Arcade Extreme

AEX official emulation WIP news thread, Solo figate.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2011, 20:29
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


puntare sul mame per qualsiasi cosa post 2000 (che non sia neo geo) o merda 3d = le big fail

non che mi freghi,vf3 a parte,dell'esempio seguente ma
a breve ci sarà model 3 emulato decentemente (con pc ok attuale)
su mame girano 4 % (ammesso che bootino per incominciare) con i pc's della nasa
non sembra una cosa che migliorerà in 1,2 o 3 anni
anzi,non fosse per il buon kale e poco altro,il mame sarebbe stato l'inutilità totale negli ultimi 2-3 anni

così vai di emulatori differenti

la speranza è che un giorno il mame sarà buono abbastanza per far andare tutto
a quel punto si trashano allegramente gli emulatori stand-alone,etc

però,figa,riesumate la salma di matusalemme perchè siete dentro per una lunga attesa

così go go demul,supermodel,etc



 
Top
LordKale
view post Posted on 21/4/2011, 14:01




CITAZIONE (--Fran-- @ 20/4/2011, 21:29) 
puntare sul mame per qualsiasi cosa post 2000 (che non sia neo geo) o merda 3d = le big fail

Heh, c'hai ragione a palla direi.

Secondo Luca, il Cave 3rd gira a più o meno la stessa velocità del Naomi (25% su un PC high-end), e non ha ancora il sonoro e chissà cos'altro a livello video ... dopo questa premessa, posso partire con il rant:
il nostro framework è schifosamente fallato & fallito, persino con le cose più semplici (CPU context switching) prendiamo le pizze da chiunque altro sul mercato. Quando il sistema è "semplice" (tipo un NEC PC-8801, con il suo doppio z80) non è che importi più di tanto, quando però il sistema inizia a diventare esponenzialmente più performante l'emulatore tossisce vistosamente.
E c'abbiamo pure una funzione (poly.c) che al momento causa più dolori che gioie, il nostro Model 3 richiede una quantità di RAM cosi elevata che sembra uno scherzo della natura ...

Come diciamo a Napoli: "è bell ma nun abball"
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 14:36

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


CITAZIONE (LordKale @ 21/4/2011, 15:01) 
il nostro framework è schifosamente fallato & fallito

Ma questo è un problema di pessimo design o un problema insito nella complessità di emulare fedelmente così tanti sistemi diversi?

Cioè, è un problema risolvibile (almeno in teoria) o non c'è niente da fare?
 
Web  Top
LordKale
view post Posted on 21/4/2011, 15:42




E' dovuto al fatto di emulare tutto l'emulabile sotto lo stesso tetto, si. E' ottimo per quanto riguarda la facilità con cui si possono "inserire" certe cose, un pò meno per quanto riguarda il resto ...

E comunque in teoria tutto è risolvibile, bisogna però buttare il sangue per farlo.
 
Top
LordKale
view post Posted on 21/4/2011, 20:05




http://mamedev.emulab.it/kale/?p=1471

Questi giochi dovrebbero interessare ad un paio di persone qua dentro ... credo ...
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 20:24
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


terra force è sempre fiero , il 2ndo abbastanza the piss

gufo giapponese ftw

SPOILER (click to view)
in realtà mi aspettavo suchie pai naomi 100 % lavorante e velocità anche su p133 :sighsiighh:


domanda obv più seria :
pensi di pucciare ancora raiden 2 / dx oppure sono nelle mani di haze / altri atm ?

edit :
comunque in cosa consiste coordinare l'emulatore ?
perchè se anche tu smetti di fare roba "sui giochi" perchè impegnato nel "resto"..
beh,sarebbe un gran legno
 
Top
LordKale
view post Posted on 22/4/2011, 13:25




CITAZIONE (--Fran-- @ 21/4/2011, 21:24) 
terra force è sempre fiero , il 2ndo abbastanza the piss

Non saprei, Kozure Ookami mi è sembrato un gioco abbastanza caruccio, poi non saprei ...

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
in realtà mi aspettavo suchie pai naomi 100 % lavorante e velocità anche su p133 :sighsiighh:

Stò aspettando OG che finisca il rewrite agli input del Naomi ... aggiungere il mahjong panel dovrebbe essere facile a quel punto.

CITAZIONE
domanda obv più seria :
pensi di pucciare ancora raiden 2 / dx oppure sono nelle mani di haze / altri atm ?

Heh, se aspetto "altri" stai fresco. Punto a ripucciare, ma non oggi e nemmeno domani.

CITAZIONE
edit :
comunque in cosa consiste coordinare l'emulatore ?
perchè se anche tu smetti di fare roba "sui giochi" perchè impegnato nel "resto"..
beh,sarebbe un gran legno

Coordinare significa semplicemente perdere cinque minuti cinque nel verificare il codice che ti mandano all'esterno e rilasciare versioni nuove. A livello di coding non cambia un granché.
 
Top
*Ken*
view post Posted on 22/4/2011, 14:09




CITAZIONE (--Fran-- @ 20/4/2011, 21:29) 
puntare sul mame per qualsiasi cosa post 2000 (che non sia neo geo) o merda 3d = le big fail

La mia era solo una curiosità figurati se sono in mutande per giocarli emulati su Mame.
L'unico gioco che mi interessava di questi basati su SH3 era il Mushi Futari e ho il port su 360 quindi amen.

E ribadisco il "meh" su Demul
Roba 3D va bene su questi emulatori, il resto 2d lo vedo meglio sul Mame
 
Top
LordKale
view post Posted on 3/5/2011, 22:25




Cortesia di OG:

image

image

image

image
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 22:41
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Member
Posts:
1,087

Status:


Quel primo snapshot mi ha fatto sobbalzare dalla sedia :lol:

A proposito di Virtua Tennis / Power Smash. Io ho sempre odiato il tennis, è uno sport che detesto a pelle, tuttavia nel 2000 mi fu prestato il primo episodio di questa serie (per Dreamcast ovviamente) e lo provai controvoglia, sentendomi quasi obbligato. Ebbene, non mi è solo piaciuto, ma l'ho scannato terminando il World Circuit al 100% e divertendomi un macello. E' una cosa che ancora oggi non riesco a spiegarmi, dato che non ho mai modificato la mia opinione nei riguardi di questo sport.
 
Top
LordKale
view post Posted on 3/5/2011, 22:55




Lo sò che lo sai già, ma le foto si riferiscono a Virtua Tennis 2.

E comunque VT1 è un fottuto capolavoro (secondo solo a Super Tennis World Circuit per Sufami), quindi non mi stupisce affatto ciò che mi dici :P
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 23:18
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Member
Posts:
1,087

Status:


Ovviamente la tua WIP riguardava il seguito, che tra l'altro non ho mai provato (e sarei curioso di farlo).

Si, Virtua Tennis è davvero un gioco stellare. Il circuito mondiale era a dir poco spettacolare, mi ha preso così bene che ci passai sopra due intere settimane. Come facessi a divertirmi così tanto con un gioco del quale nella realtà detesto ogni meccanismo è un mistero degno di... Roberto Giacobbo :D
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 10:43
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


nel mame la grafica 3d di ogni hardware sembra sempre quella di un brutto gioco playstation 1
naomi,atomiswave,hyper 64,573...lo nomini
non sono emulati tutti gli effetti extra e quindi è sempre 3d rough
o c'è altro alla cosa ?

comunque omg etc

www.youtube.com/watch?v=iW82yf5YaQU

le streghette moe spakkano ma a me sto gioco è sempre sembrato la noia
cave è finita con insettona etc
 
Top
195 replies since 19/12/2010, 15:49   8094 views
  Share