Arcade Extreme

muchi muchi e pink sweets, xbox 360!

« Older   Newer »
  Share  
_HeroQuest_
view post Posted on 3/3/2011, 11:20




CITAZIONE (Necroticism @ 3/3/2011, 00:25) 
@_HeroQuest_: MMP come difficoltà non mi pare terribile, se si mira all'1CC senza star lì a mungere i boss mi pare fattibile. Proprio adesso sono riuscito ad arrivare a metà del 4° stage, e questo facendo solo un pò di partite singole, senza training particolari. A naso direi che la definizione "a metà tra Original e Maniac" ci sta. Alle prime partite mi pareva difficilissimo, ma va detto che i pattern sono decisamente in stile Raizing, la mano di Yagawa si sente, e io non sono molto abituato ai suoi giochi. In più ogni 10 milioni c'è una vita extra e questo dà un gran mano a sopravvivere. IMHO vale il prezzo del biglietto, il gioco è divertentissimo, il sistema di punteggio è perfetto e il design mi fa morire (bellissimi i mailini col paracadute che grugniscono quando li raccogli).

PS è un legno terrificante. Tipo Ibara, ma più difficile. Considerando quanto è lungo (7 livelli!) non so proprio come uno possa sperare di finirlo.

Aah,ok,allora ottimo per MMP che è quello che mi interessa di piu' dei due,aspetto fiducioso solo la mia copia ora :ehsi:
 
Top
Zero.G
view post Posted on 3/3/2011, 16:06




azz, a me attirava di più proprio PS. ma in effetti anche Ibara mi attirava assai (e se non costasse un rene, l'avrei preso per PS2), sia per stile che per "questa meccanica che ancora non ho capito per cui devi morire per fare punti" :\
vedrò di smadonnarci un po' sopra per vedere se ne cavo fuori qualcosa...
 
Top
Chrono256
view post Posted on 3/3/2011, 16:19




CITAZIONE (Zero.G @ 3/3/2011, 16:06) 
azz, a me attirava di più proprio PS. ma in effetti anche Ibara mi attirava assai (e se non costasse un rene, l'avrei preso per PS2), sia per stile che per "questa meccanica che ancora non ho capito per cui devi morire per fare punti" :\
vedrò di smadonnarci un po' sopra per vedere se ne cavo fuori qualcosa...

Riprende e mischia un po' le meccaniche di Battle Garegga e Battle Bakraid (emulati su MAME), essendo anch'esso un gioco dell'ex-Eighting/Raizing Shinobu Yagawa.
Anche in quei due titoli c'è da suicidarsi parecchio, specie in Bakraid dove quasi lo sparo normale non lo si usa neanche. lol
 
Top
VanArtic
view post Posted on 3/3/2011, 16:43




l'arrange mode di pink sweets è letteralmente bakraid
ma di per se è un seguito più di Recca che di garegga/Ibara

ancora non ho importato la mia copia, ma dei 2 punto a giocare di più PS
 
Top
_HeroQuest_
view post Posted on 8/3/2011, 20:05




Arrivato,fatto un pò di partite,ma quanto è bello e difficile è mmp? :o:
Devo subito capire come fare punti,al momento sono arrivato a 5 miseri milioni alla fine del secondo livello <_<
Qualche trip and tricks?

image
 
Top
-Hittakara-
view post Posted on 8/3/2011, 20:29




Ma la confezione sbaglio o è differente dalla solita custodia DVD? Sembra rivestita in cartone a vederla così :blink:
 
Top
_HeroQuest_
view post Posted on 8/3/2011, 21:01




CITAZIONE (-Hittakara- @ 8/3/2011, 20:29) 
Ma la confezione sbaglio o è differente dalla solita custodia DVD? Sembra rivestita in cartone a vederla così :blink:

Perche è la limited :D
 
Top
Necroticism
view post Posted on 8/3/2011, 21:41




Il sistema di punteggio è molto semplice:

- i nemici seccati con lo sparo normale (A) rilasciano porcellini, i porcellini caricano la barra del lardo
- l'attacco lardoso si attiva col tasto B e consuma la barra, i nemici distrutti con questo attacco rilasciano medaglie
- dopo un attacco lardoso, se si ritorna a sparare col tasto A tutte le medaglie vengono risucchiate automaticamente
- ogni ondata di medaglie ha valore crescente, da 100 punti fino a 10.000
- la chain si interrompe solo se si lascia cadere un gruppo di medaglie fuori dallo schermo

In pratica è il sistema di medaglie dei giochi Raizing, ma con il risucchio automatico (ehm, detto così sembra un termine ambiguo...) che rende molto più semplice tenere la chain. Altre considerazioni sparse:

- la barra si consuma abbastanza lentamente durante un attacco lardoso, ma scende di un bel pezzo (non ho capito se è fisso o meno) quando si risucchiano le medaglie. Questo significa che l'attacco va usato con intelligenza nei punti in cui si può massimizzare il raccolto di medaglie, fare tanti attacchi brevi scarica subito la barra e non conviene.

- l'attacco lardoso usato sui nemici a terra genera i "bomb fragments" tipici dei giochi Raizing, solo che qui sono prosciuttoni

- se la barra è scarica, premendo il tasto B si spara una specie di laser che genera un sacco di maialini (molti più del solito), ma che non caricano la barra! per far sì che la carichino bisogna passare allo sparo A prima di raccoglierli

- per mirare a punteggi alti bisogna mungere i boss usando le bombe: lanciando una bomba quando lo schermo è pieno di proiettili si genera una quantità pazzesca di maialini, che valgono 1000 punti l'uno (se la barra del lardo è piena). La bomba va lanciata in modo da non danneggiare troppo il boss, in modo da licciare il più possibile. Manco a dirlo, usare questa tecnica fa salire il rank in maniera micidiale. Una volta usate tutte le bombe, ci si suicida per averne altre e si ricomincia.

In conclusione: bombuuuuuuu :ling:
 
Top
_HeroQuest_
view post Posted on 8/3/2011, 21:47




CITAZIONE (Necroticism @ 8/3/2011, 21:41) 
Il sistema di punteggio è molto semplice:

- i nemici seccati con lo sparo normale (A) rilasciano porcellini, i porcellini caricano la barra del lardo
- l'attacco lardoso si attiva col tasto B e consuma la barra, i nemici distrutti con questo attacco rilasciano medaglie
- dopo un attacco lardoso, se si ritorna a sparare col tasto A tutte le medaglie vengono risucchiate automaticamente
- ogni ondata di medaglie ha valore crescente, da 100 punti fino a 10.000
- la chain si interrompe solo se si lascia cadere un gruppo di medaglie fuori dallo schermo

In pratica è il sistema di medaglie dei giochi Raizing, ma con il risucchio automatico (ehm, detto così sembra un termine ambiguo...) che rende molto più semplice tenere la chain. Altre considerazioni sparse:

- la barra si consuma abbastanza lentamente durante un attacco lardoso, ma scende di un bel pezzo (non ho capito se è fisso o meno) quando si risucchiano le medaglie. Questo significa che l'attacco va usato con intelligenza nei punti in cui si può massimizzare il raccolto di medaglie, fare tanti attacchi brevi scarica subito la barra e non conviene.

- l'attacco lardoso usato sui nemici a terra genera i "bomb fragments" tipici dei giochi Raizing, solo che qui sono prosciuttoni

- se la barra è scarica, premendo il tasto B si spara una specie di laser che genera un sacco di maialini (molti più del solito), ma che non caricano la barra! per far sì che la carichino bisogna passare allo sparo A prima di raccoglierli

- per mirare a punteggi alti bisogna mungere i boss usando le bombe: lanciando una bomba quando lo schermo è pieno di proiettili si genera una quantità pazzesca di maialini, che valgono 1000 punti l'uno (se la barra del lardo è piena). La bomba va lanciata in modo da non danneggiare troppo il boss, in modo da licciare il più possibile. Manco a dirlo, usare questa tecnica fa salire il rank in maniera micidiale. Una volta usate tutte le bombe, ci si suicida per averne altre e si ricomincia.

In conclusione: bombuuuuuuu :ling:

Grazie mille uomo! :ok:
 
Top
_HeroQuest_
view post Posted on 9/3/2011, 00:16




Fatti 11 milioni,ancora non ci siamo,anzi...non ci siamo proprio.Cmq ho visto parecchio switchare a e b,il chè effettivamente fà quasi subito arrivare i bombolotti(medaglioni) da 10.000,con ste bombe tutti sti punti non li vedo,poi bò.Cmq mi ci stò incastrando parecchio,è fottutamente bello e le musiche sono dio.
 
Top
Necroticism
view post Posted on 9/3/2011, 10:33




Sì, all'inizio (e quando si perde la chain) bisogna alternare rapidamente A e B per arrivare in fretta a 10.000. Io sono a 10.000 prima del midboss, ma è possibile arrivarci subito prima dei treni. Giocando alla 1.01 (che a quanto ho visto è leggermente più facile e permette di fare più punti) riesco a uscire dal primo stage con 10 milioni senza mungiture particolari, ma gli esperti escono con 20 milioni da lì. Considera che il boss va smontato pezzo per pezzo in modo da far salire il rank, a quel punto comincerà a spammare proiettili ovunque ed è lì che vanno usate le bombe. Avevo un filmato con una bella run ma ora non lo trovo più... magari scarica qualche replay dal Live.
 
Top
-Hittakara-
view post Posted on 9/3/2011, 12:02




CITAZIONE (_HeroQuest_ @ 8/3/2011, 21:01) 
CITAZIONE (-Hittakara- @ 8/3/2011, 20:29) 
Ma la confezione sbaglio o è differente dalla solita custodia DVD? Sembra rivestita in cartone a vederla così :blink:

Perche è la limited :D

Ah ok :D

Carina comunque, ma è region free anche la LE o vale lo stesso discorso di Espgaluda?
 
Top
_HeroQuest_
view post Posted on 9/3/2011, 13:44




CITAZIONE (-Hittakara- @ 9/3/2011, 12:02) 
CITAZIONE (_HeroQuest_ @ 8/3/2011, 21:01) 
Perche è la limited :D

Ah ok :D

Carina comunque, ma è region free anche la LE o vale lo stesso discorso di Espgaluda?

Pm for you ^_^ ,cmq dovrebbe essere region free anche la limited.

CITAZIONE (Necroticism @ 9/3/2011, 10:33) 
Sì, all'inizio (e quando si perde la chain) bisogna alternare rapidamente A e B per arrivare in fretta a 10.000. Io sono a 10.000 prima del midboss, ma è possibile arrivarci subito prima dei treni. Giocando alla 1.01 (che a quanto ho visto è leggermente più facile e permette di fare più punti) riesco a uscire dal primo stage con 10 milioni senza mungiture particolari, ma gli esperti escono con 20 milioni da lì. Considera che il boss va smontato pezzo per pezzo in modo da far salire il rank, a quel punto comincerà a spammare proiettili ovunque ed è lì che vanno usate le bombe. Avevo un filmato con una bella run ma ora non lo trovo più... magari scarica qualche replay dal Live.

Aah ecco :D
Si,boss e mini boss vanno tenuti in vita il piu' allungo possibile,ma,sarò sicuramente pippa io,il secondo boss mi fà il culo.Devo imparare per bene come schivare tutti quei cazzo di proiettili. :suicide:
 
Top
Necroticism
view post Posted on 9/3/2011, 14:23




La "fregatura" di MMP è il rank, basta poco per far cambiare radicalmente la difficoltà di certi passaggi. Ho provato a fare partite in cui perdo tutte le vite nel secondo stage perchè magari mi sono gingillato un pò troppo col boss del primo e quindi mi ritrovo nel secondo con una marea di proiettili in più di quanto ricordavo. Rende anche più difficile riprodurre le situazioni tipiche di una run nel training mode, ma in fondo è anche questo il bello del gioco.

Per ora sono arrivato al boss del 4° stage con poco meno di 60 milioni :pesipesi: usando Rafute. Preferirei un personaggio più lento, ma il suo lard attack che si aggancia ai nemici è davvero comodo.
 
Top
_HeroQuest_
view post Posted on 9/3/2011, 23:04




CITAZIONE (Necroticism @ 9/3/2011, 14:23) 
La "fregatura" di MMP è il rank, basta poco per far cambiare radicalmente la difficoltà di certi passaggi. Ho provato a fare partite in cui perdo tutte le vite nel secondo stage perchè magari mi sono gingillato un pò troppo col boss del primo e quindi mi ritrovo nel secondo con una marea di proiettili in più di quanto ricordavo. Rende anche più difficile riprodurre le situazioni tipiche di una run nel training mode, ma in fondo è anche questo il bello del gioco.

Per ora sono arrivato al boss del 4° stage con poco meno di 60 milioni :pesipesi: usando Rafute. Preferirei un personaggio più lento, ma il suo lard attack che si aggancia ai nemici è davvero comodo.

Cosa abbastanza particolare ineffetti :ehsi:
Anyway inizio a capire e a memorizzare bene ora,devo evitare di fare delle capellate,specialmente nel secondo stage(il primo è sempre no miss,ma lo mungo ancora poco,esco sempre sui 5 milioni massimo) dove perdo vite a cazzo,cercando di fare piu' punti possibili mi entra sempre quel proiettile maledetto su per la giugulare <_<

P.S.Cmq 15 milioni,morto alla terza trasformazione del secondo boss. :maddy:
 
Top
56 replies since 29/11/2010, 20:21   1732 views
  Share