Arcade Extreme

不思議のダンジョン, Principalmente Shiren il morto apparente (sfc) più eventuali fratellini

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LordKale
view post Posted on 29/11/2009, 16:25




Ah, allora dipende da che tipo di emulatore stai usando:

ZSNES: premi F1 quando sei nel gioco -> save screenshot
Snes9x: File -> Save Other -> Save screenshot

Il bsnes invece non ha una funzione di salvataggio screenshot, devi usare il sempreverde sistema del ALT+STAMP-> apri editor immagini -> CTRL+V -> salva file
 
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view post Posted on 29/11/2009, 17:19
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stand by moi

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CITAZIONE (stratos_999 @ 28/11/2009, 14:02)
@Fran: quando trovi l'allievo del maestro Gaibara, devi letteralmente lanciargli addosso una "Identify Scroll". Invece, per curare la ragazzina cieca, mi pare di aver capito che devi lanciargli addosso "Otogiri so". Questa cosa la diceva un tizio che ho trovato in una delle foreste, secondo me se giochi barando è più difficile che scopri ste cose. Tra l'altro, se non bari, nei villaggi hai la possibilità di sbloccare molte situazioni ed ottenere altri oggetti che aumentano la tua conoscenza del gioco. Inoltre, se non bari è difficile fare la tecnica delle frecce perchè il Bufoo Staff è raro da trovare, almeno per la mia esperienza di gioco, ed anche le carni dei Bowya e dei Tank.


Che giocone irreale.

aiuto

questo post non ha alcun senso

 
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@Alaska-
view post Posted on 29/11/2009, 19:26




Allora innanzitutto mi riallaccio alla cosa del bufoo's stuff.

Se ho capito bene lo droppa solo Naoki la cuoca viaggiatrice.
Lei lo da perchè le troviate la carne Momul e ok...

Dopodichè non se ne hanno piu..??
niente piu bufoo's stuff?

In tal caso bisogna scegliere se usarlo per la cuoca (domanda: ai fini del gioco è importante??) o per il trick di fran.
Tale trick è importantissimo...
Mi è capitato un regalo:
image

e le frecce mi sono state utilissime.
Ammorbidire i nemici dalla distanza è usefull.

Stratos a me il bufoo'staff capita 80% nei primi dungeon... a quel punto credo sia una cosa base da ricercare per la partita vittoriosa (o quasi). Se non lo si trova ci si suicida e si ritenta.


Ho fatto una partita a tratti fortunella e a tratti ben giocata.
è chiaro come il software è stato studiato per premiare un gioco attento ed elegante piuttosto che il farm sfrenato e brainless.
é il giocatore che farma se stesso piu che il personaggio.

Pics:

Tiro fuori lo scroll e mi compare il buco segreto inaccessibile.
come si fa per raggiungerlo?
piccone? dove?
image

se si trova l'unlucky stuff.. usarla a ripetizione sui polli giganti che subito diventano pulcini
image
image

ma servono i soldi?
image

Anche questa è uuna situazione nebulosa. Come fare per raggiungere l'isolotto?
image

Dopo in un Edit recupero il ranking e posto la pic ..
ho visto per la prima volta Table Mountain... inutile dire che mi hanno fatto fuori in tre steps.

Ho trovato parecchio utile portarmi apresso due scudi (iron e Leather)
Si evita di morire di fame e si usano i turni di avvicinamente ai nemici per equippare lo scudo tosto.
poi ovviamente beccate (e io l'ho beccata) la zompapereta che vi fa la fattura e non riuscite piu a dequippare lo scudo di paglia è la fine..

In quel caso probabilmente è meglio affrontarla senza scudo.
Non è detto però che vi faccia la fattura sulla spada... :maddy:

Insomma ho imparato un altro po di cose.


Tornando al discorso della memoria gigantesca (256kb) della cartuccia.
Avete notato che c'è l'opzione recall nel menu iniziale?
figa è il "play INP" del mame!!
Il gioco registra quello che fate ed possibile rivedere tutta la partita fino a quel momento.
EDIT:
Non è vero niente... registra solo l'ultimo dungeon che si visita. :sbrocco:

"回想[かいそう]
Reminiscence = Allow you to pick a save file, and view what happened the last
floor that you were on. If you hold select or start button while picking a
file, then you can view a demo to help you get a feel of the game. There are
six total demos, 2 for each save file.
"
E cmq spiega, credo, la memoria gigantesca.

Domanda:
Identificato un oggetto, questi è sempre lo stesso anche quando lo incontriamo in partite successive (es. pawulania stuff fa capo sempre allo stesso oggetto)?

Edited by @Alaska- - 29/11/2009, 20:34
 
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view post Posted on 29/11/2009, 20:03
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stand by moi

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ci sono varie cose che fai con i NPC's che poi rimangono "salvate" in maniera stabile

"onna" che ti acceca la prima volta e poi diventa helper (o-ryu)
pekeji che diventa helper
il tizio accecato con il bastone che poi diventa helper

ed anche con altri personaggi secondari che ri-incontrate random nei dungeons o servono in altri modi
ad esempio se salvate la bambina 8-14 i genitori in villaggio post 14 saranno grati e potrete usare la warehouse
poi c'è una bambina che vi fotte la prima volta e poi identifica bracers

la cosa del cuoco con la carne di mamul è una di quelle cose
c'è un mini-drama dei ristoranti che si consumerà ma niente che tocca il vostro gioco in alcun modo
abbastanza inutile ma ganzo che ci sia

la cosa che quando un bastone raggiunge (0) come usi può essere usato ultima volta tossandolo viene detta nel gioco..sveglia acoz ! :angry:

gli isolotti circondati dall'acqua :
normalmente ts
ma a volte ci sono sopra oggetti e quindi ci sarebbe da rullare
l'unico modo che mi viene in mente :
SE avete "swap staff" e SE c'è un nemico sull'isolotto
due SE molto grossi

altro modo potrebbe essere trovare la trappola dello springjump
che dovrebbe "teleportare" in vari punti dello stages corrente
e riprovare fino a che vi porta su isolotto
ora non ricordo se la trappola springjump porta a caso in uno di tot punti
o se trappola salto 1 porta in punto 1
trappola salto 2 porta in punto 2
non ricordo
comunque se vedi nella pic si vede proprio la trappola menzionata per permetterti di uscirne
quindi allo stesso modo penso ci puoi arrivare ?
 
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LordKale
view post Posted on 29/11/2009, 20:33




CITAZIONE
Identificato un ogetto, questi è sempre lo stesso anche quando lo incontriamo in partite successive (es. pawulania stuff fa capo sempre allo stesso oggetto)?

No, cambia ad ogni partita, è confermato.
 
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stratos_999
view post Posted on 30/11/2009, 00:11




Per prendere gli oggetti sull'isolotto si può anche utilizzare un pot speciale, da cui esce il Todo che salta sull'isolotto, recupera un oggetto e torna nel pot. Testato personalmente, ma non ricordo come si chiama il pot.


Per il resto quoto Alaska sul fatto che non si può farmare brainless a questo gioco, e alla fine il bello è proprio questo. Ad ogni modo credo che il pubblico italiano non avrebbe capito un sistema di gioco così originale ed esclusivo, bocciando senza appello questo gioco fantastico.


Infine: io nei dungeon avanzati non avrei mai il coraggio di indossare uno scudo di cuoio nemmeno per un secondo.
 
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LordKale
view post Posted on 30/11/2009, 00:43




CITAZIONE (stratos_999 @ 30/11/2009, 00:11)
Per prendere gli oggetti sull'isolotto si può anche utilizzare un pot speciale, da cui esce il Todo che salta sull'isolotto, recupera un oggetto e torna nel pot. Testato personalmente, ma non ricordo come si chiama il pot.

Todo Pot, appunto :P

CITAZIONE
Ad ogni modo credo che il pubblico italiano non avrebbe capito un sistema di gioco così originale ed esclusivo, bocciando senza appello questo gioco fantastico.

Mah, non ne sarei cosi sicuro...immagino che Super Console l'avrà lodato di sicuro se l'ha recensito ai tempi, ricordo perfettamente che i due Chocobo Mystery Dungeon per PSX ebbero buone review su tale rivista per dire...
 
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stratos_999
view post Posted on 30/11/2009, 00:54




Si, ma non so se avrebbero digerito il fatto che si ricomincia sempre da capo senza oggetto al primo livello...
 
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view post Posted on 30/11/2009, 05:03
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stand by moi

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contando che di tutta la ciurma di SUPER CONSOLE ( :rolleyes: )
c'erano giusto giusto diciamo 2 a capire qualcosa di qualcosa / giochi import
bah,che brutti tempi

comunque ho visto la puntata 93 di gccx
utilizzano un trucco sporchissimo quasi come i save states
a riprova di quanto sia praticamente impossibile finirlo senza "barare" :rolleyes:

in pratica arino è un cazzo di impedito
quindi l'aiutante gli prepara un salvataggio dove parte con spada e scudo oltre il gdlk
ed ogni sorta di goodies suprema nei vasi
non oso pensare quanto ci deve aver messo

ed ok - ma fino a quel punto è la solita cosa
ok partire con tutto gdlk ma se poi muori alla cazzo hai buttato nel cesso 329839289 ore
(cosa che mi ha sempre fatto pensare "ma chi me lo fa fare")

il colpo di genio banale e per questo ancora più genio è che copia il save supremo
quindi quando viene ucciso non fa altro che deletare il save ora infetto
e ripristinare quello sano da uno dei 2 back-ups
beh eliminata la cosa della frustrazione totale di buttare nel cesso 293892 ore
direi che facendo così è anche fattibile finire il gioco

non guardate la puntata prima di aver finito il gioco con le vostre mani cmq
io ve lo sconsiglio
 
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@Alaska-
view post Posted on 30/11/2009, 12:59




in pratica duplica il journal?
eh bella.. ciavevo pensato anche io
SPOILER (click to view)
giuro


 
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DeFrenZ
view post Posted on 30/11/2009, 13:48




io l'ho fatto in passato con un gioco simile... quindi non è un'innovazione così esagerata XD
 
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view post Posted on 1/12/2009, 08:06
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dito

comunque mi sembra di poter dire con certezza
che gli effetti delle special rice ball(s) si limitano al floor corrente
cmq togata dato che se vi capita effetto "capisci cosa è item raccogliendola"
posate e pickuppate le cose non identificate e voilà

altra cosa sono i luoghi irraggiungibili
tipo quadrato con dentro 14 items a 5 km dal resto della mappa
di default pickaxe
ma ricordate che a volte una strada che sembra dead-end
(un corridoio stretto non una stanza) nasconde un "passaggio segreto"
basta slashare con la spada o tirare pugni e scompare il muro ed appare la zona nascosta
non sempre eh ma capita

in altre news penso si possa ulterioramente exploitare il sistema dei saves
mettiamo che voi avete partita dio con tutto etc e siete a livello 22
salvate quando siete ancora vivi ed in forma
copiate i salvataggi ed avete chances infinite di finire il gioco partendo dai livelli avanti e con partita dio

a proposito di partita dio
ne ho fatta una ed ero dio goodies
tipo che anche con vasi extra etc non riuscivo a contenre BONANZA
qualcosa come 3 dico 3 far sight bracers,ogni sorta di spada e scudo matto
persino un "fusion pot" che nemmeno mi ricordavo di aver mai visto

domande :
in tutto questo mi ha mai dato un warehouse pot per mettere al sicuro gli items per il save super corazzato dal valley inn che vorrei costruire ? Y / N
sono poi morto tipo 24 entrando di proposito in una monster house rivelatasi più matta del previsto e neanche morendo subito ma avendo cmq fatto fuori tutti tranne l'ultimo nemico che persino da "confuso" si è avvicinato ed ha smashato le speranze ? Y / N

dopo posto pics random

comunque sì
dopo partite che durano 30-40-50+ mins e muori in maniere assurde pensi "mai più"
ma questo gioco è droga pura e vuoi subito ripucciare
è la componente random che in qualche modo è troppo golosa
ed unito al layout sembre diverso dei dungeons rende omg ogni partita diversa dall'altra
credeteci


 
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view post Posted on 1/12/2009, 15:31
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stand by moi

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CITAZIONE
The Synthesis Pot can combine weapons with
weapons, shield with shield, and staffs with staffs. You can't combine
anything else, so beware. First the weapon synthesis. The first weapon put
inside will become the base. The next weapons put inside will be absorbed
by the base. For example, puttng in a Club, then a Bewitching Sword
Whirlwind Cutter +3. When put inside this pot, it will show Club +3.
However, this is the part that makes this pot great is that it also absorbs
special abilities. This Club +3 is different than an ordinary club in that
it has to power to attack in three directions in one swipe (that is the
special ability of the Bewitching Sword Whirlwind Cutter). Next is the shield
synthesis. It is the same as weapons. The first shield put in is the base,
and the next one put in will be absorbed. Special abilities will also carry
over to the base. Finally, the staff synthesis. This is a little different.
The staffs in question have to be of the same type in order to combine.
Example is the Place Exchange Staff can only combine with another Place
Exchange Staff. For staffs, the amount of times that it can be swinged will
be combined. So a Place Exchange Staff [2] and a Place Exchange Staff [3] put
inside the Synthesis Pot will make a Place Exchange Staff [5].

fusion pot ftw

stavo pensando che se l'obiettivo è creare il salvataggio dio
(per poi finire il gioco con quello in secondo tempo)
la cosa migliore è lasciare tutte le armi,scudi ed oggetti più tosti al villaggio n 2

dato che dopo aver completato la cosa del mastro vasaio
si aprirà a lato il negozio che vende solo pots
e le chances sono che con 6 vasi in vendita capiti relativamente spesso warehouse pot
ed a quel punto è gioco da ragazzi
o no ?

 
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view post Posted on 2/12/2009, 05:57
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stand by moi

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ooook

così finalmente ho deciso di cominciare a dare ai pots più importanza
alla fine sono tosti
alcuni epici come il fusion citato sopra o anche transformation

la cosa che mi ha fatto rimanere tipo meh (una storia di pots)
è che tipo..ok..finalmente smolla uno "storage" pot che avevo aspettato a lungo
ovviamente nella unica partita dove avevo lasciato indietro la spada + 7 :rolleyes:

ad ogni modo entro in un negozio e ci sono tipo 5 power herbs e 2 revival herbs
finito i soldi dopo 3 power e quindi dico..boh..metto le 2 revival senza pagare nello storage e ggpo
stranamente il negoziante si scansa e non sbrokka anche se non ho pagato i 10000 G per le due revival
scopro che se metti le cose nel pots sembra che le hai rubate da drittone ma tornando al valley inn la roba rubata non era giunta :\

altro fallimento pazzo :
consegno al facchino heavy shield + 3 (13 !)
avevo quasi finito con i preparativi per il save supremo
e cosa accade ?
questo gaio si dirige lontano da me ed arriva un cazzo di nemico pazzo incazzato che killa il facchino
ho pensato : ok cazzo ma lo scudo tornerà lo stesso al valley inn come da accordi

domanda -
 
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*Cannibal*
view post Posted on 2/12/2009, 13:41




Ok, ho iniziato a giocarci ieri sera....tipo floor 9 o così.
La cosa che non capisco: il gioco real ha una memoria tampone, quindi quando premi quit ti dice che spegnendo la console POI potrai ripartire da dove hai lasciato: WIN direi. Ma allora perchè su zsnes sta cosa, spegnendo emulatore, non funge? Come fate voi? Si deve abilitare qualche opzione?
 
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240 replies since 9/11/2009, 16:23   5074 views
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