Informazioni Generali:
www.world-of-arcades.net/Cave/Ketsui/Ketsui.htmVecchio Thread di discussione:
https://arcade-extreme.forumfree.it/?t=5439815Ketsui files @ gamengai:
www.gamengai.com/cmnt_inf.php?id=1378&type=translation&p=1Review estremamente positiva di EOJ sul porting Xbox360:
http://eoj-sh3.blogspot.com/2010/04/why-i-...i-x360-for.htmlSprites (primi 5 link):
http://banana.chu.jp/ketui2.htm2054 (calendario occidentale)
Il continuo processo di industrializzazione iniziato nel 1900 portò infine a inevitabili conseguenze nella metà del ventunesimo secolo. Il livello delle acque crebbe, minacciando molti paesi costieri. Per salvare la civiltà umana dall’essere sommersa dall’avanzamento degli oceani le coste furono modificate. Era un periodo di grande incertezza nel futuro e nessuno pensava alla guerra. Bè, quasi nessuno...Esisteva un’industria chiamata EVAC corporation la quale traeva irresponsabilmente grandi guadagni dal commercio illegale di armi. Quando le Nazioni Unite scoprirono le attività della EVAC le chiesero di fermare la produzione di armi e di distruggere gli impianti che le producevano immediatamente. L’EVAC negò ogni addebito e si rifiutò di prendere provvedimenti. Le Nazioni Unite non avevano scelta: era necessario iniziare una guerra preventiva contro L’EVAC per eliminarla dalla faccia della terra...
Strategy:
Score System: In base alla distanza a cui accoppi un nemico con lo sparo normale (A tappato) ricevi un box, dal valore 1 se lontano e 5 se molto vicino. Ovviamente con tutti i valori intermedi del caso. Preso questo primo box tieni premuto A per avere lo sparo secondario. In alto a sinistra si attiva un timer (numero rosso in parte alle 3 righe normali) e tu porti avanti la chain sugli altri nemici (che ti daranno sempre box di valore uguale alla prima, indipendentemente dalla distanza) finchè finisce il tempo. A quel punto prendi un altro 5 e ricominci. Semplice e affascinante.
Guida ai counter: https://arcade-extreme.forumfree.it/?t=5706870Analisi del primo stage di Ketsui By Nev usando come riferimento L'insanity Dvd:
#entry72727385Gogu spiega il bug della bomba (vedi sotto nella sezione video): Il bug della bomba si fa lockando un nemico e facendo in modo che la carica venga sparata sul lato dello schermo, è strettamente necessario che non ci siano nemici altrimenti questi ultimi scoppiano facendo scomparire i "missili"... Qualche volta mi è successo, ma non avrei mai pensato che si potessero allineare in quel modo per farli rimanere sullo schermo in orizzontale, ci vuole tantissima precisione altrimenti prendono una traiettoria diagonale ed escono. Effettivamente le bombe rimangono random sullo schermo finchè non trovano un oggetto da far esplodere senza avere un loro timeout, e questo è il caso esatto...Requisiti URA LOOP: No miss, No Bomb.
Requisiti TSUJOU LOOP: Vite perdute + bombe usate =< 6
Ketsui Guide Map (Mappe dei livelli):
https://i878.photobucket.com/albums/ab349/M...if?t=1292692521Hitbox:
Videos:-
www.arcade-extreme.com/download.aspx?file=ketsui_dgn_198.avi Partita da 198 milioni di Raiden con il Panzer Jager
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www.mrmonkeyman.com/videos/ketsui_306mil.avi Ura Loop - Tiger Schwert
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www.mrmonkeyman.com/videos/ketsui_all_373mil.avi Tsujou Loop - Tiger Schwert - ALL Clear
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www.mrmonkeyman.com/videos/ Video dei primi 5 livelli
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www.youtube.com/user/mrmonkeymans#g/u Canale YouTube di Mr. Monkey Man dove sono presenti molti video di Ketsui
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www.super-play.co.uk/index.php?content=2&gameid=38 Double Play + Full Run di Imakichi
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http://d.hatena.ne.jp/video/niconico/sm4499700 Spezzone dell'1-5 dal superplay di SPS allegato a Ketsui DS
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http://d.hatena.ne.jp/video/niconico/sm9266585 Bomb Bug/Glitch
-
www.youtube.com/watch?v=wotZMGkR_0M Video del True Last Boss (Evaccania Doom) Affrontato senza l'uso di bombe.
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www.youtube.com/user/ArcadeExtreme#g/c/D5C9C9548CEB7079 127 million run by AST-LUN
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http://page.freett.com/touyuumonn_ei2/ +
http://page.freett.com/touyuumonn_ei2/movie/top.html +
http://page.freett.com/touryuumonn/movie.html- Insanity Dvd - The Second Apocalypse:
1) Ura loop - Tiger Schwert - ALL - 477,186,143 - Futobishi
2) Ura loop - Panzer Jager - ALL - 472,304,067 - SYO
- Partita sbloccabile su Ketsui DS:
2) Ura loop - Panzer Jager - ALL - 512,XXX,XXX - ???
- Superplay allegato con Ketsui DS:
1) Ura loop - Tiger Schwert - ALL - 512,010,888 - SPS
Hi-Scores:
Tsujou loop - Tiger Schwert:1. AST-LUN - 160,493,088 2-2 - PCB
2. AST-EXG - 135,426,374 1-5 - PCB
3. AST-KOT - 108,951,288 1-5 - X360
4. AST-NEV - 98,256,485 1-5 - PCB
5. SNC - 51,568,079 1-4 - PCB
6. FEB - 42,059,121 1-4 - 360
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10.
Ura loop - Tiger Schwert:1.
2.
3.
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5.
Tsujou loop - Panzer Jager:1. AST-DGN - 198,380,048 2-3 - PCB
2. Atomo - 181,428,099 2-3 - PCB
3. AST-BR1 - 159,377,218 2-3 - PCB
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10.
Ura loop - Panzer Jager:1.
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Scoreboard occidentale: (attenzione: attenzione non tutti gli scores sono verificati): http://shmups.system11.org/viewtopic.php?t=6382Records del mondo:根性だけは認めて下さいwwショウ - Tsuujou Loop - Type A - 476,830,460
ボロボロ…ショウ - Tsuujou Loop - Type B - 453,694,841
SPS - Ura Loop - Type A - 564.255.702
スガイSTG部 - Ura Loop - Type B - 519.126.843
Commenti a dei precedenti Record del mondo:
537.619.747 Type A (07-09)
commento: 2Loops ALL con Remaining 6 e primo giro da 2.76億 (primo giro no miss). 2 miss contro Doom. Se aveva ancora una bomba in rimanenza avrebbe avuto un solo miss a Doom totalizzando circa 555.000.000. Primo stage del primo giro: 2346万 e combo x 2871, stage 2: 6048万 e combo x 4430.
552.004.001 pts : 1st loops 275 milioni, remaining 7, bombe rimaste 0. Doom prima forma usata 1 bomba, Doom ultima forma 1 miss e 3 bombe
Edited by VanArtic - 2/9/2011, 17:17