Arcade Extreme

[Arcade/Mame/X360] Dodonpachi Dai Ou Jou - Black Label, Non è uscita la patch ma è stato emulato...quindi...SECCHEZZA!

« Older   Newer »
  Share  
Dragoon|SNC|
view post Posted on 21/5/2010, 17:59




image



Informazioni Generali:


www.world-of-arcades.net/Cave/DdpDa...pDaiOuJouBl.htm
Che bello non c'è un thread vecchio MA c'è un thread correlato sicuramente utile da consultare: il thread ufficiale del Doj Vanillone: https://arcade-extreme.forumfree.it/?t=48278496 utile soprattutto per la sezione "Video" in quanto molte cose sono simili e può essere utile visionare quei links,

Nota di colore:
QUOTE (powerfuran @ 9/1/2009, 22:13) 
Si vociferava che le schede del DOJ BL fossero state prodotte in un numero di 100 esemplari. Non mi ricordo dove, forse su shmups questa cosa era stata subito definita bullshit alla luce di un esame dei seriali delle schede, del numero di schede disponibili in giro o n rete ecc ecc.
Eppure in giappone ho trovato gente che non solo mi ha giurato che sì, il DOJ BL è stato prodotto in pochi esemplari, ma non in 100 bensì 108. 108 è il numero dei "peccati" da superare per raggiungere l'illuminazione secondo il buddhismo. E Daioujou è il trapasso dell'illuminato, che raggiunge il nirvana. Ora, vera o meno la storia delle schede prodotte in 108 esemplari, l'associazione con questo numero è decisamente geniale e sottile.
Per quanto riguarda l'effettiva produzione delle schede: in effetti il DOJ BL in giappone E' raro. Non so se il processo di fixing della rom scoperto qualche tempo fa (da un membro di questa board mi pare?) abbia cambiato le carte in tavola. Resta imho una storia affascinante. Ricordiamo che esistono schede Cave prodotte in uno o due esemplari.

Strategy:



Differenze tra il Doj Vanilla e il BL (copio incollo un vecchio mio post dove c'erano tot info che sicuramente verranno aggiornate nelle prossime settimane, dove potrò in tranquillità, fare le dovute correzioni):

QUOTE
"Boss del 2 livello: il pattern finale con le caccole blu che scendono tipo vomito di bambino che sul WL è abbastanza ostico è stato cambiato: hanno inserito un rallentamento FISSO che c'è in qualsiasi modo ci arrivi, rendendo quel pezzo tranquillissimo.

Boss del 3 Livello: il pattern finale è stato reso + bastardo con l'aggiunta di colpi + piccoli: poco male ho sempre bombato l'ultimo pattern :stralollo:

Finito il primo loop il WL ti sequestra tutte le vite, constringendoti ad iniziare il 2-1 con 0 vite ed un boss finale maledettamente bastardo -_-v

Nel BL scendono più hyper (nel primo livello ottieni 4+2 hyper contro i 3+2 del WL per fare un esempio).

Non saprei dire se il secondo loop è + difficile nel BL. Ho provato a confrontare i 2 giochi e a rank massimo sembrano essere egualmente difficili, sia per quanto concerne il numero di proiettili, sia per velocità.

Quello che cambia penso sia questo:
Nel BL il rank sale lentamente e costantemente dall'1-1 al 2-5.
Nel WL il rank sale velocemente dall'1-1 all'1-5 dopodichè finito il primo loop il sequestro delle vite ***dovrebbe*** azzerare il rank (sicuramente lo speed rank, per quanto concerne il base rank non ne sono sicuro, bisognerebbe provare a caricare i replay del 2-1 per vedere, ma dato che non ci sono mai arrivato :goccioloneee: non saprei dire, pey aspettiamo te).
Quindi il rank azzerato rincomincia a salire velocemente dal 2-1 al 2-5. Ricordiamoci però che nel WL il secondo loop inizia con 0 vite e alla fine di ogni livello te ne viene ridata 1 se no missi il livello: questo imho rende il secondo loop del WL + difficile di quello del BL. :hallow:"

Intervista ad HFD inerente il superplay del Doj BL: www.cave-stg.com/forum/index.php?topic=542.0

Come si tiene la chain?
By Gogu:
Oltre alle strategie da seguire in game, leggasi: dove andare, quali nemici sparare, dove mettersi, alla base c'è da capire come funziona la barra della chain, che è l'unica cosa da tenere a mente.
Poi il resto delle cose lo si perfeziona giocando (tipo il tempismo sui nemici grossi, il fatto di doverli fare esplodere prima di spostarsi [in linea di massima]):

image




Videos:
http://super-play.co.uk/index.php?content=2&gameid=111 <--- Ci sono i videso di ISO.


Hi-Scores:



image
Type A:
1.
2.
3.
4.
5.

image
Type B:
1.
2.
3.
4.
5.

Scoreboard occidentale: (attenzione: non tutti gli scores sono verificati): http://shmups.system11.org/viewtopic.php?f=2&t=17432

Records del mondo:
Dodonpachi Dai Ou Jou BLack Label
HFD - Type A-E - 3.545.274.390
HFD - Type B-E - 3.308.161.360

Edited by Dragoon|SNC| - 17/12/2010, 14:21
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 21/5/2010, 20:23




Post di servizio. <--- Thread che rimarrà senza reply per un bel po' mi sa xD.
 
Top
powerfuran
view post Posted on 15/12/2010, 13:50




Replo io.

Al diavolo Ketsui, questo gioco è la più grande aggiunta sul Mame da tempo, carichi due hyper e si scatena l'inferno sulla Terra. Sto testardamente usando il Type B e non riesco a passare il 4 stage. So che la curva del rank è più morbida del vaniglia, ma come sapete gli hyperz abbondano, di fatto è calibrato più cattivo di quello che sembra.

Sonoro matto finora nel mame, ma tanta robba davvero.
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 15/12/2010, 14:20




Concordo. Come stai messo a Chain/Punteggio? Ce l'hai il Superplay di HFD?

Cmq no fidati è 100 volte più facile del vaniglia. Si vede che ti sei disabituato/non ti ricordi bene il livello del Legno. LOL. Io joinerò asap questo gioco appena verrà emulato in maniera perfetta, ho aspettato tot tempo, posso aspettare qualche settimana.
 
Top
1c0n 0f s1n
view post Posted on 15/12/2010, 14:40




Io devo porre domande.
Però considerando che giocavo a Raiden e ora mi ritrovo tra i piedi questo e Chezzui devo scegliere cosa portare avanti insieme a Diablo 2.
Dragoon, te che sei malvagiuo dentro, fammi una guida coi contrococks perchè Chezzui le cose le ho più o meno capite, ma questo proprio non vado oltre "chaina più robba possibile". Per il resto (Windia, Shotia, Pompia, Hyper, cazzilli tondi che stanno in culo all'astronave) sono nel buio totale.

Tra l'altro i miei pusher mi hanno passato la versione normale della ROM del "Dai Oh Giorgio", la versione Vecchia Romagna ancora mi manca...
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 15/12/2010, 14:55




Bella Icon! Usi un linguaggio così custom che non ho capito un cazzo!
P.s.: Stai giocando a Diablo2? Single? Multi? Perchè sono abb rullone del gioco. LOL.

Cmq direi che magari mi piemmi tuo skype così interagiamo, per la guida piano piano la farò, il problema è che non c'è molto da fare guida: le chain sono super strette, devi imparare tutto a memoria, è un legno mai visto etc.

Ora sto riguardando tutto il vecchio thread "dodonpaching furioso al calar della sera" per recuperare tutto il recupabile, poi vado su shmups mi leggo le strategy li e unisco il tutto a quello che sapevo del gioco e vedo di produrre qualcosa di utile.
 
Top
1c0n 0f s1n
view post Posted on 15/12/2010, 15:23




CITAZIONE (Dragoon|SNC| @ 15/12/2010, 14:55) 
Bella Icon! Usi un linguaggio così custom che non ho capito un cazzo!
P.s.: Stai giocando a Diablo2? Single? Multi? Perchè sono abb rullone del gioco. LOL.

Ecco vedi, sempre a cercare qualcuno per giocare a Diablo 2 e poi ce l'hai sotto al naso. :suicide:
Appena grindo l'assasina un po' ti contatto, che tra l'altro devo recuperare da un vecchio HD password per... Oh beh, per tutto, pure Skype, MSN e Game For Windows Live.
Poi vabbeh, per il linguaggio è che faccio battute da vecchio che possono capire solo i vecchi.
Vecchia romagna:

www.beveragewarehouse.com/images/products/5571.jpg

Etichetta nera, da cui Black Label.

Sì dai, ci penso io per te al facepalm :sisisi:

image




:look:


:rotfl:
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 15:59

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


Anche "Dai Oh Giorgio" fa abbastanza ridere associato a Dragoon :D.
 
Web  Top
1c0n 0f s1n
view post Posted on 15/12/2010, 18:09




Lolleria globale. Demenzia mia a parte, potremmo cominciare con qualcosa tipo la scelta delle doll?
Ma soprattutto: datemi link per scaricare l'etichetta nera.
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 15/12/2010, 18:53




Hmm è una domanda già più difficile di quello che pensi.
Allora partiamo da un dato di fatto: i RULLONI usano la ship A-Exy o B-Exy (perchè obiettivamente se sei PRO sono fottutamente migliori) e la scoreboard è divisa solo per ship e non anche per doll.

Le ship sono 2:
Type A: Rossa + veloce, a memoria dovrebbe avere hitbox più grande rispetto alla Type B nel BL (nel Vanillone era il contrario), sparo wide
Type B: Verde + lenta, hitbox più piccolo, sparo EXTRA wide

Le doll sono 3:
Shotia: Shot potenziato (quando muori lo Shot scende di 1 livello di potenza il Laser torna a 0), parti con 3 bombe, e quando muori aumentano a 4-5-6 (se non ricordo male)
Leynian: Laser potenziato (quando muori il Laser scende di 1 livello di potenza lo Shot torna a 0), parti con 2 bombe, quando muori diventano prima 3 poi 4 (penso si fermi qui), lo shot è diverso dalle altre 2 navi: ci sono 2 option che ballano davanti ed è molto più concentrato rispetto a Shotia e Exy
Exy: Shot e Laser potenziati (quando muori scendono di 1 livello solo entrambi), hai 1 sola bomba quando muori te ne arrivano 2, STOP.

Nota extra sulle bombe: se non sbaglio una volta morto ti viene data una bomba aggiuntiva solo se hai effettivamente usato delle bombe, non ricordo benissimo :-/
 
Top
VanArtic
view post Posted on 15/12/2010, 20:26




generalmente Shotia è la meno usata ;_;
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 15/12/2010, 20:31




Ecco si mi sono scordato di dire che Shotia è un problema alieno da usare perchè quando usi il Laser RALLENTI in maniera spaventosa (cioè roba che rimani immobile lol) e non solo, il rallentamento avviene tramite DECELERAZIONE che dura quasi 1 secondo...(quindi velocità variabile)...Insomma...una merda da usare col laser, però ha tante bombe.

Allo stato attuale è proprio inutile da usare, poteva avere senso per imparare dei patterns o cose del genere all'uscita del gioco in sala grazie alle tante bombe, ma per il resto...
 
Top
powerfuran
view post Posted on 16/12/2010, 10:42




Icon, hai PM.

Confermo la cosa della crescita graduale del rank nel BL, lo confermava anche ISO in un'intervista. A suo dire, il rank era sempre una tacca sotto il vaniglia tranne nei due stage finali del secondo loop dove BL decollava e il vaniglia non gli stava dietro.

Io ho fatto a malapena 10-12 credits e arrivo al 4 stage con boh, meno di 40 milioni. Spero che sotto le feste nevichi tanto e le strade siano impraticabili.
 
Top
powerfuran
view post Posted on 16/12/2010, 11:23




Credo che la strada sia partire direttamente con Exy, entrambe le navette sono più manovrabili.

Goon, sì, ho il superplay di HFD e anche quello vecchio di ISO dove fa true Hibachi no miss, che reputo ancora uno dei momenti più potenti che ho visto in un video di sparacchi :P
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 16/12/2010, 11:55




Nah il video di ISO è na taroccata (se è quello che ho io) arriva a hibachi con rank a 0 perchè s'è fatto stuprare prima! lol

P.S.: finendo questo gioco si raggiunge il Nirvana.

Edited by Dragoon|SNC| - 16/12/2010, 13:08
 
Top
48 replies since 21/5/2010, 17:59   1460 views
  Share