Arcade Extreme

[PS3] The Last Guardian, Ovvero Ico incontra la principessa bambina e gli fa :"buuu"

« Older   Newer »
  Share  
@Alaska-
view post Posted on 4/6/2009, 21:15




Non so un cazzo di sto gioco e nemmeno mi interessa.

Lo voglio ADESSO.

bravi voi a parlare di castel vania :error:
mario galacsi 2 (ho preso tutte le stelle e quindi c'è anche yoshi) :error:
baionetta :error:
gioco random lame :nonono:

immagini di lavorazione
image
image


Making Of:


io comincerei gia a fare delle super supposizioni

Il nome del Canide cmq è Toriko, che è come i giapponesi leggono Trico suppongo,, ovvero il nome in codice di Last Guardian, che per inciso , è il nome affibbiatogli dagli ammeregani e 950, mentre il titolo giap sarebbe/dovrebbe/sarà:

"Hito Kui no Oowashi Toriko." cosi com'è segnalato su Famitsu

Tradotto parrebbe essere: "L'aquila gigante mangia uomini, Toriko"

Mentre il bimbo si chiama Bastian (^^ non è vero)


DIO:
image


Immagini ufficiali:
image
image
image image image image image image image

"Premio thread nato morto 2009"

Edited by @Alaska- - 26/9/2009, 22:52
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 4/6/2009, 21:21




Ma quello è FORTUNADRAGARFIO! :o:

Ico e Colosso sono le cose meglio riuscite su PsTwo. Questo gioco mi fa rodere un pochino, perchè non conto di prendere la Ps3. O almeno, non la prenderò durante la corrente generazione. :huhuu:

Però ho paura che 'sto gioco sia un pò un ripescaggio stilistico dai due prequels. Staremo a vedere. Comunque indubbiamente un altro titolo next gen importante, dopo tipo due anni di vuoto assoluto (almeno per me eh). :)
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 4/6/2009, 21:27




si poteva chiamare tranquillamente Ico and the colossu(s) vero.
vero che la sony ci ha messo ere ggggiologgiche per farci vedere qualcosa di sto gioco..
cosi non si fa.
purtroppo neanche io conto di prendere la PS3 ray in questa generazione.. forse nemmeno in questa vita... però il gioc è mio al day one.

Vogliamo parlare dello stupendo tema musicale?
vogliamo sapere perche il bambino (bastian) si lancia nel vuoto e falcor non lo piglia al volo (perche non ha le ali?)?

quello dove alla fine riposano è il giardino segreto di SOTC?
Le guardie sono sceme o cosa?perche hanno gli occhi luminosi?

a breve altre osservazioni inutili

Edited by @Alaska- - 4/6/2009, 23:24
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 4/6/2009, 21:34




Sicuramente ci saranno dei collegamenti "presunti". Tipo, se hai finito Colossus, avrai capito cosa intendo per "presunti", nel senso che si, te lo dicono, ma è come se non lo avessero fatto! :P

Comunque si, in quanto a realizzazione, niente da dire. Spero solo che effettivamente abbia qualcosa da dire. Ma sono molto molto fiducioso, in fondo. :)
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 4/6/2009, 21:57




certo che si..
ma spoliera pure tanto se qui capita qualcuno che non ha giocato a SOTC e ICO, non merita di vivere.
Ovvio che vogliamo sapere se atreyu qui è parente lontano dei "cornuti" come wanda era il padre di tutti loro.

e se il topouccellolucertolaetc.. è in qualche modo collegato ai colossi (non necessariamente visto che non ha parti di pietra)?
epoi last guardian...ma guardian di che cosa?
poi ultimo ... ce n'erano altri?che fine hanno fatto?

CI saranno sicuramente un milione di rimandi ,ma anche solo uno mi andrebbe bene lo stesso..
Dopo aver finito SOTC non dormivo la notte pensando ai possibili collegamenti
 
Top
mitsu
view post Posted on 4/6/2009, 22:04




CITAZIONE (@Alaska- @ 4/6/2009, 22:57)
Ovvio che vogliamo sapere se atreyu qui è parente lontano dei "cornuti" come wanda era il padre di tutti loro.

Ma è vero che per girare la scena con Artax alla palude è morto veramente un cavallo? :( :( :( :( :(
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 4/6/2009, 22:09




Solo una cosa: la longevità, diocan. Ico: senza guide o altro finito in 10 ore. Colosso senza scherzi penso di averci messo meno di 5 ore. Uno non può attendere un gioco 5 anni, per poi finirlo in 5 ore. O no? :hallow:

Si, mizzu. Un cavallo è stato sacrificato. Non avevano come fare, se no. :boh:
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 4/6/2009, 22:19




Ma vedi che sei una bestia. Poi ti meriti certe brutte esperienze che ti capitano LOL

Si la longevità è il punto debole delle opere di ueda..
anche perchè c'è tutto un background che lui non racconta e lascia solo intendere... e per il resto lascia spazzio all action e stop zero cut scene..( ma ne abbiamo bisogno poi?).

Per di piu wander to kyozou (facciamo i fighi con il giapp? abbiamo le copertine secche nipponiche?) ha tutta una serie di sgroppate mitologiche che se gliele levi il gioco dura anche la metà. (non ha nemmeno side quest btw che quelle almeno un po il brodo allungavano... ma le volevamo?? no dico io)

Che però come dicevo (sei una bestia) valgono anche gran parte dell emozione che quel gioco ti regala. I panorami, l'atmosfera... tutto serve per calarti nell irrealistico ma verosimile mondo dei colossi.
te sei li che trotterelli e sbammm .. manona gigante fa tremare la terra.

Probabilmente questo pure durera poco.. a meno che ueda non abbia cambiato registro e deciso di svelarci qualche cosa di piu sul mondo immaginario che cia nella capoccia.

La storia del cavallo la sapevo pure io.. che cattivoni.

Edited by @Alaska- - 5/6/2009, 10:52
 
Top
mitsu
view post Posted on 4/6/2009, 22:21




CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 4/6/2009, 23:09)
Solo una cosa: la longevità, diocan. Ico: senza guide o altro finito in 10 ore. Colosso senza scherzi penso di averci messo meno di 5 ore. Uno non può attendere un gioco 5 anni, per poi finirlo in 5 ore. O no? :hallow:

Si, mizzu. Un cavallo è stato sacrificato. Non avevano come fare, se no. :boh:

tutti i CAVE finiscono in 50 minuti

TUTTI!




ICO è dio rifinirlo giocandoci in 2, e poi capire cosa dice Yorda.
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 4/6/2009, 23:16




che tu abbia finito shadow of the colossus in 5 ore non ci credo nemmeno se piangi in turco, o meglio, forse si, facendo ogni colosso con la guida sotto mano da bravo coglione come sei te, invece di scoprire le giuste strategie e i punti deboli di ogni colosso da solo, alcuni erano veramente tosti da dio e lunghetti sopratutto
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 5/6/2009, 06:49




CITAZIONE (lord van kulen @ 5/6/2009, 00:16)
che tu abbia finito shadow of the colossus in 5 ore non ci credo nemmeno se piangi in turco, o meglio, forse si, facendo ogni colosso con la guida sotto mano da bravo coglione come sei te, invece di scoprire le giuste strategie e i punti deboli di ogni colosso da solo, alcuni erano veramente tosti da dio e lunghetti sopratutto

Ma davvero facevi fatica a trovare i punti deboli dei colossi? :blink:

Si che tu fai fatica a ricordarti dov'è il bagno, quando ti alzi al mattino. :huhuu:

Ho sempre pensato tu fossi un genio. Io GIURO: subito trovavo il punto debole dei vari colossi. Ma proprio subito. :B):

Uomo Polare, Ico è ok che duri quel tot ore. Meglio un gioco breve ma intenso, che non un brodo allungato ed insignificante (che poi, come dice mizzu, rigiocarlo per capire cosa dice yorda è molto piacevole). Ma Colosso mi rode un poco, perchè sarebbe stato bello creare degli intermezzi degni e ben realizzati, tra un colosso e l'altro. Tu immagina: lande desolate, spazio a volontà, qualche paesino in cui soggiornare per ottenere informazioni sul prossimo - epico - colosso da fare fuori. Non che segui la scia, giungi in due minuti, secchi il colosso. Poi per carità, le parti col colosso, le salite sul suo groppone, giungere a colpirne il pulsante punto vitale... tutta roba epica obv. Ma proprio perchè è un gioco MAGICO, mi spiace che abbiano trascurato quest'aspetto. Per me è stata un pò una corsa "corriamo a vedere il prossimo colosso", e difatti così era, perchè non c'era nulla ad impedirmelo, capisci? :P

CITAZIONE (@Alaska- @ 4/6/2009, 23:19)
Poi ti meriti certe brutte esperienze che ti capitano LOL

image


CITAZIONE (@Alaska- @ 4/6/2009, 23:19)
Per di piu wonder to kyozou (facciamo i fighi con il giapp? abbiamo le copertine secche nipponiche?) ha tutta una serie di sgroppate mitologiche che se gliele levi il gioco dura anche la metà. (non ha nemmeno side quest btw che quelle almeno un po il brodo allungavano... ma le volevamo?? no dico io)

Sai che forse Ico e Colosso sono gli UNICI due giochi Ps2 che non ho voluto swappare di proposito con le versioni jap? Ora non ricordo (lord van kulen li aveva jap - confermerà lui, se riuscirà ad uscire dal bagno - dopo averlo trovato) se anche nelle versioni jap (comunque mi pare di si), ma le Pal sono fatte davvero bene (specie quella di Ico), con le copertine cartonate, e le cartoline all'interno (credo tutte "immortalate" da Ueda - che ha anche dipinto la cover del gioco per Ico - che è la stessa sia in versione Pal che Jap). Un raro (ma RARO FORTE) esempio di come dovrebbero trattare il vecchio continente, per non incentivarci ancor di più a importare (non certo facendo uscire oboro a metà 2010, lol). :)
 
Top
Yashichi
view post Posted on 5/6/2009, 08:36




No, ICO jp non ha la scatola cartonata
è già un capolavoro e non servono certi gimmick per renderlo tale

Di WANDER TO KYOZOU esiste una limitata piuttosto rara (chiedete ad alaska)

Comunque bisogna davvero davvero essere lame per criticare ICO e WtK per la longevità
Vuol dir non aver capito una mazza

Beh però le quando le critiche arrivano da chi sostiene che DMC sia troppo facile :goccioloneee:
prego tornare nel vostro buco a giocare roba morta DC

:Dreamcastultimaveraconsole:
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 5/6/2009, 10:09




se chiedi a me, la longevita di ICO e WTK è perfetta. Forse un po piu di broda avrebbe rovinato l'esperienza di gioco per come la intendeva ueda o ancora meglio, per come l'ho vissuta io.. sopratutto wander.

Mi sono effettvamente chiesto se tipo mettere side quest o altri personaggi interagenti nel mondo enorme che c'è sarebbe stato un plus.

La risposta è NO.
Sarebbe stato uno zelda qualsiasi.
non credo che mettere due nemici o casupole sarebbe stato uno sforzo grafico immane per la play.. evidentemente ripeto non era quella l'idea e il mondo doveva essere vuoto vuoto.

Anche se si guarda little bit allo scriptz.. è tipo terra proibita landa dimenticata dagli uomoni .. luogo selvaggio . terra di colossi..
difficile che qualcuno ci vada a d abitare.O_O
irrealistico realismo.

Ico invece
dura una schioppettata.. ma anche li.. il core del gioco è risolvere enigmi per uscire dal castello(labirinto labor inter ehmm.. ok stop esche).
La metafora (che vi trovate da voi) ha portato a quell impostazione di gioco.. ma obv sarebbe durato appena di piu, a risolvere enigmi e a superare trabbocchetti ci si sarebbe scocciati secondo me
senza contare yorda la spastica che uno ci prova anche trasposto ad un certo punto ma alla 12 ma ora avreste tutti salutato
"a bella io me la squaglio li mortacci"

uskwa
image
EDIT:

ma voi la trovaste la spada laser? capiste il significato?
sono tuo padre?

Edited by @Alaska- - 5/6/2009, 11:37
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 5/6/2009, 14:18




Va beh, io ormai faccio gli speedrun con zelda sfc, per dire. :lol:

Sul discorso longevità c'ho pensato un pò stamane, mentre ero in biblioteca (invece di cercare libri per la tesi, lol), e FORSE voglio darvi ragione. Poi ne parliamo meglio stasera o quando posso esporre le mie ragioni. :huhuu:
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 5/6/2009, 14:47




nel frattempo lancio un paio di domande random a cui solo quelli che hanno davvero giocato in profondita possono pensare di dare risposta.

Chi è (sc)Yorda?
image
Perche ad un certo punto si trova una spada laser(o di luce fate vobis)?
Perchè completando il gioco capiamo finalmente cosa dice (sc)yorda?

Perche (sc,,ok basta) Yorda a fine gioco diventa un ombra?
image

insomma qual'è il senso di ICO(the game) ?


Poi:
Perchè Wander gli si dipinge il viso di nero (sempre piu) ad ogni colosso abbattuto?

image

che collegamente c'è con il fatto che gli spuntano le corna a fine gioco?
(e perche obvs torna bambino?)

Dormin è maschio o femmina?
in che epoca si colloca WTK rispetto ad ICO.?
quella che si puo esplorare in WTK è davvero la spiaggia dove Yorda e Ico mangiano i meloni?

ovvio che io so la risposta a ste domande...
voi brutti becerardi che non siete altro dovreste impostare la discussione su ste cose , altro che longevità e copertine jappo.
(tra l'altro la versione limited di wander to kyouzou è una capata incredibile... nella versione completa ci sono borsa a tracollo maglietta NICO (ovvero Ico 2) DVD di lavorazione e il gioco)
image
(ma è veramente una limited? o solo una roba che regalavano ad akiabbbara all uscita del gioco?)

no dico.. gia la discussione nasce morta...

Per quanto riguarda la storia infin.. erg.. The last Guardian...
ho il mezzo sospetto che il last guardiano sia il guardiano del bambino.
Facile eh?
quindi il mistero si infittisce..

Mentre voi siete tutti presi dal sapere chi cacchio è il guardiano(di viso sembra una iena) ,
a sto punto io voglio sapere chi è il bambino.
(e perche le guardie lo cercano)
(altra vittima sacrificale? altro esponente di razza maledetta?) (notare i tatoo che ha sui bracci)
image

Edited by @Alaska- - 6/6/2009, 12:56
 
Top
66 replies since 4/6/2009, 21:15   959 views
  Share