Arcade Extreme

[Coin-op HACK]BB:CS, tweaks e configurazione, discussione hardware related e fix vari QUI

« Older   Newer »
  Share  
Ronove
view post Posted on 25/1/2010, 15:45




QUOTE (-Krizalid- @ 25/1/2010, 15:40)
Ma un monitor Full HD aiuterebbe?

Hmmm. boh? :hihi:

Dipende se la risoluzione che poi viene sfruttata sul monitor è 720p "upscaled" o 1080p. E soprattutto, bisogna capire se è la scheda video che fa il lavoro o se deve pensarci il monitor (non penso proprio). In ogni caso il monitor suggerito da kekken dovrebbe comunque essere buono per questo tipo di cose, or not?
 
Top
MakhBeth
view post Posted on 25/1/2010, 15:55




ma infatti... a meno che non vi prendete supergun e 1600 euro di gioco, direi che e' ok XD

cmq il monitor di kekken e' dio...


Io me lo giochero' in lowres :\ amen
 
Top
Ronove
view post Posted on 25/1/2010, 15:57




Minchia Makh, se penso che qualche mese fa c'avevo l'idea in testa...

e Mike_Z sta elemosinando 5 dollari a cranio per pagarsi il setup casalingo di BB:CS, chissà la bile dopo questa news
 
Top
kekken3
view post Posted on 25/1/2010, 16:09




A dire il vero la risoluzione nativa di BB e 768p il che combacia con una TV dello standard bastardo europeo "HD ready" - 1360x768.

Infatti, usando il 32S3000 (che e un TV HD ready per se) tramite HDMI e DIO. Ed e la cosa piu bella in 2d mai vista nel next gen. Diciamo che per gli amanti del pixel art e del 50% meglio che mettendolo in 720p e poi upscaling etc. Wevlix, nasconditi! :wub:
 
Top
MakhBeth
view post Posted on 25/1/2010, 16:09




la robba real e' sempre la robba real...

Inutile girarci intorno.
 
Top
Ronove
view post Posted on 25/1/2010, 16:18




QUOTE (kekken3 @ 25/1/2010, 16:09)
A dire il vero la risoluzione nativa di BB e 768p il che combacia con una TV dello standard bastardo europeo "HD ready" - 1360x768.

Infatti, usando il 32S3000 (che e un TV HD ready per se) tramite HDMI e DIO. Ed e la cosa piu bella in 2d mai vista nel next gen. Diciamo che per gli amanti del pixel art e del 50% meglio che mettendolo in 720p e poi upscaling etc. Wevlix, nasconditi! :wub:

Il monitor LG che avevi consigliato va comunque bene or...? Perchè no tiengo dinero per una TV HD :X
 
Top
kekken3
view post Posted on 25/1/2010, 16:23




Vero. In passato c'erano le schede consolizzate etc. D'oggigiorno, con PC dentro ai cabinati questa e' la roba real.
---

Certo che dovrebbe andar bene. Tanto e capace di mostrare tutte le risoluzioni inferiori a 1080p. E lo scaling sul monitor mji e parso che funzionasse anche molto bene, cosi che se gli metti 720p andra sempre bene.

Volevo solo dire che per avere un'immagine PERFETTA per BB, uno dovrebbe andare per uno schermo HD ready, i quali pero di solito trovano solo in TV e non nei monitor LCD per PC (tipo le TV dai 26" ail 32"). Ma poi a trovarne una lagless chissa che palle, se e una tale rottura gia coi monitor... :P
 
Top
Ronove
view post Posted on 25/1/2010, 16:26




Ottimo, perchè fra due settimane faccio l'acquisto di quel monitor dopo aver letto il tuo parere e quello di SonG. :X

Però strano, ricordo di aver letto su qualche altro sito che trattava cabinati vari che BB:CS sul Vewlix veniva sparato a 720p, ed ero convinto che quella fosse la max res utilizzata dal gioco.
 
Top
fiol_asociale
view post Posted on 25/1/2010, 20:57




ok sistemato ora funziona da dio ahah
domani vediamo di far funzionare gli sticks con 'sto coso
 
Top
Kazikal
view post Posted on 25/1/2010, 21:33




CITAZIONE (Seyj @ 25/1/2010, 14:30)
Magari dico una stupidata ma:

Il tasto per la funzione Test nel config è subito prima del tasto per il quit, magari hai tenuto premuto il pulsante e te l'ha registrato anche come quit? D;


Il gioco personalmente mi fila liscio su vista 32bit.

quad core, ram 4gb, geforce 9800gt

Non ci credo, si vede che ero stanco ieri sera... mi sembrava di aver letto "press a button to quit", nel senso che chiudeva il programmino di configurazione... invece chiedeva che tasto associare per uscire dal gioco... LOL
Grazie per la dritta -.-
 
Top
Andriy_Palaz
view post Posted on 26/1/2010, 00:27




dato che sul mio portatile non andava abbastanza fluido (windows XP) .....alla fine ho tentato di farlo partire sul portatile di mio padre (windows 7)

fatto sta che va semi-perfettamente, la qualità è a livelli stellari e il gioco è abbastanza veloce per giocare tranquilli.
avevo sentito molti possessori di windows 7 lamentarsi ma a quanto pare stavolta m'è andata liscia.


anche se potevo tornarmene a giocare a CT proprio non ce la facevo a rinunciare a CS :psy:
 
Top
fiol_asociale
view post Posted on 26/1/2010, 13:01




non riesco a settare manco uno dei stick che ho...
quello con la pcb del pad ps1 via adattatore non lo riconosce durante il typex_config, così come anche quello con la pcb costum (pc/ps).. ho provato con Joy to key ma seppur mi riconosce i due stick (se no il programma non parte) non riesco a configurare nulla, premo sinistra e non riconosce, premo pulsante uno e non lo riconosce..

azzo devo fare? xpadder non lo ho visto che mi richiede soldi (=.=) per scaricarlo...
 
Top
Wronged
view post Posted on 26/1/2010, 15:54




Mi avete fatto venir voglia quantomeno di provarlo...

Però non parte nemmeno, ho visto solo il config dei tasti tramite typex_config (al quale lo stick ovviamente non rispondeva quindi non sono riuscito a mappare nulla), poi dava 2 errori per mancate .dll in una cartella, le ho copiate lì, e non parte lo stesso per il C++ error...

Le specifiche sono: XP PRO SP2, quadcore 6600, 2 gb RAM, nvidia geforce 8800 GT...

How do I do it? Ogni consiglio è ben accetto...
 
Top
Andriy_Palaz
view post Posted on 26/1/2010, 16:21




CITAZIONE (Wronged @ 26/1/2010, 15:54)
Mi avete fatto venir voglia quantomeno di provarlo...

Però non parte nemmeno, ho visto solo il config dei tasti tramite typex_config (al quale lo stick ovviamente non rispondeva quindi non sono riuscito a mappare nulla), poi dava 2 errori per mancate .dll in una cartella, le ho copiate lì, e non parte lo stesso per il C++ error...

Le specifiche sono: XP PRO SP2, quadcore 6600, 2 gb RAM, nvidia geforce 8800 GT...

How do I do it? Ogni consiglio è ben accetto...

io mi collego su msn, contattami quando ci sei che ti do una mano :)
 
Top
Kelgar
view post Posted on 26/1/2010, 16:24




qui c'è un problema, il gioco pare girare discretamente, l'unico problema è che con gli stick non prende le diagonali...ho dato 4 way -> no...per sicurezza ho provato anche con y ma non è cambiato niente...qualche idea? (non sto usando xpadder o simili...possono aiutare?)
con la tastiera le diagonali vanno ma...vabbè :\
 
Top
184 replies since 24/1/2010, 22:54   3804 views
  Share