Arcade Extreme

La scuderia di Kale.

« Older   Newer »
  Share  
Gemant
view post Posted on 18/5/2010, 06:47




Visto che Kale è uno dei 3 giocatori italiani storici di marp e detiene innumerevoli scores, ho pensato di aprire un topic dedicato per non rovinare eventuali discussioni su giochi spefifici.

Ho dato una rapida a tutti i risultati che hai su marp e ho quindi stilato una lista dei giochi esistenti nell'Arca sul quale potresti essere primatista (premesso che puoi giocare a quello che vuoi a tua discrezione, quelli che seguono sono solo suggerimenti).

Big Tournament Golf
Top Secret
Thunderforce ac (autofire con e senza)
Strider Hiryu
Joe & Mac
Rockman
Rockman 2
Saigo no Nindou
Mazinger Z
Legend of Hero Tonma
U.S. Navy
Juuohki

Se mai dovessi occuparti in futuro di uno di questi giochi. Possiamo usare questo topic come tavola di approfondimento / discussione.
 
Top
Gemant
view post Posted on 20/5/2010, 18:41




Kale, ho aggiunto i due Macross. Visto che hai sparato fuori sia il medium mode che l'expert, hai voglia di tentare anche al beginner?

Inoltre mi puoi informare se sei riusito a completare il gioco nei 2 replay che hai sfornato in questi giorni?

Edited by Gemant - 21/5/2010, 14:21
 
Top
LordKale
view post Posted on 21/5/2010, 13:21




In tutti i tre i record ho raggiunto il quarto livello / special stage. In nessuno di questi ho raggiunto lo score quota necessario per "finire" il gioco. In pratica non ho ancora capito cosa fare esattamente per raggiungere la quota, curiosamente nel medium course sono riuscito a pestare il boss finale ma questo non basta per "finire" il gioco, appunto.
 
Top
Gemant
view post Posted on 21/5/2010, 13:43




Hai per caso mai guardato i replay di Novice per capire se c'è da fare qualche azione particolare?
 
Top
LordKale
view post Posted on 21/5/2010, 14:01




No, mai.
 
Top
Gemant
view post Posted on 21/5/2010, 15:44




Probabilmente è la risultanza di qualche bonus nascosto... sto gioco ne è pieno. Ti suggerisco di dare un occhio a quel replay, tanto per finire il gioco in maniera pulita, se ti interessa.
 
Top
Gemant
view post Posted on 4/6/2010, 17:20




Se ti è possibile, prova a non mollare Gussun finché non riesci a finirlo. Sto ancora cercando di indagare quanti livelli ha realmente questo gioco. Non è facile trovare dati in quanto i port hanno un numero di livelli apparentemente maggiore. Per psx sembra ci siano 40 stages.

Edited by Gemant - 5/6/2010, 10:23
 
Top
LordKale
view post Posted on 5/6/2010, 09:22




Credo che potenzialmente mi arenerò al 34mo stage, troppo luck based per i miei gusti :fp:
 
Top
Gemant
view post Posted on 5/6/2010, 09:27




Prova a guardare questi due video (sono rispettivamente la prima parte e la seconda parte). Il video è fatto sulla versione psx, forse la tua consulenza mi aiuterà a capire la storia dei livelli:

www.nicovideo.jp/watch/sm249516
www.nicovideo.jp/watch/sm249516
 
Top
LordKale
view post Posted on 5/6/2010, 11:56




Hai postato due volte lo stesso video (vabbè che l'ho trovato lo stesso) ... ho visto la parte 1 e comunque stò player non mi convince molto, tende a prendere i bonus più che finire i livelli più velocemente possibile. Cercherò di vedere la parte 2 quando NicoVideo deciderà di caricarmi il video o più tardi <_<

Ah, a quanto pare la versione PSX ti fà scegliere "l'hentai mode" prima di ogni partita, mi chiedo se esiste un cheat mode sulla versione Arcade ... comunque, a parte il costume diverso non vedo differenze di rilievo (?)
 
Top
Gemant
view post Posted on 5/6/2010, 12:03




Non è che magari l'Hentai mode è un qualcosa che ti permette di accedere a dei livelli extra? (la versione psx ha 40 stages infatti, lo vedrai dalla seconda parte del video). E' evidente che bisogna scoprirlo perchè il WR è stato fatto in questa modalità (che effettivamente non si sceglie nel gioco, quindi ci sarà un comando da attivare?)

A sto punto guardo sui Gamest.
 
Top
Gemant
view post Posted on 5/6/2010, 12:45




ぐっすんおよよ (Ogussun oyoyo)

変態モード (Hentai Mode)

A,B Buttonを押しながらStartすると、Hentai ModeとなりDemoが変化する。
また、通常は全35面だが、変態モードでは全40面となる。

A+B button, start per Hentai Mode. Non so dove si fa però (schermata iniziale? Schermo dei titoli? Durante il demo forse)ù

Come supponevo vengono aggiunti 5 schermi per un totale di 40 stages.

Inoltre ho scoperto che bisogna conservare tutte le vite per lo Stage 39, dove vanno sacrificate eccetto l'ultima.
 
Top
LordKale
view post Posted on 5/6/2010, 13:26




L'ho appena scoperto, lo devi fare sul title screen, dopo l'inserimento del coin.
 
Top
Gemant
view post Posted on 5/6/2010, 13:37




Grandi scoperte su Gussun che possono portare ad un incremento notevole dello score (e che spiegano il record di gamest). A patto di sopravvivere in quei livelli, visto che sono gli ultimi e ovviamente i più difficili.

CITAZIONE (LordKale @ 5/6/2010, 14:26)
L'ho appena scoperto, lo devi fare sul title screen, dopo l'inserimento del coin.

Cmq come fai a sapere se hai funzionato? Io non vedo niente di differente.
 
Top
LordKale
view post Posted on 5/6/2010, 14:04




La Dea cambia costume, si mette un vestito da Playmate. (e si, li stò appena provando i 5 livelli segreti)

EDIT:

image

:deathhh:

RI-EDIT: finito, senza guardare NicoVideo (perchè continua a non caricarmi il video >_> ) ... è veramente tosto come livello, tipo che devi fare quattro / cinque cose non proprio ovvie, meno male che il tempo limite praticamente non esiste qui (visto che ti dà il "bubble item" all'inizio in automatico).

Ho fatto quindi 3,3 milioni con questa run dal 17 al 40, senza applicarmi più di tanto. Dovrei riuscire a raggiungere i 5 milioni se finisco il gioco allo stato attuale delle cose.

RI-RI-EDIT: lol, la versione World NON ha l'hentai mode --"

Edited by LordKale - 5/6/2010, 15:39
 
Top
86 replies since 18/5/2010, 06:47   1670 views
  Share