Arcade Extreme

IL NUOVO PROGETTO ARCA DI NOE' ~ i record italiani e mondiali ~, Nuovo topic dall' 1-6-2010 - la memoria dei records italiani

« Older   Newer »
  Share  
Gemant
view post Posted on 5/6/2010, 10:14




Modifiche effettuate in questi giorni:

- Corretto in AST-DGN la firma di Nicola (però nella descrizione sui box di approfondimento ho lasciato ancora il nome vero).

- E-Swat, messo il record di matteo Renzi in attesa di chiarimenti da Rax.

- aggiunto un record italiano a Dragon Breed di Ottorino Papini (giocatore un po'... ehm, sospetto) ma cmq non avevo record italiani e quindi non mi pongo il problema, per ora.

- fatte varie correzioni che ora non ricordo.
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 5/6/2010, 13:58





Grazie del cambio nome AST-DGN va piu che bene .
Poi:
Non volgio aizzare polemiche con te marco ma penso che regitrare da PCB abbia lo stesso valore del giocare su mame ,io per esempio a giocare solo con il mame non riesco .
Con zed blade mi sono trovato meglio su pcb il mame era solo allenamento .Lo stesso valeva per DODONPACHI .
Comunque potresti mettere la regola di giocare solo con PCB giapponesi se si intende realizzare record fatti su scheda e non solo su mame .

Il mio discosro verte sul fatto che in futuro giocherò sicuramente ad altri giochi e dove registrerò solo da PCB .

Altra cosa importante in futuro ho sicuramente intenzione di realizzare record hai giochi per xbox 360 ,futari,raiden 4 ,ecc ecc .Mi sento un pò sfigato a sapere che ho le possibilità di allenarmi con tutta traquillita su certi giochi davvero notevoli per poi realizzare record sulle PCB dirette e poi non poterti mandare i record .Capisci cosa intendo ?
Io cercherei di essere un pò piu elastico ..Male che vada si potrà realizzare il record e poi ne discutera' con te per poter vedere una valida collocazione .

Gran lavoro comunque
 
Top
Gemant
view post Posted on 5/6/2010, 14:12




Sicuramente non inserirò più records su giochi per console, questa è una certezza assoluta. Mentre per il resto voglio limitare al minimo la possibilità di ricevere records registrati da PCB, perchè i file video pesano 100 volte di più del wolfmame replay e questo alla lunga comporterà notevoli fastidi per fare il back up.
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 6/6/2010, 11:02




Grandissimo lavoro Gemant!
 
Top
giro-X
view post Posted on 6/6/2010, 13:44




Chiamarlo "grande" lavoro mi sembra perfino poco :D Ho letto con piacere la mega intro e spererei che il download del doc finisse in fretta >(
(mazza quanto denaro ci metti per tenere in vita questo lavoro? O.O...)

SPOILER (click to view)
Caspita, io adoro i bootleg :D che peccaaaaaaato che non si possano includere :stralollo:
Ovviamente, sto scherzando...
 
Top
Gemant
view post Posted on 6/6/2010, 17:10




Nel corso del tempo il documento si potenzierà sempre di più, perchè oltre all'archiviazione di score sempre migliori, saranno chiariti anche i dubbi rimanenti.

Prendiamo ad esempio TOP SECRET. E' accertato che il gioco è macchiato da un problema di pattern infiniti per il quale (senza che la cosa sia stata ufficializzata sulle riviste) hanno smesso di pubblicare nuovi score dopo il giugno 1987. Tuttavia bisogna dire che esistono due diverse versioni di questo gioco (apprentemente solo una è emulata): la Old e la New version. Il pattern infinito è presente nella Old, mentre nella New Version funziona solo per metà, ovvero raggiunto il milione di punti le extend finiscono e non si possono più accumulare punti e perdere vite apposta.
 
Top
Gemant
view post Posted on 7/6/2010, 06:22




Altra notevole scoperta riguarda i record mondiali dove si usava (situazione presunta) il 2P side anziché l'1P: 1941, 1943, Lost Worlds e altri. In realtà ho scoperto che si tratta di score fatti in coppia e quindi non record di un singolo giocatore. Stranissima cosa perchè non pensavo esistessero giochi dove fossero raccolti i punteggi di coppia. Non so per quale ragione ciò sia stato fatto su una micro manciata di titoli, cmq adesso sappiamo che per 1941 il 2P stava per due players e non per una partita realizzata sulla plancia di comando B.
 
Top
TheBSM
view post Posted on 8/6/2010, 21:49




Bel lavoro Gemant!

Ho dato un rapidissimo sguardo alla nuova Arca ed ho visto che tra le novità hai inserito anche Hatris.. scusa l'ignoranza ma non ho capito in cosa consistono i record che hai messo: cioè sono il numero massimo di set raggiunti o il numero minimo per arrivare a 999.999???

Poi anche Hexion: mi dai qualche delucidazione sullo score system utilizzato?

Grassie..
 
Top
Gemant
view post Posted on 9/6/2010, 06:11




Quando nei giochi di tipo puzzle game si scopre che raggiungere il counter stop è abbastanza semplice, si cambia metodo di archiviazione, preferendo lo shortest line set, ovvero si tiene conto del numero minimo di linee per il conseguimento del counter stop. Questo viene usato un po' in tutti i tetris e anche in Hexion (tranne in una modalità di quest'ultimo).
 
Top
TheBSM
view post Posted on 10/6/2010, 01:29




X quanto riguarda Hatris ho ritrovato un inp del 2006 fatto su wolf 0.95 nel quale ho raggiunto il counter stop al set 480.
Poi ne avrei un'altro migliore, sui 440 o giù di lì, ma non è stato fatto su Wolf..

Download attachment
hatris_999999_lvl572_bsm_wolf095.zip ( Number of downloads: 17 )

 
Top
Gemant
view post Posted on 10/6/2010, 06:19




Ne hai addirittura uno migliore? Puoi essere più preciso al riguardo? Perchè se è stato fatto di meglio devo cmq prendermene nota..

Se la partita è cmq stata registrata allegala lo stesso.
 
Top
Gemant
view post Posted on 10/6/2010, 12:36




Notevole la progressione italica nello sfornare nuovi score. Dal momento che sto preparando lo speciale mensile di giugno con il sommario dei soli records fatti durante il mese in corso, mi sto accorgendo di quanta attività venga mossa in tal senso. Sicuramente oggi vengono realizzati molti più score che nell'ultimo anno di attività della rivista CVG, in cui erano talmente pochi i riusltati pervenuti, che la pubblicazione della rubrica avveniva ogni 2 o 3 mesi nel corso del 1994, proprio per mancanza di score da segnalare.

Da questo punto di vista oggi si sta decisamente meglio. E la situazione continuerà a migliorare appena anche altri giocatori si libereranno dai loro impegni (Sfchampion, Essekappa, Nevetrland, Atomo ecc). Pertanto nonostante le defezioni degli ultimi tempi siano di fatto perdite gravissime, la scena non muore, ma si procede a ritmo serrato. Speriamo compaiano anche nuovi giocatori a dare man forte.
 
Top
#RAX#
view post Posted on 12/6/2010, 16:42




CITAZIONE (Gemant @ 5/6/2010, 09:09)
Qualche rettifica: ESWAT
Mi risulta che il record italiano fosse di Matteo Renzi di Forlì con 2.515.600, pubblicato su CVG 20. Non so perchè sul vecchio listino fatto per AIVA, ci fosse il nome di Rax... forse un errore?

Boh? nemmeno mi ricordavo. A parte le cose di cui potevo ricordarmi a memoria, ho dato per buono il tuo listino totale-globale che pubblicasti sin dai tempi di emuita. Mi documentero', ma se dopo il numero 20 non e' stato piu' rimesso il mio score direi che il record fosse diventato suo.
Belli 600 punti su due pali e mezzo, posso fare del facile sarcasmo? ;)
CITAZIONE
Inoltre anche Rax aveva degli score, ma non sono mai stati pubblicati.

perche' erano baaaaaassi :rolleyes:
 
Top
Gemant
view post Posted on 14/6/2010, 21:35




Gemant vs Visconti 1-0

Double Wings: abbattuto senza pietà il potente ALBERTO VISCONTI che deteneva il record da tempi immemori (2.138.500)

Sapevo che questo gioco era da poco diventato disponibile in mame. Sapevo anche che il Visconti era un potente degli shooting game. Ciò nonostante ho deciso di abbatterlo personalmente (2.227.300).

In Giappone si gioca con autofire, senza suddivisione di classifica. Essendo il mio documento basato sul confronto con i jappo, sarebbe stato pure corretto usarlo. Tuttavia l'autofire in questo gioco aiuta parecchio, anche se con un buon stick con pulsanti sensibili e con capacità di buon livello nella pressione repentina dei tasti (mi mancano entrambe le cose) è ugualmente possibile ottenere prestazioni di rilievo. Per distruggere lealmente il Visconti, ho dovuto, per necessità di cose, non usare l'autofire. Avevo già ottenuto oltre 2.600.000 usandolo, ma l'autofire facilita davvero troppo le cose e non me la sono proprio sentita di buttare via una prestazione rilevante come quella del Visconti, sostituendolo con uno score "facilitato". Ma ci sono riuscito lo stesso e pure velocemente.

Non pensavo di battere un punteggio di quella portata in così breve tempo (2 giorni), ma evidentemente l'esperienza accumulata in questi anni me lo ha permesso. Continuando negli allenamenti potrei probabilmente finire entrambi i giri.
 
Top
nibbler 69
view post Posted on 14/6/2010, 21:49




Complimenti Gem!!
Fa anche piacere vedere qualche tuo record dopo innumerevoli fatiche ;)
 
Top
345 replies since 3/6/2010, 13:10   11304 views
  Share