Arcade Extreme

[Continuum Shift] Taokaka Thread, Everything went better than expected

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Ronove
view post Posted on 9/10/2010, 16:40




post cambiamenti editato e fixato
 
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Absinthe
view post Posted on 9/10/2010, 23:13




CITAZIONE
- 6B > 5B connette su tutti i personaggi accucciati
- CAT2 slides down (? knock down?)

Bella per 6B > 5B, speriamo non invalidi il damage scaling delle combo dopo o la recovery, ma non credo
CAT2 slides down, wtf!


CITAZIONE
- j.B può anche essere parato basso (non più overhead) . Niente cambiamenti a j.2B

In CT è divertente fare le blockstrings con 6B > cat2 ): ma alla fine farà knockdown sto nuovo j.B?

CITAZIONE
- non si può cancellare j.D > CAT2 (e vorrei capire se si riferisce a qualsiasi D aerea o a j.5D nello specifico)

- 6C slides down(?), impossibile combarci se non all'angolo

:zac: :psy: :zac: :psy: :zac:

CITAZIONE
- per via dei cambiamenti al 6C anche le Almost Becoming 2 combo non sono più fattibili (no more Genei Jin per Tao)

T_T addio, AB2

CITAZIONE
- traiettoria del j.2D cambiata

:psy:

CITAZIONE
- traiettoria del drive aereo manda Tao in "stallo" e la fa cadere verso il basso se la si usa ripetutamente all'interno della stessa combo a meno che non la si faccia "derivare" da altre mosse. (che probabilmente vuol dire che se si usa la stessa drive consecutivamente Tao precipita)

Addio air combo coi cancel? é_è vorrei avere il tempo di impararle almeno

In generale mi trovo *abbastanza* in disaccordo, come hai detto tu bastava nerfare totalmente il tauntloop (e mi sa che, se non trovano altri modi, col 6C nerfato entreranno anche poche combo col taunt liscio se non hanno direttamente tolto il moltiplicatore di danni al taunt in combo)

 
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Ronove
view post Posted on 10/10/2010, 12:52




Oh almeno non hanno toccato la recovery dei drive (a meno che non sia rimasta quella del primo loketest, in quel caso bellammerd)

Certi nerf li posso capire, tipo il fatto di stringare lo stesso drive di fila (ex j.2D~C > j.2D~C) era un pelo too good vista la proration deliziosa dei drive, altri come il cambiamento di traiettoria del j.2D non li capisco.

Come è stato descritto adesso il j.2D nuovo è buono per avversari a terra ma non in aria, il che sembra toglierlo completamente dalle combo, e sappiamo quanto il j.2D fosse importante per Tao (sia per linkare il CAT2, sia per prolungare il tratto in aria per tirare su il danno a sufficienza). Boh, avercelo buono "on ground" con traiettoria più ripida può solo voler dire che vogliono che Tao lo usi come una sorta di dive? Che onestamente mi sembra un po' inutile dato che un sacco di gente ha 5A/2A vari che fanno antiair e si pappano robe di questo tipo.

Poi per carità, magari salteranno fuori altri modi per ovviare a questi cambiamenti eh, per ora questi nerf interessano più il suo approccio che altro. Se si riesce a mantenere un damage output elevato (per compensare la scarsa health) e soprattutto tutta la sua roba standard per pressing e mixup (e drive cancel) allora posso tranquillamente tollerare i cambiamenti a traiettorie dei drive e quant'altro.

Il 6C di Tao deve aver terrorizzato di brutto qualcuno alla ArcSys per renderlo non più utilizzabile come starter se non all'angolo :stralollo:
 
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Wonderlandd
view post Posted on 10/10/2010, 13:28




CITAZIONE
- per via dei cambiamenti al 6C anche le Almost Becoming 2 combo non sono più fattibili

E io che avevo appena imparato a farle... :fp:

Comunque il 6c nerfato secondo me è decisamente nonsense, ha gia startup e recovery abbastanza lunghi e hit confermarlo non è mica così facile come in CT (5c CH> 6c, bei tempi)

CITAZIONE
- non si può cancellare j.D > CAT2

no comment

Io quelli dell'arcsys non li capisco :/
 
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Te087
view post Posted on 15/10/2010, 21:54




Qualche anima gentile mi puo' scrivere la sequenza di queste combo?
www.youtube.com/watch?v=hPULRMRccyg
Ah escluse combo con taunt loop
Grazie in anticipo
 
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Te087
view post Posted on 21/10/2010, 23:19




Mi potete aiutare per le combo del video di Tao?
Dove sono finiti I padroni della gatta? :cry:
 
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Ronove
view post Posted on 21/10/2010, 23:20




Sono impegnati con la real life

domani appena ho tempo extra ti trascrivo la roba
 
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Te087
view post Posted on 21/10/2010, 23:22




ammazza che velocita'O_O
Grazie ancora
 
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Power Instinct
view post Posted on 22/10/2010, 12:16




Non ti posso essere di aiuto di quei combo nn ho imparato niente, quasi tutti di quelli che eseguo sono personali e poi dei numeri e significati delle lettere nei picchiaduri nn li ho mai capiti :P. Cmq di quei combo molti nn sono praticabili ci sarebbe troppi margine di errori nn parliamo dell' online. Uno dei motivi per cui nn provo neanche a fare Loop nelle partite online ci sono troppa variazione dei Ping da un giocatore a l'altro e dei imput lag.
 
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Ronove
view post Posted on 22/10/2010, 14:40




Ma infatti sono combo fatte per essere usate in condizioni normali, ossia offline

ZAC all'online e a pensare che la roba importante serva per essere usata nel lagfest.

In ogni caso, le combo per Teo:

1) 2A > 3C > 5D~6 > j.C > [wait] > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 3D~3 > j.236Bx5

2) 6A(2) > 2D~6 > j.2D~C > j.C > j.5D~6 > j.C > [wait] > 9D~9 > 3D~3 > j.236Bx5

3) 6A(2) > 2D~6 > j.2D~C > j.C > [wait] > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 3D~3 > j.236Bx5

4) (avversario accucciato) 6B > 5B > 3C > 5D~6 > j.C > 5D~6 > j.C > [wait] > 9D~9 > j.2D~C > j.C > [wait] > 9D~9 > 3D~3 > j.236Bx5

5) 5B > 3C > 5D~6 > j.C > [wait] > 9D~A > 2D (se tocchi terra, se sei ancora in aria invece fai 9D) > 5D~6 > j.C > [wait] > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 3D~3 > j.236Bx5

6) 3C > 5D~6 > j.C > [wait] > 9D~A > 2D (se tocchi terra, se sei ancora in aria invece fai 9D) > 5D~6 > j.C > [wait] > 9D~9 > j.2D~C > j.C > [wait] > 9D~9 > 3D~3 > j.236Bx5

7) 6A(2) > 2D~6 > j.2D~C > j.2D~C > j.C > [wait] > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 3D~3 > j.236Bx5

8) 236CC > 2D~6 > j.2D~C > j.2D~C > j.C > 5D~6 > j.C > [wait] > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 3D~3 > j.236Bx5

9) 236CC > 2D~6 > j.2D~C > j.2D~C > j.B > 5D~6 > j.C > [wait] > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 3D~3 > j.236Bx5

10) 5B > 3C > 5D~B > 5C > 2D~6 > j.2D~C > j.2D~C > j.C > [wait] > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 3D~3 > j.236Bx5

11) (avversario accucciato) 6B > 5B > 3C > 5D~B > 22C > 2D~6 > j.2D~C > j.2D~C > j.C > [wait] > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 3D~3 > j.236Bx5

12) 3C > 5D~B > 22C > 2D~6 > j.2D~C > j.2D~C > j.C > 5D~6 > j.C > [wait] > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 3D~3 > j.236Bx5

13) 2A > 3C > 5D~B > 5C > 2D~6 > j.2D~C > j.2D~A > 9D~9 > 3D~3 > j.236Bx5

14) (avversario accuciato) 5C > 2C > 5D~6 > RC > 3C > 5D~B (no hit) > 5B > 22C > 2D > 5D~6 > j.C > [wait] > 9D~9 > j.C > 9D~9 > 3D~3 > j.236Bx5

Non sono proprio BnB, ma alcune di queste (tipo le combo da 6B) sono roba molto utile.

Edited by Ronove - 22/10/2010, 16:34
 
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Ronove
view post Posted on 23/10/2010, 17:22




Nuovi cambiamenti al quarto ed ultimo loketest:

Taokaka:
+6C CH wall bounces (in shinjuku it only sent them flying)
-6A start up increased, 2B>6A won't combo
-5D's hit stun has decreased or DA recovery has increased? on crouchers 5DA>5B won't combo
-Damashinku speed has weirdly slowed (someone help me on this, i don't main tao)
-Only DD can cancel from 3C (in corner can combo with 5B though)
-After 6B normal hits won't combo (up till shinjuku 5B could)
-CA motion changed to 6C, sends opponent flying, slides

 
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Absinthe
view post Posted on 23/10/2010, 18:58




Che culo che dopo il 6B non ci si mette più niente... 6B > 5B era una bella prospettiva :/ non mi ispira molto il nuovo e fantomatico 6C insieme alle varie modifiche al drive, boh

Sì, direi che se continuano così ci ritroviamo con una specie di Tao CT
 
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Te087
view post Posted on 29/10/2010, 16:14




Sorry Ronove ma nn era questo il mio intento...mi servivano per esercitarmi un po e nn pensavo minimamente di utilizzarle online anche perché non se per via del psn o per mia connessione del cavolo ma e' da circa due settimane che nn si riesce a conbinare nulla figurati queste combo
 
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Ronove
view post Posted on 29/10/2010, 17:06




Vai tranquillo io te lo ho trascritte perchè offline possono comunque tornare utili :ok:

Soprattutto vedere come partono certi setup. :ehsi:
 
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Sey_
view post Posted on 12/11/2010, 17:57




1. Qual'è l'attacco usato di più con Tao per approcciare air-to-ground? j.B è quello usato piu spesso per cross up o sto fantasticando?
2. Domanda un pochettino più generale:
Tipiche block strings di Tao? (e qual'era quella che finiva in fatal counter? :psy:)

Test random e veloci mi suggeriscono che la rekka di Tao che ho visto spesso usare per tenere in block alla ranbat (uh..236A? non ricordo) è punibile da IB con semplice 2A/5A se fatta da vicino, e se l'avversario è lontano (aka push-backato dalle rekka) è punibile sempre: mi sbaglio?
 
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106 replies since 24/1/2010, 18:48   1661 views
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