Arcade Extreme

Il mitico Cubo

« Older   Newer »
  Share  
deviljunior
view post Posted on 14/12/2007, 17:11




Presumo ci sia gia in mezzo a queste pagine il topico del cubo ma non sono riuscito a trovarlo, se è cosi scusate :stralollo:

Avrei richieste da fare e consigli da accetare :lol:

Mercoledi' scorso in un negozio dell usato (non specializzato in console) mi ci vedo un gamecube nero inscatolato(scatola ovviamente rovinata) con su un bel prezzo di 28 euro.
in quel momento ero deciso a prendere il tutto a cubo chiuso( :stralollo: ) ma poi mi sono chiesto un po di cose:

1) Non posso provarlo sin quando non torno a casa e sto negozio è 60 kilometri da dove abito io
2) Facciamo che mi fido del tipo ma in ogni caso con un cubo usato a che problemi posso andare incontro? la lente del cubo è molto delicata?
3) presumo proprio che sia pal ma cio non mi interessa o dovrebbe?
4) Mi listate i giochi da avere assolutamente ? tipo i Top 10?

Devo andarci la settimana prossima di nuovo, e sinceramente a me viene voglia di prenderlo anche solo per poi acquistare un gioco ogni tanto tipo re4 che ( non scannatemi ) non ho mai giocato :cry: Non chiedetemi cosa c'è compreso in 28 euro perche da tontolone non gli ho chiesto nulla......perche sapevo che se mi mettevo a discutere del cubo con il tipo finiva che i miei ultimi 30 euro che avevo appresso li spendevo li subito :stralollo:

Ps: in un altro mercatino dell usato invece ci stava un sega saturn senza scatola , con i cavi di deaful e due giochi ( tomb raider e duke nukem , direi abbastanza graffiati) e il tipo me lo dava a..... 9 euro! ma anche questo è rimasto li dove era...
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 14/12/2007, 17:38




Ormai i Cubetti usati questo costano, mediamente; certo, non posso garantirti che sia funzionante e tutto, ma imho funge, perchè alla fine le lenti del Cubo sono abbastanza resistenti, a quanto vedo (in tanti anni che circolo in forums, alcuni anche specializzati Nintendo, avrò visto si e no due utenti con problemi alla console - naturalmente parlo di utenti che non hanno distrutto la console con modifiche lame per usare merda pirata)! :)

Il topico Cubo non c'era, quindi ben fatto! :D
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 15/12/2007, 12:38




I tre titoli che dovete possedere per Cubo, cascasse questo fottuto mondo (tutto naturalmente imho, ma nemmeno troppo):

1) Eternal Darkness: basta parlare di Bio Hazard a tutte le ore; codesto titolo innova il genere, e come nessuno aveva fatto, da Alone in the Dark 2 a seguire; i riferimenti ai lavori di Lovercraft, le genialate del gameplay, una storia indimenticabile; se non lo giocate siete pazzi, per quanto mi riguarda; il plot assume vene inaspettate di genialità e quello che inizialmente sembrerà insensato, improvvisamente varcherà le soglie della epicità;

image

2) Paper Mario 2: un signor rpg, che poi tanto rpg non è, viste le molteplici robe di matrice action da affrontare; ha un gameplay fresco come acqua ghiacciata, e persino le battaglie random (e lo dice uno che ha un pò sulle palle gli rpg) risultano stilose e sempre piacevoli; oh, sia chiaro, la trama non è niente di particolarmente esaltante, ma sono le gag e alcune scenette che rendono questo prodotto irresistibile, a patto che amiate smodatamente l'universo mariesco, perchè altrimenti 'sto gioco potrebbe dirvi zero; io l'ho trovato uno dei migliori titoli a 128 bit prodotti, quindi regolatevi; ah, la cosa che garba particolarmente è la suddivisione in "mondi", in ogniuno dei quali sarà necessario reperire una stella, e ciò solo dopo l'abbattimento del canonico boss di fine mondo, ma garantisco che, per quanto scontato possa sembrare, il tutto giocato è veramente (VERAMENTE) bello, e MAI noioso (e lo dice uno che ha portato a termine persino roba oggettivamente tosta da dio come Chrono Trigger quasi un pò per noia);

image

3) Luigi's Mansion: questo titolo è un pò sui coglioni a chiunque possieda un Cubetto; onestamente, ancora oggi non posso capacitarmene, però; è un fottuto via vai di situazioni divertenti e mai ripetitive, e per quanto all'apparenza possa sembrare un "giochino", rivela sovente delle trovate geniali; ogni fantasma richiede delle riflessioni particolari, per poter essere acciuffato, e per quanto il gioco possa durar poco (tipo 7 ore) beh, è tutto divertimento, dal primo all'ultimo minuto; poi boh, la classe Nintendo nel confezionare il prodotto c'è, ovviamente, e poi Luigi lo ha più lungo di Mario, quindi rulla di più;

image

Oh, naturalmente anche Pikmin, Zelda Cel Shaded, Killer 7, Chibi Robo, Bio Hazard Rebirth, Bio Hazard 4, Metroid Prime e via discorrendo sono ottime cose, per carità; però boh, i titoli che DAVVERO rigiocherei nuovamente, centimetro per centimetro, son questi... :huhuu:

Starei giocando TP, però ancora non voglio esprimermi... per il momento è un alternarsi di sorrisi a mezza bocca e momenti più o meno anonimi... :huhuu:
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 12:52

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Per quel prezzo un cubo si compra ad occhi chiusi :D
Tante chicche, Luigi's Mansion in primis, come dice Mote. Tanti tendono a dimenticarlo ma è stato un gioco veramente originale e divertente.
Eternal Darkness mi incuriosisce, ma se uno vuole andare sul sicuro non deve dimenticare Resident Evil 4, probabilmente il miglior "gioco" della serie. Meno atmosfera di 1 e 2, giocabilità infinitamene migliore. Un must.

Poi tanta altra roba davvero, da F-Zero se uno ci vuole impazzire a Ikarug disponibile pure pal, Smash Bros. Melee con gli amici giusti and so on :P
Ah, Mario Sunshine imho è godibilissimo. Non è un nuovo 64 ma sticazzi, comunque un gioco ben sopra la media.
 
Contacts  Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 15/12/2007, 12:55




Mah, sarò un fottuto e noioso bastardo di quelli "qui una volta era tutta campagna", ma imho Rebirth > 4, anche se ovviamente il 4 è un signor gioco, da giocare certamente... :)
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 13:02

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Io ringrazio il 4 perchè quell'anno (cos'era, 2006 no?) è stata una delle due cose "normali" che ho giocato con estremo godimento. Insieme a Metal Gear Solid 3. Tanto mi basta per definirlo un qualcosa di veramente "importante" :D
E poi la nuova struttura enigma-free era proprio quello che mi ci voleva, non ne potevo più di chiavi di fiori da inserire in portoni fioriti. Resta il fatto che i gusti son gusti, chiaro, ma per me RE2 (come sunto delle vecchie meccaniche) e RE4 stanno un gradino sopra :P
 
Contacts  Top
EXG
view post Posted on 15/12/2007, 13:19




mario sunshine
eternal darkness
paper mario
f-zero
smash bros melee
zelda wind waker
naruto gekitou ninja taisen
viewtiful joe 1
fire emblem
twilight princess
...
...
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 15/12/2007, 13:23




Fire Emblem non l'ho provato, ma non penso mi piacerebbe, come tipo di gioco; Mario Sunshine era buon platform, ma quasi non mi pareva Mario; Viewtiful Joe inizialmente è una roba figherrima, ma da un certo punto in poi mi ha annoiato e l'ho mollato, anche se non ricordo bene perchè! :D
 
Top
mitsu
view post Posted on 15/12/2007, 14:08




Ragazzi... nessuno ha consigliato WAVE RACE, e' un fottuto capolavoro su cubo, best fisica dell'acqua ever, tutt'ora non riesco a trovare un gioco che a livello di giocabilita' renda cosi' bene le interperie, pioggia, tempesta e tutto influiscono in modo assoluto sul controllo della moto d'acqua, anche se uno odia gli sportivi va provato

Ovviamente in versione NTSC (tipo costa 6 euro da play-asia la versione giapponese) visto che la pal gira a 50hz merda e va troppo lento il tutto.

Luigi Mansion e' un ottimo gioco, corto ma chissenefrega e' intenso e ce ne fossero stati di giochi cosi' al lancio del Wii che a parte questo periodo in cui c'è piu' roba non farei mai cambio con il Cubo attualmente

E poi cosa aspettano a farne il seguito per Wii, il controller e' perfetto per quel gioco, non immagino usare l'aspirapolvere con il wiimote, dovrebbe essere fantastico, oppure una modalita' multiplayer a caccia di fantasmi, tutto ovviamente anche online, come dite? Sto sognando? si certo e' meglio che facciano l'ennesima minchiata multiplayer o minchiate come imparare a cucinare con cooking mama, quelli sono giochi in cui vale la pena investire soldi -___-


Eternal Darkness se uno ha un buon impianto e' un gioco che rende tantissimo, paga un po' lo scotto di essere stato per millenni un gioco in sviluppo per il N64 e poi dirottato su cubo ma grafica a parte e' pieno di atmosfera e decisamente un prodotto originale e atipico verso chi magari e' abituato al "classico" horror game, poi ci sono delle sorpresine... che fanno diventare ehm... insani ^^


I vari Biohazard rifatti, il rebirth ha un sacco di parti nuove e un comparto tecnico che non sfigura tutt'oggi con un ottimo di uso di animazioni precalcolato sui fondali che... incredibile rendono benissimo, la meccanica e' sempre la stessa, un po' rigida, ma hanno aggiunto diversi attacchi per difendersi (defensive item).

Poi Biohazard 0 altrettanto valido, un po' cheap la faccenda di usare 2 personaggi, alle volte si rischia di morire in situazioni che non sono nemmeno colpa nostra, ma un plauso per aver eliminato i bauli che PORCA MIGNOTTA erano la croce di quel gioco, minuti interminabili di backtracking che costringevano nel totale a perdere ore avanti e indietro.

Metroid Prime, il gioco piu' bello della scorsa generazione, NO COCK qui non ci sono neppure le attenuanti per replicare diversamente e' IL capolavoro per Cubo, e va giocato per tutta l'atmosfera, le musiche un level design talmente bello che ogni zona ha perfino un nome, perfino un corridoio anonimo e' strutturato, delineato e creato con cura, senza contare i vari visori, e i boss da sconfiggere tra i migliori che abbia visto nella mia carriera di videogiocatore.



 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 15/12/2007, 14:40




Un sequel di Luigi's Mansion per Wii ci metterei la firma; ci verrebbe fuori un uso persino sensato del remote, ma tant'è... chi glielo spiega? :D

Wave Racer lo presi Jap e lo giocai abbastanza; non sono un fanatico di 'ste cose, e infatti mi è durato meno di una settimana; però mi ci sono divertito, sia chiaro... :)

Eternal Darkness si, risente abbastanza della lunga gestazione su N64, ma alla fine in rgb è graficamente valido, e alcune ambientazioni sono giga curate (altre di meno); però la grafica non c'entra, perchè il gioco sarebbe stato figo lo stesso anche con grafica Psx, mi sa... :D

Sul Bio Hazard 0 non mi esprimo; non mi ha mai ispirato, e anche se sono spariti i bauli lo vedo come un prodotto un pò troppo anonimo; ora costa tipo 1 cent su play-asia e vabbè, per mi scoccia anche solo farmelo arrivare, sapendo che lo mollerei a tempo di record... :huhuu:

Metroid Prime mi vergogno quasi a dirlo, ma l'ho mollato tipo a metà; il bello è che mi piaceva anche, ma non ricordo cosa stavo giocando su Dc in quel momento e lo sospesi; un giorno lo rifaccio dall'inizio... :)

Da quel poco (beh, insomma) che ho visto è un giocone della madonna, e graficamente le ficcava gratis ad Halo che OMG sembrava essere il miglior fps di 'sto pianeta (e io ho pure preso l'Xbox al lancio, sciagura)! :huhuu:

image

:sighsiighh:
 
Top
deviljunior
view post Posted on 15/12/2007, 16:33




Grazie gente! spero di trovarlo ancora li mercoledi prossimo :D

Domanda da niubbissimo ....... ovviamente i giochi jap non girano nella console pal a meno che non la modifico? e poi i titoli da voi citati le versioni pal sono in italiano? tipo paper mario 2 , re4 , re 0 , re rebith e tutti gli altri...

leggevo qualcuno parlava di resa grafica migliore con un cavo rgb, mi spiegate nel dettaglio sta cosa plz?

ps: io il cubo andrei ad attacarlo a un monitoro ctr grundig "super color"
 
Top
mitsu
view post Posted on 15/12/2007, 16:38




a 2 soldi ti trovi il freeloader che e' un disco boot per far andare tutti i giochi, giusto un paio di giapponesi hanno problemi con la visualizzazione dei kanji



CITAZIONE (deviljunior @ 15/12/2007, 16:33)
Grazie gente! spero di trovarlo ancora li mercoledi prossimo :D

Domanda da niubbissimo ....... ovviamente i giochi jap non girano nella console pal a meno che non la modifico? e poi i titoli da voi citati le versioni pal sono in italiano? tipo paper mario 2 , re4 , re 0 , re rebith e tutti gli altri...

leggevo qualcuno parlava di resa grafica migliore con un cavo rgb, mi spiegate nel dettaglio sta cosa plz?

ps: io il cubo andrei ad attacarlo a un monitoro ctr grundig "super color"

1-vai di RGB, mi pare che il cavo RGB del SF vada bene.

2-tutti i titoli da te elencati sono in italiano come testo e doppiati in inglese, nel caso dei RE.
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 15/12/2007, 16:46




Però alcuni ti consiglio di giocarli in inglese, settando il bios del Cubo in inglese; tipo Paper Mario 2, giusto per dire, in italiano è una fetecchia di proporzioni bibliche... :)
 
Top
deviljunior
view post Posted on 15/12/2007, 16:52




thx again :) per il cavo vedo cosa ci sarà nel cubo che prendo poi al limite controllo su la baia
 
Top
Giannibal The Cannibal
view post Posted on 15/12/2007, 16:53




andrei sul semplice e consiglierei un bel pikmin
 
Top
195 replies since 14/12/2007, 17:11   2789 views
  Share