Arcade Extreme

[Continuum Shift] Taokaka Thread, Everything went better than expected

« Older   Newer »
  Share  
G0d3L
view post Posted on 30/1/2011, 02:58




non avevo pensato alla soluzione del 2D.
tutte e due le soluzioni portano a delle juggle, trade a parte, o no?
mi piace un sacco che grazie alla mobilità di tao e del suo drive si possano appunto far whiffare o anticipare diverse cose.
Scusa se ripeto la domanda del post precedente ma ci sono possibili unblockable attivando la super ABT?
 
Top
Ronove
view post Posted on 30/1/2011, 03:33




QUOTE (G0d3L @ 30/1/2011, 02:58) 
non avevo pensato alla soluzione del 2D.
tutte e due le soluzioni portano a delle juggle, trade a parte, o no?

In caso di trade del 6A è raramente a favore di Tao perchè è una mossa che stunna davvero per poco. Qualsiasi combo che parta da un antiair 6A in ogni caso toglie poco (2.5k).

Discorso diverso per il 2D, se lo fai entrare con la giusta angolazione porta a combo che fanno parecchio male, persino taunt loop se è un CH 2D e l'altezza da terra dell'avversario non è eccessiva.

Altrimenti come detto prima, j.D unito a doppio/triplo salto e ~C feints è ottimo per baitare e punire in air vs air. Solo bisogna stare attenti a non tirarlo "random" in situazione neutrale perchè non ha un hitbox enorme e può essere stuffato da altre mosse aeree.

QUOTE
Scusa se ripeto la domanda del post precedente ma ci sono possibili unblockable attivando la super ABT?

No, ABT fuori dalle combo è totalmente inutile perchè le mosse lasciano la metà del blockstun e hanno una proration strabassa (ergo di danno fanno una mazza). Gli unici possibili setup unblockable si potrebbero fare con la palla da bowling, e come hai notato non viene quasi mai adoperata perchè troppo lenta (però se capitasse che l'avversario è costretto a pararla e tu sei subito prima puoi piazzare un overhead o un jump-in).

Detto questo, a Tao non serve usare o cercare unblockables (a terra) a tutti i costi, il suo gioco gira tutto intorno al muoversi e a confondere l'avversario variando le blockstring e creandosi i "gap" per entrare e hitconfirmare. Tao ha una gran varietà di blockstrings e quasi tutte si resettano comodamente in modo da evitare di essere puniti o baitare un eventuale reversal o normal tirata immediatamente dopo. Bisogna solo tenere a mente che personaggio si ha di fronte, e come si comporta chi lo sta utilizzando per capire quali sono le blockstring che danno più probabilità di creare questi gap.
 
Top
106 replies since 24/1/2010, 18:48   1661 views
  Share