Arcade Extreme

Shito knows best

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2011, 21:05
Avatar

ネオジオフリーク

Group:
Member
Posts:
12,187
Location:
Milano

Status:


Gualtiero, quando esce il terzo capitolo della collector's bible?!? :unsure:
 
Top
Shito
view post Posted on 2/2/2011, 21:56




QUOTE (Dragoon|SNC| @ 2/2/2011, 17:44) 
DOMANDA:
Come risponde ai detrattori dell'animazione giapponese che utilizzano come principale argomentazione il fatto che i film disney sono fatti in passo 1 contro gli anime che invece sono fatti in passo 3-4-5 etc etc?

RISPOSTA:
Se l'argomento è puramente tecnico: "hai ragione".
Se l'argomento cerca di passare sottobanco un primato artistico in ragione di quello tecnico, facendo notare la non liceità di un simile sotteso implicito, eventuamente sottolineando differenze stlistiche che rimandano inevitabilmente a questioni di gusto personale.


QUOTE (Dragoon|SNC| @ 2/2/2011, 17:44) 
DOMANDA:
E ancora: non pensa che aprire un topico di questo tipo in un forum dove l'utente più serio riceverebbe il badge di "legendary troller" in qualsiasi altro lido sia quantomeno azzardato?

RISPOSTA:
No, perché credo nell'innesco dei circoli virtuosi come unico modo reale di miglioramento dell'umanità.

PS: il 'lei' non è necessario. :)

QUOTE (Chrono256 @ 2/2/2011, 18:05) 
DOMANDA:
Perché non partecipi all'Italian Shmups Knockout? :3

RISPOSTA:
Per varie ragioni, tra cui il mio non usare il MAME, ma soprattutto il mio essere scarsamente dotato nel genere degli shooting game.

QUOTE (@Alaska- @ 2/2/2011, 19:12) 
DOMANDE:
volevo sapere anche se Kaworu Nagisa ci crede da dio e se Kaji alla fine due botte ad Asuka gliele da.

RISPOSTE:
No, invero Nagisa Kaworu ha un approccio alla vita assai nichilista, dove l'unico esercizio del suo libero arbitrio è la scelta del modo fdella sua morte.

No, non vi è alcun intercorso sessuale tra i personaggi di Kaji Ryouji e Souryuu Asuka Langley in alcuna 'versione' di Shinseki Evangelion.

QUOTE (@Alaska- @ 2/2/2011, 19:12) 
DOMANDA:
oh oh.. e se Capcom ha usato la lancia Longinus su Chun per preservare il suo futuro utilizzo nel Third Strike.

RISPOSTA IMPOSSIBILE:
La domanda non appare che faceta, così impedendo di formire risposta sensata.

QUOTE (mitsu @ 2/2/2011, 20:24) 
DOMANDA:
Come diavolo si fa fischiare con le dita?

RISPOSTA:
Ogni suono detto 'fischio' viene prodotto dal fluire di un soffio d'aria in un orifizio atto a produrre vibrazione.
Nel caso del 'fischio con le dita', si tratta di produrre un atto pertugio ponendo due dita (pollice e indice nella tecnica 'ad anello' e indice e medio nella tecnica 'a piatto'), in varie posizioni, all'apertura della bocca che vi viene serrata sopra. A vibrare con l'emisionne di fiatosono quindi le labbra ad eventualmente l'epitelio delle dita stesse, che umidificato dalla saliva funge da membrana. Per 'apprendere' una tecnica di 'fischio' con le dita è essenzialmente necessaria pratica: ogni cavo orale è diverso e ogni posizione corretta va fisiologicamente 'trovata' individualmente.


QUOTE (IlPunitore @ 2/2/2011, 21:05) 
DOMANDA:
Gualtiero, quando esce il terzo capitolo della collector's bible?!? :unsure:

RISPOSTA:
Auspicabilmente questo mese.
 
Top
Dong Hwan
view post Posted on 2/2/2011, 22:05




joino pure io.

DOMANDA:

quante possibilità ci sono che Alex venga passato dall'attuale grado di low tier ad un più fiero mid? chiaramente mi riferisco a 3rd strike online edition.

DOMANDA:

in kof dopo la nests saga la saga di Ash Crimson. qual è la saga che hai preferito e cosa ti ha colpito?
 
Top
-=:+:~'SuKoMeLa'~:+:=-
view post Posted on 2/2/2011, 22:29




Io invece volevo sapere se è una secchiata quando l'inter ti cede all'ALBESE in cambio di un panozzo e un aperol?

:blink:
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 3/2/2011, 11:00




Le mani e l'uovo.

Allora praticamente quest'estate ero ad una cena ed un mio amico mi disse che "se prendi un uovo tra le mani assicurandoti di mettere le estremità nel mezzo del palmo e SCHIACCI con tutta la tua forza per romperlo, esso non si rompe".

Ecco io tornai a casa, agguantai un uovo e lo schiacciai con forza: non si ruppe.

Ad oggi non so il perchè di questo fenomeno.
Per sicurezza ho ripetuto il test con tanta altra gente che si è prestata a questa cosa dopo aver superato una prima fase di scetticismo pensando che fosse una supercazzola.
 
Top
Shito
view post Posted on 3/2/2011, 15:13




QUOTE (Dong Hwan @ 2/2/2011, 22:05) 
DOMANDA:
quante possibilità ci sono che Alex venga passato dall'attuale grado di low tier ad un più fiero mid? chiaramente mi riferisco a 3rd strike online edition.

RISPOSTA:
Scarse.
Purtroppo benché Alex fosse il 'nuovo protagonista' di New Generation e un personaggio dal design interessantissimo, non ha mai conquistato il cuore dei più forse per il suop essere un 'presario ma anche no'. Come risultato, è stato apparentemente meno approfondito di altri personaggi. E' possibile che Alex serbi ancora delle potenzialità nascoste, ma sicuramente non ci sono molte prospettive di vederlo scalare una seria tier list. [/QUOTE]


QUOTE (Dong Hwan @ 2/2/2011, 22:05) 
DOMANDA:
in kof dopo la nests saga la saga di Ash Crimson. qual è la saga che hai preferito e cosa ti ha colpito?

RISPOSTA:
La questione delle 'saghe' di KOF è molto legata al cosiddetto 'ret-con', ovvero alla retro continuity, o riscrittura a posteriori della trama.

E' un fatto che KOF94 e KOF95 non sapevano neppure dove Orochi stesse di casa, e sarebbe onesto riferirsi a questi due capitoli come la 'Rugal Saga'.

Il tutto è stato a posteriori ricompreso nella trama di Orochi nel '96, quando in effetti il '97 era già stato bello e scritto e ideato, come dimostrano i finali segreti in KOF96 e le super inutilizzate nella ROM del gioco.

Di fatto, parlando di:
94-95: Rugal Saga
96-96: Orochi Saga
(98)
99-00-01: NESTS Saga
(02)
02-XI-(XII)-XIII

Trovo che forse quella narrativamente più interessante sia la saga della NESTS, ricca di intrecci tra i personaggi (K'-Whip-Kula + Maxima + K9999 + FOxy + Diana etc etc etc), che ha portato a uno stravolgimento del precedente protagonista (Kusanagi Kyo) e quant'altro.

La saga di Ash, che aveva grandi possibilità, è stata senz'altro penalizzata dal suo essere sviluppata in un anomalo arco di tempo, e col cambio tecnologico di mezzo. Come risultato, uno dei due pilastri narrativi (Adel Bernstein) è stato abbandonato, così cme pure le sottrotrame degli Hizoku, vero anello di congiunzione con la saga precedente. Restano dei personaggi molto moderni e intriganti, che soprattutto nell'ultimo capitolo rivelano un'intensità di caratterizzazione di primissimo rilievo.

QUOTE (-=:+:~'SuKoMeLa'~:+:=- @ 2/2/2011, 22:29) 
DOMANDA:
Io invece volevo sapere se è una secchiata quando l'inter ti cede all'ALBESE in cambio di un panozzo e un aperol?

RISPOSTA IMPOSSIBILE:
Essendo snob e cose, Shito non risponde su questioni inerenti il calcio.

QUOTE (Dragoon|SNC| @ 3/2/2011, 11:00) 
DOMANDA:
Le mani e l'uovo.

Allora praticamente quest'estate ero ad una cena ed un mio amico mi disse che "se prendi un uovo tra le mani assicurandoti di mettere le estremità nel mezzo del palmo e SCHIACCI con tutta la tua forza per romperlo, esso non si rompe".

Ecco io tornai a casa, agguantai un uovo e lo schiacciai con forza: non si ruppe.

Ad oggi non so il perchè di questo fenomeno.
Per sicurezza ho ripetuto il test con tanta altra gente che si è prestata a questa cosa dopo aver superato una prima fase di scetticismo pensando che fosse una supercazzola.

RISPOSTA:
Si tratta di una particolarità strutturale del tutto simile a quella che rende possibile che le cupole delle chiese non crollino su loro stesse, benché sprovviste di pilastri centrali. Essenzialmente, nella struttura del guscio di un uovo ogni 'livello' scarica il suo peso sul sottostante, sino al concio di chiave superiore. Per questa ragione, a dispetto della fragilità del materiale (il guscio) i carico che la struttura riesce a sopportare è molto elavato. Bisogna altresì ricordare che l'uovo è un 'tutto pieno' di un fluido, cosa che rende ancora più solida la struttura (in maniera analoga al 'buco in cui non piove' al centro della volta del Pantheon a Roma).

Per questa ragione, il carico che si può applicare nella compressione tra le mani non è sufficiente a rompere l'uovo.

Edited by Shito - 3/2/2011, 15:46
 
Top
valmaniac
view post Posted on 3/2/2011, 16:16




ma allora non rispondi proprio a tutto
 
Top
Shito
view post Posted on 3/2/2011, 16:29




QUOTE (valmaniac @ 3/2/2011, 16:16) 
DOMANDA:
ma allora non rispondi proprio a tutto

RIPOSTA:
Rispondo a tutto ciò che ritengo degno di risposta.
Quando qualcosa non è tale, indico il perché della non-risposta, rispondendo così.
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 3/2/2011, 16:44




non era una domanda ma una sconsolata affermazione

e cmq si può rispondere anche non rispondendo (venendo meno al titolo e alla premessa)

ed hai appena risposto ad una non-domanda :fp:

prima che si creino buchi neri direi di chiudere il thread o almeno di far partire un falme.
 
Top
MakhBeth
view post Posted on 3/2/2011, 16:48




CITAZIONE (@Alaska- @ 3/2/2011, 16:44) 
ed hai appena risposto ad una non-domanda :fp:

Ho un'ipotesi tutta mia co st'argomento.
Ma direi che la terro' celata per momenti in cui sono piu' brillo
 
Top
mitsu
view post Posted on 4/2/2011, 02:27




Caro Shito, è vero che Freud prese una cosa chiamata "confessione" dai cattolici e la elaborò a modo suo, in modo tale da spillare soldi alla gente per sovvenzionare la sua dipendenza verso la cocaina?
 
Top
Shito
view post Posted on 4/2/2011, 10:35




QUOTE (mitsu @ 4/2/2011, 02:27) 
DOMANDA:
Caro Shito, è vero che Freud prese una cosa chiamata "confessione" dai cattolici e la elaborò a modo suo, in modo tale da spillare soldi alla gente per sovvenzionare la sua dipendenza verso la cocaina?

RISPOSTA:
E' falso.

Benché è facile (e probabilmente corretto) che parte del beneficio della psicanalisi freudiana venga al paziente per il senso di 'liberazione' dato dall'idea di aver confessato qualcosa, poiché non tutti i tipi di 'nevrosi' (per usare il termine freudiano) discendono da un senso di colpa inconfessato -anzi in realtà una minima parte di essi- è impossibile pensare che il metodo freudiano si risolva nella confessione. E' un fatto che possa essere vissuta in questo modo da un certo tipo di paziente, ma il processo di 'elaborazione mentale' e quindi eventuale 'risoluzione' di ogni complesso alla base della nevrosi è altra cosa.

Peraltro, benché è noto e certificato (dai molti reperti originali presenti nel suo museo a Vienna, in primo luogo) che Sigmund Freud avesse sperimentato su di sé gli effetti di svariate sostanze stupefacenti (dette anche droghe, ma approcciate dal medico come sostanze psicoattive, o psicotrope, o comunque psicofamacologiche) non è certificata la sua effettiva dipensenda a nessuna di esse, anzi i documenti sembrano piuttosto indicare il contrario.
 
Top
Costadeath
view post Posted on 4/2/2011, 10:51




Cosa pensi di Marvel vs. Capcom 2?
L'hai spolpato per bene?
 
Top
duomaxwell
view post Posted on 4/2/2011, 14:17




destra o sinistra?
 
Top
mitsu
view post Posted on 4/2/2011, 15:16




Esiste un qualcosa che debelli il buon Tommasino three kings?
 
Top
74 replies since 1/2/2011, 23:00   2374 views
  Share