Arcade Extreme

Guy - la strada è il mio ring, o una cosa del genere

« Older   Newer »
  Share  
LEVA
view post Posted on 17/5/2010, 00:29




CITAZIONE (Biollo @ 17/5/2010, 00:54)
Guy è il più esperto. Il suo ritorno mi ha fatto venire voglia di iniziare con il 4 :o:

Vai capo, c'è anche Sim che spacca al super!
 
Top
LEVA
view post Posted on 17/5/2010, 02:53




stavo giusto per aprire un thread apposito sull'argomento :lol:

possiamo tenere l'info quì dentro

i comandi per fare quella roba sono: 63214 - 236KK - 63214PPP e mi sta venendo un numero preoccupante di volte :first:

L'ex non viene sprecata come succedeva per il tricks del pugile in sf4 liscio questo significa che si può fare sta roba anche con la super antiair di Guy [sempre a patto di trovarne una vera utilità].
Direi che con la conferma che è possibile fare questo magheggio [su srk avevano le idee un po' confuse in merito] e il fatto che sia garantita sugli sho fadc avanti, la U2 recupera punti.

Ora voglio vedere se è buona da fare anche con la U1 sulle bolle :wub:
 
Top
koala_marsupiale
view post Posted on 17/5/2010, 08:47




Se solo la chain mp>hp non lisciasse clamorosamente su quasi ogni pg sarebbe l'idolo, ma è uguale è un ninja serio mica come altri...
 
Top
Conn
view post Posted on 17/5/2010, 12:53




Biollo dio c##e te lo dicono tutti che devi usare sim, basta con quel catrame di gouken
 
Top
-Lux-
view post Posted on 17/5/2010, 16:47




Joino il guyparty anch'io e porto in dono una bella stun combo:

- HK, DF+HK, EX Hozanto
- FA, DF+HK, EX Hozanto (variazione)

Parliamo di circa 500 di stun (ora sono in trasferta per lavoro e non posso controllare esattamente). Ho visto un video (appena lo recupero posto il link) in cui la combo viene messa in pratica. Le cose da sapere sono due:

1) si può estendere la combo così: HK, DF+HK, EX Hozanto, FADC, EX Hozanto (e dovremmo arrivare ai 750 di stun con questa)
2) da eseguire è di una facilità disarmante :)

Voi che avete il gioco sottomano controllate, please.

Edited by -Lux- - 17/5/2010, 20:08
 
Top
Trapy
view post Posted on 17/5/2010, 18:30




mmmh... HK > d/f HK non entra per ovvi motivi di frame advantage on hit non sufficiente. o intendevi j.HK?

comunque...

- j.HK, DF+HK, EX Hozanto ................................ 304/500
- FA, DF+HK, EX Hozanto (variazione) .............. 304/500


col FADC + tatsu EX...

j.HK > d/f HK > hoz EX > FADC > tatsu EX ............401/665

FA3 > d/f HK > hoz EX > FADC > tatsu EX ............ 394/590


buone combo eh ;)

ma imho se proprio dobbiamo usare 4 barre e siamo nell'angolo in quelle situazioni...

jHK > d/f HK > late tatsu HK > super ............ 570/560

FA3 > d/f HK > late tatsu HK > super ............ 542/500



"late" mi raccomando perchè questo fa 4 hit e lancia l'avversario molto più alto per consentire la juggle, se si fa troppo presto fa 3 hit e l'avversario cade subito



a proposito del calcione, l'hitbox di close HK va davvero sistemato... :grrrrr:

Edited by Trapy - 17/5/2010, 20:50
 
Top
LEVA
view post Posted on 17/5/2010, 18:39




Sì è lammerda e whiffa pure quando dovrebbe punire i recovery degli sho a vuoto, anche dfHK whiffa a caso col secondo hit su nemico accucciato

 
Top
-Lux-
view post Posted on 17/5/2010, 18:42




CITAZIONE (Trapy @ 17/5/2010, 19:30)
mmmh... HK > d/f HK non entra per ovvi motivi di frame advantage non sufficiente. o intendevi j.HK?

No Trapy, intendevo ciò che ho scritto. Ecco il video:

www.youtube.com/watch?v=4DqfLAqkqzU [minuto 1:56]

Il bello della combo è che:
1) stunna parecchio anche solo con una EX e si può fare misdscreen
2) non occorre FADC, ma basta un DASH per proseguirla e investire poi un'ulteriore EX

EDIT: ho verificato sulla frame data ed in effetti HK è +8 on hit, mentre DF+HK ha 15 di startup! Quindi non è una combo ed è punibile dopo HK? Eppure in partita mi è entrata più d'una volta :blink:
EDIT 2: belle le tue corner combo

Edited by -Lux- - 17/5/2010, 20:03
 
Top
Trapy
view post Posted on 17/5/2010, 19:00




sì è vero hai ragione Lux da un certo punto di vista :) unico fatto è che quell'HK nel video è in counter hit, cioè in partita è una combo MOLTO difficile da tirare fuori, contando anche come whiffa quella normale

cmq quella combo fatta con HK counter hit viene

CH cl.HK > d/f HK > hoz EX > FADC > hoz EX .......... 405/750

vero che come combo stunna seth (750) e non ha bisogno dell'angolo, questi sono due punti a favore diciamo :rockon:


posso cmq garantirti che il FADC è necessario per legare due hoz EX, anche nell'angolo :(
ad ogni modo nell'angolo si può fare Hoz EX > tatsu EX senza FADC, perchè il tatsu EX ha uno startup inferiore che anche senza FADC riesce a legare :)
 
Top
-Lux-
view post Posted on 17/5/2010, 19:06




CITAZIONE (Trapy @ 17/5/2010, 20:00)
posso cmq garantirti che il FADC è necessario per legare due hoz EX, anche nell'angolo :)

Sul FADC hai probabilmente ragione tu, così come sul counter hit che spiega da dove "venissero" i frame necessari a combare DF+HK ^_^
Ho editato qualcosina nel messaggio sopra.
Ciao!

Edited by -Lux- - 17/5/2010, 20:08
 
Top
LEVA
view post Posted on 17/5/2010, 19:08




Quella roba funziona solo in counter hit quindi è:

CH HK, 3HK e poi combo a scelta
peccato che il tutto parta da un colpo che prende solo avversari in piedi, lento e che whiffa spesso a caso altrimenti ci sarebbero stati setup gustosi come col ditatore che comba di tutto dal pugno forte da vicino in CH.

il resto sono tutte combo già viste e postate mi pare, ma il tizio quì parte sempre da un counter hit. Anche la combo su seth parte da un colpo forte in CH che aggiunge 50 di stun
 
Top
LEVA
view post Posted on 17/5/2010, 19:26




Piuttosto ci sarebbe da esplorare qualche frame trap per mettere il cMP in counter da vicino che garantisce combo paciocche. In mezzo alle tick throw e alle stringhe con jab e target combo run stoppata può starci.

CH cMP, close standing HK, sMP EX Hozanto
CH cMP, close standing HK, bunshin chain, EX Hozanto
CH cMP, close standing HPxxHozanto LP
CH cMP, target combo xx Hozanto LP/EX o Tatsu MK

e via dicendo, niente male
 
Top
LEVA
view post Posted on 23/5/2010, 20:14




Info domenicale random

La corsa EX ha uno startup maggiore rispetto a quella liscia e soprattutto frena più tardi però lo slide MK fatto dalla corsa EX toglie 120 laddove fatto dalla corsa liscia toglie 90. Lo slide MK è una punizione quasi fullscreen ed è utile in certi matchup.
Esempio:
punisce le palle di blanka on block, compresa quella EX, e fare 30 di danno in più non fa mai schifo
 
Top
worseisbetter
view post Posted on 16/6/2010, 15:10




debutto su AEX..

sicuramente sapete gia...

MP(far), run stop(che io faccio con MK e LK) frametrap cHP, MP ozanto ex


inoltre combo alla buona: clp,clp,clk tatsu mk

:shits:
 
Top
80 replies since 23/4/2010, 20:39   2147 views
  Share