Arcade Extreme

Pitfall II, il misterioso record di Luca Santorsola

« Older   Newer »
  Share  
marco marocco
view post Posted on 28/4/2009, 12:21




70.008.000 questo lo score di Luca Santorsola a Pitfall II

enorme, incomprensibile, il che mi fa pensare ad un qualche bug del gioco che consenta infinite score

qualcuno ne sa qualcosa ?

 
Top
Gemant
view post Posted on 28/4/2009, 12:32




Secondo me non ci sono bug ripetibili che consentono nulla del genere. Altrimenti MAI-N lo avrebbe usato, magari in un replay dimostrativo. Semplicenete è uno score realizzato con un bug occasionale che non sarebbe mai potuto essere ripetuto. Uno score del genere non è di alcuna utiilità per un confronto. Sarebbe stato ok sapere il "vero" record di Santorsola senza il bug, tanto per farsi un idea del vero score che era capace di raggiungere, ma non lo sapremo mai....
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 12:38
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


pitfall II > dio

volevo quasi rimettermi e SPAKKARLO

 
Top
marco marocco
view post Posted on 28/4/2009, 12:41




sembra uno dei tanti score-fuffa, ma Santorsola era molto forte e non credo fosse un ballonaro
bug non ripetibile ... tutto può essere, nell'esperienza dei vecchi cabinati mi è capitato di vedere di tutto, dai tricks di Xevious attivati per sbaglio a giochi in cui il timer si "congelava" e consentiva di giocare sino alla chiusura del bar e/o sala giochi

intanto abbiamo lanciato un sasso, chissà che qualcosa non ne venga fuori ....

CITAZIONE (--Fran-- @ 28/4/2009, 13:38)
pitfall II > dio

volevo quasi rimettermi e SPAKKARLO

ce la puoi fare in 2 giorni massimo, è un gioco facile
 
Top
Gemant
view post Posted on 28/4/2009, 12:43




Ricordo che della stessa tipologia di bug si parlava anche nell'intervista di Alexander Toth (T. Alex per gli amici) e si parlava di Toki con un improvviso contatore che si alzava di 3 milioni, dopo aver ucciso un nemico. E' accaduto solo una volta e lo stesso Toth non è riuscito più a ripeterlo.

Quello che mi lascia perplesso è che nel caso di Toki, lo score di 3 milioni non fu accreditato mentre per Pitfall 2 si. Inoltre ricordo di aver letto un intervista dove lo stesso Miccoli era perplesso e si chiedeva appunto se tale score fosse frutto di qualcosa di ripetibile oppure no. Questo significa che già ai tempi non fu approfondita la questione.
 
Top
marco marocco
view post Posted on 28/4/2009, 12:47




secondo me c'è una cosa probabile: deve aver bloccato (per sbaglio o volontariamente: ma in questo secondo caso come fare ?) il timer ed essersi fermato nel secondo stage a licciare pippistrelli d'oro come se piovesse
probabile una maratona di parecchie ore
se invece il timer si è bloccato ed ha fatto quel punteggio semplicemente muovendo Harry Pitfall (muovendosi il punteggio aumenta) vuol dire che Luca non aveva problemi nervosi nè di noia ...

le mie sono solo ipotesi eh

comunque se trovi l'intervista a Maurizio posta qualcosa
lascerò un messaggio nel topico di Mau, chissà che non ci racconti qualcosa ...

Edited by marco marocco - 28/4/2009, 13:49
 
Top
#RAX#
view post Posted on 28/4/2009, 12:47




70 pali, non l'avevo mai notato :o:, anche io ipotizzo un bug estemporaneo

Toth ha un 2,029,770 su MARP, gia' parecchio alto, ma e' datato 2002. Da quel che leggo il primo a mostrare le tecniche losche su MARP e' stato lui nel '99 link. Naturalmente in giappone le avranno sapute da molto prima, e infatti e' poi arrivato il giapponese che ha definitivamente fatto 260K in piu'
Pero' questo credo ci dica che i trucchi per i 2 milioni li si conosceva gia' da noi negli anni '90, quindi e' probabile che Santorsola li sapesse a sua volta
 
Top
Gemant
view post Posted on 28/4/2009, 12:59




Record jappo ufficiali non ce ne sono, ma nell'85 questi erano i risultati non ufficializzati su mycom:

ピットフォールⅡ 1,680,440 WINNER(CHA) 亀戸キャロットハウス 85/07 全面ノーミス クリア ノーマル 177

ピットフォールⅡ 1,665,470 FLICKER 善光寺キャロットハウス 85/10 1コインノーミス

ピットフォールⅡ 1,662,700 FLIKER 善光寺キャロットハウス 85/09 1コイン ノーミス

ピットフォールⅡ 1,652,310 NANISORE R プレイシティキャロット西荻店 85/07 1コイン

ピットフォールⅡ 1,649,520 MNC プレイシティキャロット流川店 85/06 1コイン

Per cui bassi, anche se si tratta del solo 1985, resta il fatto che dopo tale anno non si trova nessun'altro dato.
 
Top
marco marocco
view post Posted on 28/4/2009, 13:22




tra l'altro ci sono molti giochi del mio "settore", tra cui Metrocross, dove tu hai trovato in un sito jappo indicazioni di infinite score
se la memoria non m'inganna c'era anche Frogger :o:

in giro ci sono ancora miriadi di bugs difficili da attivare ma che sarebbe interessante scoprire ...
 
Top
Gemant
view post Posted on 28/4/2009, 13:37




E' dura farlo adesso. Si trova ormai una briciola di quello che c'era in rete fino a qualche anno fa. Oltretutto non si può tradurre agevolmente le molteplici pagine di roba. E resta sempre diffiilissimo ricostruire le situazioni di giochi troppo vecchi.
 
Top
marco marocco
view post Posted on 28/4/2009, 13:48




per quel materiale di cui sopra potremmo chiedere a Powerfuran di provare a dare un'occhiata almeno ...
 
Top
-NEV-
view post Posted on 28/4/2009, 14:37




me lo ricordo lunghissimo pitfall 2
ci mettemmo un buon pomeriggio fino a tardi per finirlo da bambini..

comè possibile un salto cosi grande di score ?

 
Top
marco marocco
view post Posted on 28/4/2009, 16:23




CITAZIONE (-NEV- @ 28/4/2009, 15:37)
me lo ricordo lunghissimo pitfall 2
ci mettemmo un buon pomeriggio fino a tardi per finirlo da bambini..

sono i ricordi di gioventù ... i labirinti di Pitfall sono in realtà abbastanza brevi, ci ho giocato l'altro anno, a peso direi che in una mezz'oretta il gioco si completa
 
Top
#RAX#
view post Posted on 28/4/2009, 16:32




CITAZIONE (marco marocco @ 28/4/2009, 17:23)
a peso direi che in una mezz'oretta il gioco si completa

Sarebbe carina una speedrun :rolleyes: , per chi volesse provarci..... :esca: :fiut:
 
Top
-NEV-
view post Posted on 28/4/2009, 16:59




cazzo che bello essere bambini allora!
ai tempi ci sembrò un impresa tipo goonies

:D
 
Top
82 replies since 28/4/2009, 12:21   1867 views
  Share