauge non diminuisce

-durante i boss è consigliabile tenere la reddo gauge al massimo, usando il red shot con il rank al massimo fa piovere tanti, tanti punti

-ci sono 3 modi per rompere la chain:
1)usare una bomba/autobomba
2)morire mentre la hyper è attiva
3)lasciar cadere la barra della chain mentre la hyper è attiva

-se giocate con Autobomb ON e si attiva una autobomba, è possibile salvare la chain attivando immediatamente una hyper

-requisiti per Zatsuza (Strong mode only)
1)consentiti un solo miss e 2 bombe (le hyper non contano come bombe usate)
2)distruggere tutti i boss con la reddo gauge piena
3)nomissare Taisabachi (la macchina gigante che precede Hibachi/Zatsuza)

-la prima forma di Zatsuza, se distrutta, da 10 miliardi, mentre l'ultima molto difficile forma ne da 100 il che è un ottimo boost per il proprio score

-nel caso non fate in tempo a distruggere un boss e tenere la reddo gauge al massimo, usate una bomba proprio prima che muoia, ciò aumenterà la reddo gauge istantaneamente al massimo!
 
Top
23 replies since 17/1/2011, 22:11   659 views
  Share