Arcade Extreme

[SUPER SFIV] Dictator, saku piku!

« Older   Newer »
  Share  
feroce82
view post Posted on 13/9/2010, 23:00




CITAZIONE (LEVA @ 13/9/2010, 22:51)
Ovvio che va mixato, se lo tiri SEMPRE contro ryu e gouki sei demente. Se già lo tiri su personaggi senza reversal buona direi che è discretamente fastidioso inoltre mi pare di aver scritto dei setup apoositi che fanno whiffare lo sho di ryu per poi punirlo. E' roba da provare e riprovare con dei test, mica vi posso spiegare tutto io ma sappiate che a seconda di quanti colpi leggeri mettete prima dello scissor finale le cose cambiano, inoltre l'hitbox in rialzo dei personaggi è diverso ed è possibile fare quickstand dentro a una finestra larga 4 o 6 frames se non erro e anche questo sfancula alcuni setup e ne rende possibili altri.
Se fosse garantito 100% sarebbe broken e stupido

Il quick stand..My bad :fp:
 
Top
Tuzzio
view post Posted on 14/9/2010, 17:20




Piccola cosuccia che ho provato adesso (my 2 cent)

combo + dannosa da j.in meterless è jHp,cr.Mp,cr.MkxxPChp (340)

FAlvl2 dash cr.Mp,cr.MkxxPChp (344) e si ha anche + tempo per caricare rispetto a FA HpxxPC

secondo la frame list cr.Mp,cr.Mk è link da 2 frame. L'unico inconveniente è che si deve vedere bene la distanza ma a meno che il j.in non sia al limite, cr.MK prende

Magari è old però va bhè,c'ho tempo da buttare.

Faccio una prova veloce su altri pg poi edito

Allora fare la combo dopo FA non funziona molto bene...dipende dalla situazione e non conviene rischiare,io l'ho provate per sicurezza facendo prendere il FA al limite.

Per le combo da J.in su alcuni funzionano anche a max range mentre su altri prende solo su J.in ben fatti (non al limite insomma)

La lista dei NO:

-Ibuki -Akuma -Gen -Sakura (lei mi sembra wiffa solo col FA,da j.in dovrebbe prendere)
-Juri (hitbox demmerda) -Sagat ( :alienff: ) -DJ (NO da FA) -Guy -Guile -Fuerte(No da FA)
-Vega(claw) -T.Hawk ( :alienff: ) -Adon (come juri)

Edited by Tuzzio - 14/9/2010, 19:30
 
Top
[Fugo]
view post Posted on 14/9/2010, 19:40




il link close MK, cMK fa più danno. Non funziona su tutti ma ad esempio funziona in casi in cui cMP, cMK non entra (vedi su Akuma da jump-in)
 
Top
Tuzzio
view post Posted on 14/9/2010, 20:32




CITAZIONE ([Fugo] @ 14/9/2010, 20:40)
il link close MK, cMK fa più danno. Non funziona su tutti ma ad esempio funziona in casi in cui cMP, cMK non entra (vedi su Akuma da jump-in)

Lo so che stiamo parlando di aria fritta,però misà che la roba sul pg principale e importate è già stata detta.

Cmq in generale penso che sia meglio c.mp c.mk visto che è link da 2 frame invece che da 1.
cl.mk e c.mp hanno stessi frame di animazione però c.mp lascia a +3/+6 il che in caso di parata lascia ancora + coperti e con la possibilità di tirare HK con buco di 3 frame subito dopo.
 
Top
feroce82
view post Posted on 24/10/2010, 13:45




http://shoryuken.com/f260/ask-kim1234-abou...on-sh*t-254545/

Stracerto che ne sa sicuro più di noi,è interessante come un Dicta fra i migliori in Giappone veda certi matchup,anche se non mi trova d'accordo. Utili i consigli in match specifici,da seguire.
 
Top
Gramas
view post Posted on 24/10/2010, 19:13




lol vs ibuki 5-5 ahhaha e vs ken 4-6..certo
 
Top
[Fugo]
view post Posted on 24/10/2010, 21:35




magari gli ibuki e i ken giapponesi hanno figurato cose in più
 
Top
feroce82
view post Posted on 25/10/2010, 18:49




CITAZIONE ([Fugo] @ 24/10/2010, 22:35)
magari gli ibuki e i ken giapponesi hanno figurato cose in più

Probabile ma,leggendo il resto del thread,rimango abbastanza sorpreso da certi valori. E' intervenuto Andre (Twisted Jago),il Dicta che ha battuto Daigo al SB e pure lui ha postato una lista di matchups alquanto discutibile (es.contro Blanka sostiene che il match è un 6-4 per il verdone :stralollo: ).. Cioè,siamo noi che consideriamo Vega un badile alieno oppure loro hanno alzato il gomito? Sempre + convinto che l'unica vera tierlist ci sarà dopo un annetto di cabinato.

P.S. Ma no,ma pure Viper :zac:
 
Top
Kelgar
view post Posted on 25/10/2010, 19:59




Per Blanka (anche se non c'entra molto qui...ma visto che è uscito fuori dico sta cosa che pensavo da un po') imho siamo noi che abbiamo una visione parecchio distorta di sto personaggio. Cioè siamo rimasti a quando abbiamo scoperto che le palle di blanka si potevano punire con 3/4 del cast, a volte pure on hit e da quel momento siamo rimasti convinti che blanka sia da buttare e che se hai una mossa per punire le palle -> 6-4 in favore
 
Top
LEVA
view post Posted on 25/10/2010, 20:42




A me blanka ha sempre dato noia perchè so che è un pg idiota che può fare cose che dovrebbero essere perseguibili legalmente.
Cammy e Guile sono dei brutti matchup ma vanno rivalutati. Non è roba da chiodi, al massimo da puntine sotto i piedi.
Eccobunque matchup chart fa ridere.....se usi un top non puoi inventarti che sia in svantaggio contro TUTTI
 
Top
Gramas
view post Posted on 25/10/2010, 20:52




CITAZIONE ([Fugo] @ 24/10/2010, 22:35)
magari gli ibuki e i ken giapponesi hanno figurato cose in più

mhm no

se guardi i video di kim1234 contro ken gioca sempre allo stesso modo,che è il modo migliore per il dittatore.Cioè tarta come uno stronzo sempre e cmq...ed è così che il matchup è giocato ad alto livello :pesipesi: divertente

sono d'accordo che fosse leggermente in vantaggio per ken nel vanilla ma ora è equilibrato se non in vantaggio per il ditta
 
Top
Tuzzio
view post Posted on 25/10/2010, 20:54




almeno kim tarta con stile facendo 10 teleport e 14 devil reverse o tirando normal
 
Top
feroce82
view post Posted on 25/10/2010, 23:12




CITAZIONE (LEVA @ 25/10/2010, 21:42)
A me blanka ha sempre dato noia perchè so che è un pg idiota che può fare cose che dovrebbero essere perseguibili legalmente.
Cammy e Guile sono dei brutti matchup ma vanno rivalutati. Non è roba da chiodi, al massimo da puntine sotto i piedi.
Eccobunque matchup chart fa ridere.....se usi un top non puoi inventarti che sia in svantaggio contro TUTTI

Quando ha meter e quando tarta,Blanka è un pg stronzo all'infinito,finchè non ha barra nè ultra lo si può rushare per bene,soprattutto quando è troppo interessato a tenere la carica; ho un amico che riesce ad usarlo in modo davvero fastidioso,non si fa crossuppare manco morto e cerca il più possibile di non farsi infinocchiare facendosi mettere all'angolo dov'è finito. Dopo averlo pestato per bene,si può tranquillamente camperare sulla propria life-lead. D'accordissimo sulla matchup chart: ultimo a dire che non ne sappiano,ma sembra quasi che Dicta sia un pg da media-bassa classifica. Certi valori sono comici..
 
Top
[Fugo]
view post Posted on 25/10/2010, 23:31




CITAZIONE (Gramas @ 25/10/2010, 21:52)
CITAZIONE ([Fugo] @ 24/10/2010, 22:35)
magari gli ibuki e i ken giapponesi hanno figurato cose in più

mhm no

se guardi i video di kim1234 contro ken gioca sempre allo stesso modo,che è il modo migliore per il dittatore.Cioè tarta come uno stronzo sempre e cmq...ed è così che il matchup è giocato ad alto livello :pesipesi: divertente

sono d'accordo che fosse leggermente in vantaggio per ken nel vanilla ma ora è equilibrato se non in vantaggio per il ditta

quali cambiamenti di entrambi i pg spostano il matchup rispetto al vanilla? a me sembra che sostanzialmente sia lo stesso
 
Top
Tuzzio
view post Posted on 26/10/2010, 10:21




CITAZIONE ([Fugo] @ 26/10/2010, 00:31)
CITAZIONE (Gramas @ 25/10/2010, 21:52)
mhm no

se guardi i video di kim1234 contro ken gioca sempre allo stesso modo,che è il modo migliore per il dittatore.Cioè tarta come uno stronzo sempre e cmq...ed è così che il matchup è giocato ad alto livello :pesipesi: divertente

sono d'accordo che fosse leggermente in vantaggio per ken nel vanilla ma ora è equilibrato se non in vantaggio per il ditta

quali cambiamenti di entrambi i pg spostano il matchup rispetto al vanilla? a me sembra che sostanzialmente sia lo stesso

non ne sono sicuro al 100% ma U2 di bison dovrebbe punire le roll on block o al limite prenderlo ai primi frame liberi in cui deve decidere dove parare visto che si può crussuppare,quindi è un 50-50.
Magari questo influisce nel conteggio

EDIT: Bella pè me...pensavo si parlasse ancora di blanka. Cmq magari sempre per U2 con ken si è alla pari,anche se ken le bolle non le usa praticamente mai se non in combo
 
Top
63 replies since 16/5/2010, 18:07   1856 views
  Share