Arcade Extreme

Guy - la strada è il mio ring, o una cosa del genere

« Older   Newer »
  Share  
LEVA
view post Posted on 7/5/2010, 13:52




Beh ma è l'OS basico che fanno altri tipo Ryu, Ditatore ecc

Decente per utilizzare la spazzata forte che altrimenti non è sto gran colpo. Gli input sono:

presa neutral, due dash, salto avanti HP, atterra e fa cHK tenendo la diagonale bassa e poi masha i cLP. Nota che il cHK esce solo se il jHK va a vuoto e quindi accorcia il recovery mentre se jHP viene parato il cHK non esce perchè il tasto viene premuto quanto Guy è ancora in aria.

1) quando fei si rialza e para il salto avanti HP di Guy viene toccato e mandato in blockstun, da quì prosegui come ti pare col tuo pressing dei jab bassi che hai option selectato e il cHK non esce perchè viene mangiato dal blockstun di jHP.
2) fei si alza con la reversal [non so quanti frame sia], Guy sta tenendo la parata bassa prima di tirare il cHK e quindi blocca pronto a punire.
3) fei si alza con backdash quindi il jumpin di Guy va a vuoto nel backdash e parte il cHK

Giudicando dal video mi sembra GENIALE!

Edited by LEVA - 8/5/2010, 20:44
 
Top
Trapy
view post Posted on 7/5/2010, 14:08




eh sono parecchio ignorante nel reparto OS... con gennaro in particolare non mi sono mai curato di farne alcuno (a parte la crouch tech con risultati non sempre ottimali :fp: ) mmmh cmq grazie dei chiarimenti
 
Top
Coden
view post Posted on 7/5/2010, 17:50




leva ti confondi con altri option select, qui mi sa che non deve mai premere lp+hk :P

l'option select di quel video parte da un jumpin safe (a questo serve il setup dei 2 dash, suppongo sia brainless bisogna solo fare tutto asap?)

appena dopo aver eseguito il pugno in salto, guy mette diagonale bassa/indietro + calcio forte, poi sempre da abbassato preme 2 pugnetti.
 
Top
LEVA
view post Posted on 7/5/2010, 19:40




Che legno ho incasinato i due videos, ora edito :huh:
 
Top
Trapy
view post Posted on 8/5/2010, 18:16




credevo che la presa aerea fosse una sola (+ la EX) ma in realtà varia la posizione dell'hitbox...

LP sta al'altezza delle gambe, MP intermedio, HP in alto

EX è come quello LP ma ha la strike invincibility per non so quanti frame



il tornado EX avrebbe dovuto avere l'htbox anche dietro anti crossup, però... pacco :fp:

Edited by Trapy - 8/5/2010, 19:48
 
Top
LEVA
view post Posted on 10/5/2010, 02:34




Trovato una combo aliena su srk.com

funziona solo pochi personaggi, ecco la lista per ora:
Gouken
Guy
Zangief
Balrog
Sagat
Sim

jHP, close HK, far HP, standing far MPxx EX Hozanto

Non è difficile da fare perchè è tutto plinkabile con finestre abbastanza larghe, al massimo finite fuori range e l'MP far missa ma sti cazzi perchè comunque avete messo 3 colpi forti in combo prima

Fa 750 di stun tondi e 394 di danno.
Se portate all'angolo ci sta anche un Tatsu HK [ 439 - 825] o EX [ 469 - 825] in juggle. Se avete 3 barre potete fadcare Hozanto EX e mettere la U1 [580 - 750] :first:

Edited by LEVA - 11/5/2010, 20:50
 
Top
Trapy
view post Posted on 10/5/2010, 12:05




ma infatti ci ho proprio provato a fare i link di quel combo video esagerato, tipo

j.HK, cl.HK, far.HP, far.MP xx Hozanto EX

contro lo steesso personaggio del video come manichino, ma MP non ci arrriva :\


cmq non ho capito, per fare run-stop in modo da essere "safe" on block o si fa double tapping su LK o sei scoperto?
 
Top
LEVA
view post Posted on 10/5/2010, 12:46




Trapy ti ho mandato un PM, credo :huh:

Il run stop safe dalla chain MPHP è una leggenda, su srk.com ci sono 4 o 5 tizi che capiscono qualcosa del loro personaggio in ogni sezione [e sto esagerando], il resto sono pecore che vanno dietro e ripetono all'infinito cose che hanno sentito dire o che hanno letto ma non sono in grado di testarle correttamente. Quella roba è SEMPRE a -2 ed è già ottima direi dato che puoi fermarti fuori dal range della presa con lo stop e che in pochi hanno una super da 2 frames o una ultra grab istantanea. Il problema maggiore nell'usare quella cosa sembrano i presari con la command da 2 frames che è garantita in quel caso ma per il resto è tanta lana anche a -2.
Con +1 di vantaggio on block sarebbe stata rotta
 
Top
Trapy
view post Posted on 10/5/2010, 14:44




ma proprio a livello di esecuzione... ho provato con l'autofire delo stick e quando run-stop viene fatto BENE, si vede proprio come si ferma subito... ma io al momento non riesco proprio a farlo fermare così in fretta, neanche facendo double tapping

ora risp al PM :ehsi:
 
Top
Trapy
view post Posted on 10/5/2010, 16:41




avevo letto che s.HK spaccava come AA, ma non pensavo così tanto (prima impressoine per lo meno)

con gennaro una normale del genere AA me la sognavo lettteralmente
 
Top
LEVA
view post Posted on 11/5/2010, 19:50




Sì guarda sHK è ottima e l'ho notato subito venendo dal dict c'era una certa analogia :lol: ma anche cMP ha un hitbox ampio e lo usano per fermare roba tipo il volo dell'artiglio o i crossup. Ancora non ho testato di persona però. Direi che con il tatsu ex e l'izuna tk ha un discreto arsenale in materia di AA.
 
Top
Wronged
view post Posted on 14/5/2010, 13:48




LEVA tu che ne sai cosa usi come everyday combo da crossup mk?
 
Top
LEVA
view post Posted on 15/5/2010, 19:46




Dopo il crossup jMK in teoria dovresti fare un cLP e vedere per prima cosa se sei entrato. Poi, a seconda che entri su avversario accucciato o standing devi scegliere che combo fare:

- avversario in piedi fai chain LPMPHPHK, se sei all'angolo fai chain-grab e li rimandi nel corner combandoci un bel Tatsu HK/EX
- avversario accucciato fai target combo MPHP che li rialza anche, questa la puoi cancellare in varie cose come Tatsu MK per il danno, run slide per il wakeup migliore oppure Hozanto LP se sei vicino all'angolo così ci combi altra roba. Il problema è che su certi personaggi anche da un singolo cLP la chain MPHP sfancula e l'ultimo HP whiffa ed è una cosa estremamente antipatica. :angry:

Se rimani molto vicino puoi fare cLP [o cLK] e poi linkare direttamente HP standing close così hai un damage scaling ridotto.
 
Top
Trapy
view post Posted on 16/5/2010, 03:18




QUOTE (LEVA @ 15/5/2010, 20:46)
Dopo il crossup jMK in teoria dovresti fare un cLP e vedere per prima cosa se sei entrato. Poi, a seconda che entri su avversario accucciato o standing devi scegliere che combo fare:

- avversario in piedi fai chain LPMPHPHK, se sei all'angolo fai chain-grab e li rimandi nel corner combandoci un bel Tatsu HK/EX
- avversario accucciato fai target combo MPHP che li rialza anche, questa la puoi cancellare in varie cose come Tatsu MK per il danno, run slide per il wakeup migliore oppure Hozanto LP se sei vicino all'angolo così ci combi altra roba. Il problema è che su certi personaggi anche da un singolo cLP la chain MPHP sfancula e l'ultimo HP whiffa ed è una cosa estremamente antipatica. :angry:

Se rimani molto vicino puoi fare cLP [o cLK] e poi linkare direttamente HP standing close così hai un damage scaling ridotto.

info random

sulla chain grab dall'angolo il tastu ex fa un danno praticamente uguale a quello HK, quindi non vale la pena... la vs EX è solo più facile per lo startup inferiore, ma sprecare la barra per tipo 4-5 dmg in più...

è quando invece si mette in juggle su qualcuno già nell'angolo dall'inizio (cioè dolpo ff-chain o hoz lp) che il tatsu EX fa fino a 40 in più, e vale la pena




per il resto...
sto provando a fare gli hit confirm da c.LK per fare più danno ma al momento è FAIL clamoroso, con c.LP è molto più semplice ma ci terrei a imparare dai calcetti :sighsiighh:


per la target hitconfirmata che whiffa mi sa che o si impara a memoria la roba chara specific o si fa solo MP xx special che in certi casi di hit confirm lunghe , visto il damage scaling,, non si perde granchè e si conclude con run-slide o hozEX al 100% senza whiff e punizione


altra cosa a cui stavo pensando ma mi scordo sempre, così lo scrivo e magari rileggendo mi ricordo di provarlo sarebbe...

sulla blockstring degli shoto chiuse in c.MK xx fireball, uscirsene con bushinflip EX reversal (ma magari anche non reversal) con invincibilità ai proiettili e fare bushinflip grab

ma non so se si fa in tempo :psy:

Edited by Trapy - 16/5/2010, 04:49
 
Top
Biollo
view post Posted on 16/5/2010, 23:54




Guy è il più esperto. Il suo ritorno mi ha fatto venire voglia di iniziare con il 4 :o:
 
Top
80 replies since 23/4/2010, 20:39   2147 views
  Share