Arcade Extreme

不思議のダンジョン, Principalmente Shiren il morto apparente (sfc) più eventuali fratellini

« Older   Newer »
  Share  
LordKale
view post Posted on 16/11/2009, 23:35 by: LordKale




Guarda che mi sono tenuto basso, è un gioco che salva in automatico qualunque cosa che fai (la Chun-Soft è rinomata in questo), se muori ricominci dal primo villaggio a lv exp = 1 senza equipaggiamento a meno che non hai immagazzinato qualcosa tramite una procedura che consiste nell'usare una "warehouse pot" che io, su diversi tentativi non ho MAI trovato...fare grind è un suicidio, visto che le floor sono timed e se fai scadere il tempo ti aspetta il primo villaggio come ricompensa...le trappole sono ingegnosissime, non si limitano a storpiarti ma ad attivare una serie di side-effects come cecità, arruggimento di equipment ferrico o impossibilità di attaccare in linea retta...il gioco inoltre pullula di side-quest, molte delle quali sono veri esempi di cornutissimi dilemmi, per esempio l'anziano del floor 3:

SPOILER (click to view)
che appare se stai per mangiare una polpetta di riso e ti chiede se gliela vuoi dare, se dici di si ti dà in cambio un oggetto random (con ovvio disappunto visto che in genere hai 1 massimo 2 cibi a quel floor e se stai per mangiarla stai ovviamente MORENDO dalla fame), se dici di no, lui morirà ma si vendicherà MOOLTO presto...


Nonostante sia stato creato da Satana in persona (o magari proprio per questo), io ADORO questo gioco, è puro hardcore gaming. :wub:

PS: esiste anche la patch in inglese per la versione Super Famicom.
 
Top
240 replies since 9/11/2009, 16:23   5074 views
  Share