Arcade Extreme

SSFIV ARCADE, News, speculazioni, discussioni sulla nuova versione

« Older   Newer »
  Share  
DrShin87
view post Posted on 12/9/2010, 15:47




CITAZIONE (Tuzzio @ 12/9/2010, 16:34)
U2 del dicta magari aumentargli il recovery...ma farla a carica è stupida come cosa. Insomma verrà usata tipo U2 di guile su reazione a bolla ravvicinata.

Scusate ma la U1 di chun-li è un'ultra anti-fireball a carica, perchè è così una tragedia per bison? :-/ secondo me invece ci sta

invece non capisco la storia che tolgono l'instant CS a cammy, è un nerf esagerato imho cioè togli tutto il gioco di cammy quasi, magari potevano nerfarlo nei frame di vantaggio/svantaggio ma toglierlo :wacko:
 
Top
Mazinkaiser
view post Posted on 12/9/2010, 15:48




CITAZIONE (feroce82 @ 12/9/2010, 16:00)
-Gouki potrà fare shoFADC+U2. Eh sì,ne aveva proprio bisogno :fp:

"Ni", bastava fixare l'hitbox completamente ridicolo di 'sta scalciata che su certi stronzi wiffa close hp, teleport e u2 (perchè quelli hanno l'hit stun che li fa abbassare) e diventa già "usabile"... tuttavia se ci sarà davvero questo improvement prevedo GIGA rant a caso dai ryu rosiconi e compagnia cantante con il lusso di special fadc ultra.
 
Top
AlexARandom
view post Posted on 12/9/2010, 15:49




CITAZIONE (DrShin87 @ 12/9/2010, 16:47)
invece non capisco la storia che tolgono l'instant CS a cammy, è un nerf esagerato imho cioè togli tutto il gioco di cammy quasi, magari potevano nerfarlo nei frame di vantaggio/svantaggio ma toglierlo :wacko:

Ma come? Stavano tutti passando a Cammy e ora è già il nuovo Sagat? :D
 
Top
feroce82
view post Posted on 12/9/2010, 15:57




CITAZIONE (Tuzzio @ 12/9/2010, 16:34)
CITAZIONE (feroce82 @ 12/9/2010, 16:18)
Con la sua air taunt può fermare alcune ultra aeree.

se è per questo anche con la taunt crouch ferma quasi tutto....ultra comprese,la mia era una battuta.

Per i cambiamenti bho...alcuni ci stavano ma altri non li ho capiti davvero. Per esempio l'hit box migliorata del lariat punch spero che non sia un ritorno alla quasi impunibilità dello stesso del vanilla. Gouken hanno fatto modifiche inutili, gli hanno cambiato i bottoni delle mosse...

U2 del dicta magari aumentargli il recovery...ma farla a carica è stupida come cosa. Insomma verrà usata tipo U2 di guile su reazione a bolla ravvicinata.

Boh,mi trovi sostanzialmente d'accordo. Già la U1 si può combare,per modo di dire,solo con un guessing aspettando il salto avversario,se sarà a carica (il se è importante,è tutto in locktest ancora) dovrà essere velocissima come minimo,anche se lo vedo come un nerf bello e buono. Magari avere un'altra mossa con cui jugglare gli opponents,però in fondo non possiamo lamentarci troppo,la forza di dicta non è quella. Chissà poi perchè invece non hanno toccato l'U2 di Chun..
 
Top
DrShin87
view post Posted on 12/9/2010, 16:00




CITAZIONE (AlexARandom @ 12/9/2010, 16:49)
CITAZIONE (DrShin87 @ 12/9/2010, 16:47)
invece non capisco la storia che tolgono l'instant CS a cammy, è un nerf esagerato imho cioè togli tutto il gioco di cammy quasi, magari potevano nerfarlo nei frame di vantaggio/svantaggio ma toglierlo :wacko:

Ma come? Stavano tutti passando a Cammy e ora è già il nuovo Sagat? :D

lol, beh in effetti ultimamente erano solo cammy :D , no vabbè a differenza di sagat cammy ha i suoi match svantaggiosi, sicuramente un psg fortissimo (tra i primi 5 imho) ma non è sgrava dai, con questo nerf scenderà di parecchio secondo me
 
Top
Tuzzio
view post Posted on 12/9/2010, 16:07




si ma rispondere serio magari per farmi capire dove sbaglio nei miei ragionamenti no eh...

U2 era buona/ottima perchè permetteva di avanzare limitando le sbollate. Farla a carica gli fa perdere secondo me la caratteristica principale per cui era stata pensata. Per renderla meno muzzabile safe bastava aumentare il recovery (che è stato fatto) e magari limitare la direzionabilità,del tipo che non posso tirarla e rimanere sul posto.
 
Top
DrShin87
view post Posted on 12/9/2010, 16:15




CITAZIONE (Tuzzio @ 12/9/2010, 17:07)
si ma rispondere serio magari per farmi capire dove sbaglio nei miei ragionamenti no eh...

U2 era buona/ottima perchè permetteva di avanzare limitando le sbollate. Farla a carica gli fa perdere secondo me la caratteristica principale per cui era stata pensata. Per renderla meno muzzabile safe bastava aumentare il recovery (che è stato fatto) e magari limitare la direzionabilità,del tipo che non posso tirarla e rimanere sul posto.

J.mp xx ultra è comunque fattibile anche con U2 a carica, come lo era per la U1. Avere un'ultra antifireball non significa semplicemente impedire all'altro di tirare bolle sennò è un'ultra in da face ogni volta, ma semplicemente inibire il tiraggio random di bolle.... Se una chun con U1 ha l'ultra carica il ryu di turno ci penserà 3 volte prima di tirare, deve valutare se l'altro sta tenendo la carica o no... Già in questo modo l'ultra fa il suo lavoro... Cioè non lo vedo come un nerf pesante.... Poi oh io non uso bison...

@Feroce: la U2 di chun non viene nerfata perchè se anche la ficchi ovunque non toglie nulla.... poco male

Edited by DrShin87 - 12/9/2010, 17:37
 
Top
feroce82
view post Posted on 12/9/2010, 16:45




CITAZIONE (DrShin87 @ 12/9/2010, 16:47)
CITAZIONE (Tuzzio @ 12/9/2010, 16:34)
U2 del dicta magari aumentargli il recovery...ma farla a carica è stupida come cosa. Insomma verrà usata tipo U2 di guile su reazione a bolla ravvicinata.

Scusate ma la U1 di chun-li è un'ultra anti-fireball a carica, perchè è così una tragedia per bison? :-/ secondo me invece ci sta

invece non capisco la storia che tolgono l'instant CS a cammy, è un nerf esagerato imho cioè togli tutto il gioco di cammy quasi, magari potevano nerfarlo nei frame di vantaggio/svantaggio ma toglierlo :wacko:

Il bollaro di turno si starà segando all'idea di poter sbollare come prima. La recovery sarà più elevata,inoltre considera che l'attuale velocità dell'U2 non è tale da impedirli di essere stuffata con un j.LP di chiunque oppure con una bella reversal. Chun ed anche Boxer hanno U1 con uno startup dimezzato rispetto all'U1 di Dicta,non parliamone rispetto ad U2. Poi le distanze: perchè un bollaro dovrebbe sparare una bolla dall'altra parte dello schermo(figurati se poi ha life lead)? Nemmeno nel vanilla ho visto molti fare U1 su reazione,ma vabbè,inutile whinare <_<

CITAZIONE (DrShin87 @ 12/9/2010, 17:15)
@Feroce: la U2 di chun non viene nerfata perchè se anche la ficchi ovunque non toglie nulla.... poco male

Almeno :rolleyes: Però è ficcabile senza magate unreal. Se per connettere U2 devo fare j.MK,tantovale usare la 1,a parità di setup toglie di più. Chi vivrà vedrà,ciao U2 QCFx2 motion,c'eravamo tanto amati :wub:
 
Top
DrShin87
view post Posted on 12/9/2010, 16:46




CITAZIONE (feroce82 @ 12/9/2010, 17:40)
CITAZIONE (DrShin87 @ 12/9/2010, 16:47)
Scusate ma la U1 di chun-li è un'ultra anti-fireball a carica, perchè è così una tragedia per bison? :-/ secondo me invece ci sta

invece non capisco la storia che tolgono l'instant CS a cammy, è un nerf esagerato imho cioè togli tutto il gioco di cammy quasi, magari potevano nerfarlo nei frame di vantaggio/svantaggio ma toglierlo :wacko:

Il bollaro di turno si starà segando all'idea di poter sbollare come prima. La recovery sarà più elevata,inoltre considera che l'attuale velocità dell'U2 non è tale da impedirli di essere stuffata con un j.LP di chiunque oppure con una bella reversal. Chun ed anche Boxer hanno U1 con uno startup dimezzato rispetto all'U1 di Dicta,non parliamone rispetto ad U2. Poi le distanze: perchè un bollaro dovrebbe sparare una bolla dall'altra parte dello schermo(figurati se poi ha life lead)? Nemmeno nel vanilla ho visto molti fare U1 su reazione,ma vabbè,inutile whinare <_<

Che l'insieme dei nerf sia esagerato per dicta, boh non lo so si vedrà, o meglio lo vedrete voi :D io sindacavo, per modo di dire, solo sul fatto di carica non carica. Io invece ho visto fare un sacco di volte Ultra su reazione alle bolle :blink: poi vabbè se vedi che non tirano più è proprio per paura della punizione. Un ryu da fondoschermo se l'altro non ha tools adatti a punirti può tirarti gratis hado, perchè non dovrebbe farlo scusa?
 
Top
Kelgar
view post Posted on 12/9/2010, 20:37




Su eventhubs hanno modificato alcune robe
Ora dicono che non è il rear spin kick (il calcio anti-air dopo cui puoi mettere l'ultra) a essere stato nerfato nell'hitbox (cosa che sarebbe stata anche accettabile, nonostante mi piangerebbe il cuore), ma l'hasanshu O.o Ma mi chiedo cosa potrebbero aver nerfato all'hasanshu, colpisce praticamente solo alla fine e può venire stuffato da qualsiasi mossa. Forse il range? ma non mi sembra qualcuno si sia lamentato mai del range.

Riguardo il resto:
-Cody merda spero gli abbiano nerfato un po' quelle anti-air senza senso (inb4: makhbeth che mi spiega che le anti-air di cody sono difficili da usare), almeno farlo come chun: "buone se usate nella situazione giusta", non "buone se usate" fine. Ah, btw, lo zonk knuckle normale non è mai stato cancellabile.
-Riguardo Bison, penso che l'ultra 2 potrebbero averla velocizzata per compensare il fatto che ora è molto meno minacciosa visto che è a carica.
-Seth aspettate a dire RIP, magari è la volta buona che diventa un personaggio divertente da usare e da affrontare e non più il classico "ho 2mila mosse, ti tengo fuori tutto il match, ma compenso con poca vita"
-Sono molto contento del nerf all'air tatsu. Era una cosa davvero idiota
-Gouki sho fadc U2: bella merda
-Godo per il nerf a Cammy, mi auguro resti
-Guile, ok che è badile, ma i sb che non caricano barra mi sembrano assurdi, dubito resterà sta cosa
-L'U2 di chun cosa dovrebbero toccare. E' giusta così, entra ovunque ma toglie pochissimo.

Figo notare che sembra ci siano più cambiamenti ora che nel passaggio tra vanilla e super.
Ora però sono curioso di sapere come gestiranno la versione console.
 
Top
Ne0punisher
view post Posted on 12/9/2010, 20:48




peerche nn hanno fatto tutti sti cambi direttamente quando hanno cacciato il super?ora devono ristravolgere il tutto...ma vabbe gouken fa sempre m***a?
 
Top
Tuzzio
view post Posted on 12/9/2010, 20:48




btw come già stato scritto da qualcuno....leggo molti commenti in giro di gente che afferma che la cosa dei SB no meter di guile è una cazzata.

@ne0: però adesso fai counter con i tasti diversi...
 
Top
Absinthe
view post Posted on 12/9/2010, 21:11




CITAZIONE
• Juri's Fireball launches her opponent higher into the air so they can be juggled after it hits, but this only be for the anti air version. Supposedly the Kick part of this move can combo easier with the Fireball as well.

°_*
Quindi potrebbe essere bolla antiair > bolla ex sulla falsariga di shoryu > shoryu ex? O bolla antiair > ruota? Nonostante qualsiasi altra roba ci si possa piazzare dopo, sembra una figata totalmente inutile. Aggiustare l'hitbox dell'ultra 2 no eh?
 
Top
Gramas
view post Posted on 12/9/2010, 21:20




interessante...stanno nerfando praticamente tutte le badilate brainless..anche quella che aveva ken la han levata...ineffetti a l'ex tatsu aereo fatto anche in faccia era praticamente impossibile reagire e ci partiva una combo
 
Top
DrShin87
view post Posted on 12/9/2010, 21:24




io propongo di staccare le gambe a bison... e le braccia a honda così nientepiù badili! yeah!
 
Top
706 replies since 23/7/2010, 13:34   13759 views
  Share