Arcade Extreme

Genesis/Mega Drive, A 'sto punto...

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stratos_999
view post Posted on 11/11/2007, 12:59




Riempite :D


C'à davvero tanta bella roba, a partire da Gunstar Heroes di Treasure, fino a Thunder Force di Technos. Passando per Alien Soldier, Gleylancer, Eliminate Down, Gaiares, Alisia Dragon, V Five... Continuate voi la lista!
 
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Moteuchi_Yota
view post Posted on 11/11/2007, 13:18




Ahahahahaha... non lo volevo aprire perchè sembrava una cosa fatta così, giusto per fare numero... aspettavo giusto che qualcuno lo facesse per me! :D

Cavolo, bello, qui è come per il Sfc: potremmo parlarne per ANNI, e ancora avremmo pacchi di cose da dire! Va beh, anzitutto: io sono sempre stato un possessore di Sfc, e il Md è giunto solo in seguito, per colmare le mie lacune in merito (era già il tardo 1997 credo); ancora adesso ne ho da provare di cose, ma certo posso dirti che Treasure rulla, che i packages jap me lo fanno venire duro e che, per chi non poteva avere il Neo Geo, ai tempi, era il paradiso in terra, grazie ai vari sparacchini che comunque erano massicci (anche se imho il PCE rimane un gradino sopra, da questo punto di vista)! :)

Uno sparacchino che non si è filato quasi nessuno, e che anche le riviste del tempo stroncarono era il MUSHA Aleste, che io personalmente trovo dio, vuoi anche per uno style diverso dai prequels, ma imho più affascinante... mai provato Robo Aleste, però, e dicono sia dio anche questo... :huhuu:

Ma poi, il Md aveva i suoi fottuti giochini nipponici giga belli giga carini... hai mai visto Magical Taru Ruto Kun? Lo conoscono tipo 10 persone in italia, ma giuro che è uno dei migliori platforms mai esistiti su macchine a 16 e 8 bit... :D
 
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Moteuchi_Yota
view post Posted on 11/11/2007, 14:22




image

Io già che vedo la cover mi piego in due... :hihi:

Il gioco è facilotto eh... tipo media dei platform del tempo, niente di più e niente di meno; due serate e si finisce, ma davvero divertente; poi il chara è davvero fuori di testa, e il gameplay è prossimo al perfetto, grazie alle molteplici possibilità del protagonista, che può planare, usare magie, petare, uncreditare, milkare... no, qualcuna di queste è di troppo... :huhuu:

Comunque proprio carino; tra l'altro, pur non essendo un titolo comunissimo, si becca per tipo 15 euros negli shop nipponici; se un giorno ti dovesse capitare sotto mano, prendilo, o almeno provalo su emu! ^_^
 
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Moteuchi_Yota
view post Posted on 13/11/2007, 21:32




http://www.retrogamer.it/megadrive/alisiadragoon.htm

Questa è un'altra roba giga conosciuta, ma che spacca sempre, e magari qualcuno non l'ha mai provata! :P

Insomma dai, con la Gainax di mezzo, un chara design che spacca, un gameplay granitico e una colonna sonora memorabile, cosa si può chiedere più, ad un giochillo Md? Io ho trovato il gameplay, da sempre, un pò legno, specie nei livelli più avanzati, ma del resto, è bene che sia così, altrimenti finirebbe presto! :D

Un pò ricorda la serie Valis, no? Ma si, dai... specie il terzo capitolo... :huhuu:

Qualcuno lo ha mai giocato e finito? Io, se ben ricordo, non ci sono mai riuscito, ma in mia discolpa dico che l'ho giocato che ero relativamente piccino, in un periodo in cui mi scazzavo facilmente di qualsiasi cosa... :P

Quando capiterà, me lo tirerò tutto d'un fiato! :huhuu:

Ah, ora faccio storcere il naso a tutti, giusto per parlar d'altro: a me, il tanto blasonato Alien Soldier di Treasure, non piace manco per il caciocavallo... che facciamo? :huhuu:
 
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Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 13/11/2007, 22:17




DENIN ALESTE per mega CD è molto bello è strutturato su 13 livelli di gioco ed è molto curato ..sicuramente lo shooting piu bello su MEGA CD.

Su superplay.co.uk c'è un video di una partita completa .
 
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*Cannibal*
view post Posted on 13/11/2007, 23:05




Anche io non ho mai digerito ALIEN SOLDIER
 
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stratos_999
view post Posted on 13/11/2007, 23:20




CITAZIONE
a me, il tanto blasonato Alien Soldier di Treasure, non piace manco per il caciocavallo... che facciamo?

CITAZIONE
Anche io non ho mai digerito ALIEN SOLDIER

Mi spiace per voi ma questi sono segni palesi di omosessualità latente :lol:


No, ovviamente scherzo, comunque io lo amo per la bellezza dei mostri che dovete sconfiggere, e inoltre ho sempre trovato molto divertente tirare giu quei mostroni anche dopo aver capito alla perfezione le strategie giuste.
 
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mitsu
view post Posted on 14/11/2007, 08:21




Come non parlare di Rocket Knight Adventure della Konami? Ho sempre adorato quel gioco, a partire dal tema musicale quando inizi proprio il primo stage, certi pezzi hanno un po' di problemi nella giocabilità quando devi calibrare il boost con la spada al meglio.

Graficamente poi sfrutta al meglio la palette megadrive, anzi la porta a livelli visti in pochi giochi tanto che mi stupivo dell'effetto pastello che erano riusciti a creare, pochi giochi su megadrive risultavano colorati, e anzi diciamocelo il superfamicom spesso tirava delle sberle colossali al megadrive ed era palese quanto la macchina SEGA avesse proprio problemi di colori, perfino il PCE stracciava MD sotto questo aspetto.

Per il resto, paragoni a parte Konami ha confezionato un bel gioco, e tutt'oggi si trova a prezzi irrisori, che io ricordi era uscita anche una conversione per SF giusto? Non l'ho mai provato.

image

una fullrun qui:

https://www.youtube.com/watch?v=I30Zqtrl9S4

Incredibile quanto il MD potesse realizzare in termini di paralasse e numero di sprite su schermo, POWER DEL 68000!!!!!!

 
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mitsu
view post Posted on 14/11/2007, 08:40




CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 11/11/2007, 13:18)
Ma poi, il Md aveva i suoi fottuti giochini nipponici giga belli giga carini... hai mai visto Magical Taru Ruto Kun? Lo conoscono tipo 10 persone in italia, ma giuro che è uno dei migliori platforms mai esistiti su macchine a 16 e 8 bit... :D

Fra le altre cose il gioco e' tratto da un manga di Tatsuya Egawa (Golden Boy) ed e' effettivamente l'unica cosa di non porno o erotico che abbia mai realizzato nella sua carriera :D
 
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Moteuchi_Yota
view post Posted on 14/11/2007, 09:13




Si, avevo letto; ma non ho mai letto niente di Egawa; dicono abbia una comicità tutta sua, ma boh, mai visto di persona... :D

Presumo che Taru Ruto ricalchi più o meno fedelmente la trama del manga, tra l'altro... no? :huhuu:

Mitsu, Rocket Knight Adventure è un'altra mia grossissima lacuna; non l'ho mai giocato, credendolo (chissà poi perchè) un platform relativamente mediocre; si, dovrebbe essere un porting da Sfc, tra l'altro; questo voglio provarlo emulato, magari; se vedo che vale, decido se puntare per la versione Md o Sfc (ma credo che, già in partenza, quella Sfc dovrà essere meglio, per quanto concerne comparto tecnico)! :)

Intanto, mi ritaglio un pò di tempo, oggi, per gustarmi il full run! :D

Comunque si... ai tempi era tristessa ammetterlo, ma a conti fatti, per quanto vi fosse la competizione "generazionale", l'unica cosa che ha tenuto in piedi la sfida tra Md e Sfc è il grandissimo parco titoli di ambo le macchine; per quanto concerne hw e affini, inoppugnabilmente, il Md ne usciva con dignità, ma un pò piegato... -_-

Stratos: ho sempre temuto che albergasse in me una qual certa omosessualità latente... :P

No, vabbè, i miei giudizi sui giochini non sono mai una cosa definitiva: quello che 7 anni prima non mi gusta, poi magari lo amo; facciamo passare un pò di anni ancora, e forse AS sarà il mio titolo DIO di un ipotetico 2011, tipo! :P
 
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mitsu
view post Posted on 14/11/2007, 09:24




CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 14/11/2007, 09:13)
Mitsu, Rocket Knight Adventure è un'altra mia grossissima lacuna; non l'ho mai giocato, credendolo (chissà poi perchè) un platform relativamente mediocre; si, dovrebbe essere un porting da Sfc, tra l'altro; questo voglio provarlo emulato, magari; se vedo che vale, decido se puntare per la versione Md o Sfc (ma credo che, già in partenza, quella Sfc dovrà essere meglio, per quanto concerne comparto tecnico)! :)

Intanto, mi ritaglio un pò di tempo, oggi, per gustarmi il full run! :D

E' il contrario, la versione Md e' uscita ben prima, fra l'altro poi controllando in giro noto che quella SF e' proprio un'altra cosa e non il medesimo gioco, comunque dubito che a livello di scrolling il SF potesse replicare il gioco, sicuramente colori in piu' ma non dimentichiamo che il SF con piu' di 3 sprite su schermo rallentava da morire con quasi tutti i giochi, basti vedere che il numero di roba su schermo che aveva Bare Knuckle 2 non l'ha mai avuto parlo di giochi dello stesso genere, ok erano piccolini come sprite, ma il problema del SF era che per quanto potesse gestire piu' sprite la CPU rimaneva con un clock 3.58 MHz come massimo... tralasciamo il discorso MODE 7 che non ho voglia di imbastire discussioni tecniche alle 9 e mezza del mattino :D
 
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Moteuchi_Yota
view post Posted on 14/11/2007, 09:30




Ah, guarda un pò: ero convinto che fosse uscito prima su Sfc... :huhuu:

Si, quello era un altro cazzo amaro del Sfc (ogni macchina ha le sue beghe): il collo di bottiglia della cpu! Effettivamente, sarebbe da vedere come hanno adattato il gioco per Sfc (dato che il gioco è in parte diverso, mi dici), e vedere se lo scrolling risente molto... -_-

Allora provo la versione Md dio santo, così almeno vado a colpo sicuro! :D

Riguardo il MODE7: riprendiamolo il discorso, più avanti; Akumajou 4 e soci lo pretendono (tanto più che c'è il topico Sfc ad attenderci, eventualmente)! :D
 
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mitsu
view post Posted on 14/11/2007, 09:37




Per bilanciare il tutto ovviamente nel topico Sufami sommergo di polifosfato organico vivente il MD ^___^

Ah mi vendono un MD giapponese prima versione (quella a valigia) ad un buon prezzo 85 euro gia' spedito (e' italiano il seller) finalmente posso giocarmi la roba giapponese che ho accumulato.
 
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Ryo_DC
view post Posted on 14/11/2007, 10:25




CITAZIONE (mitsu @ 14/11/2007, 08:21)
Come non parlare di Rocket Knight Adventure della Konami? Ho sempre adorato quel gioco, a partire dal tema musicale quando inizi proprio il primo stage, certi pezzi hanno un po' di problemi nella giocabilità quando devi calibrare il boost con la spada al meglio.

Graficamente poi sfrutta al meglio la palette megadrive, anzi la porta a livelli visti in pochi giochi tanto che mi stupivo dell'effetto pastello che erano riusciti a creare, pochi giochi su megadrive risultavano colorati, e anzi diciamocelo il superfamicom spesso tirava delle sberle colossali al megadrive ed era palese quanto la macchina SEGA avesse proprio problemi di colori, perfino il PCE stracciava MD sotto questo aspetto.

Per il resto, paragoni a parte Konami ha confezionato un bel gioco, e tutt'oggi si trova a prezzi irrisori, che io ricordi era uscita anche una conversione per SF giusto? Non l'ho mai provato.

(IMG:http://www.racketboy.com/retro/rocketknight.jpg)

una fullrun qui:

https://www.youtube.com/watch?v=I30Zqtrl9S4

Incredibile quanto il MD potesse realizzare in termini di paralasse e numero di sprite su schermo, POWER DEL 68000!!!!!!

MERAVIGLIOSO!PUNTO.




p.s. consiglio anche magical hat turbo adventure(o come diavolo è la traduzione in inglese) ed il suo "clone" pal in certe cose peggio in altre meglio chiamato DecapAttack...
 
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Moteuchi_Yota
view post Posted on 14/11/2007, 12:05




Woah, il Md Jap con box a valigia stile Aes... figoso e professional... se è completo e in buone condizioni, li vale tutti, i dindi! :D

Il Cappello Volante Sditante Magicante etc etc è un giocone; ma cristo, è di una difficoltà impressionante, in certi frangenti... :huhuu:

Decap Attack o quel che è lo avevo Pal, ma l'ho venduto quando ho tolto di casa la roba Pal; per i 16 bit volevo rullare abbestia solo con la roba chic jap... :D
 
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730 replies since 11/11/2007, 12:59   12523 views
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