Arcade Extreme

Prima tier list mongolia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2010, 22:47
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


ricordate quando eravate sciocchini ed osavate parlare del bilanciamento del III senza conoscere i nomi dei personaggi del cast ?

la cosa non male del super è che tutti dicono *ancora* che è super equilibrato
(ma non lo avete ancora tagliato ?) , però aggiungono :
"sì,però per fare quel match-up devi cambiare personaggio"

image image image
 
Top
Kelgar
view post Posted on 5/7/2010, 23:05




C'hai ragione ma io penso che sia più un problema della gente che del gioco.
Boh, appena uno c'ha un 4-6 pare la fine del mondo, bisogna counterpickare, matchup impossibile, ecc. quando solitamente serve soltanto riadattarsi. Cioè se contro un pg con Chun non posso avere la solita bolla lenta che vaga per lo schermo, con Akuma non posso teleportarmi lame appena finisco a terra, con DicKt scissor lk non è tirabile fino alla morte (per chip), ecc. non significa che il matchup è impossibile, va solo cambiato pattern e bisogna giocare con un po' più attenzione.

Ah btw, Mago dice che secondo lui in sto gioco la skill del giocatore può facilmente colmare gli svantaggi nei matchup sfavorevoli...non che sia completamente d'accordo, ma è giusto per mettere pure la sua opinione nella discussione.
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 23:29
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


mago era uno scrubbone paura al III
non riusciva a far viaggiare manco con ken :maddy:

la skill del giocatore conta sempre ed è fuori discussione
ma sicuramente conta molto di più al loro livello

IN ITALIA secondo me il IV difficilmente supererà lo stadio di "II X moderno"
da noi è un gioco di pazienza in molti casi
cosa che a me non esalta

anche un gioco dove chi prende una lead è veramente avvantaggiato dato che costringe l'altro ad attaccare
sei in svantaggio contro un ditatore o un guile..è davvero arduo fare qualcosa

e rimango dell'idea che la skill del giocatore ha molto più spazio di manovra nel III in ogni caso

cmq ne riparliamo appena finisco di mettere a posto il mio nuovo main
hint : porta un berretto e cross-uppa con una speciale :alienff:


 
Top
Gramas
view post Posted on 6/7/2010, 00:09




CITAZIONE (--Fran-- @ 6/7/2010, 00:29)
IN ITALIA secondo me il IV difficilmente supererà lo stadio di "II X moderno"
da noi è un gioco di pazienza in molti casi
cosa che a me non esalta

anche un gioco dove chi prende una lead è veramente avvantaggiato dato che costringe l'altro ad attaccare
sei in svantaggio contro un ditatore o un guile..è davvero arduo fare qualcosa

e rimango dell'idea che la skill del giocatore ha molto più spazio di manovra nel III in ogni caso

cmq ne riparliamo appena finisco di mettere a posto il mio nuovo main
hint : porta un berretto e cross-uppa con una speciale :alienff:

è questo il discorso..quando hai una lead anche minima hai fatto

Ho perso interesse al gioco perchè ormai la gente ha imparato,il tartaggio regna sovrano e mi scazzo subito

Tra le altre cose durante l'anno del vanilla ho solo capito una cosa...che il dittatore non si può attaccare...anche gli os non sono safe,oh ma ci ho messo tanto xke mi sembrava assurdo

Allora lo zonavi a morte,tanto col salto pacco anche con ken potevi farlo

Era una merda ma così si giocava il matchup...è un discorso che proprio ci avevo perso le speranze lol

ora è tutto uguale, una palla

O ma se tu hai una lead,gli altri mica attaccano eh,preferiscono finire per time over

 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 00:22
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


yep

e magari queste persone sono delle capre ai picchiaduro,ogni altro picchiaduro
ma ti out-tartano all'infinito e vincono (possono farlo solo al IV)
e nelle loro teste pensano di essere la risposta italiana a MDR

oh cmq abbassiamo l'odio per la IV series
alla fine se non lo prendi sul serio è anche divertente... :lovelovelo:

 
Top
MakhBeth
view post Posted on 6/7/2010, 09:16




krediamoci
 
Top
Kelgar
view post Posted on 6/7/2010, 09:30




Mah, alla fine sono solo una parte dei pg che tendono a giocare così...e se odi quel tipo di gioco sicuramente sono le partite che ti rodono di più, che ti ricordi di più e che ti fan pensare "ma gioco di merda".
Da una parte c'è il bello che ci sono pg per tutti i gusti ed esigenze: se ti piace rushare, tartare, zonare di bolle, zonare di normal, o se ti piace fare combo e dar sfoggio della tua manualità, o se non hai manualità, o se non hai un cervello...ecc. c'è una vasta scelta fra parecchi pg diversi. Però se alcuni di sti stili non ti vanno giù proprio, ti tocca giocarci contro lo stesso (e farti girare le palle) e adattarti al loro gioco.
Comunque personalmente i pg che tartano non mi danno troppo fastidio, nel senso che mi diverto pure a fare la partita lenta e di pazienza in cui devo avvicinarmi un passo alla volta (magari meglio se la faccio giusto una tantum in torneo), la cosa che mi da realmente fastidio in sto gioco sono certi pg troppo facili e soprattutto TROPPO efficaci da usare. Cioè vedere uno che gioca con il 25% delle facoltà intellettive che stai usando tu e nonostante tutto riesce a darti fastidio o addirittura vincere, da sui nervi. E questo unito al tartaggio fa venire il doppio del nervoso (ma anche se ti rushano senza cervello). Cioè se vengo out-tartato grazie a uno spacing, reazione, colpo d'occhio e bait sopra la norma faccio gli applausi e va bene così, ma quando invece...vabbè, sappiamo tutti di cosa sto parlando :\
 
Top
MakhBeth
view post Posted on 6/7/2010, 09:53




Rega', ma davvero stiamo ancora a parlare di questo?

Concordo con Fran quando lo chiama il 2X moderno...

cioe' quanto e' 1993 un gioco che ai giorni nostri non ha pensato a qualcosa di simile alle evade, roll, parry justdefend, counter ecc... ecc...
Cioe' boh, e' dai kof dai lastblade (quindi ormai una quindicina d'anni eh) che esistono ste meccaniche onde evitare che personaggio badileX possa fottere personaggioOkconGiocatoreBrainSmart

Ovvio che non necessariamente e' un difetto. Che ci sono molti apprezzatori del gioco di zoning dove puoi zonare sparando una bolla e punendo un salto non regolabile (non abbiamo manco superjump, hop o semplicemente salti leggermente calibrabili).
E va bene che sia un gioco molto meno impegnato dove io stesso posso prendere personaggio BadileX spegnere il cervello e godermi la compagnia di voi cari amici miei.

Pero' pensavo che queste cose fossero chiare a toh, mese 6 di conoscenza con Engine4.
Cioe' cioe' cioe'.


Tornando in tema:
AlexARandom gioca solo toptierz

Ve le ficco con un char tierlisticamente risibile, ergo c'ho le skillz
 
Top
mattycon X
view post Posted on 6/7/2010, 13:43




Honda è dato top in tutte le liste, cosa gli hanno migliorato / fixato?
 
Top
DrShin87
view post Posted on 6/7/2010, 14:12




credo principalmente:

-Danno praticamente immutato in un gioco dove il danno è stato ridotto al 99% del cast
-psg badile, quindi unito al punto precedente, pochi colpi = KO
-ultra 2 molto migliore della 1 (è un presa e in questo gioco le prese sono molto forti)
 
Top
AlexARandom
view post Posted on 6/7/2010, 16:48




Non è che la U2 è meglio della U1, visto il range ridicolo che ha... la nuova Ultra è ottima, ma almeno la puoi selezionare nei matchups dove la U1 risultava per lo più inutilizzata (la prima resta ancora la miglior scelta verso i vari shoto e compagnia varia con uso/abuso di fireball)...
Poi per il resto sì, è rimasto lo stesso spalone che toglie di normal e se gli entra una combo con HHS HP ti toglie via anche il 40-50% di vita...
aggiungiamo che con Sagat nerfato e la possibilità di non esser zonato a morte dai TS bassi (visto che ci passa sopra con la testata), i suoi matchups sono più abbordabili... dei suoi peggiori rimasti (Chun, Sim, Rufus, ecc.) forse solo Guile, che già nel vaniglia era un dito in culo per lui, forse adesso lo è di più...

Avessero nerfato anche il concetto dei pg badili, Honda compreso, il gioco avrebbe subito qualche miglioramento, invece... :fp:
 
Top
feroce82
view post Posted on 6/7/2010, 19:24




Secondo me l'esistenza dei badili è dovuta principalmente ad una cosa:l'assenza forzata(per molti di essi) dal 3°capitolo.
Mi spiego: io uso Dicta,un badile '92. Ci stavo pensando su proprio oggi,un suo implemento in un 3rdStrike sarebbe improponibile.. Dal CE ad oggi ha avuto in aggiunta 3 misere mosse(teleport,hell attack e DR..capirai) che,rispetto ad una Chun,è una miseria e ciò vale per i vari Honda,Guile,ecc. Io avrei preferito avere un danno minore in cambio di un maggior parco mosse e perchè no,la possibilità di accedervi attraverso esecuzioni ibride stile 3rd,ossia sia quarti di cerchio sia carica. Io l'ho sempre usato,ho saltato a piedi pari il 3° capitolo causa la sua assenza(uhm,ero anche in fase cacciatore di gnocca..mavvabbè),sinceramente mi rompe quittarlo perchè è brainless rispetto ad altri pg che richiedono una maggior manualità. Se c'è da lamentarsi bisogna riferirsi a Capcom.
 
Top
LEVA
view post Posted on 6/7/2010, 19:54




Bisogna prendere tutto quello che c'è nel gioco e stare muti. Altrimenti si smette di giocarsi e ci si dedica ad altri titoli ritenuti "migliori" "più tecnici" "non badile" ecc fino a quando arriva anche lì un pg che vi da noia e ripartite col rant senza guardare in faccia alla realtà e capire che se state sucando forse gran parte del merito è vostro.

Gli scarsi perdono usando qualsiasi personaggio, topz inclusi. Quelli forti fanno girare anche i catrami, è una legge della natura. Prima capiamo e accettiamo il nostro posto nella catena alimentare e meglio è. Possiamo anche usare il nostro tempo mettendoci in practice a studiare i counter alle situazioni fastidiose ma nooooo perchè farlo? Andiamo sul forum a lamentarci invece. :sisisi:

E il fatto che in questo gioco non ci siano scappatoie alla pressione come i roll-cancel, le parry, le parate aeree, i just defend o i CD di guardia e altra robetta non lo rende meno evoluto di altri titoli, lo rende solo più difficile da gestire. Da un lato sembra giugnla con la gente che picchia dentro gli sho nelle stringhe ma è anche molto difficile difendersi bene al super.
C'è gente convinta che tirare la leva avanti o in basso totalmente a caso sia un mind-games profondo :huhuu: ci vogliono molte più skills per annullare il pressing avversario con la risposta giusta di volta in volta senza affidarsi [almeno non totalmente] al caso.

Sarà noob-friendly e badile quanto volete ma di niubbi che rullano ancora non ne abbiamo visti
 
Top
Aether
view post Posted on 6/7/2010, 20:41




Rimember mi
Giast naintin
Sachers drim
Ai ghess iu ed de fleivor!
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 20:43
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


questo post di leva sembrerebbe il post di un rullone
un rullone che dice le cose come stanno e che è sul pezzo da dio etc

poi ti ricordi che usa un personaggio che ha tipo 2 free out of jail alieni sui rialzi
e non deve minimamente preoccuparsi della difesa

e quindi lo inviti a scendere dal cavallo alto

placebissimo
 
Top
243 replies since 14/5/2010, 19:42   6343 views
  Share