Arcade Extreme

Idea X UN NUOVO PIKKIA ( tratto da Basislisk ), ne potrebbe venir fuori un bel prodottino...

« Older   Newer »
  Share  
Asura38 (Justin)
view post Posted on 23/6/2010, 10:09




Il panorama picchiaduro è abbastanza statico, cagate blockbusterose a parte, ma il materiale da cui attingere per crearne nuovi e soprattutto originali c'è!!

Basilisk è una stupenda serie animata jappo ( credo ci sia anche il manga ) incentrata sulla lotta tra due clan ninja rivali... è splendidamente realizzata, abbonda di tocchi di classe e la caratterizzazione dei char è superba, a mio avviso l'ideale per trarne un picchiaduro 2d di qualità, a patto che nn sia una cagata noob-bimbominkia under 16 friendly come i vari giochi di Db, naruto, saint seiya, bleach e cazzi vari

Volevo condividere questa idea con voi. Io penserei in parole povere ad un misto di LastBlade 2 e Blazeblue come 'ispirzione' per la realizzazione tecnica implementando xò in maniera molto precisa le tecniche e i colpi tipici della serie


vi posto un po' di materiale a riguardo dellla serie in questone

www.youtube.com/watch?v=yOOGpRjxX5M sigla/ per vedere i char
www.youtube.com/watch?v=nHhk29GdqXA scene di lotta

ditemi che ne pensate

ps: nn sapevo se postare qui o in off topic, se è necessario spostate tutto
pps: @ smilzo... mettiti all'opera!!
 
Top
Kazikal
view post Posted on 23/6/2010, 11:18




C'è anche il manga uscito in italia.

Un beu verrebbe bene, ma lo vedrei meglio come un gioco azione stile Tenchu oppure Ninja Gaiden.

Ma vorresti farlo te? Da 0 o col mugen? In ogni caso auguri :D
 
Top
Asura38 (Justin)
view post Posted on 23/6/2010, 11:39




ma ke sei matto? nn ho conoscenze tecniche a riguardo...... cl mugen verrebbe quasi di certo una cagata......

sarebbe figo se qualcuno con in controcoglioni tipo la Arc si prendesse i diritti della serie per un bel picchia 2d
 
Top
Kazikal
view post Posted on 23/6/2010, 13:09




Ah lol, il tuo era un discorso più generale.
Comunque lo vedo impossibile, nonostante sia stata una bella serie, non ha certo riscosso un successo esagerato e non è stata attuata nessuna politica di marketing pesante (ad esempio oggettistica varia e videogiochi).
Passato troppo tempo ormai ^^'
 
Top
Asura38 (Justin)
view post Posted on 23/6/2010, 13:37




peccato davvero, siamo costretti a ritrovarci circondati da prodotti scadenti e blockbusterosi per sempre??!! :(

le serie manga/anime sono sempre state un serbatoio malsfruttato per lo sviluppo dei games, specialmente dal punto di vista della qualità dei prodotti; i colpi di genio sono sempre + rari, di Daisuke Ishiwatari capaci di inventarsi characters e storyline nn ne vedo in giro ( D. I. è il creatore di GGear e BB, ha creato i pg, le storie e composto le musiche di entrambi i games, doppia anche Sol Badguy )...
 
Top
Kazikal
view post Posted on 23/6/2010, 14:03




Spesso i giochi tratti da anime finiscono in mano a team di sviluppo in erba oppure senza grossi budget e quindi finiscono per fare le solite visual novel che servono solo per essere comprate dai fan per collezionismo.
In ambito BEU mi vengono in mente Hokuto no Ken e Sengoku Basara, ma non è che siano dei gran giochi...

Comunque tranquillo, ho una stanza in casa con una statua di Daisuke che prego 10 volte al giorno. So chi è :P
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 23/6/2010, 14:06




A dir la verita Daisuke su BB ci ha messo solo le musiche, eh...
Comunque no, è impossibile, Basilisk è un prodotto poco conosciuto per poter essere trasposto come picchiaduro 2d, tanto più che
1) teoricamente si puù fare un picchiaduro su qualsiasi fumetto shonen esistente
2)Una meccanica (e grafica) 2d venderebbe poco, nullificando il fatto stesso di essere un gioco su licenza.
Infatti, guarda a caso, gli unici picchiaduro decenti su licenza sono fatti da due mostri del genere (arc e capcom) su due serie con più di vent'anni per spalla (jojo e Hokuto no ken).
Non cito nemmeno i Dojin game per ovvi motivi
 
Top
Asura38 (Justin)
view post Posted on 23/6/2010, 14:08




Ke mito Daisuke!!!!

e ke sassi alla Snk a mandarlo via, beh era uno scarso anke negli anni 90, ha solo creato LastBlade dal nulla.....

avrebbero dovuto trattenerlo cn la forza sto genio

magari mandiamogli una letterina e facciamogli fare il game ti Basilisk



tributo funny

www.youtube.com/watch?v=wCfzQrImGtY

:stralollo:
 
Top
GATTOGIULIANONE
view post Posted on 25/6/2010, 11:46




Io ho sempre sognato un picchiaduro con Mr Magoo
 
Top
Okuyasu
view post Posted on 25/6/2010, 13:11




CITAZIONE (GATTOGIULIANONE @ 25/6/2010, 12:46)
Io ho sempre sognato un picchiaduro con Mr Magoo

image
 
Top
Asura38 (Justin)
view post Posted on 25/6/2010, 19:55




topic a puttane...

 
Top
Docfiz
view post Posted on 25/6/2010, 19:59




beh non è che fosse stato aperto per chissà quali nobili scopi eh
 
Top
Wronged
view post Posted on 25/6/2010, 20:01




Almeno scrivere Basilisk giusto... :fp:
 
Top
Asura38 (Justin)
view post Posted on 26/6/2010, 18:03




Grazie a Kazikal e Fenfir per la competenza e l'interesse :fiut:
 
Top
GATTOGIULIANONE
view post Posted on 27/6/2010, 22:04




CITAZIONE (Asura38 (Justin) @ 25/6/2010, 20:55)
topic a puttane...

un'altra tacca sul mio fucile :sbrocco:
 
Top
14 replies since 23/6/2010, 10:09   455 views
  Share