Arcade Extreme

2DF FreePlay / Supercade.net, Nuovo servizio matchplay p2p

« Older   Newer »
  Share  
AT Ryo Sakazaki
view post Posted on 11/6/2008, 15:49




Non so se quello che sto per scrivere sia Old ma non credo (o almeno lo spero XD)

2DF FreePlay

Che cos'è ?
Semplice. E' un servizio di matchplay p2p.

Perchè servizio ? Perchè oltre ad offrire il server e l emulatore (Cps2/3 e Neogeo) offre anche tutta una serie di features molto interessanti come ad esempio:

* Instant replays. (possibilità di vedere i replay di TUTTI gli scontri di TUTTI gli utenti.)
* Private messaging. (messaggi privati per poter chattare e mettersi daccordo prima di iniziare a giocare)
* Detailed stat tracking (statistiche segnate e aggiornate in tempo reale sulle vittorie/sconfitte ecc)
* Automated player rating system. (rating system automatico per tutti i giocatori)
* Ignore harassing players. (possibilità di ignorare i soliti bimbiminchia che uccidono il gioco online e la sana competizione)
* P2P connection for best performance. (collegameno p2p per avere la migliore connesione per giocare)

Come poter sfruttare il tutto ?

Basta:
# Installare NET Framework 3.5
# Creare un account sul sito ufficiale
# Installare il plugin FFClickOnce solo se si usa Firefox
# Lanciare il 2DF FreePlay Client

Una breve configurazione dell emulatore e il gioco è fatto!

Spero sarete in molti ad entrare "nel giro" anche perchè tutto gratis

Ecco il sito ufficiale dove potersi registrare e leggere tutte le info del caso
http://2dfighter.com/

Quindi per farla breve:
1. Se non ce l'avete, scaricate e installate NET Framework 3.5, dopo dovrete riavviare il pc

2. Vi fate l'account sul sito

3. Scaricate il plugin per Mozilla Firefox (perché ovviamente non usate IE, vero?)

4. Lanciate il client DAL SITO (no download) e configurare l emulatore.

5. Giocate. (configurate il pad una volta lanciato un gioco).

Buon divertimento, vi aspetto numerosi
 
Top
kenmasta89
view post Posted on 11/6/2008, 15:59




CITAZIONE (AT Ryo Sakazaki @ 11/6/2008, 16:49)
Non so se quello che sto per scrivere sia Old ma non credo (o almeno lo spero XD)

2DF FreePlay

Che cos'è ?
Semplice. E' un servizio di matchplay p2p.

Perchè servizio ? Perchè oltre ad offrire il server e l emulatore (Cps2/3 e Neogeo) offre anche tutta una serie di features molto interessanti come ad esempio:

* Instant replays. (possibilità di vedere i replay di TUTTI gli scontri di TUTTI gli utenti.)
* Private messaging. (messaggi privati per poter chattare e mettersi daccordo prima di iniziare a giocare)
* Detailed stat tracking (statistiche segnate e aggiornate in tempo reale sulle vittorie/sconfitte ecc)
* Automated player rating system. (rating system automatico per tutti i giocatori)
* Ignore harassing players. (possibilità di ignorare i soliti bimbiminchia che uccidono il gioco online e la sana competizione)
* P2P connection for best performance. (collegameno p2p per avere la migliore connesione per giocare)

Come poter sfruttare il tutto ?

Basta:
# Installare NET Framework 3.5
# Creare un account sul sito ufficiale
# Installare il plugin FFClickOnce solo se si usa Firefox
# Lanciare il 2DF FreePlay Client

Una breve configurazione dell emulatore e il gioco è fatto!

Spero sarete in molti ad entrare "nel giro" anche perchè tutto gratis

Ecco il sito ufficiale dove potersi registrare e leggere tutte le info del caso
http://2dfighter.com/

Quindi per farla breve:
1. Se non ce l'avete, scaricate e installate NET Framework 3.5, dopo dovrete riavviare il pc

2. Vi fate l'account sul sito

3. Scaricate il plugin per Mozilla Firefox (perché ovviamente non usate IE, vero?)

4. Lanciate il client DAL SITO (no download) e configurare l emulatore.

5. Giocate. (configurate il pad una volta lanciato un gioco).

Buon divertimento, vi aspetto numerosi

grande Ryo per averlo segnalato!io Vernon, EXG e Spinal giochiamo con questo client ed è molto meglio del Kaillera(è ancora giovane sto client ma lo stanno aggiornando man mano). alcuni giochi non hanno il ranking(come Third Strike) ma il creatore sta lavorando anche su questo(daltronde le stanze più grandi sono quelle di Third Strike)
 
Top
|Shura|
view post Posted on 11/6/2008, 17:32




il netcode implementato non mi piace

a volte torni indietro nel tempo
probabilmente avranno messo qualche algoritmo di lag compensation simile a quelli che si usano sugli FPS lol

cmq ci stanno solo brasiliani sopra..
 
Top
AT Ryo Sakazaki
view post Posted on 11/6/2008, 18:24




CITAZIONE (|Shura| @ 11/6/2008, 18:32)
il netcode implementato non mi piace

a volte torni indietro nel tempo
probabilmente avranno messo qualche algoritmo di lag compensation simile a quelli che si usano sugli FPS lol

cmq ci stanno solo brasiliani sopra..

mi è capitato un refresh video quando ho giocato con gente dall altra parte del mondo ma mai tornare indietro nel tempo XD

Cmq non ci sono solo brasiliani :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 18:24
Avatar

Get up. I'll allow you to die like a warrior.

Group:
Moderator
Posts:
3,692
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (|Shura| @ 11/6/2008, 18:32)
cmq ci stanno solo brasiliani sopra..

Dipende a che ora ti colleghi, io ho beccato veramente di tutto.

Ho visto anche remukhan al 98 per dire.
 
Web Contacts  Top
AlexARandom
view post Posted on 19/6/2008, 17:05




Ogni tanto ci sono anch'io online... :P
c'è anche Zio Pino, Forgo, Angel666, Sean e altra gentaglia della scena italiana... :)

il frontend del FBA funziona bene e il 3s è il gioco più supportato... con gli europei e limitrofi il lag è inestistente o impercettibile...

consigliato per del sano Freeplay online...

venite a ficcarmele anche voi, babbiazzi... :hallow:
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 17:59
Avatar

Get up. I'll allow you to die like a warrior.

Group:
Moderator
Posts:
3,692
Location:
Roma

Status:


Io penso pure che adesso che c'è 2df che funziona bene praticamente a tutti noi, si potrebbe anche tentare di organizzare un torneo online tra di noi :P
 
Web Contacts  Top
ken_dong
view post Posted on 19/6/2008, 19:20




Bella idea, Vernon ^.

Il programma merita decisamente, secondo me è ancora meglio del GGPO, anche se solo come giochi supportati, in realtà sulle lunghe distanze tra players è GGPO a vincere, anche se 2DF rimane un ottimo sistema per giocare online ^.

Gioco al 3rd Strike e al Super Turbo.

Ci si vede lì :bad:
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 19:25

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Fatelo fatelo :P
 
Contacts  Top
kenmasta89
view post Posted on 19/6/2008, 19:36




sarebbe bello poter organizzare un torneuzzo online di TS ^_^
 
Top
SpinalBlood
view post Posted on 19/6/2008, 20:48




CITAZIONE (|Shura| @ 11/6/2008, 18:32)
il netcode implementato non mi piace

a volte torni indietro nel tempo
probabilmente avranno messo qualche algoritmo di lag compensation simile a quelli che si usano sugli FPS lol

cmq ci stanno solo brasiliani sopra..

Succede ma con giocatori piuttosto distanti, io prendo in considerazione quasi esclusivamente europei (un po' un dito considerando che i fastweb siano "unable to host"), ma i player si trovano con un po' di fortuna, dipende dalla popolarità del singolo game

Il 3s invece va a ritardo, niente salti temporali ma diventa improponibile giocare con troppi frame di ritardo...anche qui comunque con gli europei non va poi tanto male, questione di adattamento (comunque migliore del kaillera...)

Diciamo che se il 3s avesse il lag degli altri game sarebbe il top, per ora giocare tra italiani è la miglior cosa

Alex ti avevo scritto via pm (nel 2df) ma non mi hai risposto -.-
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 21:03
Avatar

Get up. I'll allow you to die like a warrior.

Group:
Moderator
Posts:
3,692
Location:
Roma

Status:


Io sono riuscito a giocare benissimo anche con gli americani, e la mia linea è veramente lammerda :ph34r:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2008, 00:00
Avatar

Get up. I'll allow you to die like a warrior.

Group:
Moderator
Posts:
3,692
Location:
Roma

Status:


Per tutti coloro che hanno messo firefox 3,

che rende incompatibile il plugin di 2DF con la nuova versione del browser

qui c'è la soluzione:

CITAZIONE
1) The way I got this to work was this.

Download this plugin then install, restart firefox.

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6543

Once open, click Tools > Addons > And an option "OVERRIDE ALL COMPATABILITY" should appear, highlight ffclick and click that OVERRIDE option, click ok, attempt to open 2df.

If that does not work, proceed to step 2.

2) In FF3, click TOOLS > ADD-ONS, look for FFCLICK once if you still have it installed and check the options. The first box you can tick is, "Do not prompt.....". Tick (check) that box then click ok. Restart firefox, then attempt to play 2df and it should bypass the download question automatically.


If 2 still does not work, you can attempt to add two values which is a little tricky but it may help it work. Furthermore, I am not responsible for any damage because of this, besides, I currently did this and it worked for me

--------------------------------------------

3) In the browser bar, type about:config then enter. You will see a page with a disclaimer, if you agree, click on the option that you do so. You will see many links, scroll all the way down until you are at the very last link, right click in empty white space under the last item and click NEW > BOOLEAN.

A) Name this boolean extensions.checkCompatibility

A2) Set this boolean to false.

B) Create a new boolean, name it extensions.checkUpdateSecurity

B2) Set this boolean to false.

Finally, restart firefox and attempt to open 2df again. If all else fails. UNINSTALL FFCLICK ONCE ADDON, SEARCH FOR ALL VERSIONS OF FFCLICKONCE WHEN YOU ARE AT THE MAIN PAGE (the option to download from there may be disabled but clicking all versions should allow you to download the february 2008 version) then attempt this tutorial. Courtesy of a fellow gamer. Good Luck.

Note: When an eventual update does come out for FireFox3. You should delete these two values simply by entering about:config in the browser, looking for those values you created and deleting them. Also, this is one way I may thank all the fellow gamers I always enjoy fighting on 2df and to damdai for this app. This should solve the problem.

Io con lo step 1 e 2 sono riuscito a risolvere ;)
 
Web Contacts  Top
SpinalBlood
view post Posted on 25/6/2008, 01:32




Bel lavoro, anche se io ho ancora il 2 per il momento
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 01:46
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


io ho adsl alice
non chiedetemi quanti mega o roba perchè boh
ma posso provare sta roba ?
tipo sapendo che comunque mi farebbe innervosire
QUANTO mi farebbe innervosire da 1 a 10 ?

ogni tanto mi dico vabbè ho uno stick ok
connessione decente
quasi quasi...

poi penso al fatto che mi farebbe incazzare di brutto
e che tra l'altro con tutti sti programmi per smazzare online
non saprei neanche quale scegliere

ma escono le cose rèvèrsàl ?
 
Top
88 replies since 11/6/2008, 15:49   2568 views
  Share