Arcade Extreme

PS2, potevamo scordarcela?

« Older   Newer »
  Share  
Moor-Angol
view post Posted on 1/11/2007, 17:23




Non capisco perchè nessuno ancora aveva aperto un topic dedicato a PS2...
Certo, nella nostra ottica appare spesso come la "console dei casual gamer", ma ricordiamo che per esempio gli SHMUP sono migrati da DC a PS2 quando Sega decise di tirare i remi in barca nel lontano 2002.
Considerata l'incredibile mole di titoli apparsi su questo sistema, sarebbe carino buttar giù un elenco di titoli da tenere in considerazione (ovviamente non parliamo di ICO, SotC, Okami, MGS3, Ryu ga Gotoku e via di questo passo, questi giochi li conosciamo tutti).

Inizio io a buttar giù qualche titolo.

image
Simple 2000 Series Vol.81: The Earth Defense Force 2
video
Probabilmente il migliore tra gli oltre 100 titoli Simple 2000 proposti da D3, forse (ma non ne son sicuro) è uscito pure in occidente, cercate su gamefaqs.


image
Blood+ One Night Kiss
video
Tratto dall'omonimo anime, il titolo è dei Grasshoppers di Suda 51, sfrutta l'engine grafico di Killer7 e anche in questo caso lo stile abbonda, quasi straripante.


image
Initial D Special Stage
video
Uno degli arcade Sega di maggior successo degli ultimi anni, tratto dall'omonimo anime. Per gli amanti delle corse con derapata.
 
Top
stratos_999
view post Posted on 1/11/2007, 17:35




Il topico non c'era perchè in genere amiamo aprire topici dedicati ai singoli giochi, mentre invece i topici dedicati alle console in generale li apriamo quando non giochiamo a titoli specifici per le console e ne parliamo in generale.


La PS2 probabilmente l'abbiamo consumata qui, perchè abbiamo giocato a praticamente tutte le conversioni dei giochi Cave, più SF3.3.


Io ho apprezzato molto anche Gran Turism e la serie WE/PES.


Poi c'è tanta di quella roba valida (anche mainstream) che è veramente arduo pralrne.


Alla fine, è più fico secondo me aprire un topico su un gioco che hai giocato o stai giocando molto, e parlarne approfonditamente.

EDIT: ah, scusa la mia superficialità, non avevo letto completamente il tuo post: si, hai ragione, per le segnalazioni di giochi meno conosciuti è un ottimo topico!
 
Top
Moor-Angol
view post Posted on 1/11/2007, 17:43




image
Panic Maker
video
A distanza di 3 anni ancora non ho capito il gameplay, ma pareva originale, in più su Youtube ho scoperto (vedi video) che c'è un livello ambientato a Racoon City nel quale appare anche Nemesis, rotfl




si stratos, ovvio che qui dentro tutti conoscete a menadito PS2 per DoDonpachi, ESPgaluda, Ibara, Gradius V, Mushihimesama ed altro, ma vedo che alla fine si è colto il vero senso del mio topic :)
 
Top
Ryo_DC
view post Posted on 1/11/2007, 17:47




di panic maker me ne parlarono MALISSIMO...mi dissero "buona idea realizzata malissimo"boh...
 
Top
stratos_999
view post Posted on 1/11/2007, 18:18




Ah, ragazzi, approfitto per chiedervi un parere: che ne pensate di Ar Tonelico? Ci avete giocato?
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 1/11/2007, 21:24




Io con la roba PsTwo sono ignorante lame in un modo indescrivibile: tolta la roba Cave/Treasure, tolti i soliti Okami/Odin Sphere/etc beh, non ne so quasi niente; difatti ho tutta roba straconosciuta, per un totale di... tipo 10 titoli... :)

Va beh, Katamari Damacy lo conosciamo tutti, no? Però è sempre bello nominarlo! :huhuu:

Poi vabbè, hanno visto la torta gustosa e ne hanno fatte 12 versioni, ma inizialmente fu un flash: tra l'altro il sound era quasi perverso, tanto geniale, e il gioco, nel suo puffettame sparso, era di un cinico che levati... :D

Initial D ne parlano bene tutti, ma io non l'ho mai visto in arcade e, dunque, non me ne sono mai interessato... bon, su questo vorrei rimediare, e provarne almeno un misero capitolo, per vedere se è uscito pazzo il mondo, o davvero merita... :)

Blood+ One Night Kiss non lo conoscevo manco per il cavolo, ma già solo perchè usa l'engine di Killer 7, lo devo tenere sotto controllo! :D

Un titolo forse conosciuto, ma comunque che non hanno giocato tutti, è Shadow of Memories; è una vaccata, da finire, ma imho ha una trama intrigantissima (tra l'altro riporta alla mente, ma forse anche questo libro plagia da qualcos'altro, "La Circolazione del Sangue" di Sclavi) e una atmosfera mica da ridere... poi c'è Pal, e costa mezzo centesimo... :D
 
Top
Ryo_DC
view post Posted on 1/11/2007, 22:23




intrippante earth defense moor...davvero...adesso però devo cercarlo=(
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 1/11/2007, 23:22




Moor: ho letto un pò in giro di Initial D, e mi ha abbastanza intrippato; me ne parli un pò, riguardo a struttura e cose del genere, pliz? :)

Può essere che lo infilo nel prossimo ordine... :)
 
Top
Moor-Angol
view post Posted on 1/11/2007, 23:30




Di Initial D so molto poco, l'ho visto solo al Club Sega nel 2004, cabinato a 4 posti.
E' un drift racing, per cui è essenziale riuscire a far bene la derapata nelle curve a gomito se si vuole vincere.
Gli scenari sono giapponesi, spesso strade di montagna, ma che cmq hanno le loro differenze rispetto alle nostre.
Dal forum da cui veniamo c'era un topicone stickato nella sezione DC, potresti provare lì a dargli un'occhiata.
Penso cmq che senza l'utilizzio del volante (sempre che la versione PS2 lo supporti) perda molto.

x Ryo : yesasia dovrebbe avercelo EDF2, io da loro presi Oneechanbara2 (che non ho inserito tra i giochi da ricordare perchè carino si, ma viene a noia dopo 3-4 orette), e sui Simple 2000 sono abbastanza onesti come prezzo, mi pare un 13-15 euro.


Una domanda: poichè ormai mi debbo rassegnare a scordarmi il Saturn pad, che alternative ci sono?
Ho visto che la SNKP ha fatto uscire il pad stile NeoGeo CD, in alternativa c'è l'arcade stick della Hori che non mi pare malaccio (non mi uscite con cose assurde modifiche da fare!!! :P )
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 1/11/2007, 23:35




Grazie per Initial D... quando ho tempo mi leggo quello sticky (ci credi che nemmeno ricordavo circa la sua esistenza? E dire che è lì da secoli); senza volante in effetti credo perda, però prima mi documento... :)

Se non vuoi prendere un custom stick, ti passo un consiglio del quale non ti pentirai: fatti lo stick Namco della Psx; si, quello nero con i tasti gialli; è di ottima fattura, resistente e non è poi malaccio... della Hori se ne trova solo uno (non so quale) che è quasi comparabile alla componentistica Sanwa/Seimitsu, come precisione e tutto, ma credo sia out of stock in qualsiasi shop umanamente immaginabile, perchè moolto vecchio e prodotto non in grossi stocks... :)

Oppure boh, vedi come sono quei pad celebrativi per il quindicesimo anniversario di SF... quelli con Ryu e soci stampati sopra, per intenderci... :)
 
Top
Moor-Angol
view post Posted on 1/11/2007, 23:40




intendi questo per lo stick Namco ?
image
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 1/11/2007, 23:43




Yeah! :)

Se non hai grosse esigenze è l'ideale: è meglio di molta fuffa Ps2 e costa di meno... :)
 
Top
view post Posted on 2/11/2007, 00:01

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Mi piace sempre ricordare Gitaroo Man. Provatelo :P
 
Contacts  Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 2/11/2007, 09:01




Di questo c'è chi parla bene e chi ne parla male; apprezzo da matti il genere dei musicali: SC5P2 e Ouendan li ho giocati fino allo sfinimento, e sto aspettando che mi ritorni il Ds per spararmi Ouendan 2... quindi, se Gitaroo Man è davvero fico, io lo capirò, credo! :P
 
Top
Ryo_DC
view post Posted on 2/11/2007, 09:23




@ moor xkè hai rinunciato al pad satrn?
c'è uno shop che lo ha in tutte le colorazioni°_°
 
Top
520 replies since 1/11/2007, 17:23   9630 views
  Share