Arcade Extreme

不思議のダンジョン, Principalmente Shiren il morto apparente (sfc) più eventuali fratellini

« Older   Newer »
  Share  
@Alaska-
view post Posted on 26/11/2009, 23:38




ok sto lasciando scudo al primo villaggio e katana (ora katana+5 grazie a fabbro e Heaven scroll) all summit village.
Tanto fino a li ci si arriva facile.

Tentare il one shot mi rendo sempre piu conto che è impossibile.
Se non ha senso farmare visto che i punti quelli so piu o meno, l'unica per adesso mi sembra tentare la strada dell'equipaggiamento.
Subito scroll anitpiscio per me grazie.

Questo non mette a riparo da randorama.. mi rendo conto.
e anzi è basato proprio su randorama messenger. (bisogna sperare che passi proprio quando hai lo scroll e che vada proprio a quel villaggio)

Spiegata cosi ha una sua logica ma sembra anche una strategie del cazzo


Questo gioco è pazzo.

Edit: definitivamente.
Della serie "non me ne frega un cazzo delle strat che usi, qua comando io", a mountain stream mi ha regalato una spada (strenght 8) due airslash e un crisis... come se non bastasse giro e mi becco scudo pesante.


Oh è comparso un tizio a valle:
image
che forse conferma la mia teoria.
oh no... perchè poi cazzo vai a bamboo village con 15 hp.
:fp:
(anche se Bamboo è giusto dopo Valley)

A qualcuno è capitato sto tizio?
puo scarrozzarvi anche piu avanti?

Edited by @Alaska- - 27/11/2009, 00:30
 
Top
stratos_999
view post Posted on 27/11/2009, 00:20




Lord Kale, in pratica volevo sapere se, una volta entrato nella monster hose, sono costretto ad uccidere tutti i mostri oppure è presente in essa una scaletta da cui posso uscire senza ammazzare tuttti.


Fran, che cosa intendi quando dici "senza barare"?


Io mi sto rendendo sempre più conto del fatto che sto giocando male. Lasciamo stare gli oggetti e tutto il resto, sbaglio proprio le strategie nel combattimento. Ma credo di aver capito: chiedo scusa, ma io vado, è arrivato il momento di spaccare un po' di culi :error:
 
Top
LordKale
view post Posted on 27/11/2009, 01:25




La Monster House non è altro che una stanza come le altre che però ha più mostri del normale...e si, puoi uscire senza uccidere tutti ma...i mostri te lo permetteranno?

Per senza barare intende giocare senza utilizzare i save states...personalmente non vedo proprio l'utilità a giocare ad un gioco del genere imbrogliando, bisogna soffrire imho.

Comunque è l'RPG più Arcade che abbia mai visto, se stai svolgendo i "problemi" di Fei dovresti avere la tecnica necessaria ad affrontare il gioco (e se arrivi ai Flame Priest significa che qualcosa di buono lo stai già facendo).

Intanto...riuscirà il nostro eroe a portare questa spada a Summit Valley?

image
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 07:16
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


beh,avevo voglia di vedere il finale
ed ero stanco di morire randomato dalle cose più pazze

alla fine è lecito barare in questo software
voi ancora non fatelo ma prima o poi lo farete
finisco giochi che altri considerano impossibili
ma generalmente è una mera questione di difficoltà > capire cosa fare per superarla

in shiren non funziona così e lo sapete
perchè alla fine ci sono troppe cose random che da sole bastano a farti fuori ed i livelli sono abbastanza numerosi per fare in modo che statisticamente prima o poi accada la sfiga random
e tu non puoi fare pressochè nulla per evitarla

se per caso nel livello 1 si finisce su una trappola che summona 3-4 nemici è subito morte anche se siete gli dei di shiren dato che non potete fare un cazzo
è totalmente ingiusto ed è per questo che ci piace il gioco

ma la sfida non è accettabile dato che la chunsoft bara a nastro

io mi ricordo quando ho usato il salva stato per fare gli ultimi 4-5 livelli
i mostri sono così pericolosi che è meglio evitarli del tutto
generalmente ci arrivi senza più items e certo non puoi girare troppo per cercarle

ricordo che pensavo :
ma come hanno anche potuto pensare che uno lo faccia senza cheattare ?


CITAZIONE (@Alaska- @ 26/11/2009, 23:38)
A qualcuno è capitato sto tizio?
puo scarrozzarvi anche piu avanti?

il tizio ti porta nel 1mo e nel 2ndo villaggio
ma non per farvi iniziare da più avanti o che nel gioco "main"
è per avere shortcut quando vorrete fare i 2 dungeons extra

.

Edited by --Fran-- - 27/11/2009, 07:56
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 27/11/2009, 10:22




CITAZIONE (--Fran-- @ 27/11/2009, 07:16)
ricordo che pensavo :
ma come hanno anche potuto pensare che uno lo faccia senza cheattare ?

eh... ma sulla cosa real il gioco salva automaticamente l'ultimo passo che hai fatto.

é impossibile cheattare.
anche se spegni e riaccendi.. c'è l'autosave che te lo mette in quel posto li.
Tra l'altro la memoria di salvataggio di Shiren è di 256kb...
è una cosa interessante, mi pare sia tra le piu grandi o la piu grande in assoluto.

Edited by @Alaska- - 27/11/2009, 10:48
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 11:52
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


conosco come funziona sulla cosa reale
tuttavia questo non cambia la mia considerazione

random encore :

quale è quindi l'arma più performante ?
nessuna mi sembra straordinaria quindi sempre andato con la katana
una tosta è la spada che prende come vodafone "tutto attorno a te" (anche per le trappole,volendo)
ma potere distruttivo lacka
ma mi chiedevo - forse dotanuki > katana
il potere distruttivo è persino superiore
sarebbe bello poter sapere di più sulle armi
più della poca roba detta nel box info

ovviamente partita dio,trovato di tutto
exploitato tecnica segreta come mostrato
(e FATELO a livello 10 dato che raccogliete iron arrows)

pic
image

raccolto scudo random,provato ad equipparlo senza indagare prima ed ovviamente maledetto
niente scrolls di purificazione
ma idea geniale
steppo 3 volte sulla trappola che genera trappole
tanto poi uso vision herb
il piano ? trovare la trappola che un-equippa ogni cosa che avete addosso
per sbarazzarsi di scudo marcio todo e rimettere scudo supremo
domanda - in tutto il dungeon mi ha dato quella trappola ?

image

quando poi arriverete a triggerare la cosa del mastro vasaio
e trovare sto tizio in giro
se riuscite a capire cosa bisogna fare

image

.
 
Top
stratos_999
view post Posted on 28/11/2009, 14:02




@Fran: quando trovi l'allievo del maestro Gaibara, devi letteralmente lanciargli addosso una "Identify Scroll". Invece, per curare la ragazzina cieca, mi pare di aver capito che devi lanciargli addosso "Otogiri so". Questa cosa la diceva un tizio che ho trovato in una delle foreste, secondo me se giochi barando è più difficile che scopri ste cose. Tra l'altro, se non bari, nei villaggi hai la possibilità di sbloccare molte situazioni ed ottenere altri oggetti che aumentano la tua conoscenza del gioco. Inoltre, se non bari è difficile fare la tecnica delle frecce perchè il Bufoo Staff è raro da trovare, almeno per la mia esperienza di gioco, ed anche le carni dei Bowya e dei Tank.


Che giocone irreale.
 
Top
LordKale
view post Posted on 28/11/2009, 14:56




Per la ragazzina devi lanciare una vision herb...ovviamente c'è anche la possibilità che fai miss e perdi l'erba, il che è alquanto frustrante...

La Dotanuki è att: 8 di base mentre la Katana mi sembra sia att: 7...immagino che comunque sia possibile unire tramite pot apposito la Dotanuki con altre armi con attacco "speciale" tipo appunto la "vodafone sword"...

Un trucco con i Bowya per prendere un numero irreale di frecce è quello di posizionarlo dietro ad un pilastro in linea d'aria con voi, il coglione inizierà a sparare nel muro e a perdere le frecce lungo tutta la stanza...ovviamente per trovare un pilastro ad hoc non è proprio cosa di tutti i giorni...
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 28/11/2009, 15:05




ma se uso la buoo staff[0] contro i mostriciattoli dei primi livelli per aiutare la cuoca.. non succede nulla.
Lei mi da st'oggetto (e mi capita cnhe abbastanza facile).. ma di fatto non serve. (almeno a me non funziona)

Tra i pg di supporto che sicuramente Zatoichi che è ganzo.
Basta chiedergli di farsi fare un massaggio e zac energia ripristinata (non piu di tot volte però)

Anche se quando lo si incontra normalmente puo anche sbagliare il punto di pressione e mandarvi al cimitero senza passare dal via.
 
Top
LordKale
view post Posted on 28/11/2009, 15:25




La Bufoo Staff si lancia, non si usa (visto che appunto non ha carica)...non chiedermi il perchè ma è cosi...
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 28/11/2009, 15:40




bella... e chi lo immaginava.
Sopratutto quando il resto dei bastoni invece si usano (Wave).

EDIT: figa, anche il cane ti trolla <_<

Edited by @Alaska- - 28/11/2009, 18:23
 
Top
LordKale
view post Posted on 28/11/2009, 21:01




Sono finalmente arrivato alla terza parte del gioco (senza imbrogliare obviously):

image

Stò mostro ha una difesa impressionante, gli ho dato quattro colpi e non andava giù :pem:
I floor 16-17 non sono tanto difficili se hai una chrome scroll applicata all'equip (come riferito in precedenza da Fran), solo i granchi giganti danno qualche problema ma con l'equip giusto si può andare avanti in scioltezza. Potrei anche dire che si può tranqullamente saltare l'exp se proprio si stà una merda...
Nei floor 18-19-20 i più pericolosi sono i Minotauri, hanno una stats d'attacco elevata, e i Flame Priest 2 (che sembrano essere piuttosto rari, ne ho visti due al floor 20 iirc). Nulla di particolarmente rilevante da segnalare comunque, more of the same really. Curiosi i Master Chicken, una volta corkati vanno in level down e diventano Chicken normali, questi ultimi hanno un pattern di movimento come i Peetan di inizio gioco e bisogna comunque ucciderli per ricevere l'exp del mostro "normale".
Da quel poco che ho visto del floor 21, c'è un mostro con un campanello che summona i mostri e se gli date abbastanza spazio vi flooda la stanza, e i sopramenzionati rinoceronti tanker...
 
Top
stratos_999
view post Posted on 29/11/2009, 15:15




Signori, appena morto in area 20! Avevo consumato tutto, ma avevo ancora Dotanuki, scudo 8, back pots, paralisi, decoy, e 103 hp. Incontro un minotauro rosso, passato di livello, e mi dico: ma perchè cazzo sprecare un Decoy in questo modo, tanto ho 103 HP!!! Infliggo 20 hp di danno al bestio, e lui mi toglie tutto in un solo colpo, ed avevo anche storage pot e non ho backuppato un paio di oggetti che mi potevano proprio servire! Comuque dovrei stare apposto per il prossimo viaggio...


Comunque, se mi spiegate come si prende lo screenshot posto anche io qualche immagine dei miei prossimi tentativi.
 
Top
LordKale
view post Posted on 29/11/2009, 15:44




CITAZIONE
Comunque, se mi spiegate come si prende lo screenshot posto anche io qualche immagine dei miei prossimi tentativi.

Main screen menu (dove selezioni il file da caricare) -> ranking -> selezioni la partita apposita

CITAZIONE
Incontro un minotauro rosso

Ci credo che ti ha corkato in scioltezza... :ph34r:

Secondo me comunque la Decoy Staff è più miss che hit...trasforma il nemico in un clone di Shiren, ma gli stats sono sempre quelli...magari serve giusto per evitare furti o alterazioni di status, oppure nelle monster house lanci la magia sul nemico più forte e quello farà per voi il lavoro sporco, ma se non la droppo non è che mi strappi i capelli neh...
 
Top
stratos_999
view post Posted on 29/11/2009, 16:00




[QUOTE=LordKale,29/11/2009, 15:44]
Main screen menu (dove selezioni il file da caricare) -> ranking -> selezioni la partita apposita[QUOTE]


LOOOL :D intendevo dire che non so proprio salvare uno screenshot delle immagini che compaiono sullo schermo del computer :D


Io invece la decoy la trovo un'arma salvavita. Il punto è che non hai sempre le Dragon Herb o gli Airslash, Crisis ecc... quindi in sostituzione va bene anche quello. E poi mi pare che non ci siano difficoltà ad uccidere il proprio sosia e a prendere esperienza gratis. Bello poi il fatto che se non uccidi il pollo normale non ti dà l'esperienza del Maste Chicken!


Vado a fare un'altra partita, vediamo che roba mi esce...
 
Top
240 replies since 9/11/2009, 16:23   5074 views
  Share