Arcade Extreme

Shito knows best

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2011, 11:16

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


Stai dicendo che la massa non incide in nessun modo nell'impatto? Io non ho studiato fisica (non abbastanza almeno) e non sono in grado di spiegarlo/dimostrarlo, ma mi sembra quantomeno strano.

e = 1/2mv^2 forse c'entra qualcosa?

un corpo che cade da 1.5m raggiunge una velocità di 3.83m/s
un corpo di 80kg a 3.83m/s genera 634j
un corpo di 0.003g (www.didyouwonder.com/how-much-does-an-ant-weigh/) genera 0.000022j

La differenza è notevole.

E' sempre bello parlare senza cognizione di causa :B):
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2011, 11:20
Avatar

ネオジオフリーク

Group:
Member
Posts:
12,187
Location:
Milano

Status:


Qui ci vuole Shito per dirimere la questione :D
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 26/5/2011, 11:21




frankmiller chiedimi scusa.
 
Top
valmaniac
view post Posted on 26/5/2011, 12:33




no energia cinetica, misters
ma quantità di moto (m1v1=m2v2 in un sistema tipo quello dell'impatto)
 
Top
[Fugo]
view post Posted on 26/5/2011, 12:42




CITAZIONE (Jck @ 26/5/2011, 12:16) 
Stai dicendo che la massa non incide in nessun modo nell'impatto? Io non ho studiato fisica (non abbastanza almeno) e non sono in grado di spiegarlo/dimostrarlo, ma mi sembra quantomeno strano.

e = 1/2mv^2 forse c'entra qualcosa?

un corpo che cade da 1.5m raggiunge una velocità di 3.83m/s
un corpo di 80kg a 3.83m/s genera 634j
un corpo di 0.003g (www.didyouwonder.com/how-much-does-an-ant-weigh/) genera 0.000022j

La differenza è notevole.

E' sempre bello parlare senza cognizione di causa :B):

non intendevo quello (mi sono espresso male scrivendo di fretta, mea culpa). Ma data a parità di altezza (e non altezza proporzionale alle dimensioni dell'oggetto), la velocità con cui si arriva all'impatto sarà grosso modo la stessa e quindi l'impatto proporzionale alla massa del corpo cadente. Se un essere umano da quell'altezza può reggere un impatto proporzuionale alla sua massa, allo stesso modo la formichina sarà benissimo in grado di fare altrettanto (anzi, probabilmente meglio perché credo che il corpo di un insetto abbia migliori proprietà meccaniche di quelle di un mammifero)
 
Top
frankmiller
view post Posted on 26/5/2011, 13:03




Non sono un fisico ma non voglio chiedere scusa ad Alaska :hallow:

Da quel poco che ne so essendo F=m*a con a= 9.8 m/sec^2 , aumentando massa aumenta F perchè sono direttamente proporzionali...

Quindi se ad ogni azione corrisponde una reazione, all'impatto il suolo genera una forza uguale e contraria, che è sempre proporzionale al mio peso!

 
Top
@Alaska-
view post Posted on 26/5/2011, 18:44




nel senso che non era una domanda scema/bait
 
Top
frankmiller
view post Posted on 26/5/2011, 23:54




Si in effetti devo ammettere che poi mi ha fatto riflettere la domanda. In ogni caso credo che la chiave sia il peso, che è la cosa che pensi al primo istante, e che ti potrebbe far pensare che la domanda è un pò scontata, non volevo fare il professorissimo.
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 13:59
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


volevo chiedere a shito :

come mai calimero è così popolare in giappone ?

omake url

www.nicovideo.jp/watch/sm1160741

 
Top
Shito
view post Posted on 12/12/2011, 15:05




Perché nel periodo della pionieristica dell'animazione giapponese, l'interesse dei nuovi registi era molto rivolto all'animazione europea, sia francese, che russa, che italiana.

Per questa ragione, sia Calimero che Topo Gigio (che era una marionetta, ovviamente) sono noti e amati in Giappone, al punto che entrambi ebbero serie animate giapponesi.

Un creatore di giocattoli e pupazzi giapponese trasse dallo stile di Topo Gigio molte sue creature, tra cui la scimmietta Monchhichi (<- spell corretto) e l'alieno PinoPino - il nome derivato da quello della originale 'voce' di Topo Gigio - che sarebbe *poi* stato 'importato' nella storia di Maho no Tenshi Creamy Mami. ^^
 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 18:29
Avatar

palla di cannone

Group:
Member
Posts:
3,258

Status:


Domanda:
l'hai visto Rebuild of Evangelion ?
 
Top
Shito
view post Posted on 26/12/2011, 00:59




Risposta: non l'ho visto.

Mi puzzava parecchio da principio come operazione, e i segnali che mi giungevano non mi invogliavano a vederlo.

Quando ho poi intravisto un pezzo del secondo film (lo scontro con Zeruel), ho saputo che avevo fatto la scelta giusta: tutta la sceneggiatura originale dell'episodio 19 [Battaglia da uomo - INTROJECTION] buttata nel cesso nel nome del compiacimento visivo più sciato, e inefficace, e sciatto, e inefficace. Tutti i punti emotivi dello storyboard banalizzati nel nulla. Davvero, che spreco, che inutile vergogna. :(
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 14:48
Avatar

palla di cannone

Group:
Member
Posts:
3,258

Status:


allora chiedo sempre, è vero che (non ho una fonte, purtroppo...) Hideaki Anno, alla presentazione del progetto nel 2006, lo definì "Evangelion come sarebbe dovuto essere” ???
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 3/1/2012, 15:21






3:23 grogrogrogrogrogrogrogrogrogro
 
Top
Shito
view post Posted on 3/1/2012, 16:42




QUOTE (Jinbe @ 3/1/2012, 14:48) 
allora chiedo sempre, è vero che (non ho una fonte, purtroppo...) Hideaki Anno, alla presentazione del progetto nel 2006, lo definì "Evangelion come sarebbe dovuto essere” ???

Nei fatti, Anno ha avuto il coraggio di fondare una nuova ditta, la KHARA, e cambiare due kanji nel titolo (da Evangeloion a Weangeliwon) tanto per non dover sharare le revenues con i vecchi detentori dei diritti (tra qui la stessa GAiNAX).

Ovviamente, quando si mette insieme un mulino di soldi, poi ci si tira l'acqua.
 
Top
74 replies since 1/2/2011, 23:00   2374 views
  Share