Informazioni Generali:
www.world-of-arcades.net/Cave/DoDonpachi/DoDonpachi.htmVecchio Thread di discussione:
https://arcade-extreme.forumfree.it/?t=5103716BELLONE DIFFICILONE
Strategy:
Requisiti per il secondo loop:- perdere non più di due vite
- realizzare un punteggio di 50.000.000 pts o più
- prendere le 13 api in almeno 4 stage
- realizzare una combo di almeno:
type A = 270 hits
type B = 300 hits
type C = 330 hits"
Funzionamento del Maximum: per ogni FRAME di gioco prendi 220 punti. Inoltre, una percentuale per cui viene moltiplicato il tuo punteggio aumenta (x2, x3, x4 ecc ecc).
Vita Bonus al terzo livello:Devi distruggere tutti i 6 cassonetti arancioni che si trovano ai lati della mega-astronave, poco prima del boss, hai presente? Puoi usare anche la bomba per farlo.
Credo che se bombi il guscio rosso dove sta la 1up non esce. Ma se bombi i cassonetti esce. Ma tanto dopo un po' la bomba non la usi e anzi sui cassonetti ci tieni la chain.
Safespots al 5 boss by Powerfuran: #entry215149311Come manipolare la velocità dei pattern di Hibachi: http://shmups.system11.org/viewtopic.php?p=634353#p6343532-3 Boss Strategy by Prom: http://shmups.system11.org/viewtopic.php?p=630446#p630446Maximum e uso della bomba:In pratica in alcuni casi (penso alla prima vita) è possibile sparare la bomba ed una volta presa quella successiva il moltiplicatore riprende ad n-1(n=valore una volta sparata la bomba).
Influisce parecchio in termini di punteggio perchè a conti fatti si perde il moltiplicatore nel periodo "morto" tra la bomba sparata e la bomba presa ed anche se si spara e si riprende subito il molti scande di ben *2.
Comunque funziona! biggrin.gif
Se è valido anche tra un loop e l'altro a questo punto l'intento sarà di abbattere il boss del 6° con una sola bomba (ci sono riuscito pochi minuti fa, ma per sbaglio biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif) e poi riprendere il discorso maximum una volta presa la bomba alla fine del 2-2.
Si aprono scenari di "arcano proibito di oro scopone"!!!!
Chain By Gogu:Oltre alle strategie da seguire in game, leggasi: dove andare, quali nemici sparare, dove mettersi, alla base c'è da capire come funziona la barra della chain, che è l'unica cosa da tenere a mente.
Poi il resto delle cose lo si perfeziona giocando (tipo il tempismo sui nemici grossi, il fatto di doverli fare esplodere prima di spostarsi [in linea di massima]):
Videos:Replay da 541 milioni by Prom (Lagless Mame):
http://shmups.system11.org/viewtopic.php?p=628031#p628031Safespots vari al 5 boss:
www.youtube.com/watch?v=tBAPZX3lh6gReplay con ship B-S (792 mega) l'altro con A-L (784.2 mega):
http://super-play.co.uk/index.php?content=2&gameid=71Ast-Br1 149M C-S youtube playlist:
www.youtube.com/user/ArcadeExtreme#g/c/7F3D3C47306D0BA7Prometheus 488,838,900 2-ALL A-L:
www.arcade-extreme.com/post.aspx?id...bc-ec6a909b6832Unknown (no sound) 572,041,900 C-S 2-ALL:
www.youtube.com/watch?v=C1Poqecp4z0Hi-Scores:
Type A1. A-L 165.150.220 AST-PEY
2.
3.
4.
5.
Type B1. B-S 61.xxx.xxx AST-DGN
2.
3.
4.
5.
Type C1. C-S 149.027.230 AST-BR1
2.
3.
4.
5.
Scoreboard occidentale: (attenzione: non tutti gli scores sono verificati): http://shmups.system11.org/viewtopic.php?f=2&t=34647&start=0Records del mondo:SOF-WTN - Type A-L - 748.414.350
KTL-NAL - Type B-L - 704.638.650
SSP-揚雲 - Type C-S - 722.157.820
Progressione records giapponesi (DDP arcade release 5/2/1997): http://page.freett.com/hatty/donpachi/score.htmlEdited by Dragoon|SNC| - 26/10/2011, 23:41