Arcade Extreme

[Arcade/Mame/...] Raiden, Il legno dei legni

« Older   Newer »
  Share  
Dragoon|SNC|
view post Posted on 9/12/2010, 22:09




Ecco allora bravi tutti per aver finalmente risolto questo mistero :D

Rosso = AIDS

Blu = WIN

Ma noi siamo hardcore e lo giochiamo senza autofire con la ship rossa e con lo stick rotto vero? :zac:
 
Top
1c0n 0f s1n
view post Posted on 9/12/2010, 22:26




LOL comunque. Questo è fare cartello coi baristi. A beccare uno degli sviluppatori e richiedergli indietro tutte le 200 lire che ho buttato via per aver premuto il tasto 1P anzichè l'altro.
Seibu mi deve un po' di colazioni. O una conversione di Raiden Fighter Aces per PC, tanto per dire.
Mi sembra assurdo ad ogni modo: con la blu farai una partenza più facile, ma tanto poi arriverà il punto in cui la difficoltà con la blu eguaglierà quello con la rossa e quindi se non vai avanti con l'una non lo farai manco con l'altra... Vabbè, qualcuno avverta Gemant che sarà opportuno fare classifiche separate per per ship, io intanto modifico il primo post.
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 9/12/2010, 23:43




Non penso ce ne sia bisogno. I giappi non le hanno fatte, se ne deduce che hanno tutti pacificamente accettato di giocare solo col 2p.
 
Top
1c0n 0f s1n
view post Posted on 10/12/2010, 01:14




CITAZIONE (LordKale @ 9/12/2010, 21:51) 
Si, ho fatto una prova veloce, il gioco è chiaramente più facile.
Oddio, adesso le ho viste proprio tutte :o:

Che roba. Qualche nemico in meno, quelli che ci sono ti mirano ma sparano abbastanza lontano. Molti, al contrario della ship rossa ti sparano solo dopo molto tempo che sono usciti mentre prima attaccavano anche prima di farsi vedere. E gli attachi dei boss più semplici.
Ma che cosa si son fumati questi quando hanno messo insieme il gioco? :rotelle:
 
Top
#RAX#
view post Posted on 10/12/2010, 09:16




CITAZIONE (1c0n 0f s1n @ 9/12/2010, 22:26) 
A beccare uno degli sviluppatori e richiedergli indietro tutte le 200 lire che ho buttato via per aver premuto il tasto 1P anzichè l'altro

Stavo pensando la stessa cosa.
Pensare che ci giocavo solo per le musiche, e diventavo cretino per andare avanti :fp:

Comunque sparo blu tutta la vita. Meglio fare male, in un punto solo, ma farne tanto. :sisisi: Anche in TwinCobra era cosi' :lovelove2:
 
Top
1c0n 0f s1n
view post Posted on 11/12/2010, 10:07




Il tempo delle domande cretine: non mi va la rom sul Wolfmame 106. Mi da il messaggio iniziale che sono nell'illegalità ed è OK, poi si pianta. Qualche suggerimentos?
 
Top
Chrono256
view post Posted on 11/12/2010, 13:30




Prova a riscaricare la rom. Solitamente quelle per il 106 è meglio prenderle da Romnation.
 
Top
Gemant
view post Posted on 11/12/2010, 13:55




se non sbaglio raiden su 106 desynca.
 
Top
LordKale
view post Posted on 11/12/2010, 14:34




Non sbagli, dovrebbe essere un qualcosa relazionato alla sound CPU che poi è stato fissato (?) recentemente.
 
Top
1c0n 0f s1n
view post Posted on 13/12/2010, 00:07




Niente.
Non va.
Ho riscaricato la rom da Romnation. Non va.
Ho riscaricato Wolf 106 dal link dell'ultimo ISK. Non va.
Su MAME 0.140 funge perfettamente.
Sono un po' a corto di idee. A meno che non ci sia qualche impostazione seggggggreta che mi impedisce di farlo partire, direi che non funge.
 
Top
LordKale
view post Posted on 13/12/2010, 00:41




Potrebbe essere un problema di cfg, prova a cancellare raiden.cfg e vedi se ti parte ... oppure è una questione del tuo monitor che ha problemi con il refresh rate di questo gioco (mi è capitato di vedere uno Shienryu che si bloccava per via del monitor scrauso, tanto per dire). Ergo prova in windowed mode.

In ogni caso non vedo il perché dovresti usare la 0.106 per Raiden visti i problemi di cui sopra ...
 
Top
1c0n 0f s1n
view post Posted on 13/12/2010, 01:21




CITAZIONE (LordKale @ 13/12/2010, 00:41) 
In ogni caso non vedo il perché dovresti usare la 0.106 per Raiden visti i problemi di cui sopra ...

Non lo so Kale. Francamente, quando si parla di inp si parla sempre di WolfMAME 106. Ora voi parlavate di desync e OK, non so precisamente di cosa si tratti anche se ne ho una lontana idea (il replay va fuori sincrono dopo un po' suppongo?) ma tu non hai detto che la cosa era risolta? Tu mi stai dicendo di non usare WolfMAME o mi stai dicendo di usare un'altra versione di WolfMAME o mi stai dicendo qualcosa che io non sto capendo (e non sarebbe strano, visto lo stato pietoso in cui mi trovo :nonono: )...
 
Top
LordKale
view post Posted on 13/12/2010, 01:39




Desyncha significa appunto che gli inp vanno fuori sincronia dopo tot tempo. Capita nella 0.106 ma non nella 0.140 (ho fatto diverse prove).

Si usa il WolfMAME 0.106 soltanto perché ha una GUI, non per altro ... onestamente nel duemiladieci la gente dovrebbe iniziare ad imparare ad usare un frontend tipo EmuLoader (non dico saper usare il DOS che è pura utopia) invece di usare una versione a dir poco vetusta del MAME.

Quindi, usa tranquillamente il WolfMAME 0.140, almeno per Raiden. A questo punto rimane soltanto il problemuccio dell'autofire ...
 
Top
1c0n 0f s1n
view post Posted on 13/12/2010, 01:50




Ma LOL. Te pensa che io usavo 106 perchè le voci dentro mi ripetevano che racchiuso all'interno di esso ci fosse la verità assoluta e misteriosa che nessuno può comprendere e quindi "Si usa quello perchè di sì". Mi butto volentieri sulla versione a riga di comando, che tanto anche il MAME normale l'ho sempre fatto partire così...

Grazie.
 
Top
Gemant
view post Posted on 13/12/2010, 10:33




Nel topico sui nuovi record agli shooting c'è tutto scritto su come si usa il mame senza frontend (in realtà si scarica il frontend mmf.exe), mentre per l'autofire basta cercare il topico con il link al programma che permette di usarlo su tutti gli emulatori (è un programma esterno al mame)
 
Top
41 replies since 7/12/2010, 19:00   912 views
  Share