Arcade Extreme

不思議のダンジョン, Principalmente Shiren il morto apparente (sfc) più eventuali fratellini

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@Alaska-
view post Posted on 9/11/2009, 16:23




:zac:

Edited by @Alaska- - 4/1/2012, 19:17
 
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view post Posted on 11/11/2009, 23:11
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stand by moi

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bravo
ma giapponese non lo puoi giocare (a meno che tu sia fluente con essa ?)
tieni pancino caldo con lo scaffale completo
ma poi infangati con dignità usando la rom

per me è splendido quel cazzo di software

in altre cose casuali goguu mi linka ad un sito dedicato a rudra
http://www.fantasyanime.com/valhalla/rudra.htm
sembra giusto postarlo per tutti

edit : postato 11-11 alle 23(11):11

edit 2 : è arrivato mefistofele . devo disconnettermi .
 
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@Alaska-
view post Posted on 12/11/2009, 00:27




Intro al gioco By Fran
CITAZIONE (--Fran-- @ 23/9/2009, 13:34)
- dungeon misterioso 2 shiren
chunsoft > tutti
questo è il mio gioco preferito del sfc degli ultimi 1000 anni
da tanto volevo parlarne ma..boh
ocio che ora scrivo 4k di testo che tutti skipperanno (stronzi)
☆☆☆
esiste tradotto dai fans ed io non posso che consigliarvelo (come se fotta a me ed a voi)
cosa dire ? o lo troverete un legno matto detestabile o vi farà sbabbulare gervelll
ci vuole del tempo perchè cresca su di voi ma già subito deve piacervi da dio per le musiche ed il setting ultra-fico e perchè è DIFFICILE ed INGIUSTO
potrei spiegarvi come funziona , sì ?
.
ogni livello dei 30 è random
l'unica cosa che non cambia sono i nemici che ci troverete dentro
tutto il resto random . layout mappa,oggetti,trappole,npc's .
c'è un casino di roba da fare in questo software
voi iniziate un quest e siete senza nulla
progredendo o trovate roba random o la comprate nei negozi nei villaggi che incontrate nel cammino
potete upgradare roba o deperirla tramite trappole od uso
quando la trovate è di nuovo random
nel senso che potete trovare katana normale come katana + 2 o maledetta
tutto a caso
quando morite (e morirete SEMPRE) perdete tutto . pum .
☆☆☆
l'unica cosa è trovare (random) all'interno dei dungeons un tizio che vi salva un solo oggetto riportandolo nei magazzini di inizio gioco o di metà etc
oggetto che obv ritroverete nelle partite successive
a meno di pickupparlo e morire senza averlo rimesso al sicuro
altrimenti potete droppare voi gli oggetti quando passate dalle città
i magazzini tengono fino a 20 oggetti od un numero similare
potete prendere una spada e forgiarla con il fabbro e gli scrolls e farla diventare +3 + 5 etc
e cercare di non morire e rimandarla ogni volta ad inizio gioco
quando avrete spada + 1218 siete praticamente intoccabili
è rischioso fare questa cosa però ?
☆☆☆
ci sono gli scudi,le erbe con vari effetti,gli staffs magicali , i vasi , i bracciali
di tanti tipi diversi
possono pure essere maledetti (non potete de-equipparli senza spell)
inutile dire che il tipo di oggeti che trovate può far diventare una partita lame o dio
tipo il bracciale che vi dice SUBITO il layout del livello
ah c'è una mappa che viene creata man mano che vi muovete nel piano,btw
e non sono mai enormi o complessi i dungeons
non risiede in quello la difficoltà del gioco
ah - e gli scrolls . gli scrolls sono fondamentali come tutti gli altri oggetti .
ce ne sono di tanti tipi e persino "blank"
potete scrivere quale effetto desiderate su uno scroll vuoto (obv)
fate subito "Crisis" o "Airslash" :alienff:
☆☆☆
se fate certe cose interagendo con i npc's queste cose vengono memorizzate e magari aiutate tizio e da quel momento potete trovarlo random in qualche dungeon e vi aiuta
manco ve lo spiego se è utile questa cosa
i nemici sono tendenzialmente non problematici ma basta davvero UNA cosa random per trasformare partita dio in partita pupù
è questa la vera difficoltà
c'è da dire che negli ultimi 10 o così livelli i nemici sono gdlk e fate meglio a lasciarli perdere
per assurdo voi potete essere anche equippati con la meglio roba ma beccate una trappola random e vi warpa in una stanza con 4 nemici che vi chargano assieme ed è game over
ovviamente se non avete uno scroll utile
o se non avete un bracciale che segnala le trappole
è veramente INGIUSTO perchè prima o poi una di queste sfighe capita
magari è solo l'acqua putrida che trasforma le pallozze di riso in caccabua
☆☆☆
ci sono dei nemici che sparano da lontano
se nemico sparante A becca sulla traiettoria un nemico B ed uccide nemico B - allora nemico sparante guadagna exp e sale di livello ed è NO NO NO quando succede
se non avete erba drago o scrolls o altro ed il nemico hardcore vi trova sono guai
generalmente i nemici sono fatti per essere "giusti" rispetto al livello di shiren
non ha troppa utilità e non si può (causa cibo) farmare exp e livelli
è ingegnoso DA DIO come è strutturato questo giochino di cacca
☆☆☆
c'è anche il negoziante matto pericoloso nei dungeons (ovviamente potete beccarne 2 di fila in 2 livelli o ZERO in tutto il gioco) e tanta,tanta,tanta altra roba
c'è anche una trama affascinante
le musiche sono dio e sentite quelle slightly arrangiate nel link esotico in fondo

oh io ora non è che vado avanti 5 ore a parlarne ma se lo giocate e volete aprire un topico a riguardo joino e vi aiuto dicendovi tutto su shiren
e,sì,ci sono 3 errori

ma è bello DA DIO e l'ho trovato nuovo e le ficca gratis al dungeon misterioso 1 (quello di torneko)

BELLO DA DIO

Link esotico:
www.nicovideo.jp/watch/sm8034035


lista Scrolls:
Earth Scroll: Aumenta di un punto la resistenza dello scudo equippato
Heaven Scroll: Aumenta di un punto la forza di attacco della spada equippata
Airslash: Spazza via i nemici nelle vicinanze/stanza
Crisis Scroll: ripristina gli hp + effetti random (come ad esempio purify sulle armi o sleep sui nemici)
Bigpot Scroll: rende un pot più capiente
Slumber Scroll: addormenta i nemici nelle vicinanze
Powerup Scroll: Aumenta il danno inflitto ai nemici del livello corrente (svanisce pasando al livello successivo o precendente)
Confuse Scroll: confonde i nemici nei paraggi
Purify Scroll: purifica l'equipaggiamento
WithDraw: tira furoi la roba da un po senza romperlo (utile per quelli che devono necessariamente essere spaccati come Fusion Pot)
Monster House Scroll: crea una monster House (scribe Monster)
Detonate:
Genocide Scroll: il nemico che lo legge, muore (deve essere lanciato) (scribe Genocide)
Light Scroll: Mostra il layout del livello corrente piu i mostri (ma non le trappole, per quelle occorre vision herb) (scribe Light)
Trap Scroll: dissemina trappole su tutto il livello corrente (scribe Trap)
Bigroom Scroll: elimina i corridoi e fa diventare il livello una grande stanza (tipo monsterhouse grande) (scribe Bigroom)
Detonate Scroll : Provoca un esplosione (voi non morite anche se siete con 1 hp)



no obv.. mi sono caricato la rom su xbox.
Almeno faccio un po pancino caldo anche con le scanline natural.

Ciò fatto un giro giusto due minuti con giallone (per lo sfizio di provare la cart) e mi ha colpito positivamente. Grafica parecchio curata cosi come il sonoro.

Appena finisco quello che sto giocando, mi ci butto dentro...

Edited by @Alaska- - 4/12/2011, 17:19
 
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stratos_999
view post Posted on 13/11/2009, 11:52




CITAZIONE (@Alaska- @ 9/11/2009, 16:23)
Accetto la sfida:
(IMG:http://img130.imageshack.us/img130/9351/img0055g.jpg)

Non mi sembra il caso di aprire un topico apparte ancora...
se mi piglia, poi ci pensiamo.
nel mentre vediamo com'è.-.-

Che roba è? Titolo in caratteri comprensibili?
 
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LordKale
view post Posted on 13/11/2009, 14:02




Fushigi no Dungeon 2: Fuurai no Shiren

Esiste una versione in una lingua comprensibile chiamata Mystery Dungeon: Shiren the Wanderer per Nintendo DS comunque...

Il gioco è un vero dungeon crawler non adatto alle checche casual gamer. Praticamente è il diretto discendente di giochi come Rogue, Fatal Labyrinth, Brandish e Dragon Slayer.

Edited by LordKale - 13/11/2009, 14:40
 
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stratos_999
view post Posted on 16/11/2009, 20:28




CITAZIONE
Il gioco è un vero dungeon crawler non adatto alle checche casual gamer

Detto così fa sangue: vado a documentarmi...
 
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LordKale
view post Posted on 16/11/2009, 23:35




Guarda che mi sono tenuto basso, è un gioco che salva in automatico qualunque cosa che fai (la Chun-Soft è rinomata in questo), se muori ricominci dal primo villaggio a lv exp = 1 senza equipaggiamento a meno che non hai immagazzinato qualcosa tramite una procedura che consiste nell'usare una "warehouse pot" che io, su diversi tentativi non ho MAI trovato...fare grind è un suicidio, visto che le floor sono timed e se fai scadere il tempo ti aspetta il primo villaggio come ricompensa...le trappole sono ingegnosissime, non si limitano a storpiarti ma ad attivare una serie di side-effects come cecità, arruggimento di equipment ferrico o impossibilità di attaccare in linea retta...il gioco inoltre pullula di side-quest, molte delle quali sono veri esempi di cornutissimi dilemmi, per esempio l'anziano del floor 3:

SPOILER (click to view)
che appare se stai per mangiare una polpetta di riso e ti chiede se gliela vuoi dare, se dici di si ti dà in cambio un oggetto random (con ovvio disappunto visto che in genere hai 1 massimo 2 cibi a quel floor e se stai per mangiarla stai ovviamente MORENDO dalla fame), se dici di no, lui morirà ma si vendicherà MOOLTO presto...


Nonostante sia stato creato da Satana in persona (o magari proprio per questo), io ADORO questo gioco, è puro hardcore gaming. :wub:

PS: esiste anche la patch in inglese per la versione Super Famicom.
 
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stratos_999
view post Posted on 17/11/2009, 14:20




Questo Shiren the wanderer sembra davvero un gran gioco! Link:

https://www.youtube.com/watch?v=mY8PTMCFwDM

Lorda Kale, potresti fare una lista dei migliori giochi appartenenti a questo curioso genere? O magari un bel post...
 
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@Alaska-
view post Posted on 17/11/2009, 14:41




sveglia.

ho dato un occhiata a torneko e forse non è malvagissimo.
Però la mia occhiata è durata 2,34 secondi .. quindi non fa testo.

Edited by @Alaska- - 26/11/2009, 02:40
 
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view post Posted on 24/11/2009, 19:28
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torno un sec su shiren
ispirato dalla puntata recente del coso cx
ci ho rigiocato dopo qualche mese

per rifinirlo

ho deciso di andare tutto fuori e partire prendendo dal magazzino iniziale tutte le figate

ad es

image

inoltre scudo alieno,carni pregiate per trasformarsi in nemici pazzi,etc

morto come un lame neanche troppo avanti

mi sono arrabbiato ?

poi ho fatto altra partita e succedevano cose pazze mai viste

con light scroll ho visto in parte al negoziante altre items ed avendo il piccone ho spaccato il muro e

BONANZA

image

il venditore aveva solo polpette di riso

e c'erano quelle "speciali" da 50 soldi

sono dio perchè ti danno anche effetto bonus random se le mangi

è bello 'sto gioco ? si può finirlo senza barare ?

 
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LordKale
view post Posted on 24/11/2009, 19:34




Secondo me è come Tobal 2, con l'attacco elevato finisci i floor più velocemente ma con la difesa elevata arrivi più lontano...il problema è che non ancora incontrato un fabbro che migliorasse una cosa difensiva che ne fosse una e dubito che ci sia... :(
 
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view post Posted on 24/11/2009, 19:50
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conta che avevo un heavy shield + 3 o 4 che era difesa 11 o 12
per gli scudi ne trovi uno buono e lo boosti con earth scrolls

è diabolico perchè..nulla è veramente forte abbastanza da metterti al sicuro
comq non serve veramente salire troppo di livello

puoi anche essere livello 99 ma ci sono così tante cose MATTE che possono succedere che puoi morire letteralmente in ogni momento
basta una trappola giusta e sei finito

cmq la regola dorata è che diciamo dal livello 18 in avanti meno combatti e meglio è
devi solo pensare ad andartene asap

poi è pazzo perchè come basta una trappola per rovinare la partita perfetta
basta anche una sculata per salvarla e farti rullare

dovete dirmi se sono utili i bracciali che ti fanno vedere il layout e la posizione di nemici ed oggetti in ogni livello ? servono ? facilitano ?

poi arrivano i nemici che alterano le tue stats o condizione e se ti va di sfiga è cmq ggpo

cmq lo sapete che quando si finisce il gioco si sbloccano altri 2 dungeons extra,no ?
 
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@Alaska-
view post Posted on 24/11/2009, 20:45




no.. ma non lo volevo sapere.

Cmq oggi ho messo mano.

Ed è come avete detto (non vi credevo mica)

Fatto un giro nel villaggio per capire cosa fare. la storia dei pot etc (e gia si intravede il demonio)

Parto sparato per il primo livello. Vengo toccato da un mostro random. Non posso più muovermi.
Non posso fare un cazzo.
Torno al villaggio.
(parte lo scroll con la calssifica e sono ultimo a parimerito con una pietra)
Riprovo:
image

Ma vieni da papino cara... ciò una katana +1 sotto che scanzati (in realtà la potenziero solo al secondo villaggio)

Cazzo non vedo piu nulla nemici trappole oggetti random pem!

Ok ri-riprovo.

Sono smaliziato da panico.
Becco il primo pot volante e comincio a stiparci roba dentro. Onigiri, scudo di legno, scroll varii.

Si sta cosa per quanto stronza è bella. Ci deve essere strategia alla base delle scelte che si fanno.
Devi monitorare costantemente quella che è la tua situazione per capire cosa sarebbe meglio stipare e cosa invece ti porta alla fine del livello.

Bello anche fare backuppissimo un secondo prima di schiaptare.

cosa che non ho ancora capito è come si salva (bravo!) (ho savestataato per ora)

Sono al secondo villaggio.
è considerato come un checkpoint? o se muoio torno all inizio inizio?

image
si grazie.
 
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LordKale
view post Posted on 24/11/2009, 20:50




CITAZIONE
dovete dirmi se sono utili i bracciali che ti fanno vedere il layout e la posizione di nemici ed oggetti in ogni livello ? servono ? facilitano ?

Secondo me ci sono bracciali più potenti, però si, ha un certo suo perchè...

CITAZIONE
poi arrivano i nemici che alterano le tue stats o condizione e se ti va di sfiga è cmq ggpo

Pensa che io già odio la pianta senziente di ganja del 3rzo floor, quello che ti abbassa la forza permanentemente... :maddy:

CITAZIONE
cmq lo sapete che quando si finisce il gioco si sbloccano altri 2 dungeons extra,no ?

Non vedo l'ora di farmi mazzulare allegramente. :siga:

Comunque cazzo, è una droga, pensavo che se morivi e ricominciavi da zero non ti veniva voglia di giocarci di nuovo ad un certo punto, e invece no, c'ho sempre più voglia! :wub:
 
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view post Posted on 24/11/2009, 20:50
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CITAZIONE (@Alaska- @ 24/11/2009, 20:45)
è considerato come un checkpoint?

:zac:

ogni volta che muori è game over e no continue
salvi solo le cose che hai storato nelle warehouses aka magazzeni aka magazzini

devi interagire e sucare con alcuni NPC prima che rullino con te
la tizia - che in giapponese ho visto si chiama la 1ma volta semplicemente "女" -
(quindi la traduzione è corretta,woohoo)
la prima volta ti acceca
poi quando la ri-incontri ti joina ed è FORTE DA DIO

tipico è quando hai sculato ed hai 2 aiutanti
e random cadi in un pit a 2 metri dal negozio che ti manda al livello successivo senza più aiutanti

non hai ancora idea di quanto sia malvagio questo coso

oppure nemico che ti uccide l'aiutante e passa da "forte" a "troppo forte" e se non hai dragon herbs,scrolls,QUALCOSA...vabeh..lo batti ?

 
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240 replies since 9/11/2009, 16:23   5074 views
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