Arcade Extreme

Vanguard Princess

« Older   Newer »
  Share  
mitsu
view post Posted on 13/7/2009, 17:14




http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22657

Il mondo dei doujin non riguarda solo manga, ma spazia anche nel campo dei
videogame. Vanguard Princess è uno di questi. Si tratta di un bel
picchiaduro bidimensionale nel classico stile Capcom dove splendide
fanciulle se le danno di santa ragione. Il suo creatore, Sugeno Tomoaki,
non a caso ritenuto da fonti vicine un ex-programmatore della famosa
software house giapponese, l'ha rilasciato improvvisamente a inizio luglio.
Il gioco, del peso di circa 167 mega, può essere scaricato liberamente e
installato su SO Windows 95/98/Me: download.

 
Top
comedisdegno
view post Posted on 13/7/2009, 18:24




Dicono sia una rogna indegna farlo girare, penso ci darò un'occhiata in settimana.
Per un gioco fatto in Fighter Maker sembra notevole. Come stiamo messi ad animazioni e numero di mosse/personaggi?

Link diretto
http://www.vector.co.jp/soft/win95/game/se477052.html

E per i pochi che ancora non lo sapessero, qui trovate tanti altri picchiaduro realizzati da circoli e sviluppatori amatoriali residenti in Giappone:

http://www.vector.co.jp/vpack/filearea/win...e/action/fight/
 
Top
mitsu
view post Posted on 13/7/2009, 18:27




CITAZIONE (comedisdegno @ 13/7/2009, 19:24)
Dicono sia una rogna indegna farlo girare

Quoto... ho scaricato il file exe convinto che fosse semplice come le demo di melty blood, purtroppo partono già i primi cristoni, clicco exe e la finestra del prompt dos si apre per tipo 00000000,5 secondi e poi si chiude... BASTA, non è possibile fare altro, ora se avrò voglia mi cerco qualche info su come installare, sempre bello avere a che fare con i pc.
 
Top
comedisdegno
view post Posted on 13/7/2009, 18:42




Facendo un giro in rete ho trovato una discussione su Doujinstyle, sezione fighting games, che sembrava interessante, si suggerivano vari metodi per farlo girare. Di solito è sempre quella, cambiare i setting Unicode da occidentale a giapponese (non so cosa voglia dire, ovviamente).

Un altro giochino su cui riscontro lo stesso problema è Slash:Re. Se mai uscirà una nuova versione proverò a installarlo sul vecchio scassone con Windows ME.
Altrimenti puoi fare copia-incolla dei file dei personaggi, rinominarli e infilarli nella cartella di un altro gioco. La cosa tutta ilare è che funziona.
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 13/7/2009, 19:35




Ehilà C'!
L'avevo notato da un pò di tempo anche io sto giochino. Su YT girano una marea di filmati.

CITAZIONE
Di solito è sempre quella, cambiare i setting Unicode da occidentale a giapponese (non so cosa voglia dire, ovviamente).

E' molto facile fare questa operazione:

1 - Aprire con INTERNET EXPLORER una pagina qualsiasi giapponese

2 - Quando ti chiede d'installare i caratteri, procedere inserendo il cd di WINDOWS ed andare avanti. Alla fine dell'installazione vedrete la pagina internet con i corretti caratteri giapponesi (ricorda d'impostare l'opzione di codifica sul tuo browser)

3 - Per far si che Windows riconosca il jap anche nei nomi dei file e per scrivere in word, impostare una NUOVA BARRA DELLA LINGUA aggiungendo il jap.

4 - Riavviare il pc!


マウロ パオネ <-- Se riesci a leggere questa scritta, COMPLIMENTI! Hai installato correttamente i caratteri Giapponesi sul tuo pc!
 
Top
Biollo
view post Posted on 14/7/2009, 12:16




Li volevo linkare io quei video, ma poi sono passato via :zzzsonno:


awwww ma quanto è kawaiii e puccioso? :lovelove2: ^___________________^
 
Top
Dr WereRacoon
view post Posted on 16/7/2009, 12:01




Provato e sembra pure figo. Non sono riuscito a fare nulla nei 5 minuti in cui l'ho usato ma vabbè

se interessa scrivo come farlo andare senza troppi sbatti.
 
Top
Biollo
view post Posted on 16/7/2009, 16:22




Tu scrivi, che alla fine non l'ho ancora provato... e farlo andare senza troppi sbatti sarebbe buona cosa :ehsi:
 
Top
Dr WereRacoon
view post Posted on 16/7/2009, 19:41




Allora serve il gioco, la possibilità di leggere i caratteri giappi come dice canibal, ed un programmino microsoft che si chiama applocale, scaricabile qui

L'exe del gioco è un archivio autoestraente, estraete e dovrebbe creare una cartella chiamata vanpri101

Dentro ci sono due cartelle con nomi nippogiappi, quella con il nome più lungo contiene l'exe, entrate

rinominate il file .exe ed il file .kgt in IluVb00bs.exe e IluVb00bs.kgt. In realtà basta che abbiano lo stesso nome e che sia in caratteri occidentali.

Aprite applocale e scegliete "launch an application" e selezionate l'exe, vi sceglierà in automatico la lingua giusta ed il gioco partirà like a charm.

Ogni volta va fatto partire da applocale.
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 16/7/2009, 19:56




e con batch file?
 
Top
Dr WereRacoon
view post Posted on 17/7/2009, 07:15




Se vuoi un modo comodo per richiamare sempre il gioco senza sceglierlo da Applocale basta che chiedi ad applocale stesso di fare un link alla fine della procedura.

Lo trovi nella tendina dei programmi insieme ad applocale stesso e da li lo sposti come vuoi

altrimenti ti fai un batch con questo comando:

CODICE
C:\WINDOWS\AppPatch\AppLoc.exe "D:\Programmi\Vanguard Princess\vanpri101\Vanguard\Vanguard Princess.exe" "/L0411"


Io ho rinominato le cartelle in caratteri occidentali perchè l'ho scritto con l'edit del dos, ma se lo scrivi con il blocco note basta un copia incolla.

Ogni volta che parte da questo sistema ti da un warning tipo "guarda che aplocale è una soluzione temporanea e rattoppata etc." non so se si può evitare con quelche altro parametro perchè essendo applocale una soluzione temporanea e rattoppata non è documentato.

Enjoy
 
Top
kenmasta89
view post Posted on 17/7/2009, 09:29




ma è naturale che con lo stick il gioco sbrocca? sfoglia i menù a velocita supersonica senza che tocco la leva :unsure:
 
Top
Dr WereRacoon
view post Posted on 17/7/2009, 10:28




A me lo stick non va, distattiva l'opzione e usa xpadder.
 
Top
kenmasta89
view post Posted on 17/7/2009, 10:35




CITAZIONE (Dr WereRacoon @ 17/7/2009, 11:28)
A me lo stick non va, distattiva l'opzione e usa xpadder.

i'll try it later, thanks pal ;)
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 22/7/2009, 00:46




ok, funge, devo solos caricare xpadder, sembra molto carino cmq
 
Top
103 replies since 13/7/2009, 17:14   4550 views
  Share