Arcade Extreme

Metal Slug X

« Older   Newer »
  Share  
Dragoon|SNC|
view post Posted on 15/4/2010, 20:09




So che tanto voi rulloni l'avrete tutti 1credit cleared bendati 10 volte quando avevate 10 anni ma io ancora non ci avevo mai praticamente giocato indi per cui mi sono buttato nell'impresa di finirlo tutto d'un fiato...

Ora seguendo i consigli del buon Last Ninja ho messo la gui al wolfmame 0.137 ma con mio disappunto non sono riuscito a settare l'autofire (penso sia causato dal fatto che non si possa proprio usare l'autofire nel wolfmame dopo l'1.06 T_T, smentitemi vi prego) perciò sono passato al MAMEUIFX che supporta l'autofire e tutto nel frattempo di recuperare il wolf 1.06 e compagnia cantante.

Se qualcuno vuole joinare l'impresa è super benvenuto e sto tenendo un piccolo diario così magari mentre facciamo vincere l'amicizia ci scambiamo le infos per superare i punti difficili xD: http://beyondtheseamist.wordpress.com/2010...c-metal-slug-x/.
 
Top
Gemant
view post Posted on 15/4/2010, 20:35




confermo che dopo il 106 l'autofire è stato rimosso dal wolfmame. Qualunque sarà l'impresa che ti accingi a compiere, setta il bios su mvs japan 3
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 22:32
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Member
Posts:
1,087

Status:


Il fatto è che WolfMAME fino alla versione 0.106 era basato su MAME Plus!, mentre le versioni successive sono elaborate sul codice della versione originale (a riga di comando) per precisa scelta del curatore Barry "mahlemiut" Rodewald. Questo ha provocato non solo la perdita dell'interfaccia grafica, ma anche di tutte le opzioni aggiuntive presenti nella build Plus! e assenti in quella ufficiale (autofire, filtri grafici addizionali e qualche altra cosa).
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 15/4/2010, 22:41




QUOTE (Gemant @ 15/4/2010, 21:35)
confermo che dopo il 106 l'autofire è stato rimosso dal wolfmame. Qualunque sarà l'impresa che ti accingi a compiere, setta il bios su mvs japan 3

Ok capo appena capisco come si fa provo. Cmq nulla di incredibile, io sono scarso voglio solo riuscire a finirlo ^^.
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 16/4/2010, 19:26




Allora ho setuppato il WolfMame 1.06 (tra l'altro se a qualcuno serve qualche rom ho il r0ms3t 1.06 completo) settato il bios a Japan MVS ver. 3 (non penso ci siano differenze dalle precedenti no?).
Oggi avevo giornata libera quindi ho giocato dalle 2 alle 7.30 pm, lol, mi sono studiato bene i primi 4 livelli (mazza che sbattimento micidiale l'inizio del 4 con slowdown fiesta...-_-v) poi ho provato a fare un full run usando meno continue possibile e l'ho finito con 11 continue, non male per essere praticamente il 3 giorno che gioco...Mi preoccupa un po' la seconda forma dell'ultimo boss è veramente un dito alieno...
Per il resto non mi è sembrato così difficile come me l'avevano descritto bisogna stare attenti a delle bastardate, le parti dove conta veramente la skill saranno 4-5 il resto è memorizzazione...

-nel 3 stage subito dopo il treno ci sono 2 prigionieri, uno dei 2 da a scelta machine gun, rocket launcher e chaser; tutte le volte che ho lasciato indietro il prigioniero in mezzo ai 2 vagoni del treno mi ha dato il chaser (che è piuttosto utile dato che bisogna sparare ai ventoloni ai di sotto).

-Ma i boss hanno tipo dei weak spots? Perchè vedo che ben shinobi nella sua partita gli abbatte facilmente...però non gioca con la versione jap effettivamente...boh...

-Autofire Delay hai qualche consiglio? Io ho messo 4 sulla fiducia ma non ho idea se esistano setup più interessanti ^^

-Tra i diversi personaggi ci sono delle differenze? (Penso di no ma chiedo non si sa mai^^).

-Ho visto dal tuo documento sui records che la partita del WR è registrata su un video, giusto? Fa parte dei tuoi documenti segreti questi video o si trova in giro?.

Edited by Dragoon|SNC| - 16/4/2010, 23:15
 
Top
Gemant
view post Posted on 16/4/2010, 19:27




Il sesto stage è pesante (il quinto se ben memorizzato, può essere superato senza eccessivi probemi).
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 17/4/2010, 18:31




Miglioramenti! Da: https://i878.photobucket.com/albums/ab349/M...re/IMG_2739.jpg di ieri a: https://i878.photobucket.com/albums/ab349/M...re/IMG_2741.jpg.

Finito tutto in 5 crediti ^_^.

Incredibilmente ho perso 2 vite al 3 livello (Perchè ho fatto suicidare l'aereo per sbaglio e il mostro mi ha ownato...) poi per il resto sono arrivato con 1 continue fino a metà del 5 livello (dove ci sono gli elicotteri nella galleria...).

I punti ostici al momento sono:
1)Galleria del 5 livello
2)Boss del 5 livello (non muore mai sto stronzo)
3)Il ponte che si muove su/giu del 6 livello dove arrivano i missili (lo slowdown continuo lo rende ingestibile...-_-v).
4)Pelatone con mitra del 6 livello: aver aggiunto i soldati base che arrivano dai lati e lanciano bombe lo ha reso parecchio più difficile.
5)La seconda forma dell'ultimo boss E' VERAMENTE UN LEGNO. Cioè non è patterabile porca puttana è randomissima poi gli alieni ti lasciano armi potenziate quando muori a caso quindi magari ne ammazzi 6 e non ti arriva un cazzo e sei sempre li a sparare con la pistolina-__-. LO ODIO.

Invece ho scoperto che subito all'inizio del6 livello se rompi il paracadute subito e corri riesce a superare la prima parte restando invincibile, quella è una gran cosa!
 
Top
Gemant
view post Posted on 17/4/2010, 19:43




al ponte del sesto basta asepttare diversi secondi, i missili dopo un po' non escono più.
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 15:50
Avatar

....

Group:
Member
Posts:
2,700

Status:


Va tutto con la pratica, te lo dico io. :)

Tutti i liv sono digeribili dopo un po' che ci giochi (i primi molti facili, gli ulitimi due possono rompere, il quinto nemmeno tanto, il sesto devi stare attento per tutta la fine) però serve un bel po' di pratica/fortuna/tecnica.

Tutte le cose che hai elencato sono fattibilissime (l'ultimo boss è l'ultimo boss, poco da fare)
Per il ponte, ti ha già risposto Gemant.

Ma ci giochi con la PS1?
Per il resto il 2 e l'X si prendono bene, è il 3 quello che è VERAMENTE difficile.
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 20/4/2010, 17:22




QUOTE (Måkku @ 20/4/2010, 16:50)
Va tutto con la pratica, te lo dico io. :)

Tutti i liv sono digeribili dopo un po' che ci giochi (i primi molti facili, gli ulitimi due possono rompere, il quinto nemmeno tanto, il sesto devi stare attento per tutta la fine) però serve un bel po' di pratica/fortuna/tecnica.

Tutte le cose che hai elencato sono fattibilissime (l'ultimo boss è l'ultimo boss, poco da fare)
Per il ponte, ti ha già risposto Gemant.

Ma ci giochi con la PS1?
Per il resto il 2 e l'X si prendono bene, è il 3 quello che è VERAMENTE difficile.

Ti ringrazio per la risposta, ormai ci ho messo una 15ina di ore (almeno cosi dice l'orologio del wolfmame) e diciamo che ho strategie per tutto, si tratta solo di trovare la partita dove riesci a infilarle una dietro l'altra.
Ammetto però che l'ultimo boss però proprio non riesco a capire cosa devo fare, o meglio: vedendo questo replay (ok è a difficoltà 8 ma non cambia la sostanza): www.youtube.com/watch?v=OEy0wrRmM5Y&feature=related il tizio arriva li con 35 bombe e gliela tira addosso abbastanza fast per far arrivare il carro e poi da lì è tutto easy. Ora io non capisco come fa a tirare tutte quelle bombe contemporaneamente, a me ne tira max 2 alla volta, forse ha messo l'autofire anche sul pulsante della bomba, boh.
 
Top
Gemant
view post Posted on 20/4/2010, 17:29




Poiché BLK mira ai mini UFO da distanza ravvicinata, riesce a sganciargli addosso un fracasso di bombe in pochi istanti. L'autofire non serve, ci riesci anche senza in quel frangente.
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 17:49
Avatar

....

Group:
Member
Posts:
2,700

Status:


Beh BLK è BLK.

Lì serve molta bravura Dragoon. (In senso, per arrivarci con tutte quelle bombe, tu prima NON ne devi toccare, e fidati, non è del tutto semplice. In più non dovresti mai sprecarne, arrivato al boss.)

Per il resto lui ne fa scoppiare due velocemente, e dopo ne ritira subito dopo.
Non credo proprio si tratti di autofire, come ha detto anche Gemant.
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 22/4/2010, 16:38




QUOTE (Måkku @ 20/4/2010, 18:49)
Beh BLK è BLK.

Lì serve molta bravura Dragoon. (In senso, per arrivarci con tutte quelle bombe, tu prima NON ne devi toccare, e fidati, non è del tutto semplice. In più non dovresti mai sprecarne, arrivato al boss.)

Per il resto lui ne fa scoppiare due velocemente, e dopo ne ritira subito dopo.
Non credo proprio si tratti di autofire, come ha detto anche Gemant.

Si avete ragione.
Cmq oggi ho fatto altre partite che negli ultimi 2 giorni ero stato a bocca asciutta, e ho visto che il recordo italiano (4,162,490) è abbordabilissimo, nel senso che se riesco a fare 1cc con le "tecniche che uso adesso dovrei superarlo, vedremo un po'^_^.

Gemant io sto tenendo BIOS Jap MVS (ver.3) uso autofire con delay di 4 e per quanto riguarda il frame skipping ho messo "draw every frame" dal menù a tendina e ho tolto la spunta da automatic, dovrebbe essere giusto così, no?
 
Top
Gemant
view post Posted on 22/4/2010, 16:42




è tutto ok, tranne per il draw every frame che io non cambio mai e lo lascio su automatic. Solo in un gioco ho tolto questa opzione perchè i replay desyncavano, non mi è mai capitato altrimenti di dover manipolare quel settaggio.

Il record italiano è stato recentemente superato con 4.817.000.
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 22/4/2010, 16:47




QUOTE (Gemant @ 22/4/2010, 17:42)
è tutto ok, tranne per il draw every frame che io non cambio mai e lo lascio su automatic. Solo in un gioco ho tolto questa opzione perchè i replay desyncavano, non mi è mai capitato altrimenti di dover manipolare quel settaggio.

Il record italiano è stato recentemente superato con 4.817.000.

Ah ok allora sarà dura :-/
 
Top
85 replies since 15/4/2010, 20:09   1432 views
  Share