Arcade Extreme

Casa Del Ficcaggio - arcade 3RD STRIKE / BB / SSF4AE, a canegrate (varese)

« Older   Newer »
  Share  
Ronove
view post Posted on 8/11/2010, 01:37




Alla prossima ci sono, se c'è almeno un cab per fare versus a BB :ehsi:
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 01:40

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Ah si, il cab per BB era bello funzionante oggi :P
C'e' forse il layout dei tasti da far rullare, non ho indagato, ma niente di infixabile.
 
Contacts  Top
stratos_999
view post Posted on 8/11/2010, 12:00




Feedback: SOLO FIGATE

Davvero. Non so che altro aggiungere, se non che tutti sono stati gentilissimi e disponibilissimi! Ringrazio immensamente Steve per l'ospitalità suprema, per le vivande, bibite, salatini, biscotti ecc.
Immensamente ringrazio anche Lun e Tony per avermi dato il letto. Val cordialissimo e amicone come sempre! Fran in forma Tougeki, e ormai è "eccezionale come LEVA".


Comunque giocare sui cab veri con giocatori che giocano come andrebbe giocato è una cosa suprema. Bisognerebbe giocare soltanto così. e basta. Inoltre è un tipo di gioco che non ti snerva e potresti andare avanti all'infinito per dieci ore al giorno. Ho goduto immensamente e in una maniera inconcepibile, i cabs real ti consentono di giocare davvero bene, perchè hai tutto a un palmo dal naso e riesci a reagire meglio alle cose.


Inoltre, lasciatemelo dire: quanto è bello giocare al tre senza che ci sia il quattro fra le balle? Eravamo in quattro a giocare, ma oh si giocava solo al tre, e c'era Fran che era imbattibile e tutti cercavano di schiodarlo ma lui non andava mai giù e ogni tanto se ne perdeva una ammuzzo cambiava pg ed era subito DIO. E quanto era figa sta cosa? E' proprio quello che ti aspetti di trovare in una sala giochi giapponese, era come una sorta di Fran Kumite ed era bello da dio, e poi ci si alternava in continuazione e stavi sempre rilassato e... vabeh, non se che altro aggiungere!


Grande evento e grazie a tutti!
 
Top
LEVA
view post Posted on 8/11/2010, 20:10




Ao ultimi dare le mie panche ad altri! :angry:
 
Top
mitsu
view post Posted on 8/11/2010, 20:26




Smartate come Tackle EXxxxspecchio qualcuno le fatte? Tutti bravi a dare subito onoreficenze prima di aver scalato la montagna LEVATI.
 
Top
LEVA
view post Posted on 8/11/2010, 20:28




Aahh il profumo delle panche fatte in casa :wub: :lovelovelo:
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 00:29

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Apro una piccola parentesi in mezzo alle panche a leva per rullare con un report tenero particolarmente tenero e che non e' neanche un report.

Prima di tutto: giocare sui versus e' tutto e a capitan ovvio stanno fischiando le orecchie ma lo voglio ribadire urlandolo. A parte il fatto di avere monitor gigante in faccia e stick ben saldo sulla plancia invece che in mezzo ai coglioni, anche i fattori psicologici giocano un ruolo gigantesco. Non vedi e non senti (in genere) come reagisci l'altro, non cambi pg e pensi SOLO alla tua merda. E se perdi esci. Non avevo mai vinto 20+ partite di seguito, e quano e' accaduto ci sono state nel mezzo parecchie partite tirate quanto basta. Ma sono stato sempre tranquillo a cercare nuovi modi per far aumentare quel numerino. E' bellissimo :help:

Poi che dire. Bello e utile spendere tempo con teste 3s interessate (di piu' su questo dopo) ma stratos, sembri un dannato maniaco quando bashi sf4 incolpandolo di essere la causa di tutti i mali :P
Io penso che sia una buona cosa perche' porta nuovi giocatori nel giro (che spesso sono personaggi amabili) e comunque non fa danni a 3s... Come hai visto e' possibile fare belle sessioncine anche alla CdG mentre a fianco ci sono altri giochi e soprattutto il "random" che oggi si fa delle partitelle alla casa potrebbe essere lo stratos di domani, preso totalmente dal gioco e voglioso di fare esperienza. Ok, ci sono differenze di vedute su ste cose ma non e' questo il punto. Il punto e' che, e fa parte dei consigli che hai chiesto, secondo me ti poni delle barriere mentali che ti sono poi di ostacolo nel gioco. Forse stavo iniziando il discorso ma poi non l'abbiamo concluso, non ricordo. Al posto di pensare a cosa fa sf4 dovresti pensare a giocare al massimo quando hai il gioco davanti, e anche quando c'e' sf4 di mezzo puoi farlo... E anzi non farlo sarebbe solo un'opportunita' sprecata. Stesso discorso per quanto riguarda cose come il quanto si sta impegnando il tuo avversario. Non pensarci, prendi e porta a casa. Gli vinci partite anche se senti che non dovresti (o cose del genere)? Prendi e porta a casa, vedrai che se ne vinci "troppe" quello torna in se. Anche questa e' esperienza da fare. Oppure cosa importantissima, il discorso "io ho tutto da imparare, sono scarso, bla bla". Sei molto meglio di quello che tu pensi e stai imparando a giocare a 3s, non a jungle strike, e questa e' gia' una gambata. Al posto di pensare che un torneo magari ti ruba tempo per il freeplay prendi il bracket e pensa: "ok io sono merda, ma questo e' un nullo, questo lo batto sempre, questo non lo batto ma so che posso batterlo e lo voglio fare, questo non lo batto ma potrei fargli la sorpresa, questo invece e' fuori portata ma proviamo a fare bella figura. In ogni caso non devo perdere contro questo e st'altro". un approccio del genere ti tiene coi piedi per terra ma al tempo stesso ti da degli obbiettivi e delle ambizioni (cosa fondamentale). Se resti troppo nel limbo del "sono un giocatore mediocre, perdere e' ok finche' non divento buono" rischi di perdere del tempo. E poi chi lo decide quando sei diventato buono? Lascia che siano i risultati a farlo.

Cose del genere insomma. A me sembrano un aspetto importante del gioco, da unire ad altri che gia' si vede che curi.

Riguardo le altre cose amplio il discorso anche a Val. Grazie della pratica vs. Necro ragazzi, chiaro che il matchup mi e' largamente a favore e bla bla bla, ma la grossa dose di pratica mi ha fatto bene. Val meglio in attacco, piani offensivi migliori e quando fa le necrate si vede che rulla, manca la pratica e la costanza nell'esecuzione ma e' roba fixabile tranquillamente. In difesa pero'... Insomma, quello di cui non manca di lamentarsi fran e' che hai sempre il dito sul tasto. E ti e' costato caro alla fine del nostro match epico in torneo. Le peri ci sono e ci piacciono da dio :P
Devi stare piu' calmo e provare ad uscire dalla pressione in maniera diversa, a costo di prenderti qualche presa. Ma sara' meglio resistere a qualche stringa e riuscire a scappare puliti piuttosto che rischiare sempre peri -> super? ultimo anche rialzi matti con special lentissime e non invincibili che entrano solo se l'avversario ha tirato male.
In ogni caso guardo avanti al prossimo stun -> figate -> combo, bella li!

Stratos invece molto meglio in difesa, piu' confuso in attacco. In difesa prova magari una sorpresa qualche volta per far capire al tuo avversario che ci sei e che deve comunque tenerti. Anche la peri occasionale su rialzo, specie se ad alta ricompensa quando entra, non e' mica merda... Mi pare ne avessimo parlato. Per il resto decisamente, fortemente OK. Con te posso giocare Chun senza annoiarmi mortalmente perche' non posso giocarla come Chun... E' bellissimo e mi viene da ringraziarti anche solo per questo :D
In attacco forse abbiam fatto due parole ma poi mi e' venuto in mente qualcosa di meglio. Oltre a variare maggiormente i tuoi modi di attaccare come dicevamo (es. non ci sono stringhe che se parate ti mettono in range per uoh -> super o altri setup simili? cerca e prova... poi inserire anche prese nel tuo piano), ti ho visto qualche volta fare calcetto, niente, calcetto, passi indietro. Dove ti porta quello? Se entra non fa niente, se non entra idem, alla fine hai solo rischiato di papparti una peri. Mettici sempre la trottola piccola, dopo quella sei in lieve vantaggio, puoi mixarci tot cose, vedi cosa, vedi cosa entra di piu' contro chi ecc. ecc.
Se attacchi sempre (o quasi) con un piano rullone, quando va a buon fine otterrai risultati rulloni :o:

Spero di aver detto cose gradite, per il bene di tutti ecc. ecc.
Se fran fa la parte del cattivo per spronare la gente a migliorare io devo fare ovviamente il buono <3 (MOEEEE MOEEEE)
Mentre penso anche ai grossi problemi miei magari...

70K epici :/

Epica anche la sessione val/tony nel finale, a stratos gia' partito. Tanta roba :o:
 
Contacts  Top
stratos_999
view post Posted on 9/11/2010, 01:16




Siete dei rulloni!


@Lun: allora dopo questa due giorni mi piacerebbe considerare del tutto appianati i nostri diverbi! Per me sei un giocatore bravissimo e diventerai un pro di Chun, ce l'hai nel sangue quel pg e la usi bene, e quando ho giocato con te mi è venuto spontaneo accucciarmi istericamente come fanno i giocatori esperti contro le Chun VERE; quindi vuol dire che la usi con andrebbe usata.



Poi sinceramente c'è un altro giocatore di cui si parla troppo poco, che è Valmaniac; lui non posta mai nei thread tecnici, e per questo non mi viene mai di associarlo al Third, ma in realtà è un giocatore validissimo ed ha davvero un bel Necro.


@Fran: è una goduria giocare con te e ogni volta che lo faccio mi pento di tutte le volte che sbrocco con te e ti provoco. Vorrei considerare appianati i nostri diverbi e rullare ancora, è veramente assurdo per me essere in conflitto con uno che tiene alto il valore di questo gioco supremo in Italia.


Ragazzi, vorrei spostare questa roba tecnica nel thread tecnico. Lo faccio asap e continuiamo lì il discorso.


CITAZIONE
Ao ultimi dare le mie panche ad altri

Beh, la prossima volta, vieni :angry:
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 9/11/2010, 01:34




Sono perfettamente d accordo con stracoz sulla cosa dei tornei
fare una cagata da cinque minuti ok ma sviluppare incontri su quello e deprimente e visto il nostro livello anche ridicolo

la competizione... No vabbe seriamente
non si puo dar peso a questa cosa
per me non mi migliora.. 1000 volte meglio il freeplay dove ho tempo pee impara dalle cazzate che faccio

eppoi dai si evitano ridicoli ego boost
in nipponia ho scippato due tre match all miglior yun del bel paese
tutto dive kick e passione
magari capitava in torneo e davo dentro di matto battendo i pugni sul petto etc
domanda
al meglio di 120 quante partite ho scippato a f

al nostro livello credo il freeplay sia fondamentale perche ci da la dimensione delle cose
sopratutto quando l alternativa e l online dove si gioca ad un gioco completamente diverso
 
Top
stratos_999
view post Posted on 9/11/2010, 02:01




Concordo con Alaska! Fare a chi ce l'ha più lungo non ha mai portato a nulla di buono.
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 02:05

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Stratos: ovvio che si, ci mancherebbe. Ci possono stare tante cose (incomprensioni e simili) ma alla fine e' sempre bello che venga gente da lontano, e' sempre bello giocare con gente che affronti poco, e' sempre bello farsi una chiacchierata (e du spaghi) con gente che vedi poco ecc. ecc.
Non si scappa da questo :P

Alascoz: il concetto e' ok e molto chiaro. Solo che diventa un legno se esagerato anche solo un pochino. Perche' in realta' il freeplay c'e' sempre stato in ogni occasione, il giorno prima del torneo o la sera stessa a casa di gente ad esempio (= situazione sf4less) e ovviamente prima e dopo il torneo stesso. Alla casa si gioca *tanto* eh. Tanto. Altra ragione per non esagerare troppo con quel concetto e' che i tornei hanno la loro utilita' che non sto troppo a rispiegare, e sono utili a tutti i livelli, come tipo diverso di esperienza rispetto al freeplay, utilissimo ma dove fai magari 50 partite facendo sempre la solita cagata senza accorgertene, mentre quei 2 match di torneo te li rianalizzi per bene (soprattutto se subentra il rosikaggio alieno). Senza contare il fatto che in Giappone diventano rulloni con tornei a partita secca, e quindi a maggior ragione se batti fran 2 volte nella vita e sono in torneo... Bravo tu e lui non deve dire niente (zac). Domanda: succede? Magari si ma... Le probabilita' non sono davvero a tuo favore. Io lo taglio da mesi e stavolta ero all'ultimo round in winners final ma domanda: ho vinto io? E in GF ho rullato poi? E' stata semplicemente un'altra ottima esperienza per i nervi, visto che stavolta erano inspiegabilmente calmi.
Per ultima metto anche st'altra cosa: i tornei tengono vivo il gioco, e sono comunque frutto dello sbattimento di chi vuole tenere vivo il gioco per tutti (con giovamento per tutti sul lungo termine). Evitarli di proposito o parlarne merda e' abbastanza un legno per chi ci si sbatte a farli accadere ;)

Edit lampo: non e' neanche questione di fare a gara di misure... Sentirvi dire cosi' e' abbastanza avvilente proprio per quanto detto 2 righe sopra :/
La competizione ci vuole per migliorare, e potete usarli *per voi* per capire come state messi. Le sessioni da 5000 partite magari ti fanno fare tanta esperienza (se evitate di fossilizzarvi come spesso capita, almeno a me) ma non indicano granche'. un giocatore piu' determinato, meno stanco ecc. ecc. alla fine ve ne vincera' troppe in piu' rispetto ai valori reali.

Oh, e anche l'ego boost non e' mica merda :P
I biscottini ci vogliono <3
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2010, 02:15
Avatar

stand by moi

Group:
Moderator
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


ossignore 6k con diamanti

state facendo diventare il thread incredibilmente gay é_é

non mi sono mai accorto che mi stavi "provocando" , stratos :huh:
prendo le panche che rullano sempre
ma il mio obiettivo è riceverle da saru o mester
mettiamola così :
tra trovare (post-eventi) i tuoi posts lamentoni illogiconi o le super-panche
beh,le panche rullano di più ^_^
però con moderazione , altrimenti è 2m in gu ed è imbarazzante
cmq non ho mai avuto bisogno di panche
sono conscio di essere fottutamente forte anche se nessuno mi paga mai il giusto tributo
ma va bene così ed è giusto così
anche io non pagava mai tributo quando mi hanno insegnato a giocare

ho visto mitsu e levati postare
ma c'erano loro ?
non me lo ricordo , dovrò ricontrollare

peccato anche per la mancanza di toguro & gogu
sarebbe stato tosto spankarli free T_T

peccato per l'assenza di chiunque è interessato al gioco,dico
una volta sarei stato abbastanza disgustato
ora ho capito che IN MONGOLIA la gente corre asap a giocare in fumetterie,locali da biliardo,fiere di cavalli,enoteche,castelli infestati,discoteche,studi televisivi,posti merdosi random etc
ma se uno apre la propria casa con i versus ed ogni gioco immaginabile..
eh , no, non va bene
meglio starsene a giocare ONLINE o aspettare il prox raduno mongolo su consoles
questa è la MONGOLIA e voglio solo skollarmi da questa merda
perchè è merda ritardata
così non me la prendo neanche più
tuttavia,trovo chiaramente sia disdicevole

io non vi panco dato che non c'è molto da pancare
e non pancatevi tra di voi che è un legno

tuttavia,sebbene per le ragioni più sbagliate,la sessione valmaniac - tony è stata seriamente epica
jabba 2 the max aka dottoressa & illogicone & ciaooooooos king vs IIx shovel pizzettoberman
tony ha un tale ego in questa roba,mi piega
e sono d'accordo perchè anche io sono così (ma meno plateale)
super plateale piega , c'era da pagare il biglietto e non scherzo
ma poi anche i gesti da figo
è la roba che faccio anche io e vederla da spettatore è una gambata
jinrai all'inizio di round x 10 ftw :goccioloneee:

in mezzo a tutta quel folle jungle strike ho visto anche delle combos ok con dudley da parte di tony
e qualche barlume di figata da parte di val (con makoto)
dovevo spulciare da dio con il lanternino in mezzo alla foresta però :angry:

lun,o la tua esecuzione / distanza per le karas è 100 % SPOT ON e non ne sbagli mai una o quasi
altrimenti quittale e concentrarti su tutto il resto

CITAZIONE
magari capitava in torneo e davo dentro di matto battendo i pugni sul petto etc
domanda
al meglio di 120 quante partite ho scippato a f

capo,super zac
in torneo non può succedere ma non dico ora o prossimamente
dico nei prox 1273 anni
tu dirai "eh ma è quello che stavo dicendo"
no
"magari capitava in torneo.."
no

cmq tranqui che in giappone fixiamo tutto
secondo me hai in te il potenziale per diventare re della campania
devi usare un badile randomizzante ( dudley ) e dimenticare che esiste la casellina di gouki :deathhh:

sì,giocare sul versus è tutto
il gioco è diverso ed è ancora più dio
io,l'ho già detto,faccio una fatica pazzesca a giocare su playstation ora
cioè,è proprio lammmmerda

comunque,ok,bravi tutti
quelli che hanno fatto la strada
quelli che non sono venuti ma verranno prox volta
bravo poi infine al nostro host , S per S*****
che ha messo in piedi 'sta roba per fare murone e ficcarcele con gli ingressi ;)

oh,e cmq se tutto questo succede..
è perchè io ho messo in moto la diplomazia che non sapete (cit)

edit :
figa,anche lun ci crede :hypo:

edit 2 :
beh,anche chi non gioca al IIIS deve venire a pucciare
se uno abita ad 1h di macchina o poco più...non ci possono essere scuse


 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 02:27

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Dai credici che ci credo. Conosco il mio posto nella gerarchia della jungla proprio grazie al fatto che, stuprato o meno, in torneo non si passa. Le 600 partite che vinci in freeplay con tutti i pg anche a richiesta (panca) sono solo un'altra parte della consapevolezza.

Ah gia' ma tu sei poliziotto cattivo :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2010, 02:30
Avatar

stand by moi

Group:
Moderator
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


;)

chi non viene a dicembre è un fottuto gaylord
 
Top
Ronove
view post Posted on 9/11/2010, 02:38




Ho mancato l'appuntamento causa lavoro part-time (webdesign etc) dato che ho avevo una consegna urgente, ma per il prossimo appuntamento ci sarò e chi vuole smazzare al BBCS real con migo faccia un fischio

p.s. tutti sti discorsi che fate mi fanno davvero voglia di giocare al third, peccato che al momento non abbia nessun sistema col quale farci pratica (zac a giocarlo emulato)
 
Top
761 replies since 24/10/2010, 16:56   19518 views
  Share