Arcade Extreme

Shito knows best

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2011, 15:16
Avatar

palla di cannone

Group:
Member
Posts:
3,258

Status:


Copincollo da MAWS

"Samurai Shodown takes most of its characters from either historical sources or characters from the Ninja Scroll anime. In fact, a few designers that worked on Samurai Shodown also worked on the Ninja Scroll anime..."

Avresti altre info a riguardo ?
 
Top
Shito
view post Posted on 18/2/2011, 20:22




QUOTE (Dragoon|SNC| @ 14/2/2011, 21:48) 
Lo so che è una domanda proprio di basso livello, ma come si dice in giapponese la parola "scoppole", nel senso di "scappellotto" ?

RISPOSTA

Questa idea è piuttosto espressa in giapponese da un'onomatopea, quella appunto dello scappellotto. L'immagine che viene subito in mente è quella del teatro manzai di Osaka, ovvero una sorta di commedia dell'arte dove 'il dritto' (primo zanni) redarguisce manescamente il 'il tonto' (secondo zanni). L'onomatopea del caso, di cui esistono molte vaziaioni, è per esempio DOBAN! - la stessa prodotta di un bel colpo di harisen, un ventaglione di carta anch'esso tipico di Osaka usato per l'appunto per distribuire scoppole di sorta.
 
Top
Shito
view post Posted on 19/2/2011, 10:21




QUOTE (Jinbe @ 16/2/2011, 15:16) 
Copincollo da MAWS

"Samurai Shodown takes most of its characters from either historical sources or characters from the Ninja Scroll anime. In fact, a few designers that worked on Samurai Shodown also worked on the Ninja Scroll anime..."

Avresti altre info a riguardo ?

RISPOSTA:

L'origina Samurai Spirits esce in Giappone -versione MVS- il 7 Luglio 1993. Il film animato Juubei Ninpuuchou esce in Giappone il 5 Giugno 1993.

Data la quasi contemporaneità della presentazione dei prodotti, è del tutto impossibile che l'uno tragga ispirazione dall'altro.

Inoltre, considerando i reciproci tempi di lavorazione, è altresì pressoché impensabile che i due prodotti condividano parte dello staff.

Al contrario, è facile che entrambi i prodotti si ispirino in parte a un comune sentire nazional popolare giapponese, tra cui le seguenti ispirazioni:

HAOMARU - il protagonista, ispirato alla figura storica del samurai Miyamoto Musashi
TACHIBANA UKYOU - l'antagonista originale di Haomaru, ispirato a al rivale storico di Miyamoto Musashi, di nome Kojirou. Il suo stile di spasa, la Shinmusou Ittou Ryu, ricorda ovviamente quella del famoso Ishikawa Goemon da Lupin Sansei.
HATTORI HANZO - ninja ovviamente tratto dall'omonima figura storica, ricorrente in infiniti prodotti di intrattenimento (a partire da World Heores)
YAGYUU JUBEI - samurai ovviamente tratto dall'omonima figura storica, ovvero quella di Yagyuu Jubei Mitsuyoshi, il più celebre dei samurai storici.
SENRYOU KYOUSHIROU - un attore di kabuki combattente ispirato al personaggio letterario di Nemuri Kyoushirou.
NAKORURU - una giovane ainu, personaggio originale (noto come l'anti-bellona, o anti-Shiranui Mai)
SHIRANUI GEN-AN - personaggio originale
EARTHQUAKE - personaggio originale, con una forse qualche ispirazione americana da personaggi di wrestling.
CHARLOTTE - personaggio originale ispirato a quello di Oscar Francois de Jarjayes del manga Versailles no Bara di Ikeda Riyouko.
TAM-TAM - personaggio originale
WAN FU - personaggio originale
GALFORD - personaggio originale
AMAKUSA SHIROU TOKISADA - personaggio ispirato all'omonima figura storica del capo della ribellione di Shimabara (le cui vicende sono al centro della storyline dell'originale Samurai Spirits). Personaggio storico molto noto in Giappone, e presente in molta fiction (talvolta anche insieme alla versione romanzata di Yagyuu Juubei).

----

NOTA DI ASSENZA

Shito sarà fuori sede per ragioni di viaggio sino all'inizio del prossimo mese, e pertanto impossibilitato a rispondere.

Tutte le domande che si accumulassero sino ad allora avranno comunque risposta a rientro avvenuto.
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 10:38
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


meglio fare i prezzi ad akiba
o confabulare con SNKP per non disturbare l'uscita di un gioco precedentemente unreleased

?

per il resto,bella
salutami la torre e puccia la mia merda neo :angry:
 
Top
GuileBadile
view post Posted on 19/2/2011, 20:58




Shito possiamo aspettarci il terzo capitolo della Neo Geo Bible prima delle Idi di Marzo?
 
Top
Nazad
view post Posted on 20/2/2011, 00:01




Salve Shito.
Vorrei porti qualche domanda:
Qualche giorno fa,giocando ad un srpg per PS3,Valkiria Chronicle,mi sono quasi preso un colpo:vedo apparire tra le reclute della mia squadra,utilizzabili nelle missioni da quel momento in poi, tre unità chiamate Vyse,Aiko e Fina...
Sono uguali,nel nome e nell'aspetto,a tre Pg di Skies of Arcadia,un (ottimo) Rpg per Dreamcast,e anche la descrizione caratteriale corrisponde.

Saresti così gentile da confermarmi se sono davvero loro,e magari anche illuminarmi sul come sono arrivati in quel gioco? (passaggio dei diritti sui personaggi?)
Ci sono altri cameo così? (non è necessario che li elenchi,basta un sì o no,così mi tengo la sorpesa...)

Spero di non averti chiesto troppe cose nello stesso post,nel qual caso,mi scuso.
Attendo risposta e grazie in anticipo.
 
Top
GuileBadile
view post Posted on 21/2/2011, 14:17




Se non è una troll question , e probabilmente lo è...

si quei 3 sono proprio loro e sono li perchè SEGA è il publisher di VC.

Nel primo VC non mi pare ci siano altri pg da Skies però (potrei ricordarmi male visto che l'ho giocato 3 anni fa )
 
Top
-=:+:~'SuKoMeLa'~:+:=-
view post Posted on 21/2/2011, 16:37




Se sei al campo e passa truzzaffio che ti guarda con la faccia di chi dice "mvb, credeci che entra" e gli spari una tripla da 8 metri, dici che rosica er minimo mentre si gira dall'altra parte facendo finta di non aver visto niente?

:blink:
 
Top
Nazad
view post Posted on 21/2/2011, 21:02




@ GuileBadile: no,non era una troll question,ma pura curiosità di un ex giocatore della Dreamcast.
Se è suonata male mi scuso,ma non era quella l'intenzione.

Grazie per la prima risposta,mi ero dimenticato che il publisher era la SEGA,in effetti così ha senso.

In ogni caso chiedevo di cameo in generale in Valchiria,non necessariamente da Skies.
Che ne so,magari più tardi salta fuori qualcuno di Wild Arms...mi piacerebbe.
 
Top
GuileBadile
view post Posted on 21/2/2011, 21:53




CITAZIONE (Nazad @ 21/2/2011, 21:02) 
@ GuileBadile: no,non era una troll question,ma pura curiosità di un ex giocatore della Dreamcast.
Se è suonata male mi scuso,ma non era quella l'intenzione.

Grazie per la prima risposta,mi ero dimenticato che il publisher era la SEGA,in effetti così ha senso.

In ogni caso chiedevo di cameo in generale in Valchiria,non necessariamente da Skies.
Che ne so,magari più tardi salta fuori qualcuno di Wild Arms...mi piacerebbe.

scusami te;) è che in questo topic parecchi (me compreso con la domanda su KOF XIII :P) hanno posto domande trollose:D

però volevo aiutare un compagno di dreamcast, esponendomi al rischio troll, guidato appunto dallo spirit Dorimcasto.

 
Top
Dong Hwan
view post Posted on 1/3/2011, 17:15




DOMANDA:

Cosa ne pensi di Giacomo Leopardi, Pascoli e Montale?
 
Top
DIX'
view post Posted on 5/4/2011, 16:25




cosa sono quei sarcofagi ? :look:

image
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 10/5/2011, 16:36




spero non sia morta la rubrica perchè ho una domanda di cui mi preme conoscere la risposta.

Oggi ho soffiato via dalla mano una formichina che atterrata al suolo ha ripreso a camminare etcetc.

perchè se io mi lancio da una altezza proporzionale a quella d cui è volata via la formichina (tipo il 4 piano di un palazzo) mi sfracello al suolo ?
 
Top
frankmiller
view post Posted on 10/5/2011, 19:32




Vabbè questo DEVE essere un bait.
Non ti dice niente il fatto che pesi almeno 65-70 Kg?
 
Top
[Fugo]
view post Posted on 26/5/2011, 08:42




l'impatto di una formichina che cade dall'altezza di una mano (poniamo, boh, 150 cm?) è grosso modo lo stesso che ha una persona che cade da quell'altezza, non c'entra il rapporto volume di chi cade/altezza di caduta, al di là di perturbazioni causate dall'attrito con l'aria formica e persona cadono allo stesso modo (in un certo senso lo diceva già galileo), l'accelerazione gravitazionale di 9.8m/s^2 è slegata dalla massa del corpo e quindi dato lo stesso spazio di percorrenza in caduta libera la velocità all'impatto al suolo sarà la stessa, ed evidentemente è una velocità che non può fare male ad un organismo vivente in quel caso (posto che cada "bene", come anche una persona può pure farsi male se cade di testa anche da un'altezza relativamente bassa)
 
Top
74 replies since 1/2/2011, 23:00   2374 views
  Share