Arcade Extreme

[Continuum Shift] Tsubaki Yayoi, Discussioni generiche in mezzo alle margherite e ai coniglietti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2009, 17:32

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


La cosa più bella di CS è Tsubaki, seguita dal fatto che Inoue sia passato/tornato (lol) ad essa.
 
Contacts  Top
Kazikal
view post Posted on 28/12/2009, 21:36




CITAZIONE (Ronove @ 24/12/2009, 10:27)
Inoue in modalità BIST con Tsubaki: http://www.nicovideo.jp/watch/sm9166085

Lol, combo da 145 colpi per Arakune xD
 
Top
Ronove
view post Posted on 25/1/2010, 02:02




Provata un po' Tsubaki.

Mi piace come si gioca, e parecchie mosse che hanno un followup si combinano bene. Le combo base sono uber-easy, ma dall'altro lato fanno veramente poco danno. Per il resto come mobilità è ok, ed il fatto che il 5b abbia un buon range è cosa buona (è tipo il 5b di Ragna, ottimo poke e combo starter allo stesso tempo). Le special sono tutte abbstanza rischiose da usare in neutral, la lasciano veramente scoperta e forse l'unica buona da usare è il dive attack. Come sapete con D si carica l'install e praticamente non si fa altro che sfruttare le versioni EX delle stesse special. il D shoryu non è nemmeno malvagio, gli altri... insomma.

Per ora le impressioni veloci sono queste. Sicuramente si vede che alla ArcSys avevano in mente Order Sol quando hanno realizzato Tsubaki. E' probabilmente anche tra i personaggi più newbie friendly vista la facilità delle sue combo base...
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 17:01

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Ripartiamo da qui:
#entry391662688

At first it looked like she was going to be down there with Rachel on the tier list, but her unblockable fully-charged 22+D, her 2C anti-air, and her 623+A/B/C/D (note: doesn't specify which strength) for interrupting opponent's attacks are all strong, so she is rising a little in the rankings. Her lack of ranged normals really hurt her zoning game, and it can be hard to build her install gauge against some characters. She's an up-close character who lacks ways to get in, which is not ideal, but it's still possible that people could find good ways of getting up close, and then she would rise up the tiers.

Continua a piacermi un sacco la gestione della barrozza, anche se in alcuni matchup pare castrata (= danno infimo), e una volta avvicinati (e' dura, ma ci sono anche simpatici trucchi da sfruttare) di modi per entrare ne saltano fuori. Bassi, overhead... Chiaro che ne risente il danno, ma su quello ci mettiamo una pietra sopra.
Anche l'Install in alcune situazioni ha il suo perche', senza diventare esageratamente importante, il che mi garba. Astral finish facile facile in combo ed e' tutto champagne che cola.
Pessima a togliere primer, pare.

Segnatevi comunque 5B perche' DANNAZIONE se martellero' quel tasto piu' e piu' volte a match. Che culo eh? :/

Altre cose casualissime:
- charge cancel aggiunge ulteriori emozioni
- solo sho D ha invincibilita' decente
- 236D generalmente safe on block (e altra TACCA che se ne va per provare a entrare)
- 22D full charge imbloccabile = divertimento e sbroccate (altrui)
 
Contacts  Top
Ronove
view post Posted on 30/4/2010, 17:57




Si però 22D unblockable in full charge quando mai potrà essere utilizzato? vs Tager? Lamda (giusto perchè dovrebbe avere i badili volanti più lenti)? Arakune pre-curse? Non sono tantissimi i matchup dove Tsubaki riesce a chargare l'install al massimo. Se io fossi Tsubaki main poi difficilmente conserverei il charge, alla prima hitconfirm via di combo che sfrutta charge per fare più danno possibile e oki, a meno che non ci sia dietro qualche setup alieno che non conosciamo :look:

O tipo sicuramente conservarsi almeno uno stock di charge per il D shoryu in quei matchup dove Tsubaki avrà sicuramente bisogno di un reversal (Ragna, Bang, Litchi e anche Carl quando ti fa un tramezzino)
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 18:10

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


No aspetta, full charge in quel caso implica solo di tener premuto D fino alla release della mossa, consuma comunque una sola TACCA. Secondo me diventa un buon gimmick contro rushoni e ovviamente contro chi non sa cosa si trova di fronte. Ma soprattutto appunto contro la gente sempre in mutande per correrti incontro (noel?) o tirarti qualche poke alieno da una distanza (Ragna, Hakumen?) appena atterrati/rialzati.

Tenere una TACCA per sho/trucco non e' affatto una brutta idea, visto che in linea di massima le TACCHE utili alle combo sono max 3. 4/5 e' uno spreco, in partita. Il problema sono appunto i matchup durante i quali non si carica per niente :/
 
Contacts  Top
Ronove
view post Posted on 30/4/2010, 18:17




Ah ok.

Nel caso dei matchup dove chargare è difficile in linea molto teorica si dovrebbe quantomeno piazzare una qualche combo che porta ad una situazione di knockdown > avversario lontano, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che abbia una BnB che più o meno fa quel lavoro. Certo, tocca sacrificare l'okizeme per caricare ma Tsubaki non è comunque un personaggio da wakeup stupro per come è stata concepita...
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 20:37

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Anche qua bisognera' trovare un equilibrio e valutare di volta in volta... Insomma, sembra PIATTONA ma in realta' c'e' molto lavoro dietro le quinte per questo onesto mid-low tier :psy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2010, 02:37

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Profonda e condivisibilissima riflessione sulla questione install:

QUOTE
Install combos are like, yea you can know it, but actually applying it is a questionable fact, reason being once you use it, you spend 50 percent and all ur charges. So if they burst it... well ggs.. i mean you can still use it but usually after they burst the effectiveness of that install has already dropped exponentially. and the area where you use it for its effectiveness is corner or near corner.

of course the argument is, well you can use it when they have no burst... well if they have no burst, usually they are withing the range where a normal combo with a charge of 2-3 would do the trick... most lvl 2-3 install combos that go for max dmg wont allow for a super ender so you are left with no charge... afterwards so it better be enough to kill them

by Zaido

[sa quello che dice, proof: ciao]

Nota random - trucco divertente rubato a Zaido: resettare combo caricando l'imbloccabile -> rilasciare -> raccogliere i frutti del proprio duro lavoro

ohhhhh unblockable... so gay
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2010, 03:05

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Dalle ultime cose che ho letto e pure da quelle che non ho letto... Non ha speranze :/

Fine bilanciamento nell'uso della carica? ZAC, si usa quella che si ha
Antiair supremo e 5B stuffellone? Si, ma oltre a quello il vuoto...

Random:

* She has no range on most of her normals. 5B has about double the range of all her other normals.
* Very low damage off combos unless you use charge.
* Her normals get stuffed out a lot.
* Her specials get stuffed out a lot and are usually negative on block AND hit.
* Her DP trades with almost everything. It is also projectile based. Also no invincibility on the actual hit. (It traded with Jin's 6A before...)
* Very tough time getting charge vs top 3 and couple other matchups.
* Due to very low damage, she pretty much needs to land 2-3x more combos than the other person, unless you actually get time to charge.
 
Contacts  Top
Ronove
view post Posted on 18/5/2010, 03:54




Non sarebbe brutto se il famigerato ribilanciamento in CS console la aiutasse un pochino, a me come personaggio non dispiace.

Cmq secondo me con CS ti conviene continuare con Noelona. Se non la stravolgono dalla versione arcade ultimamente le han trovato un botto di combo e setup davvero niente male. Non è un badile brainless come Litchi o Bang ma se ci sono giapponesi che reppano bene ai tornei usandola (al contrario di Tsubaki che praticamente non la si vede quasi mai) ci sarà un perchè :ok:
 
Top
Kazikal
view post Posted on 18/5/2010, 09:54




Lun, ma quello che hai scritto sono le considerazioni di qualcuno, di una rivista o cosa?

Io sarei interessato a lei, mi piace come stile...fanculo alle tier list! La provo per i cavoli mia e decido se fa per me.

Comunque Noel io ripeto che secondo me ha subito un miglioramento come mosse e un peggioramento come danno. Una volta superata la fase "OMG no l00p anymoar!!" abbiamo visto che le nuove proprietà delle sue mosse sono interessanti.
 
Top
Galrod
view post Posted on 18/5/2010, 10:29




sottoscrivo kazi! in generale questo discorso lo si può anche applicare per jin, che ha perso il ghiaccio broken non techabile ma ha una fracco di combo ancora più fantasiose (e dannose tra l'altro) in CS...


tanto in generale il danno di tutti i char è stato abbassato, la svolta finale di CS é stato togliere il limite al tech (in CT più le combo diventano lunghe e più il tempo di tech per l'avversario si allarga, non so se l'avete mai notato ma con litchi oramai so A MEMORIA se una combo non riesco a portarla oltre i 10 hit, e perciò mi comporto di conseguenza) oltre alle varie lamerate tipo il 6C loop, ghiaccio infinito, uber danni per lambda eccetera....


scusate l'OT, adesso per stare IT scriverò qualcosa su tsubaki

una combo, mai vista


BBCC236+A


che fantasia :lol: (oh raga seriuosly ma quanto è noiosa? chiaramente ultime parole famose, pregusto già i mirror TS TS tra me e lun nell'estate 2012 ^_^ )
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 12:04

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Non lo so, non sono un fan del ribilanciamento, se devo dire una cosa politicamente scorretta (si vabbeh). Comunque non si sa manco se c'e' il ribilanciamento, quindi bella. Se fosse solo ai danni forse... Yum.

TS

Lasciate stare, ho gia' stabilito (si vabbeh) di usare lei, il ritorno a Noelona avverra' solo a causa di possibili ragequit selvaggi :lol:

Comunque, quelle che ho riportato sono le considerazioni del mod di sezione su DL. Insieme a Zaido mi sembra una delle due persone che possono parlare con cognizione di causa del personaggio. Entrambi sono parecchio scazzati, lol...
Vedremo vedremo. Continua a piacermi da dio comunque, e' quello il problema. E continuo anche a pensare che qualche strumentaccio per dare noia ce l'abbia, resta il fatto che dover entrare 600 volte piu' dell'avversario per portare a casa IL ROUND porta inevitabilmente a qualche fallimento, non si scappa. Soprattutto se hai di fronte avversari che ti accoppano con un colpo o ti fanno comunque un danno alieno senza sforzarsi/rischiare troppo.

Vediamo se qualcuno riesce almeno a qualificarsi al Tougeki va... Lol.

QUOTE (Galrod @ 18/5/2010, 11:29)
pregusto già i mirror TS TS tra me e lun nell'estate 2012 ^_^ )

Aggiudicati!
Chi tirera' quel 22D per primo? Lo scopriremo TRA POCO :zac:
 
Contacts  Top
Ronove
view post Posted on 18/5/2010, 15:06




CITAZIONE
tanto in generale il danno di tutti i char è stato abbassato

image

4K+corner+meter x super off random pokes :stellastella: :stellastella:

Anche Tao fa più danno rispetto a CT, è solo che per far più danno con lei è aumentato proporzionalmente anche lo sbattimento/manualità

Edited by Ronove - 18/5/2010, 17:08
 
Top
48 replies since 1/12/2009, 15:36   5114 views
  Share