Arcade Extreme

Libro sul collezionismo NeoGeo in lavorazione, topico ufficiale di aggiornamenti e cose

« Older   Newer »
  Share  
Shito
view post Posted on 4/1/2010, 16:16




Cercherò di tenere la pagina con le preview grafiche e le info aggiornate sempre in prima e ultima pagina!

Dunque, come si vede sono ora presenti i layout di tutti i 'tipi' di pagine del libro

Dopo i doverosi ritocchi, si inizierà con l'impaginazione effettiva del testo. :)

Il debutto online resta fissato per il 26 Aprile di quest'anno.
Il volume per la vendita dovrebbe uscire il 1° Luglio 2011. :)


Come qualcuno ha intuito, il 26 Aprile è la data di debutto del NEOGEO in Giappone.

Signori, sia AES che MVS. Debuttarono lo stesso giorno, eh!
Se avete pensato che fosse la data d'uscita del 'solo' MVS, avete bisogno di leggere questo libro. :)

In ogni caso, il 26 Aprile 1990, AES e MVS uscirono sul mercato giapponese.
Festeggiamo il ventennale col debutto online del libro!

I capitoli online si susseguiranno uno dopo l'altro, in grossi blocchi, nei mesi.

Ce ne sarà da leggere!
Al momento per il libro completo si stimano circa 180+ pagine.
Tutte a colori in formato A4, testo e immagini a corredo.

La pubblicazione online sarà del tutto gratuita, e spero di finalizzare il tutto entro il periodo di Pasqua.
Si potranno scaricare die comodi PDF da leggere offline, con il vostro programma preferito. :)
Gratis.

Ma anche se gratis, il lavoro che si sta facendo è molto:
oltre all'autore sottoscritto, sono al lavoro sul testo due formidabili revisori e un impavido grafico sulla grafica e l'impaginazione.

E stiamo facendo tutto a livello professionale. Dall'editing dei testi, alla grafica strettamente vettoriale.

Il che, anche in previsione della pubblicazione cartacea.

La pubblicazione cartacea dovrebbe avvenire il 1 Luglio 2011.
Che sarebbe il ventennale del ri-lancio del NEOGEO AES 'per la vendita'.

In sostanza, nel tempo in cui il NEOGEO, vent'anni fa, fu in Giappone una console 'solo per il noleggio', si susseguiranno le pubblicazioni online delle varie parti del libro. Poi, nel giorno in cui il NEOGEO venne rilanciato per la vendita, sarà lanciato il corposo e lussuoso volume cartaceo! :)

Numero di copie vendute totali previste: una ventina se va BENE. :D

Ma, credo si capisca, dubito che questa impresa abbia anche un solo barlume di scopo di lucro. :)


Beh, il progetto è questo.
A risentirci con aggiornamenti vari!

image.image

image.image

image.image

image.image



Dimenticavo!

sin d'ora, per qualsiasi contatto, si possono inviare:

-commenti
-suggerimenti
-richieste di informazione
-quello che vi passa per la testa

al seguente indirizzo:

[email protected]

Che è estato attivato appositamente per tutto quello che concerne questo progetto!

Edited by Shito - 29/3/2010, 16:37
 
Top
duomaxwell
view post Posted on 4/1/2010, 17:31




io ne voglio una,quanto verrà a costare?

illuminami,grazie.
 
Top
Shito
view post Posted on 4/1/2010, 18:18




Non ho ancora verificato i costi dell'edizione cartacea.

Tutto dipenderà dal numero di pagine effettive finali.

Ma trattandosi di un'autoproduzione, non ci saranno problemi di indisponibilità. Verrà infatti stampato con un sistema di print-on-demand. :)
 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 18:21
Avatar

Get up. I'll allow you to die like a warrior.

Group:
Moderator
Posts:
3,692
Location:
Roma

Status:


Bellissimo.

Conta una copia anche per me, please :ok:
 
Web Contacts  Top
duomaxwell
view post Posted on 4/1/2010, 19:03




perfetto shito,una copia in stand by anche per me.
 
Top
Shito
view post Posted on 4/1/2010, 19:12




Come dicevo, non c'è neppure bisogno di alcuna prenotazione.
Tanto le copie saranno stampate a richiesta, credo.

Inoltre, il progetto è di pubblicare il tutto prima online, e gratuitamente.

In questo modo, il volume potrà essere letto eventualmente anche tutto prima dell'acquisto.

Come capirete, il tutto non si intende esattamente 'a scopo di lucro'... :)
 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 20:53
Avatar

Get up. I'll allow you to die like a warrior.

Group:
Moderator
Posts:
3,692
Location:
Roma

Status:


QUOTE (Shito @ 4/1/2010, 19:12)
Come capirete, il tutto non si intende esattamente 'a scopo di lucro'... :)

Ma figurati, non c'è neanche il bisogno di dirlo!

Perfetto in ogni caso, io l'avrei comprato a scatola chiusa conoscendo la qualità del materiale prodotto da chi scrive :)
 
Web Contacts  Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 4/1/2010, 21:15




Anche io conto di prenderne una copia cartacea. Pur non collezionando roba del neo e avendo giusto una ventina di mvs da usare sul cab, penso sarà una lettura gradevolissima. :)

Ah, mi è tornato in mente - a proposito - che volevo ordinare anche la Pc Engine Bible (prodotta in francia). Provvedo ora. :lol:
 
Top
mitsu
view post Posted on 4/1/2010, 22:10




CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 4/1/2010, 21:15)
Anche io conto di prenderne una copia cartacea. Pur non collezionando roba del neo e avendo giusto una ventina di mvs da usare sul cab, penso sarà una lettura gradevolissima. :)

Sai bene che poi ti verrà la voglia di passare al lato AES, Shito con il suo lessico istigherà questa voglia in te :D


CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 4/1/2010, 21:15)
Ah, mi è tornato in mente - a proposito - che volevo ordinare anche la Pc Engine Bible (prodotta in francia). Provvedo ora. :lol:

Mon dieu! non nominare quel libro nel thread NeoGeo MAI! MAAAAAAAAI! ^_^
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 4/1/2010, 22:11




Io ne vorrò una copia cartacea al 101%! Ti sarò grato se vorrai avvertirmi / avvertirci quando il tutto sarà completato! Grazie!
 
Top
mitsu
view post Posted on 4/1/2010, 22:12




CITAZIONE (*Cannibal* @ 4/1/2010, 22:11)
Io ne vorrò una copia cartacea al 101%! Ti sarò grato se vorrai avvertirmi / avvertirci quando il tutto sarà completato! Grazie!

Appena vedrai la versione online sarà... COMPLETO!
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 4/1/2010, 22:31




CITAZIONE (mitsu @ 4/1/2010, 22:10)
CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 4/1/2010, 21:15)
Anche io conto di prenderne una copia cartacea. Pur non collezionando roba del neo e avendo giusto una ventina di mvs da usare sul cab, penso sarà una lettura gradevolissima. :)

Sai bene che poi ti verrà la voglia di passare al lato AES, Shito con il suo lessico istigherà questa voglia in te :D

Magari voglio solo una spinta, non credi? :shifty:

Scherzi a parte, AES sempre stato un mondo troppo distante, per il sottoscritto. Economicamente ma non solo. Mi sono avvicinato alle MVS proprio perché, per quel poco che ho vissuto le sale (dal 1998 al 2000), in mia testa SNK = roba archeid cabinato etc etc etc. :)

Questo, però, dopo aver lavato via dalle pareti del cranio incrostazioni di sporcizia, gevin, leve edierre, merda annessa. :lol:

Forse un giorno starterò una collezione neo. Non oggi, non nei prossimi anni. Sono ad un passo dal completare le altre collezioni e mettere altra carne al fuoco - ora - significherebbe incasinarmi soltanto. :blink:
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 4/1/2010, 22:32




Immaginavo Mitsu....ma non so dove vedere la versione online.... ;)
 
Top
CHOK-MEH
view post Posted on 5/1/2010, 00:22




QUOTE
Come capirete, il tutto non si intende esattamente 'a scopo di lucro'...

spero tu stia scherzando (amico)
 
Top
Mazinkaiser
view post Posted on 5/1/2010, 00:38




altro buyer della versione cartacea \o, leggevo pesantemente i topic che hai scritto (boh, nel 2006? prima? non ricordo) su neogeo.com qualche mese fa, davvero notevoli :D
 
Top
241 replies since 4/1/2010, 16:16   7679 views
  Share